Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2006, 21:06   #861
Hammon
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da fr4nc3sco
guarda che gli ultimi bios da dos sono pure piu semplici scarichi il file .exe lo esegui ti fa un floppy con tutto dentro avvi il pc e fa tutto lui dei solo premere f1 alla fine per riavviare penzo che piu facile di cosi nn potevano....
il fatto e' che i floppy che ho in casa sono si e no di quando giocavo con il 486 dx2.. non me li legge proprio, non sono nemmeno lontanamente formattabili :\
Hammon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 21:07   #862
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Hammon
il fatto e' che i floppy che ho in casa sono si e no di quando giocavo con il 486 dx2.. non me li legge proprio, non sono nemmeno lontanamente formattabili :\
allora c'è winflash facile da usare pure quello anche se a me nn piace
Old 16-01-2006, 21:09   #863
Hammon
Member

Quote:
allora c'è winflash facile da usare pure quello anche se a me nn piace
chiedevo come usarlo, ma mi son rimesso a leggere il thread e ho visto che e' proprio nel primo post

ora flasho
Old 16-01-2006, 21:09   #864
~Mr.PartyHut~
Senior Member

L'Avatar di ~Mr.PartyHut~

Iscritto dal: Oct 2005
Città: ~•»Neverwinter«•~ Powered by Apple  (リンゴ) Status: charging ●○○
Quote:
ecco qui una guida, spero possa esserti utile

http://us.dfi.com.tw/Support/Downloa...inflash_us.htm
Notebook:  Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone:  iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it
~Mr.PartyHut~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 21:21   #865
Hammon
Member

ok, ho flashato il bios e grazie a dio, non e' andata via la corrente, reebotato il pc, non ho respirato mentre facevo quest'operazione

ora basta solo aspettare, vi faro' sapere l'esito
Old 16-01-2006, 21:40   #866
Hammon
Member

niente da fare, ho stressato un po' il pc facendo partire bf2.. nel bel mezzo di uno slalom tra i ponti con l'f18 mi si e' riavviato tutto :\

ora ho bootato dall'hd ide ata133, provo ad avviare bf2 da qui e vedere se ha problemi..

edit: si e' riavviato durante il caricamento :|
"il sistema e' stato ripristinato in seguito a un errore grave."
riavviato, bootato con i sata, scaricato tutti i driver possibili inimmaginabili, southbridge, i driver Sil, niente..

Quel che mi fa specie e' che lo fa solo quando e' sotto sforzo, quindi veramente ho paura che possa esser la ram.. ma mi pare troppo incredibile che sian comparsi tutti sti problemi con questa mobo da quando sono arrivati gli hdd nuovi :|

a questo punto, domani stacchero' gli hdd sata, sistemo l'ata 133e provo a vedere se mi da errori.

se me li dara' mi faro' cambiare gli hdd e mi prendero' una bella soddisfazione visto che mi consigliava a prendere maxtor e io non me la sentivo :|

Ultima modifica di Hammon : 16-01-2006 alle 22:14.
Old 17-01-2006, 09:43   #867
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

ultimo giorno di test e finalmente mi sto facendo un idea di come riuscire a salire con l'ultimissimo bios ufficiale ad almeno 270htt ho gia fatto piu spi e prime con successo sto solo affinando i timer ram e sto scavando man mano quali sono i parametri che nn tollera....
Old 17-01-2006, 09:58   #868
MisterG
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
Hammon per quel che può servire anche io ho una configurazione dischi simile alla tua con un wd pata e due maxtor sata però di problemi non ne riscontro anzi ho un sistema estremamente stabile benche tenuto in maniera continuativa fortemente fuori specifica con il 50% di oc sulla cpu (300mhz di bus) e 225mhz CL2.5 le ram. Con l'ultimo bios gran parte delle pecche di gioventu di questa mb sono state corrette e ora come ora rimprovero solo un supporto non ottimale ad alcuni dipi di ram.
Se pensi che il problema possano essere le ram ti consiglio di fare una prova con il sistema non overclaccato e settando a manina timings rilassati per le ram.

Salut
MisterG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 10:25   #869
P@trikku
Senior Member

L'Avatar di P@trikku

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Aosta
Quote:
Ciao ragazzi

ho 2 hdd ide, non contento ho deciso di comprarmi 2 sata, metterli in striped e tenere gli ide solo come unità di stoccaggio dati..

non l'avessi mai fatto.

stacco gli eide, seguo le istruzioni presenti sul libretto, abilito il sata raid sui controller 1 e 2, durante l'avvio premo f4, mi si apre l'utility e credo sto benedetto raid 0..

riavvio, faccio per installare windows sp1, premo f6 per installare i driver del controller raid..

non sapendo quale driver installare, li metto tutti e tre (notare che ho provato con 1 alla volta), proseguo ma mi si blocca l'installazione ancor prima di farmi vedere le partizioni dove installare xp (quando passa alla schermata della prompt e poi visualizza le partizioni.. si blocca col cursore lampeggiante).

ho provato anche a installare col cd con incluso il sp2.. stesso risultato..

alche' provo a installarlo con il cd di xp professional originale, senza sp..

miracolosamente riesce, vado in win, aggiorno al sp2, ma non riesco a installare il controller raid, in gestione periferiche vedo i 2 controller col punto esclamativo)

arrivato a un certo punto decido di fottermene, ma noto che ogni tot, a random, anche mentre navigo, windows si blocca, appare la schermata blu con scritto che sta creando l'immagine e il pc verra' riavviato..

qualcuno puo' aiutarmi?
potete spiegarmi passo passo come montare 2 hdd in raid 0 senza avere problemi?

sto diventando scemo da 3 giorni ormai :\
a me dava solo il problema con fatto con n-lite e sp2 e varie patch già insrite
messo cd con SP1 ed installato
per il cotroller raid sata con punto esclamativo il problema è uguale al mio
però non ho i tuoi problemi di blocco anche se cose strane tipo non mi installa 3dbenchmark 05 ma giochie demo ati ecc vanno

ora lascierò il raid non molto performante e metto un raptor 74 gb
(già montato ma devo installare - volevo farlo su controller 3114 ma non
riesco - lo metterò allora sull'ati (3112!!) canale 3 o 4
la prosiima volta che installo proverò sempre con sp1 poi drtivers agg e poi
sp2 - speriamo
prima però ghosto a config nuda e cruda così faccio diverse prove
devo solo trovare il tempo
e lascio per ora il raid 0 su ati (3112!!!) sui canali 1 e 2
proverò ad aggiornare al bio s uff 30/12

PS: ma i jumper sul raptor a cosa servono esattamente
non ho capito molto dal sito

ciauuuuuuuuuuuuuu!!!!!!!!!!!!!!!!
MB DFI DK X58 BIOS 219 - CPU i920@4400 Mhz step D0 (210x21) vcore 1.4 vtt 1.45 work in progress - DU CPU i920@4200 Mhz step D0 (210x20)- Liquid by Ybris - RAM 3x2 Gb TG DDR3 1600@1688 8 8 8 24 vdimm 1.65 work in progress - GPU AMD 6870 1GB HDMI - Ali Tagan 900W TJ - OS su Raid 0 2x SSD TG S1 60GB - Storage Maxtor 300 Gb SATA2 Samsung 500 Gb SATA2 - Masterizzatore DVD Sata - Case CM Stacker stc-01 Black - Monitor Samsung T240HD - Virtual Machine Linux Ubuntu e Open Suse
P@trikku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 11:12   #870
Fra_Tak
Member

L'Avatar di Fra_Tak

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Padova
sono veramente deluso, ....fare andare il raid é come vincere al lotto.
a partire dal silicon 3112 ke personalmente mi ha dato una marea di problemi,e soprattutto NON ci sono driver aggiornati . I problemi di instabilità che molti hanno sono dovuti proprio ai driver, che sono ancora IMHO allo stato di testing, anke se distribuiti come stabili....
ora vediamo come va questo 3114, ma soprattutto proviamo i driver...
Fra_Tak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 14:42   #871
anigr9001
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Salva gente. Ho appena acquistato un Lan Party Ut RDX200 e una ATI 1800XT 512 della Sapphire. Beh inutile dire che ho avuto lo stesso problema che hanno avuto tutti gli altri. Barto se sei riuscito a risolvere ti prego fammi sapere. Vi scrivo tutta la config per cronaca.

Amd64 X2 4400+
2x1024 Mb Ram GEIL
ATI 1800XT 512 Sapphire
SB Audigy2
Alimentatore Dual +12V v2.0
anigr9001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 14:45   #872
MisterG
Senior Member

a però, allora c'è proprio incompatibilita tra la sapphire xt1800 e la dfi-rdx
Old 17-01-2006, 14:54   #873
~Mr.PartyHut~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MisterG
a però, allora c'è proprio incompatibilita tra la sapphire xt1800 e la dfi-rdx
azzzz.... mi preoccupa non poco visto che sarà la mia prossima scheda video. Però mi domando allora come mai a Rez funziona bene

Cmq ragazzi, questo è un problema gravissimo, bisogna subito scrivere un messaggio su DFI STREET, facendo presente questa incompatibilità. In quel posto magari Oskar Wu, ingegnere DFI prenderà nota e rilascerà magari un nuovo Bios.

Cmq a Rez funziona bene la X1800 XT, giusto Rezzolo?
Notebook:  Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone:  iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it
Old 17-01-2006, 14:56   #874
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Quote:
Originariamente inviato da ~Mr.PartyHut~
azzzz.... mi preoccupa non poco visto che sarà la mia prossima scheda video. Però mi domando allora come mai a Rez funziona bene

Cmq ragazzi, questo è un problema gravissimo, bisogna subito scrivere un messaggio su DFI STREET, facendo presente questa incompatibilità. In quel posto magari Oskar Wu, ingegnere DFI prenderà nota e rilascerà magari un nuovo Bios.

Cmq a Rez funziona bene la X1800 XT, giusto Rezzolo?
funziona alla grande la 1800xt con tutte le rev di bios

se vela sentite posso passarvi il bios della mia saphire oppure provate quello 700/800 io nn ho prob di sorta
Old 17-01-2006, 15:01   #875
~Mr.PartyHut~
Senior Member

Quote:
funziona alla grande la 1800xt con tutte le rev di bios

se vela sentite posso passarvi il bios della mia saphire oppure provate quello 700/800 io nn ho prob di sorta
phiuuu, meno male, mi si era già stretto il
allora ci deve essere un altro problema per coloro ai quali non funziona
Old 17-01-2006, 15:03   #876
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Quote:
Originariamente inviato da ~Mr.PartyHut~
phiuuu, meno male, mi si era già stretto il
allora ci deve essere un altro problema per coloro ai quali non funziona
be penzo che se nn si ha minimo un 520w nn parta la vga ciuccia parecchio... a trovato i 270 1:1 r.s. ha passato 5 doppi spi 32m 2 cicli di s&m e 2 prime da 2 ore e passa hihih
Old 17-01-2006, 15:09   #877
MisterG
Senior Member

ah bene
Old 17-01-2006, 16:40   #878
Hammon
Member

Quote:
be penzo che se nn si ha minimo un 520w nn parta la vga ciuccia parecchio... a trovato i 270 1:1 r.s. ha passato 5 doppi spi 32m 2 cicli di s&m e 2 prime da 2 ore e passa hihih
oggi mentre lavoravo (e ragazzi, non e' rassicurante che a un macellaio vengano in mente illuminazioni sul computer mentre lavora ) ho avuto quest'illuminazione...

ho un 475W :|

ora provo a staccare il plextor, i 2 hd ide e provo a giocare un po'.. se regge per 2 minuti e' sicuramente l'alimentatore (anzi, ne sono quasi sicuro)

nel caso in cui possa essere l'alimentatore, potreste consigliarmene uno?

la mia configurazione completa e' la seguente (e magari se qualcuno sa i consumi, puo' dirmi gia da ora "e' l'ali, pirla!" )

hdd maxtor 80gb ata
hdd maxtor 30 gb ata
hdd maxtor 200gb sata1 x 2
sapphire x1800xl
2 gskill pc4400 che vanno a 3200 con timing 2-2-2-5
un 3500+ core venice
la scheda audio e' quella onboard (ho staccato la sb 5.1)
1 masterizzatore dvd benq
1 masterizzatore cd plextor (ce l'ho per tappare un buco :|)
floppy
joystick usb
il mouse penso non gravi perche' ha gia un suo alimentatore esterno, e' l'mx1000

ora che ho elencato tutto, in effetti, mi rendo conto di avere un po' troppa merda attaccata :|
Old 17-01-2006, 16:47   #879
anigr9001
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Allora pochi minuti fa sono stato illuminato da Dio o semplicemente ho avuto una botta di culo immonda... Sono finalmente riuscito a fare partire questa stupida scheda madre con la 1800 XT , beh stento a crederci anche io ma la sola cosa che ho fatto e` stato staccare la batteria del al lithio della memoria CMOS , resettare tramite Ponticello il CMOS e riavviare il tutto. oltre cio` ho anche spostato la memoria di banco ma dubito c`entri. Spero di essere stato utile a qualcuno.. Saluti
anigr9001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 16:48   #880
Hammon
Member

Quote:
Originariamente inviato da anigr9001
Allora pochi minuti fa sono stato illuminato da Dio o semplicemente ho avuto una botta di culo immonda... Sono finalmente riuscito a fare partire questa stupida scheda madre con la 1800 XT , beh stento a crederci anche io ma la sola cosa che ho fatto e` stato staccare la batteria del al lithio della memoria CMOS , resettare tramite Ponticello il CMOS e riavviare il tutto. oltre cio` ho anche spostato la memoria di banco ma dubito c`entri. Spero di essere stato utile a qualcuno.. Saluti
a me e' partito tutto isi, ma ho una 1800xt, non xt
 Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian