|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8181 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Novellara (Reggio Emilia)
|
Potresti consigliarmene uno affidabile.....
#8182 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Forlì e FORZA CESENA!!!
|
gran bel ferro di mobo..
ragazzi conservatela con cura ho passato i piu' bei momenti dell'overclocking...bei ricordi!! ![]() |
![]() |
![]() |
#8183 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Frosinone
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8184 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: prov. di GR
|
problema con audio
oggi ho trafficato con gli hd del pc del figlio
volevo mettere l'immagine dei 2 sata in raid su due pata in raid su rocket raid non partendonil SO ho staccato la scheda PCI raid e ho riavviato con i 2 sata in raid tutto regolare meno che l'audio che nn va ho provato le casse OK ho disinstallato indriver Nvidia e poi li ho rimessi ma niente audio avete consigli?
#8185 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
#8186 |
Senior Member
|
mi sono ricordato che avevo staccato l'attacco delle uscite audio frontali per lavorare meglio
probabilmente con i jump posizionati per il pannello e senza il pannello collegato non invia all'uscita posteriore, praticamente come quando inserisci le cuffie questa sera provo grazie
#8187 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bassano Underground
|
ciao belli!
ho un BEL problema: ieri sera stavo giocherellando con fsb e timings della ram, quando al riavvio... pc bloccato, schermo nero con i 4 led di diagnostica accesi. ![]() -ho controllato con il multimetro tutti i mosfet di alimentazione dei vari componenti e sono OK, compresi quelli dell'alimentatore. -ho resettato il cmos staccando anche la batteria e l'ho lasciato li per una notte. -ho provato un'altra cpu. -ho pulito TUTTI i contatti. oltre a "mobo morta" avete qualche idea? ![]()
mi sono evoluto per colpa mia in un nevrotoco egocentrico e confuso autocritico; se contemporaneamente voglio cercare compulsivamente d'insegnare ciò che ritengo scientificamente o statisticamente giusto devi perdonarmi... non posso farne a meno. ![]() |
![]() |
![]() |
#8188 |
Senior Member
Città: pordenone
|
Ultima modifica di nic85 : 12-12-2006 alle 02:23. |
![]() |
![]() |
#8189 |
Senior Member
Città: pordenone
|
doppio
![]() |
![]() |
![]() |
#8190 |
Senior Member
|
semplicemente ti si è corrotto il bios (capita e anche abbastanza facilmente...)
senti i negozi di pc della tua zona se riescono ad aggiornartelo, non conviene un RMA per una cosa così semplice |
![]() |
![]() |
#8191 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Perugia
|
Quando è capitato a me sono riuscito a risolvere con un hot flashing...
Ho concluso affari con: schumyFast,marcuspe@,MENTIRA,melu,Markap,One1ros,bottoni, Entropi@,DARIO-GT,unavocelontana ,tigre652,prodigy,V4n{}u|sH,blackmagic61,DDA,giugeo, sancelli,Franx1508,stemanca,agostino333, ReiserDarkside,hornet75,ibanez,K4d4sh,wolf3,pctillo,Zontar, aristippo,assembly,jeki75,]Rik`[,Caballus,Elfebo1,Haraiki, TexV,unlocked,No Mercy,antoniousa11 |
![]() |
![]() |
#8192 |
Senior Member
|
grazie belli
![]() Edit: il bios più valido tra quelli che ho provato era l'ultimo di TicTac, casomai faccio flashare direttamente quello?
mi sono evoluto per colpa mia in un nevrotoco egocentrico e confuso autocritico; se contemporaneamente voglio cercare compulsivamente d'insegnare ciò che ritengo scientificamente o statisticamente giusto devi perdonarmi... non posso farne a meno. ![]() Ultima modifica di Tolt : 12-12-2006 alle 17:05. |
![]() |
![]() |
#8193 | |
Senior Member
|
Quote:
per il bios fanne mettere su uno che sei sicuro che funzioni con il tuo sistema, che sia ufficiale o modded non penso abbia molta importanza per chi fa il flash |
|
![]() |
![]() |
#8194 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Perugia
|
Quote:
Praticamente ho smontato il chip del bios da una mobo funzionante che avevo dentro casa, c'ho passato in mezzo il filo e l'ho rimontato in modo che facesse contatto senza spingere troppo, ho bootato e arrivato al dos tirando i due capi del filo ho fatto saltare il chip, ho inserito quella della lanparty ed ho lanciato awdflash con una lunga fila di opzioni!
Ho concluso affari con: schumyFast,marcuspe@,MENTIRA,melu,Markap,One1ros,bottoni, Entropi@,DARIO-GT,unavocelontana ,tigre652,prodigy,V4n{}u|sH,blackmagic61,DDA,giugeo, sancelli,Franx1508,stemanca,agostino333, ReiserDarkside,hornet75,ibanez,K4d4sh,wolf3,pctillo,Zontar, aristippo,assembly,jeki75,]Rik`[,Caballus,Elfebo1,Haraiki, TexV,unlocked,No Mercy,antoniousa11 |
|
![]() |
![]() |
#8195 |
Senior Member
|
in caso di problemi al bios vi passo una mia esperienza personale appena fatta
ho una asus an7x-x che uso sul serverino aggiornato il bios partiva ma si fermava dove dice di mettere le impostazioni della cpu ma se clicco su cac o faccio f1 per continuare si piantava. avendo il chip di riserva della dfi di mio figlio ce l'ho messo ed è partita senza problemi quindi potete usarlo per flashare a caldo in caso di guai era strano vedere una asus partire con il logo lanparty ![]()
#8196 | |
Senior Member
|
Quote:
risolto rimettendo lo spinotto dell'uscita audio frontale grazie
![]() |
#8197 | |
Senior Member
|
Quote:
non per portare rogna ma nn sempre i 4 led si risolvono cambiando bios 4 led sono molto generici come problema
![]() |
#8198 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#8199 | |
Senior Member
|
Quote:
la an7 si avvia tranquillamente con su un bios della dfi? |
|
![]() |
![]() |
#8200 |
Senior Member
|
anche se pare assurdo in realtà ha senso:
il bios è una periferica ISA...quindi legacy... e IBM 100% compatibile (si, l'età della pietra E dell'opzione "OS/2 Onboard Memory > 64M" che è ancora presente ma spesso nascosta ), quindi in teoria l'indirizzo di memoria del boot della rom del bios è sempre quello. Inoltre anche floppy, porte PS2, porte COM, porte LPT, sono anch'esse legacy, quindi legate sempre agli stessi standard. Infine il DOS lavora in modalità REALE, quindi ancora legacy. ![]() controller che richiedono una rom specifica (s-ata, NIC aggiuntiva) invece è facile che non funzionino affatto perchè esulano a livello elettrico e logico ANCHE dai datasheet del chipset e sono inseriti dal produttore della scheda madre. Il boot di qualsiasi sistema operativo lavora sempre alla stessa maniera dal ALMENO dal dos 5.0 fino a windows xp. Windows Vista non saprei, cmq credo sia uguale.
mi sono evoluto per colpa mia in un nevrotoco egocentrico e confuso autocritico; se contemporaneamente voglio cercare compulsivamente d'insegnare ciò che ritengo scientificamente o statisticamente giusto devi perdonarmi... non posso farne a meno. ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:37.