Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2009, 13:28   #8861
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da blues 66 Guarda i messaggi
azzarola perchè nn riesco + ad istallarli i driver realte
ho riformattato, ed ho reistallato tutto di nuovo " W7 " e nn riesco ... una volta scompattato quale indirizzo le devo dare x istallare .. NN è setup. exe ???
grazie
gli devi dare l' indirizzo del file .inf dove dovrebbero esserci anche i file .sys e .ini
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 13:46   #8862
lucifaro
Senior Member

L'Avatar di lucifaro

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Siderno
Si scusate ho sbagliato a scrivere e non mi sono accorto che ho scritto ini al posto di inf.
Vendite o acquisti conclusi con: cat1, Lucky77legino, topolino2808, Bobosassa, Max&Cri, cicciofilice, Prokofev, davemaster,TheTransporter85 ed altri di cui non ricordo il nome e non trovo più i post, se qualcuno si ricorda me lo faccia sapere, che lo aggiungo.
lucifaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 11:27   #8863
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Pomezia (RM)
Ragazzi, stò per abbandonare questa grandiosa piattaforma
Stò per passare alla piattaforma i7, anche se la cosa mi eccita da morire un pò mi dispiace abbandonare questa grande mobo.
In più dopo anni di gemellaggio con Asus questa volta passerò a Gigabyte, speriamo che l'esperienza sia positiva come lo è sempre stata con Asus.
Vorrei ringraziare tutti quelli che mi hanno aiutato in questo tempo ma soprattutto ringraziare NVidiamen per aver tirato su questo grandioso thread che mi ha fatto compagnia per molto tempo
Un saluto a tutti.
Old 28-06-2009, 15:46   #8864
lupin87
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da paperotto81 Guarda i messaggi
Ragazzi, stò per abbandonare questa grandiosa piattaforma
Stò per passare alla piattaforma i7, anche se la cosa mi eccita da morire un pò mi dispiace abbandonare questa grande mobo.
In più dopo anni di gemellaggio con Asus questa volta passerò a Gigabyte, speriamo che l'esperienza sia positiva come lo è sempre stata con Asus.
Vorrei ringraziare tutti quelli che mi hanno aiutato in questo tempo ma soprattutto ringraziare NVidiamen per aver tirato su questo grandioso thread che mi ha fatto compagnia per molto tempo
Un saluto a tutti.
un saluto anche a te(guarda che non necessariamente chi abbandona questa mobo deve disiscriversi può anche rimanere iscritto)

Old 28-06-2009, 15:50   #8865
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
un saluto anche a te(guarda che non necessariamente chi abbandona questa mobo deve disiscriversi può anche rimanere iscritto)

Assolutamente vero
Però più che un saluto a voi era un saluto alla mobo
Sicuramente continuerò ad aggiornarmi su questo thread, però ovviamente non sarò più uno di quelli che fà domande da porre visto che avrò da combattere con un'altra mamma
Old 28-06-2009, 15:51   #8866
Unnatural
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:

Quoto! Io per fortuna ho la scusa di avere ancora la mobo in casa, solo che, poverina, è passata alle grinfie di mio fratello
Unnatural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 15:54   #8867
lupin87
Bannato

Quote:
Assolutamente vero
Però più che un saluto a voi era un saluto alla mobo
Sicuramente continuerò ad aggiornarmi su questo thread, però ovviamente non sarò più uno di quelli che fà domande da porre visto che avrò da combattere con un'altra mamma
già...piccolo ot :fammi sapere poi come va il core i7 con il chipset x58(ho intenzione anche io di cambiare)...a proposito che versione di procio hai scelto?
Old 28-06-2009, 15:57   #8868
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Quote:
Originariamente inviato da Unnatural Guarda i messaggi
Quoto! Io per fortuna ho la scusa di avere ancora la mobo in casa, solo che, poverina, è passata alle grinfie di mio fratello
Anche io avrei voluto tenerla, anche solo per un bel muletto, ma ho visto che sulla baia quei componenti tirano ancora moltissimo (a testimonianza della buona fattura di questa piattaforma) e quindi ho deciso di vendere per monetizzare visto che i componenti i7 non sono proprio "economici", poi come mio solito non mi accontento mai dell'entry level, quindi anche per l'i7 ho puntato componenti top.
Ancora ce l'ho montata la A8R32, ma già mi manca al pensiero che tra una settimana non ci sarà più
Old 28-06-2009, 16:02   #8869
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Quote:
già...piccolo ot :fammi sapere poi come va il core i7 con il chipset x58(ho intenzione anche io di cambiare)...a proposito che versione di procio hai scelto?
Come cpu ho preso un 920 STEP D0 FPO 3845B228, una serie "particolarmente fortunata" per l'oc. L'ho pagata anche qualcosa in più dello step D0 normale, staremo a vedere se veramente ha una marcia in più.
Comunque le premesse sono a dir poco entusiasmanti. Ho preso una Gigabyte EX58-EXTREME, già predisposta al raffreddamento a liquido (così sfrutto il vecchio impianto thermaltake) e c'è un ragazzo che addirittura ha raggiunto i 4Ghz downvoltando il processore, roba mai vista dai miei occhi.
Sicuramente ti terrò aggiornato
Old 28-06-2009, 22:19   #8870
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Saluto a paperotto81 il quale ovviamente potrà continuare, come precisato da lupin87, ad essere iscritto in questo thread.
Al momento, oltre all'A8R32, ho sottomano altre due piattaforme AMD (una tricore ed una quadcore) tuttavia anche io ho intenzione di testare il core i7, ma rimanderò il passaggio a settembre, sperando in qualche ulteriore novità lato southbridge (anche se, da quanto si dice in giro, non sembrerebbe ce ne debbano essere)...
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 08:36   #8871
lupin87
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen Guarda i messaggi
Saluto a paperotto81 il quale ovviamente potrà continuare, come precisato da lupin87, ad essere iscritto in questo thread.
Al momento, oltre all'A8R32, ho sottomano altre due piattaforme AMD (una tricore ed una quadcore) tuttavia anche io ho intenzione di testare il core i7, ma rimanderò il passaggio a settembre, sperando in qualche ulteriore novità lato southbridge (anche se, da quanto si dice in giro, non sembrerebbe ce ne debbano essere)...
secondo me fai bene a rimandare il passaggio oltre a settembre,primo perchè magari scendono un pò i prezzi,e poi perchè nel southbridge secondo me prima della fine dell' anno saranno implementati il controller sata 3 (max teorico di 6 gbit/sec) e il controller usb 3.0

anche a paperotto consiglierei di aspettare se può
Old 29-06-2009, 09:31   #8872
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Quote:
secondo me fai bene a rimandare il passaggio oltre a settembre,primo perchè magari scendono un pò i prezzi,e poi perchè nel southbridge secondo me prima della fine dell' anno saranno implementati il controller sata 3 (max teorico di 6 gbit/sec) e il controller usb 3.0

anche a paperotto consiglierei di aspettare se può
Grazie del consiglio Lupin, ma purtroppo è arrivato troppo tardi
I pezzi li ho già ordinati e sono già arrivati in negozio, li devo solo andare a ritirare. In effetti aspattare non sarebbe stata una brutta idea, ma preso dalla vena smanettona non ho pensato molto a quello che poteva cambiare tra poco nel SB
Old 29-06-2009, 10:56   #8873
lupin87
Bannato

Quote:
Grazie del consiglio Lupin, ma purtroppo è arrivato troppo tardi
I pezzi li ho già ordinati e sono già arrivati in negozio, li devo solo andare a ritirare. In effetti aspattare non sarebbe stata una brutta idea, ma preso dalla vena smanettona non ho pensato molto a quello che poteva cambiare tra poco nel SB
vabbè cmq non hai perso molto:il controller usb 3.0 lo potesti acquistare come scheda pci e montarlo nell' apposita scheda(ovviamente assicurandoti che il produttore sia serio e che non dia problemi di svariato genere),invece per il controller sata potresti accontentarti del controller sata2 che molto scarso non è(anche perchè le differenze si notano solo con gli ssd e gli attuali ssd attualmente mi sa che non lo sfruttano tutto il sata 2)...se non utilizzi files di grosse dimensioni gli attuali ssd potrebbero essere più che sufficienti non solo adesso ma anche in futuro(beneficieresti cmq dei minori tempi di accesso ai dati sia in lettura che in scrittura)

non hai perso molto tranquillo
Old 29-06-2009, 10:59   #8874
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Quote:
vabbè cmq non hai perso molto:il controller usb 3.0 lo potesti acquistare come scheda pci e montarlo nell' apposita scheda(ovviamente assicurandoti che il produttore sia serio e che non dia problemi di svariato genere),invece per il controller sata potresti accontentarti del controller sata2 che molto scarso non è(anche perchè le differenze si notano solo con gli ssd e gli attuali ssd attualmente mi sa che non lo sfruttano tutto il sata 2)...se non utilizzi files di grosse dimensioni gli attuali ssd potrebbero essere più che sufficienti non solo adesso ma anche in futuro(beneficieresti cmq dei minori tempi di accesso ai dati sia in lettura che in scrittura)

non hai perso molto tranquillo
Ok grazie mille
Più in là allora ti chiederò consiglio su come aggiornare il sistema a queste nuovi standard
Grazie ancora.
Old 29-06-2009, 11:02   #8875
lupin87
Bannato

Quote:
Ok grazie mille
Più in là allora ti chiederò consiglio su come aggiornare il sistema a queste nuovi standard
Grazie ancora.
di niente,cmq credo che non si possa passare dal sata 2 al sata 3...invece per il controller usb ciò si può fare come ti ho detto prima
Old 29-06-2009, 11:06   #8876
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Quote:
di niente,cmq credo che non si possa passare dal sata 2 al sata 3...invece per il controller usb ciò si può fare come ti ho detto prima
Dici che non faranno una scheda sata3 su pci-ex come quelle che ci sono ora per i sata2?
Secondo me qualcosa del genere se lo inventano, anche se non credo sia la stessa cosa di averlo nativo nella mobo
Old 29-06-2009, 17:24   #8877
lupin87
Bannato

Quote:
Dici che non faranno una scheda sata3 su pci-ex come quelle che ci sono ora per i sata2?
Secondo me qualcosa del genere se lo inventano, anche se non credo sia la stessa cosa di averlo nativo nella mobo
si molto probabilmente la scheda la faranno però come hai detto tu non è la stessa cosa di avere il controller nativo..inoltre poi bisogna vedere se il bios e windows la supportano e la vedono
Old 29-06-2009, 17:26   #8878
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Quote:
si molto probabilmente la scheda la faranno però come hai detto tu non è la stessa cosa di avere il controller nativo..inoltre poi bisogna vedere se il bios e windows la supportano e la vedono
Giustamente
Vabbè, staremo a vedere, intanto appena arriva mi godo il giocattolino (e non vedo l'ora) e poi Dio provvede
Old 01-07-2009, 16:18   #8879
wesker74
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
ciao a tutti ho un problema con l'installazione di windows 7 rc in pratica non mi riconosce il raid e non trovo dei driver ke il sistema riconosce.

qualcuno sa aiutarmi grazie!
wesker74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 16:54   #8880
lupin87
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da wesker74 Guarda i messaggi
ciao a tutti ho un problema con l'installazione di windows 7 rc in pratica non mi riconosce il raid e non trovo dei driver ke il sistema riconosce.

qualcuno sa aiutarmi grazie!
io da qua ho preso i driver che tutt' ora utilizzo per il controlelr sata,non so se per il raid vanno bene oppure no

http://www.nvidia.com/page/uli_drivers.html
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Podcast e musica senza estraniarsi dal m...
Ecco come Elon Musk intende controllarvi...
BYD rivoluziona (ancora) il settore auto...
Tutta colpa di un PC usato? L'incredibil...
Prime Day finito, non le offerte: un wee...
YouTube manda in pensione la pagina Tend...
Scopa elettrica Chebio, gran ritorno a s...
Samsung Neo QLED da 65 pollici scende so...
TCL 55 pollici 4K con Google TV e HDR10+...
28 GB/s e 7 milioni di IOPS: questo cont...
No Prime Day, ma comunque party: 3 porta...
DJI Neo Fly More Combo vola basso a 276€...
Robot che pulisce al posto tuo? Questo L...
Il momento migliore per comprare iPhone ...
Gli adolescenti hanno capito tutto e sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian