Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2009, 23:02   #8701
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen Guarda i messaggi
S3+ è uno dei produttori meno rinomati al mondo... credimi. Anche io ho passato dei guai con la mia precedente A8N-VM CSM nforce4 e mi sbarazzai immediatamente di qegli pseudomoduli capaci di funzionarmi solo in single channel...
Ma la Asrrock 775i65G non va anche lei in dual channel? Se si perchè lei non da problemi e questa si?.Ad ogni modo sembra che queste DDR su questa mainboard non mi hanno mai dato questo problema.Il problema sembrerebbe essere uscito da quando la scheda è tornata dall'assistenza.Ho anche messo l'ultimo bios ma non risolve.Inoltre sia con le Ballistix che con queste la mainboard le imposta come auto con bus a 166m anzichè 200mhz ed è strano.Solo che la Ballistix insistendo alla morte forse erano anche partite ma queste a 200mhz ora non ne volgiono più sapere.Per finire ora che le sto usando in single chennel a 166mhz e che ho il PC con uno schifosissimo bandiwith di memoria di circa 2300m/sec mi escono anche delle belle schermare blu.Una volta il sys del firewall,un'altra volta un file sys dell'audio ...insomma problemi di allocazione memoria o corruzione come la volete chiamare....Ora se vado a prendere un kit nuovo di DDR e non risolvo dite che posso mettere la mainboard sotto la ruota della mia macchina?.Sarà anche una bella main...ma farla andare bene è quasi impossibile...
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 23:07   #8702
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
il problema si verifica mentre è inserita una pendrive in modalità usb 2.0 oppure si verifica se utilizzo una pendrive usb 2.0 e poi la stacco...

il problema non si verifica quando non inserisco nessuna pen drive usb 2.0

quanto agli amperaggi dell' alimentatore,domani farò una foto alla label dell' alimentatore e la posterò nel thread
Ho un problema anche io con l'USB con un lettore di schede frontale.In pratica sono andato nel bios e ho abbassato la velocita dell'usb e ora non vede la porta USB ma legge le SLOT di memoria.Prima niente.Ta faccio presente che quando utilizzavo X64bit questo problema non c'era quindi secondo me è un problema dell'SP3 perchè quando usavo XP 32bit con l'SP" invece che l'SP3 non avevo questi problemi.Ma appena posso torno su piattaforma a 64bit.Garantito.
Old 15-02-2009, 23:30   #8703
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Quote:
Originariamente inviato da Star trek Guarda i messaggi
Ma la Asrrock 775i65G non va anche lei in dual channel? Se si perchè lei non da problemi e questa si?.Ad ogni modo sembra che queste DDR su questa mainboard non mi hanno mai dato questo problema.Il problema sembrerebbe essere uscito da quando la scheda è tornata dall'assistenza.Ho anche messo l'ultimo bios ma non risolve.Inoltre sia con le Ballistix che con queste la mainboard le imposta come auto con bus a 166m anzichè 200mhz ed è strano.Solo che la Ballistix insistendo alla morte forse erano anche partite ma queste a 200mhz ora non ne volgiono più sapere.Per finire ora che le sto usando in single chennel a 166mhz e che ho il PC con uno schifosissimo bandiwith di memoria di circa 2300m/sec mi escono anche delle belle schermare blu.Una volta il sys del firewall,un'altra volta un file sys dell'audio ...insomma problemi di allocazione memoria o corruzione come la volete chiamare....Ora se vado a prendere un kit nuovo di DDR e non risolvo dite che posso mettere la mainboard sotto la ruota della mia macchina?.Sarà anche una bella main...ma farla andare bene è quasi impossibile...
Hai provato ad impostare il CMD-ADDR a 2T?
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 00:42   #8704
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen Guarda i messaggi
Hai provato ad impostare il CMD-ADDR a 2T?
....purtoppo è già a 2t....166mhz cas 3 7 7 7 ovvero 2300mb di banda....ma quello che mi fa incazzare è che non è stabile e secondo me non sono le memorie ma qualcosa che ha la mainboard....cmq domani devo mandare in RMA le DDR per la seconda volta e quando mi tornano,metto ddr main e cpu in vendita e cambio sistema e fine dei problemi...mi prendo un athlon 6000 4gb di ddr2 e una asrock e vedrai che avrò meno problemi di ora...mi resta solo il dubbio tra am2 e am2+.

Ultima modifica di Star trek : 16-02-2009 alle 01:37.
Old 16-02-2009, 08:38   #8705
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Quote:
Ho un problema anche io con l'USB con un lettore di schede frontale.In pratica sono andato nel bios e ho abbassato la velocita dell'usb e ora non vede la porta USB ma legge le SLOT di memoria.Prima niente.Ta faccio presente che quando utilizzavo X64bit questo problema non c'era quindi secondo me è un problema dell'SP3 perchè quando usavo XP 32bit con l'SP" invece che l'SP3 non avevo questi problemi.Ma appena posso torno su piattaforma a 64bit.Garantito.
io utilizzo vista business 64 bit con il sp1
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 12:30   #8706
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
io utilizzo vista business 64 bit con il sp1
allora non saprei che dirti...tuttavia con xp64 utilizzavo una K8N Diamond...noi abbiamo un problema simile e in comune non abbiamo il sistema operativo ma la scheda madre....qiondi a questo punto potrebbero essere i driver forse...oppure una implementazione che è stata inserita sia nell'sp3 che in vista...quindi un aggiornamenti di qualcosa.

Ultima modifica di Star trek : 16-02-2009 alle 17:55.
Old 16-02-2009, 19:24   #8707
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Ho fatto un testi di stabilità tramite OCCT 3.0.0. in modalità "Powersupply" con macchina a defauult per vede se ci fossero delle problematiche sull'alimentazione.Sembrerebbe di no a parte la 12volt che arriva sotto carico a 11,90 ma non credo che sia un valore da preoccuparsi in quanto si tratta di una ragionevole oscillazione del 2% che fa sorridere.Questo test è il più pesante disponibile perchè mette sotto carico sia la CPU che la GPU ASSIEME....La PSU è un LCPower 560W con doppa 12 preso per testare il mio primo crossfire con due x850.

La temperatura della CPU è alta perchè nel bios è abilitato il Qfan inpostato con ventola full speed a 55° ( ho il C&Q attivato) ma non mi sembra rispondere bene.Pertanto la ventola ( CNPS 7700 Zalman) lavorava al minimo.Tuttavia mi fa piacere vedere che nonostante la ventola giri al minimo il dissipatore rende non poco.

La scheda video è una X1900XTX con un Accellero S1 a 4 pipe e Turbo Module....molto silenzioso anche con ventole al massimo.

I risultati sono stati i seguenti:

Consiglio di provarlo perchè questa versione mi sembra essere stata migliorata.

Ultima modifica di Star trek : 16-02-2009 alle 19:30.
Old 20-02-2009, 15:25   #8708
Entropi@
Senior Member

L'Avatar di Entropi@

Iscritto dal: Aug 2006
Città: ~•»Vibo Valentia«•~ Powered by ASUS™ & AMD™ Trattative positive:41/41
Cari amici (perchè in questo thread questo è il clima che si respira) ormai ho messo in vendita l'accoppiata cpu+mb+ram per passare al nemico su 775. Per ora prenderò un dual core per impratichirmi e poi direttamente un quad.... Ovviamente, e questo voglio sottolinearlo, non vi lascio quindi per quel poco che riuscirò a fare continuerò a dare una mano.....

Buona serata a tutti

E.
Old 20-02-2009, 18:18   #8709
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Entropi@ Guarda i messaggi
Cari amici (perchè in questo thread questo è il clima che si respira) ormai ho messo in vendita l'accoppiata cpu+mb+ram per passare al nemico su 775. Per ora prenderò un dual core per impratichirmi e poi direttamente un quad.... Ovviamente, e questo voglio sottolinearlo, non vi lascio quindi per quel poco che riuscirò a fare continuerò a dare una mano.....

Buona serata a tutti

E.
siamo grati per il tuo aiuto
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 11:50   #8710
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Sarà anche una bella main...ma farla andare bene è quasi impossibile...
anche per mia esperienza... Sulla A8N32 SLI tengo l'Opty 165 in daily a 2600 MHz con memorie a 240 MHz 3-3-3-6, 1T (delle G.Skill ZX, che non sono proprio il massimo per l'oc). Sistema di una stabilità esemplare, mai vista una schermata blu, un cold boot o altro, e nel bios ci ho smanettato pochissimo...
Old 21-02-2009, 12:09   #8711
Entropi@
Senior Member

L'Avatar di Entropi@

Iscritto dal: Aug 2006
Città: ~•»Vibo Valentia«•~ Powered by ASUS™ & AMD™ Trattative positive:41/41
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
anche per mia esperienza... Sulla A8N32 SLI tengo l'Opty 165 in daily a 2600 MHz con memorie a 240 MHz 3-3-3-6, 1T (delle G.Skill ZX, che non sono proprio il massimo per l'oc). Sistema di una stabilità esemplare, mai vista una schermata blu, un cold boot o altro, e nel bios ci ho smanettato pochissimo...
Carissimo....è una signora scheda madre l' A8R32 e come tutte le signore si fa desiderare... E' indubbiamente rognosella da settare ma vedendo cosa può fare io direi che questo suo lato wild glielo possiamo pure condonare....non ho avuto nforce4 ma anch'io devo dire che non ho mai avuto una schermata blu una volta impostata come si deve..se la A8n32 ti soddisfa in tal senso ancora meglio...molte volte capitano degli esemplari di schede madri che mal digeriscono particolari accoppiamenti, e purtroppo capita....
Old 21-02-2009, 12:53   #8712
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da Entropi@ Guarda i messaggi
Carissimo....è una signora scheda madre l' A8R32 e come tutte le signore si fa desiderare... E' indubbiamente rognosella da settare ma vedendo cosa può fare io direi che questo suo lato wild glielo possiamo pure condonare....non ho avuto nforce4 ma anch'io devo dire che non ho mai avuto una schermata blu una volta impostata come si deve..se la A8n32 ti soddisfa in tal senso ancora meglio...molte volte capitano degli esemplari di schede madri che mal digeriscono particolari accoppiamenti, e purtroppo capita....
si ma dopo 3 anni permetti che uno si stufi...
Di schermate blu non ne ho neanche io con la A8R32 MVP, solo i soliti fastidiosi problemi di cold boot, mai risolti con diversi componenti e tutte le configurazioni possibili e immaginabili.

Cmq poco male, se uno la volesse rivendere con le quotazioni che hanno le A8R32 MVP usate ci si rifa il pc
Old 22-02-2009, 23:55   #8713
CLorenz85
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Ho cercato nella discussione, ma non mi pare se ne sia parlato molto...
Sono in possesso di questo modello di MB e attualmente monto una coppia di moduli RAM DDR identici da 512 MB.
Sono riuscito a recuperare altri due moduli, però diversi tra loro, per la precisione 512 MB e 256 MB, sempre PC3200 come anche l'altra coppia.

Posso montarli senza problemi, rinunciando al dual channel o è proprio impossibile usare moduli di tipo diverso?
CLorenz85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 00:03   #8714
Yakkuz
Senior Member

Città: Tenochtitlán Trattative:6
Impossible is nothing

Devi provare...

Sicuramente dovrai impostarli come command rate a 2T, in più il fatto che sianom differenti come taglio (256mega) quasi sicuramente causerà problemi, ma testare non costa nulla...

teoreticamente è possibile montare 4 moduli di eguale taglio ma di marca differente, ovviamente impostando i parametri del modulo "peggiore"...

Ma nella pratica...per saperlo puoi solo provare..metti i settaggi più rilassati che puoi e fai dei test di stabilità...
Yakkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 00:09   #8715
CLorenz85
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Grazie per la risposta veloce...e montare invece tre moduli, due identici che ho già e uno da 512 spaiato?

Voglio dire, uno che vuole montare 3GB ad esempio (XP non ne riconosce di più, giusto?)...come deve fare?
CLorenz85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 08:27   #8716
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Quote:
Originariamente inviato da CLorenz85 Guarda i messaggi
Ho cercato nella discussione, ma non mi pare se ne sia parlato molto...
Sono in possesso di questo modello di MB e attualmente monto una coppia di moduli RAM DDR identici da 512 MB.
Sono riuscito a recuperare altri due moduli, però diversi tra loro, per la precisione 512 MB e 256 MB, sempre PC3200 come anche l'altra coppia.

Posso montarli senza problemi, rinunciando al dual channel o è proprio impossibile usare moduli di tipo diverso?
Per il dual channel i moduli devono avere la stessa taglia e preferibilmente gli stessi parametri di accesso.
Con tre moduli si attiverà il funzionamento in single channel.
Per sfruttare pienamente 4GB su 4 moduli da 1GB occorre utilizzare un sistema operativo a 64bit (XP x64 o Vista x64).
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 07:57   #8717
dna222
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: A 5 minuti da Rozzano
Overclock su FSB

Ciao a tutti, da un po' di tempo la mia Deluxe non regge più l'fsb sopra i 230.
Ho abbassato il bus delle memorie, l'HT, l'HTT e quant'altro, ma niente da fare: se supero i 230 non c'è più boot. L'assurdità è che a 230 mhz non ho nessun problema.

Qualche idea?
Ho cotto un po' troppo scheda madre o CPU?(a64 4200+)

Grazie a tutti e ciao!

Claudio
Old 24-02-2009, 13:22   #8718
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

A proposito ragazzi.Ora la scheda che non ne voleva sapere di funzionare con le S3+ in dual Channel ?( te lo ricordi Nvidiamen?).Una sera ha iniziato ad avere problemi di stabilità dirante lacuni giochi.Allora tra una madonna e l'altra ho preso un modulo e l'ho messo in un altro slot abilitanto il dual channel e adesso e quì che va senza problemi.Niente più schermate blu durante il gioco.Io sta scheda proprio non la capisco.
Old 24-02-2009, 13:23   #8719
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Originariamente inviato da dna222 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, da un po' di tempo la mia Deluxe non regge più l'fsb sopra i 230.
Ho abbassato il bus delle memorie, l'HT, l'HTT e quant'altro, ma niente da fare: se supero i 230 non c'è più boot. L'assurdità è che a 230 mhz non ho nessun problema.

Qualche idea?
Ho cotto un po' troppo scheda madre o CPU?(a64 4200+)

Grazie a tutti e ciao!

Claudio

priva a mettere il cas a 3
Old 24-02-2009, 14:14   #8720
dna222
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: A 5 minuti da Rozzano
Quote:
priva a mettere il cas a 3
Già provato, cmq le ram arrivano fino a 230mhz senza problemi e senza modifiche ai timings.
Per evtare il loro collo di bottiglia ho usato i vari divisori in maniera da farle lavorare anche sotto i 200 mhz con fsb sopra i 230 mhz, ma niente da fare...

Grazie per l'interessamento!
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian