|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8301 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Pomezia (RM)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8302 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
|
Quote:
![]() In merito ai confronti ATI-nVidia, anche con qualche frames in più con la sua "sconsiderata" X2 di prossima uscita, nVidia rimarrà indietro (tecnologicamente) ad ATi in questo giro. Non mi riferisco solo alla implementazione audio sul supporto multicanale via HDMI del quale si discuteva prima, ma in riferimento alla imminente (10 mesi circa) introduzione di DirectX 11 che, per la maggior parte (finalmente), introdurrà novità soprattutto in ambito di riscrittura del codice delle stesse API per un maggior sfruttamento in multithread delle architetture x86 multicores, ma che da un punto di vista di hardware grafico prevedrà l'utilizzo della Tassellation hardware (per permettere un elevato dettaglio poligonale: quello che oggi Crysis in DX10 non riesce a gestire senza Tassellation). La Tassellation hardware, assente nelle odierne architetture nVidia, è al contrario già presente nelle VGA ATI dalla serie HD2x00 ed è stata migliorata con RV670 prima e ancor più con RV770. Inoltre altri migliormenti hardware previsti in DirectX 11 sono già implementati nelle DirectX 10.1 e quindi nelle GPU canadesi: 1) Gli shaders sono in grado di restituire già oggi dati a qualsiasi MRT (multiple render target) o buffer con una rispettiva modalità blending per target; 2) I vertex shader dispongono di 32 valori a 128-bit anziché 16; 3) Vi sono ulteriori istruzioni di "livello di dettaglio" (LOD) che permettono di utilizzare tecniche di filtro personalizzate; 4) Il Gather4 permette un blocco 2x2 di valori di texture non filtrate anziché un singolo filtro bilineare. 5) Lo shader model 4.1 ha introdotto l'uso dei cube map arrays; nel mondo dei giochi, questo rappresenta uno dei cambiamenti più significativi, perchè permette di utilizzare tecniche più efficienti d'illuminazione globale che possono restituire effetti come il "ray trace", inclusa l'illuminazione indiretta, il color bleeding, le soft shadow, la rifrazione e riflessione glossy di elevata qualità in una scena. Tutte caratteristiche che oggi dormono, ma che in futuro, con una riscrittura dei drivers per DirectX 11 (o con il semplice utilizzo di software scritto per DirectX 10.1), permetteranno ad una ATI di attuale generazione di essere decisamente molto più DirectX 11 Compliant rispetto ad una qualunque VGA nVidia di oggi. Da considerare infine che i softwares di nuova generazione (che saranno via via sempre più complessi) si avvantaggeranno maggiormente di una parallelizzazione dei thread anche all'interno della pipeline grafica delle GPU favorendo architetture che dispongono di molti shaders (magari ad una velocità un pò più bassa) anzichè tanti shaders a velocità maggiore. Questa sarà la strada che anche nVidia intraprenderà con la sua prossima architetture grafica e che ATI ha iniziato ad incamminare per prima. NM. Ultima modifica di NvidiaMen : 10-10-2008 alle 07:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8303 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: from Reggio to Bari
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Grande notizia, adesso pensi ancora di cambiare piattaforma....?La 4870x2 sarà il mio prossimo acquisto quando le finanze lo consentiranno.. Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8304 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: ~•»Vibo Valentia«•~ Powered by ASUS™ & AMD™ Trattative positive:41/41
|
Quote:
![]() Come al solito ma è un piacere farlo quando si ha la fortuna di conoscere persone così preparate, grazie! E. ![]() P.S. Che aspetti a fare qualche bench con crysis???? ![]()
Silverstone FT02 Windowed/Corsair RM750i/ MSI B450 GAMING PRO CARBON AC/Ryzen 2600@def cooled by Noctua Nh-U14S/G.Skill F4-3200C14D-16GFX @ DDR4-3200MHz CL14-14-14-34 /M2 Crucial P1 1TB+2*SSD Crucial Mx200 + Hdd Samsung 1TB & WD Red 1TB on nas/ MSI Gaming X 480 8GB/ Sound Blaster Z/Corsair Strafe RGB&DeathAdder Chroma |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8305 | |
Bannato
|
Quote:
Con l'introduzione di Windows 7 (con il suo supporto che andrà oltre gli attuali quad core) e delle DirectX 11 il panorama dei processori multicores e di un loro effettivo sfruttamento cambierà ed allora sarà quello il momento in cui sarà opportuno pensare ad un upgrade. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8306 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Il problema di DirectX oggi è dovuto al fatto che ogni core si becca un thread, per cui un quad core gestirà, ovviamente a parità di architettura (cache e registri) e di frequenza (mhz), il dettaglio poligonale (e la relativa generazione della scena 3D) allo stesso modo di un dual core in quanto questa operazione occuperà un solo thread impegnando un solo core. Ad oggi l'utilizzo di un quad core (come già detto a parità di frequenza ed architettura) garantisce solo un marginale miglioramento in quanto avendo due unità di elaborazione in più rispetto ad un dual core attraverso esso si potranno smistare altre operazioni (attraverso altrettanti threads) quali, ad esempio, gestione dell'audio, dell'IA (intelligenza artificiale) e della fisica, ai restanti due cores a disposizione. Qualcosina ho già fatto, ma non anticipo nulla e devo fare ancora molti altri test per avere un quadro più ampio. Quando ho un pò di tempo a disposizione studio i risultati e li metto on-line. Ultima modifica di NvidiaMen : 10-10-2008 alle 16:46. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8307 |
Registered User
|
![]() ![]() molto silenzioso confronto allo ZALMAN ![]() solo che le temp. mi sembrano un pò altine con core temp variano da 41- a 44 , a parte il fatto che ci son 23 ° , oggi e che sto deframmentando con O&O defrag ..... stay tuned....... ![]() Ultima modifica di blues 66 : 11-10-2008 alle 16:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8308 | |
Senior Member
|
Quote:
Silverstone FT02 Windowed/Corsair RM750i/ MSI B450 GAMING PRO CARBON AC/Ryzen 2600@def cooled by Noctua Nh-U14S/G.Skill F4-3200C14D-16GFX @ DDR4-3200MHz CL14-14-14-34 /M2 Crucial P1 1TB+2*SSD Crucial Mx200 + Hdd Samsung 1TB & WD Red 1TB on nas/ MSI Gaming X 480 8GB/ Sound Blaster Z/Corsair Strafe RGB&DeathAdder Chroma |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8309 |
Registered User
|
ciao , ma tù rmclock lo hai impostato anche x il risparmio energetico ?
oppure solo x monitorare le temp. nò perckè ero tentato , all'installazione ... x downvoltare la cpu , con rispettivi guadagni , solo che .... ho provato ma nella guida , qui sul forum non c'ho capito un H !!! ultimamente ho un pò da fare ... econ la testa ci son poco.... ![]() ![]() ![]() adesso appena finisco di deframm. posto i risultati Ultima modifica di blues 66 : 11-10-2008 alle 19:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8310 | |
Senior Member
|
Rmclock
Quote:
![]() Buona domenica ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8311 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8312 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8313 |
|
Magnifico nvidiamen
![]() Ovviamente senza fretta ma sarebbe meglio che sia prima della metà di novembre ![]() Saluti! |
![]() |
![]() |
#8314 | |
Registered User
|
Quote:
ciao trovi già un pò di bench ...solamente che è un pò caotico in quanto in giro , ci sono diversi thread di crysis ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8315 |
Senior Member
|
Problema!!!
Voglio downgradare il bios della A8R-MVP, creo il disco bootable, ma quando faccio partire il pc dal dischetto mi dà questo errore: "Disk I/O error Replace the disk, and then press any key" Ho provato con un altro dischetto, la stessa cosa. Che cosa vuole??? L'altra volta era andato tutto liscio ![]() ![]() ![]() Il floppy funziona benissimo, anche perchè sui dischetti ci metto tutto quello che ci devo mettere semnza problemi. Help me please!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8316 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() P.S. ho messo il bios 0201, quello che stà nel cd della mobo, è proprio il primo in assoluto. Voglio vedere se con quello si presentano ancora i problemi di cool boot. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8317 |
Senior Member
|
Salve
QUalcuno ha istallato SP3 per XP? Vorrei sapere come va e se vi ha dato problemi, giacche tempo fa avevo letto che il SP3 dava alcuni problemi con AMD. Preferisco chiedre prima di metterlo per non avere storie. ciao e grazie
![]() |
#8318 | |
Senior Member
|
Quote:
Ragazzi ecco il mio daily use...... ![]() bYeZ !! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8319 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
|
Io ed entropia già ti avevam risposto
![]() Tu di che problemi in particolare hai letto? Essendo più specifico magari posso controllare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8320 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.