Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2006, 13:07   #881
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Iscritto dal: Sep 2005
Davvero una bella scheda,non c'e' che dire.......la prima che mi capita dove finora non ho riscontrato nessun problema.Per me che non sono appassionato di Overclock e cerco soprattutto stabilita' e affidabilita' questa scheda va benissimo,al livello se non meglio ancora della mia vecchia MSI K8N DIAMOND(anch'essa ottima).Come ho gia' detto la cosa che non mi va giu' e' la possibilita' di non poter fare un raid zero "normale" con il controller silicon 3132 dato che l'Asus ha messo un connettore dentro e uno fuori .Proprio per questo aspetto le recensioni della Abit AT8 32X http://www2.abit.com.tw/page/it/moth...939&DEFTITLE=Y che come da logica secondo me ha messo entrambi i connettori Silicon all'interno.
CIAO
Nejiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 15:06   #882
enzocarbone
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Vico Equense
Scusate la domanda da nubbio. Utilizzo la scheda in sign in modo liscio. Perchè in 1T il pc non si avvia? Bisogna cambiare qualche impostazione nel bios?
Grazie.
Case: CM MasterCase MC500Mt, CPU: Intel I7 8700K - Water Cooler: Corsair Hydro 115i - MB: Asus ROG MAXIMUS X HERO - VGA: SLI 2 x MSI GTX 1080Ti GamingX 6G - RAM: 32Gb G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 3200MHz - PWRSPLY: Corsair Gold AX1200 - MONITOR: ACER Predator X34 G-Sync (3440x1440) 21/9 Curved - OS: Windows 10 64bit.
enzocarbone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 15:08   #883
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Quote:
Originariamente inviato da Nejiro
Davvero una bella scheda,non c'e' che dire.......Come ho gia' detto la cosa che non mi va giu' e' la possibilita' di non poter fare un raid zero "normale" con il controller silicon 3132 dato che l'Asus ha messo un connettore dentro e uno fuori ...
Eventualmente si può acquistare un cavo come questo che riporti la porta sata2 esterna dentro...

Ultima modifica di NvidiaMen : 06-05-2006 alle 18:10.
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 15:12   #884
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da enzocarbone
Scusate la domanda da nubbio. Utilizzo la scheda in sign in modo liscio. Perchè in 1T il pc non si avvia? Bisogna cambiare qualche impostazione nel bios?
Grazie.
Il bios lo hai aggiornato alla release 0404?
A me ad 1T si avvia tranquillamente (addirittura tengo un fsb a 306mhz...)
Old 06-05-2006, 15:33   #885
enzocarbone
Member

Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen
Il bios lo hai aggiornato alla release 0404?
A me ad 1T si avvia tranquillamente (addirittura tengo un fsb a 306mhz...)
no, sono ancora allo 0311, perchè potrebbe essere quello il problema?
Case: CM MasterCase MC500Mt, CPU: Intel I7 8700K - Water Cooler: Corsair Hydro 115i - MB: Asus ROG MAXIMUS X HERO - VGA: SLI 2 x MSI GTX 1080Ti GamingX 6G - RAM: 32Gb G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 3200MHz - PWRSPLY: Corsair Gold AX1200 - MONITOR: ACER Predator X34 G-Sync (3440x1440) 21/9 Curved - OS: Windows 10 64bit.
Old 06-05-2006, 15:57   #886
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
no, sono ancora allo 0311, perchè potrebbe essere quello il problema?
Attraverso il bios 0404 è stato COMPLETAMENTE rivisitato l'utilizzo delle risorse della memoria da parte del bios verso il controller integrato che ne gestisce l'I/O all'interno del processore. Non per nulla Anandtech, ha provveduto a ritestare la motherboard e la Asus a ristamparne il manuale...
Se il tuo problema persisterà anche dopo l'aggiornamento faccelo sapere...
Old 06-05-2006, 16:00   #887
enzocarbone
Member

Quote:
Attraverso il bios 0404 è stato COMPLETAMENTE rivisitato l'utilizzo delle risorse della memoria da parte del bios verso il controller integrato che ne gestisce l'I/O all'interno del processore. Non per nulla Anandtech, ha provveduto a ritestare la motherboard e la Asus a ristamparne il manuale...
Grazie mille Nvidia ora aggiorno, poi ti faccio sapere.
Old 06-05-2006, 17:22   #888
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Quote:
Eventualmente si può acquistare un cavo come questo che riporti la porta sata2 esterna dentro...
NV per favore mi spieghi meglio?Non riesco a trovarlo su quel sito,ce ne sono diversi.....Praticamente ci sarebbe la possibilita' di "riportare"all'interno la porta sata e quindi utilizzare il controller silicon per fare un raid zero?Non c'e' un sito italiano che vende questi cavi?A livello di prestazioni facendo una cosa del genere non si perde nulla?
GRAZIE
Old 06-05-2006, 18:14   #889
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
NV per favore mi spieghi meglio?Non riesco a trovarlo su quel sito,ce ne sono diversi.....Praticamente ci sarebbe la possibilita' di "riportare"all'interno la porta sata e quindi utilizzare il controller silicon per fare un raid zero?Non c'e' un sito italiano che vende questi cavi?A livello di prestazioni facendo una cosa del genere non si perde nulla?
GRAZIE
Ho riaggiustato il link...
Purtroppo in italia non sono riuscito a trovare un rivenditore che lo importi: il prodotto è chiamato eSATA2 - SATA converter cable, 15cm (produttore Addonics). Il prodotto costerebbe solo 9$ , ma le spese di spedizioni sono "pazzesche" ben 40$!!!
In prestazioni non si perde nulla, naturalmente...
Il connettore va da e-sata a sata2. Lungo il lato sata2 il connettore ha la possibilità di essere collegato ad una staffa (magari a quella aggiuntiva che asus destina generalmente alla porta Joystick/Midi) attraverso due viti. Montandola all'inverso sarebbe dunque possibile riavere la porta sata2 di all'interno del case...
Uso il condizionale e non un altro verbo perchè per farlo occorrerebbe testare nella pratica questa possibilità...

Ultima modifica di NvidiaMen : 06-05-2006 alle 18:19.
Old 06-05-2006, 18:32   #890
fikkuz
Senior Member

L'Avatar di fikkuz

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da fikkuz
Raga...ho appena finito di montare questa nuova schedozza (A8R32) e direi che va molto bene.
Paragono sempre una scheda madre ad un organo da trapiantare...in genere non c'e' mai il 100% della compatibilita'...invece stavolta venendo sempre da schede nForce 4 devo dire che questa ASUS e' stabile come una roccia.
Una sola cosa non capisco...ai tempi della A8N-SLI nel CD della scheda c'era anche quel programmino (AI NOS mi sembra) con il quale cambiavo i vari settaggi da windoz...tipo velocita' delle ventole , moltiplicatore della CPU , voltaggi ecc..,invece qua lo si puo' fare solo da bios,in piu'...ho la ventola della CPU che va a manetta e non riesco a mandarla piu' piano.
A me basta che va al minimo visto che monto un thelmalright 90 in rame e le temperature non sono mai sopra i 40°.
Consigli?
Ciao
Up..raga nessuno mi da' una mano per il problema delle ventole?
fikkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 19:20   #891
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da fikkuz
Up..raga nessuno mi da' una mano per il problema delle ventole?
Il dissipatore Thermalright XP-90, non vorrei sbagliarmi , viene fornito senza ventola... Quella che hai montato ha il controllo sul numero dei giri (ventola tachimetrica a velocità variabile attraverso l'utilizzo di un potenziometro)?
Altrimenti si tratta di una ventola per case a velocità fissa e non adatta per CPU con variazione sul numero dei giri...
In ogni caso per il solo monitoraggio delle velocità delle ventole ed ulteriori parametri della motherboard c'è il software Asus PC Probe II

Ultima modifica di NvidiaMen : 06-05-2006 alle 20:32.
Old 06-05-2006, 20:19   #892
allanon
Member

Iscritto dal: Jan 2001
ragà, qualcuno saprebbe come configurare speedfan per la a8r-mvp?
oppure qualcuno potrebbe postare la sua configurazione per questa bellissima scheda?
allanon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 20:44   #893
enzocarbone
Member

Quote:
Niente da fare. Ho flashato il bios ma la situazione non è cambiata.
Se imposto a 1T il pc non si avvia perchè non vede più gli hd, l' unico modo per attivare l' 1T è quello di rimuovere fisicamente due banchi di memoria e quindi tutto funziona regolarmente. Ora mi chiedo, è possibile che l' 1T funziona solo con due banchi di memoria?
Old 06-05-2006, 21:56   #894
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Niente da fare. Ho flashato il bios ma la situazione non è cambiata.
Se imposto a 1T il pc non si avvia perchè non vede più gli hd, l' unico modo per attivare l' 1T è quello di rimuovere fisicamente due banchi di memoria e quindi tutto funziona regolarmente. Ora mi chiedo, è possibile che l' 1T funziona solo con due banchi di memoria?
Non avevo capito che tu avessi 4 moduli di memoria...
Secondo le specifiche di AMD far funzionare ad 1T 4 dimm ddr è impossibile. Solo DFI con la RDX200CF c'era riuscita smentendo la casa di Sunnyvale...
Dai post di questo forum sembrerebbe che i processori Opteron avrebbero maggiori possibilità di mantenere l'impostazione a 1T con tutti e 4 i moduli utilizzati...

Ultima modifica di NvidiaMen : 06-05-2006 alle 22:08.
Old 06-05-2006, 22:28   #895
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
infatti , NvidiaMen , confermo l'impossibilità di utilizzare l'1T con il 90% delle schede madri in circolazione , con 4 moduli di memoria

OT . on

scusa una cosa , in un'altro post , ho chiesto la mobo per "aggiornare" la mia asua a8n-sli dlx , e mi avevi consigliato la a8r32-mvp ... ma anche la abit at8 32x ha lo stesso chip , che ne pensi di quella ??
te lo chiedo , perchè quella me la prendono subito , l'asus , arriva in 1 settimana circa ..

OT off

ciao e grazie
Old 06-05-2006, 22:35   #896
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Io riesco a tenere T1 cas2.0 su 4 banchi di duble side ma solo a frequenze base: 200MHz.
Se non avevo letto male il problema di T1 e T2 è in relazione al tipo di densità dei banchi di ram: single o duble side.
Old 06-05-2006, 22:51   #897
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Quote:
Originariamente inviato da megthebest
e mi avevi consigliato la a8r32-mvp ... ma anche la abit at8 32x ha lo stesso chip , che ne pensi di quella ??
te lo chiedo , perchè quella me la prendono subito , l'asus , arriva in 1 settimana circa ..
Scusami ma dove trovi quella Abit?Parli della AT8 o della AT8 32X?Mi dici per favore dove sei riuscito a trovare l'Abit AT8 32X,anche in pvt se non si puo' mettere il link.
GRAZIE
Old 06-05-2006, 23:03   #898
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Scusami ma dove trovi quella Abit?Parli della AT8 o della AT8 32X?Mi dici per favore dove sei riuscito a trovare l'Abit AT8 32X,anche in pvt se non si puo' mettere il link.
GRAZIE
at8 32x ...
http://www.trovaprezzi.it/categoria....=0&prezzomax=0

cmq me la trova il negoziante , è distributore abit , da lui arrivano subito quelle , poi le asus ecc...
Old 06-05-2006, 23:13   #899
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
a questo punto se devo propio scegliere tra abit , asus , dfi , scelgo dfi più completa di tutte e 3 , io ho sempre diffidato abit , non per particolari esperienze!! ma anche sul forum ne ho sempre sentito parlare poco , questo vuol dire qualcosa...
Old 06-05-2006, 23:16   #900
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

dfi con rd580 nn è ancora disponibile , e poi nn riesco cmq ad ordinarla in negozio ... tramite internet nn voglio ...
ragio per cui o prendo la asus a8r32-mvp (che dite sia OTTIMISSIMA) , oppure la semi sconosciuta abit at8 32x ....

bohhhhhh
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian