|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8881 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8882 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8883 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8884 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Pomezia (RM)
|
Quote:
Ebbene...una bomba ![]() Apparte il primo intoppo con la mobo che si è rotta, bruciata, spenta, dopo un paio d'ore (poi sostituita gloriosamente per fortuna), per il resto tutto ok. Si è dimostrata subito un'ottima piattaforma e il processore si è confermato subito il mostro che aveva promesso di essere. Purtroppo con gli esami in procinto non ho un granchè di tempo per smanettare con il bios, che è totalmente diverso dai precedenti. Ci sono tante di quelle voce della quali non ho capito manco l'utilizzo ![]() Comunque ho già fatto qualche piccola prova in overclock e ho già raggiunto i 3,8Ghz di cpu con 1.10V di Vcore, spaventoso!!! Ho concluso un 3Dmark06 con cpu score di 6400 che non è male direi ![]() e un totale di 17600 con la 4870. Le temp sono un pò altine a dire la verità anche se sono a liquido come raffreddamento. Però è una cosa normale da quello che ho visto in giro, scalda proprio di più questo processore. Quando avrò tempo di studiare meglio il bios cerco di arrivare ai 4Ghz o magari qualcosa in più ![]() Comunque, da quello che vedo il vcore si potrebbe abbassare ancora, ma ci vuole tempo e pazienza per trovare la stabilità in quelle condizioni. La cosa che più impressione è effettuare overclock con downvolt invece di overvolt ![]() Roba di un altro mondo, almeno per me!!!! Se hai qualche domanda in particolare chiedi pure, se riesco ti rispondo. Ciao ragazzi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8885 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ho un problema con la A8R32 di mio fratello (con un x2 4200), che si spegne d'improvviso (anche "lasciando andare" il pc senza fare nulla.
Controllando con Everest, mi mostra che la temperatura del processore dopo l'accesso a Windows arriva rapidamente ad 80 gradi, e quella del core1 sale oltre i 120, dopo di che si spegne. Il problema si è verificato con Vista, XP, Ubuntu. Qualche suggerimento? ![]() EDIT: mi correggo, le temperature in idle si stabilizzano intorno a 80-60 per core1-core2, per salire ai valori di cui sopra però basta usare semplici funzioni. Ultima modifica di Unnatural : 11-07-2009 alle 10:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8886 | |
Senior Member
|
Quote:
Controlla bene il dissipatore, magari si è spostato o qualcosa del genere. Non riesco a pensare a qualche altro colpevole se il processore raggiunge quelle temperature. Magari cambia la pasta termica e controlla che la ventola giri. Io non superavo i 55° con il 4200+ overcloccato a 2,85Ghz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8887 | ||
Bannato
|
Quote:
quanto all' overclock a me non piace farlo perchè si riduce la vita del processore,bisogna avere pazienza a trovare temperature e voltaggi stabili,e poi perchè oggi come oggi,anche in ambito gamers,non permetterebbe di guagagnare molti frames anche perchè oggi la frequenza di un processore non è significativa come lo era tanti anni fa. per il resto,ti consiglio di scaricare i driver aggiornati dal rispettivo sito della asus e dal produttore del controller audio,di rete e scheda video ed installare quelli più aggiornati. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8888 | |||
Senior Member
|
Quote:
Grandi problemi di colli di bottiglia non mi è sembrato di trovarne. Crash improvvisi con il tutto settato in specifica non ne ho avuto, ovviamente sotto overclock qualcuno mi è capitato ma dovuto all'impostazioni troppo spinte. Tutti quei dubbi sugli irq sinceramente non sò neanche come controllarli ![]() Quote:
La vita si accorcia è vero, ma conoscendomi non credo che tra 4-5 anni starò ancora quì con questo i7, e non credo che anche se in overclock possa durare meno di 4-5 anni ![]() Quote:
![]() Ultima modifica di paperotto81 : 11-07-2009 alle 10:55. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#8889 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cambiata con la Arctic Silver 5 (all'ultimo assemblaggio avevo finito il precedente tubetto, ecco il busillis ![]() Grazie e scusate per la distrazione ![]() P.S.: Curiosità: se in futuro dovessi ritornare ai desktop, la tecnologia ha fatto passi considerevoli riguardo... le staffe di ancoraggio dei dissipatori? Perchè nonostante abbia una discreta manualità, il 939 mi ha sempre messo in imbarazzo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8890 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8891 |
Senior Member
|
Niente da fare... il core1 continua a raggiungere i 120° e a quel punto si spegne tutto (a me parrebbe ovvio che sia un problema di temperature, o può essere altro?)
Eppure il dissipatore è alloggiato bene, la ventola funziona a pieno regime... boh! ![]() Comincio a pensare che davvero mio fratello abbia qualche maledizione per pc, visto che lo stesso identico pc a me non ha mai dato problema ^_^; Ultima modifica di Unnatural : 11-07-2009 alle 13:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8892 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: ~•»Vibo Valentia«•~ Powered by ASUS™ & AMD™ Trattative positive:41/41
|
Quote:
Silverstone FT02 Windowed/Corsair RM750i/ MSI B450 GAMING PRO CARBON AC/Ryzen 2600@def cooled by Noctua Nh-U14S/G.Skill F4-3200C14D-16GFX @ DDR4-3200MHz CL14-14-14-34 /M2 Crucial P1 1TB+2*SSD Crucial Mx200 + Hdd Samsung 1TB & WD Red 1TB on nas/ MSI Gaming X 480 8GB/ Sound Blaster Z/Corsair Strafe RGB&DeathAdder Chroma |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8893 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se intendi la "macchiatura" della pasta su entrambe le superfici dopo il contatto, direi che è ottima (rimangono incollati, addirittura staccando il dissi stasera ho strappato via il procio, nonostante la staffa di sicurezza fosse chiusa... ![]() ![]() Il processore è esattamente come l'ho comprato ^_^; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8894 | ||||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di lupin87 : 12-07-2009 alle 09:02. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#8895 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Anzi che prima di arrivare all'i7 ho resistito per ben 2 generazioni, sono passato dal 939 al 1366, troppo ho retto ![]() Quote:
Comunque grazie per il consiglio ![]() A più tardi per lo screen dell'albero IRQ!!! EDIT: Ecco lo screen (l'ho attaccato con il paint perchè erano venuti 3 screen per quanto era lunga la lista) http://img18.imageshack.us/img18/5851/irqok.png Metto il link perchè l'immagine è troppo lunga, non vorrei storpiare la pagina del forum ![]() Ultima modifica di paperotto81 : 12-07-2009 alle 17:36. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#8896 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8897 | |
Senior Member
|
Quote:
Apparte il disabilitare le periferiche che non uso, c'è qualcos'altro che posso fare per migliorare la situazione? Grazie mille per i consigli ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8898 | |
Bannato
|
Quote:
In sintesi:non è un grosso problema però se puoi disabilitare da bios controller che non usi mai o rarissimamente allora fallo(io ad esempio sulla a8r-mvp ho disabilitato l' ieee1394 ,porta seriale,porta parallela,porta del mouse ps/2,midi e la porta game) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8899 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Darò sicuramente una bella pulita allora!!! Ciao e grazie ancora!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8900 |
Senior Member
|
Aggiornamento... ho visto ora che mio fratello non ha mai installato l'utility per il Cool&Quiet
![]() Dopo averla installata, sebbene l'indicatore sia sempre altalenante, le temperature sono normali, almeno con applicazioni ordinarie... poi si vedrà ![]() Grazie ancora per l'aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:29.