|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#841 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Treviso
|
Quote:
Sì, ma cerchiamo di non andare off-topic e di limitarci a scrivere messaggi utili e costruttivi... ![]() con i timings da 3 a 2 cambia anche di parecchio (poi dipende quanto uno intende parecchio...). Si hanno maggiori prestazioni velocistiche a scapito di stabilità. Aumentando il FSB, di norma, è consigliabile aumentare i timings a valori piu conservativi per evitare crash di sistema... e poi comunque dipende molto anche dal tipo di ram...
HP DV7-2180EL - P7350 - 4GB DDR 2 - HD 500 GB - SSD 250GB SUNDISK ULTRA2 - ATI 4650 1GB DDR 3 - 17,3 LCD LED - 3dmark05 11021p.ti Ho concluso positivamente con: Bobgyver, K.GRAPHIC, Obelix Ultima modifica di lukamax : 28-04-2006 alle 16:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#842 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: 3viso
|
Quote:
![]() Nei miei casi ne è sempre bastato uno solo per trovare deficenze della RAM, con i successivi trovava gli stessi errori, quindi ora dovresti essere a posto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#843 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ts
|
purtroppo non so aiutarti, per quello volevo sapere se era una cosa a cui potevi senza grossi rimpianti rinunciare...
![]() hai provato a postare in qualche altro 3d specificando il tuo problema, o creando un 3d tuo? (purtroppo il forum della a8v deluxe non è che sia il + affollato di sta terra... ![]()
![]() |
#844 |
Senior Member
|
grazie riccardo 78 , questo vuol dire che forse ram e processore non sono responsabili dei crash, e che quindi non dovrò cambiarli...
![]() adesso aspetto il terzo loop, se non da errori entro in win e riprovo a collegare la lan e vedo se si pianta il pc
![]() |
#845 |
Senior Member
|
@lukamax: meglio se imposti tu il VCore proprio per evitare che la mobo overvolti.
Come puoi leggere qualche pagina addietro su Auto la mia A8V overvolta di 0,05V, possono semprare pochi ma in realtà non lo sono: meglio evitare qualsiasi incertezza. ![]() Ultima modifica di Riccardo78 : 28-04-2006 alle 16:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#846 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#847 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Teoricamente dovrebbe rimanere a 1,4V, cioè a default e non riesco a capire come mai se aumento il FSB aumenta progressivamente anche il Vcore... è assurdo... ![]()
![]() |
![]() |
#848 | |
Senior Member
|
Quote:
... ps: anche tu da 3viso? ![]()
![]() |
![]() |
#849 |
Senior Member
|
pensandoci bene nei mesi trascorsi alcuni riavvii improvvisi che io attribuivo all'alimentatore scarso, invece erano crash del so, che con la funzione riavvia pc automaticamente mi resettava il pc
i "reset" succedevano quando usavo la scheda tv (pinnacle pctvpro), oppure anche dopo che avevo spento l'applicazione, pensavo la scheda consumasse tanto e che l'ali non reggeva, l'unico altro caso nel quale il pc si spegneva da solo era quando tentavo di installare un vecchio scanner su porta parallela ![]() ![]()
![]() |
#850 | |
Senior Member
|
Quote:
Resta il fatto che 1,7V sono veramente tanti! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#851 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#852 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#853 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() In provincia, un po' più a nord. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#854 |
Senior Member
|
adesso sto scrivendo dal pc pazzerello, quello con la a8v deluxe, se mi vedete non in linea sapete perchè...
![]() speriamo di no dai... per adesso va ![]()
![]() |
#855 |
Senior Member
|
![]() ![]()
![]() |
#856 |
Senior Member
|
il pc sembra tornato quello di prima, sono in internet già da diverso tempo e non ha dato il minimo problema...
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#857 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
ottimo andrea, vi espongo il mio problema.
Amd 64 3200+ 1giga di Ram 2 Sata Maxtor 160 enermax 430w Ati 9800pro. La mobo e' aggiornata con l'ultimo bios. Ho questa mobo da circa un mesetto ma ultimamente i riavvi si stanno facendo piu frequenti. La temp della cpu e' di 34gradi sotto sforzo. Ogni tanto (1 volta su 15) all'avvio il bios non mi riconosce nessun tipo di Hd e devo riavviare per far avviare win XP. Powermax 4.22 avviato da floppy non riesce a trovarmi gli hd, si blocca dopo l'avvio. Ogni tanto Winxp mi da uno strano messaggio di errore "Scrittura su C terminata bruscamente", un po come l'errore che esce quando provate a non rimuovere un hd esterno usb. Ultimamente ho crash dopo brevi e lunghe sessioni di gioco e x finire questa mattina, dopo che mia moglie era online dalle 9.00 alle 13.30. CRedo di avere dei seri dubbi sugli hd e sulla scheda video. La ram sembra ok, dopo avergli fatto fare un po di cicli con memtest. Non chiedetemi di formattare e di reinstallare perche' l'ho fatto gia da meno di 2 settimane. 8) |
![]() |
![]() |
![]() |
#858 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Porto Sant' Elpidio (ap)
|
a me all'inizio (ora leggere 2 pagine avanti che problemi mi da...) non leggeva i dischi.. niente di niente. la smonto e parte, la rimonto... tutto ok... prova a toglierla dal case. 1 cosa che se ci pensi è impossibile che serva a qualcosa.. ma può far miracoli
![]() |
#859 |
Senior Member
|
34 gradi sotto sforzo?a me fa 46 che dissipatore hai? na bestia?
![]() il mio pc non ha avuto + nessun problema, non ho neanche formattato e va tutto liscio ![]() non capisco, ho solamente smontato i slot di ram, li ho controllati per vedere se c'erano piccole bruciature o altro sui chip e le ho rimontate allo stesso posto che occupavano prima, nello stesso ordine, e adesso il pc funziona perfettamente ieri mattina il computer si bloccava dopo pochi minuti che era acceso in momenti casuali, specialmente quando connesso alla lan e quindi alla adsl a meno di 24 ore di distanza, il pc funziona come se nulla fosse, ed io l'unica roba che ho fatto è stato eseguire 2 sessioni di prime da molte ore l'una, una su un singolo modulo e un'altra sessione su i 2 moduli in dualchannel ho anche eseguito memtest per verificare se c'erano problemi hardware nelle ram finiti i test ho riavviato ed il mio pc non ha fatto + alcun errore o schermata blu boh... chi ci capisce ![]() mentre scrivevo questo un pò di sana scaramanzia c'era comunque ![]() in ogni caso il comportamento dei componenti elettronici e dei pc in generale è molto + imprevedibile di quanto si possa pensare ![]() ![]()
![]() |
#860 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
artic cooler 64, bella bestiolina ma abbastanza economica, sta intorno ai 30 euro spedito.
Il pc nn da problemi ma non capisco perche powermax non riesce a testarmi i SATA. Ho sparato una bella ventolazza sull'ati 9800pro, credo che sia dovuta a lei i 50% dei crash che si stanno verificando. Non per nulla ho cambiato il suo dissipatore originale con uno Zalman passivo modificato. Staremo a vedere. Qualche suggerimento per testare questi SATA? Piccola curiosita': avete messo una ventolina sul chipset? Ultima modifica di ziopino_70 : 28-04-2006 alle 23:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:47.