|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8201 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Lucca
|
Puo capitare
Che processore hai montato? Se si tratta di un dual core come ti sei trovato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8202 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Imola
|
Quote:
Ti dirò... ho avuto lo stesso dubbio, fortuna che quando faccio queste cose sono assistito da un amico che ne monta tanti. adesso goditi sta mobo, che va veramente bene..... ciauz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8203 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ciao
Ho montato un 4600 dual core Purtroppo per ora le cose non vanno molto bene ogni tanto va in crash e half life 2 si chiude sempre dopo il caricamento di una nuova partita coi soliti errori che solo il signore sa decifrare Ho fatto un memtest ed è tutto OK ho installato tutti i driver aggiornati e il sistema operativo e aggiornato pure lui Avevo provato ad installare i driver AMD per ottimizzare il dual core ma proverò a toglierli Se avete qualche consiglio sono + che ben accetti visto che sono disperato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8204 |
Senior Member
|
E pesare che mi sto dannando per trovare un processore come il tuo
Comunque per esperienza ti posso dire che le schermate blu dipendono molto spesso dalle ram. I bios recenti ho notato, almeno nel mio caso, impostano 1T come latenza e, anche a me davano le schermate blu ho risolto impostando 2T come facevano i precedenti bios |
![]() |
![]() |
![]() |
#8205 |
Senior Member
|
quoto per le ram.
prova un banco solo, oppure a mettere a 333. Poi se tengono vai su di fsb.... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8206 |
Member
|
Grazie ragazzi
Ora controllo per le ram... adesso sono impostate come By SPD proverò a cambiare la velocità anche se con memtest non ho rilevato errori Grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#8207 |
Member
|
Eccomi qui
Adesso sembra andare bene Grazie ragazzi ![]() ![]() ![]() Le mem sono due banchi corsair twinks 2048-3200c2 Questi sono i timing delle ram Dram clock DDR333 cas latency time 3.0 row cycle time 11 clocks row refresh cycle time 13 clocks ras# to cas# delay 3 clocks ras# to ras# delay 2 clocks min. ras# active time 8 clocks ras# presharge time 3 clocks write recovery time 3 clocks write to read delay 2 clocks read to write delay 4 clocks dram command rate auto burst length 4 beast bank interliving enable 32 bit dram memory hole auto bottom of 32 bit[31:24]IO D0 MTRR mapping mode contunuous Si possono modificare i timing per riportare a 400 la freq restando stabili o è meglio lasciare tutto così??? Grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#8208 | |
Senior Member
|
Quote:
prova normale visto che hai delle ram buone. cioè 400 normale lasciando quelle latenze. altrimenti. Metti in x4 hypertreading (in prima pagina dicono come). e vai su di moltiplicatore. secondo me a 240 le tue ram lasciando 333 arrivano a 198 o giuu di li (con il molti x9 tu dovresti avere un x10 se non erro). se il suo problema sono i 200 (200x2 si calcola) cosi lo risolvi e non perdi nulla in prestazioni, anzi hai il procio che va molto di +. ciauz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8209 |
Senior Member
|
prima prova a riportare la freq a 400
poi prova a portare cas latency time da 3.0 a 2,5 o a spingere fino a 2 Importante prova a mettere dram command rate a 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8210 |
Senior Member
|
In effetti sono ram a cas 2... quindi è senz'altro il 1t che non digeriva. a 400 ci devono andare .quoto saturno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8211 |
Member
|
Grazie a tutti
Scusate il ritardo ma ieri mi ero messo a inguainare i cavetti nel case adesso provo... Mi sono trovato con altri broblemi nel frattempo. Ieri sera ho cambiato i cavi sata uv che avevo preso e ho rimesso i cavi sata originali perchè mi davano problemi ogni tanto mi diceva al riavvio disk boot failure. Fino a ieri sera tutto bene oggi ho riacceso "disk boot failure" ho dua hd in raid 0 e ogni tanto uno dei due sparisce ho tolto e rimesso i cavetti 100 volte e ancora fa problemi dovrei provare a rifleshare il bios??? Grazie ancora... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8212 |
Member
|
Allora ho provato a mettere a 200Mhz la freq e Dram command rate a 2t e adesso funziona tutto alla grande
Avevo provato anche a mettere CAS latency time a 2 ma non si accendeva nemmeno il monitor ho duvuto resettare il bios provero a 2.5 Grazie mille ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8213 |
Member
|
A 2.5 sembra reggere PERFETTO
Ma ho ancor problemi coi dischi non ho ancora provato a rifleshare il bios ma volevo fare un'altra prova mettere il ponticello che limita la velocità del disco forse è quello... Voi che dite??? E' una bella rottura ad ogni riaccensione non trova più i dischi |
![]() |
![]() |
![]() |
#8214 |
Senior Member
|
Io ho montato un western digital , se non mettevo il ponticello non lo vedeva neanche.
Prova a mettere il ponte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8215 |
Member
|
Ohhh ci siamo adesso è tutto ok
Vi ringrazio di tutto avanzate 18000 birre ![]() Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#8216 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: palermo
|
NON RIESCO A FLASHARE il BIOS
Ciao a tutti, perchè dopo aver rivviato il pc con boot da floppy poi mi dice
Rimuovere supporti Preme un tasto per riavviare ??? Grazie dell'aiuto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8217 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
|
Se vuoi aggiornare il bios basta che installi ABIT FlashMenu e lo fai da windows.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8218 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pisa
|
Resuscito questo topic perchè ho un problema stranissimo con la suddetta scheda! Praticamente, ho provato ad aggiornare il bios (sia da windows che tramite floppy) ma ogni tentativo mi ha portato al blocco del pc! Ho provato a flashare il bios 27, il 26 e anche il 25 ma niente! Ogni volta ho problemi di blocchi
all'avvio del bios! quindi sono tornato alla versione 19 che sembra stabile (almeno per ora!) Vi posto la configurazione: Abit AV8-3rd Eye Venice 3500+ 2x512 PC3200 GSkill (chip winbond UTT) Sapphire X850pro@XT 1 Seagate & 1 Maxtor SATA DVD LG e DVDRW Pioneer Thermaltake Purepower 480W Qualcuno ne sa niente?
Venice 3500+@?? cooled by Zalman 9500 Led :: Abit AV8-Third Eye :: 2x512 GSkill PC3200 2-2-2-5 :: Sapphire X850PRO@XT :: Creative SB Audigy Player :: Creative Inspire 5700 Digital :: Maxtor Diamond Max Plus 9 80Gb SATA :: Seagate Barracuda 80Gb SATA :: DVD Lg :: Pioneer DVR 109d :: SONY HS75PS :: Case ThermalTake Xaser III V1000A+ Antec True Blue 480 W |
![]() |
![]() |
![]() |
#8219 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8220 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pisa
|
nessuno ne sa niente???
![]()
Venice 3500+@?? cooled by Zalman 9500 Led :: Abit AV8-Third Eye :: 2x512 GSkill PC3200 2-2-2-5 :: Sapphire X850PRO@XT :: Creative SB Audigy Player :: Creative Inspire 5700 Digital :: Maxtor Diamond Max Plus 9 80Gb SATA :: Seagate Barracuda 80Gb SATA :: DVD Lg :: Pioneer DVR 109d :: SONY HS75PS :: Case ThermalTake Xaser III V1000A+ Antec True Blue 480 W |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:44.