|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8181 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Novellara (Reggio Emilia)
|
Potresti consigliarmene uno affidabile.....
Desktop : Chieftec Dragon - Xp-M2400+ - DFI Infinity NF2U- ATI 9500 - 2 Hitachi 80Gb Raid1- Nec 4551 Portatile : Acer Travelmate 4000 Fotocamera : Pentax Optio S VENDO TUTTO : VARIE / CPU / ATI9500 / LG915FT
|
|
|
|
|
#8182 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Forlì e FORZA CESENA!!!
|
gran bel ferro di mobo..
ragazzi conservatela con cura ho passato i piu' bei momenti dell'overclocking...bei ricordi!! |
|
|
|
|
#8183 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Frosinone
|
Quote:
|
|
|
|
#8184 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: prov. di GR
|
problema con audio
oggi ho trafficato con gli hd del pc del figlio
volevo mettere l'immagine dei 2 sata in raid su due pata in raid su rocket raid non partendonil SO ho staccato la scheda PCI raid e ho riavviato con i 2 sata in raid tutto regolare meno che l'audio che nn va ho provato le casse OK ho disinstallato indriver Nvidia e poi li ho rimessi ma niente audio avete consigli?
|
|
#8185 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#8186 |
|
Senior Member
|
mi sono ricordato che avevo staccato l'attacco delle uscite audio frontali per lavorare meglio
probabilmente con i jump posizionati per il pannello e senza il pannello collegato non invia all'uscita posteriore, praticamente come quando inserisci le cuffie questa sera provo grazie
|
|
#8187 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bassano Underground
|
ciao belli!
ho un BEL problema: ieri sera stavo giocherellando con fsb e timings della ram, quando al riavvio... pc bloccato, schermo nero con i 4 led di diagnostica accesi. -ho controllato con il multimetro tutti i mosfet di alimentazione dei vari componenti e sono OK, compresi quelli dell'alimentatore. -ho resettato il cmos staccando anche la batteria e l'ho lasciato li per una notte. -ho provato un'altra cpu. -ho pulito TUTTI i contatti. oltre a "mobo morta" avete qualche idea?
mi sono evoluto per colpa mia in un nevrotoco egocentrico e confuso autocritico; se contemporaneamente voglio cercare compulsivamente d'insegnare ciò che ritengo scientificamente o statisticamente giusto devi perdonarmi... non posso farne a meno. |
|
|
|
|
#8188 |
|
Senior Member
Città: pordenone
|
Ultima modifica di nic85 : 12-12-2006 alle 03:23. |
|
|
|
|
#8189 |
|
Senior Member
Città: pordenone
|
doppio
|
|
|
|
|
#8190 |
|
Senior Member
|
semplicemente ti si è corrotto il bios (capita e anche abbastanza facilmente...)
senti i negozi di pc della tua zona se riescono ad aggiornartelo, non conviene un RMA per una cosa così semplice |
|
|
|
|
#8191 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Perugia
|
Quando è capitato a me sono riuscito a risolvere con un hot flashing...
Ho concluso affari con: schumyFast,marcuspe@,MENTIRA,melu,Markap,One1ros,bottoni, Entropi@,DARIO-GT,unavocelontana ,tigre652,prodigy,V4n{}u|sH,blackmagic61,DDA,giugeo, sancelli,Franx1508,stemanca,agostino333, ReiserDarkside,hornet75,ibanez,K4d4sh,wolf3,pctillo,Zontar, aristippo,assembly,jeki75,]Rik`[,Caballus,Elfebo1,Haraiki, TexV,unlocked,No Mercy,antoniousa11 |
|
|
|
|
#8192 |
|
Senior Member
|
grazie belli
Edit: il bios più valido tra quelli che ho provato era l'ultimo di TicTac, casomai faccio flashare direttamente quello?
mi sono evoluto per colpa mia in un nevrotoco egocentrico e confuso autocritico; se contemporaneamente voglio cercare compulsivamente d'insegnare ciò che ritengo scientificamente o statisticamente giusto devi perdonarmi... non posso farne a meno. Ultima modifica di Tolt : 12-12-2006 alle 18:05. |
|
|
|
|
#8193 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per il bios fanne mettere su uno che sei sicuro che funzioni con il tuo sistema, che sia ufficiale o modded non penso abbia molta importanza per chi fa il flash |
|
|
|
|
|
#8194 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Perugia
|
Quote:
Praticamente ho smontato il chip del bios da una mobo funzionante che avevo dentro casa, c'ho passato in mezzo il filo e l'ho rimontato in modo che facesse contatto senza spingere troppo, ho bootato e arrivato al dos tirando i due capi del filo ho fatto saltare il chip, ho inserito quella della lanparty ed ho lanciato awdflash con una lunga fila di opzioni!
Ho concluso affari con: schumyFast,marcuspe@,MENTIRA,melu,Markap,One1ros,bottoni, Entropi@,DARIO-GT,unavocelontana ,tigre652,prodigy,V4n{}u|sH,blackmagic61,DDA,giugeo, sancelli,Franx1508,stemanca,agostino333, ReiserDarkside,hornet75,ibanez,K4d4sh,wolf3,pctillo,Zontar, aristippo,assembly,jeki75,]Rik`[,Caballus,Elfebo1,Haraiki, TexV,unlocked,No Mercy,antoniousa11 |
|
|
|
|
|
#8195 |
|
Senior Member
|
in caso di problemi al bios vi passo una mia esperienza personale appena fatta
ho una asus an7x-x che uso sul serverino aggiornato il bios partiva ma si fermava dove dice di mettere le impostazioni della cpu ma se clicco su cac o faccio f1 per continuare si piantava. avendo il chip di riserva della dfi di mio figlio ce l'ho messo ed è partita senza problemi quindi potete usarlo per flashare a caldo in caso di guai era strano vedere una asus partire con il logo lanparty
|
|
#8196 | |
|
Senior Member
|
Quote:
risolto rimettendo lo spinotto dell'uscita audio frontale grazie
|
|
|
#8197 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non per portare rogna ma nn sempre i 4 led si risolvono cambiando bios 4 led sono molto generici come problema
|
|
|
#8198 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#8199 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la an7 si avvia tranquillamente con su un bios della dfi? |
|
|
|
|
|
#8200 |
|
Senior Member
|
anche se pare assurdo in realtà ha senso:
il bios è una periferica ISA...quindi legacy... e IBM 100% compatibile (si, l'età della pietra E dell'opzione "OS/2 Onboard Memory > 64M" che è ancora presente ma spesso nascosta ), quindi in teoria l'indirizzo di memoria del boot della rom del bios è sempre quello. Inoltre anche floppy, porte PS2, porte COM, porte LPT, sono anch'esse legacy, quindi legate sempre agli stessi standard. Infine il DOS lavora in modalità REALE, quindi ancora legacy. controller che richiedono una rom specifica (s-ata, NIC aggiuntiva) invece è facile che non funzionino affatto perchè esulano a livello elettrico e logico ANCHE dai datasheet del chipset e sono inseriti dal produttore della scheda madre. Il boot di qualsiasi sistema operativo lavora sempre alla stessa maniera dal ALMENO dal dos 5.0 fino a windows xp. Windows Vista non saprei, cmq credo sia uguale.
mi sono evoluto per colpa mia in un nevrotoco egocentrico e confuso autocritico; se contemporaneamente voglio cercare compulsivamente d'insegnare ciò che ritengo scientificamente o statisticamente giusto devi perdonarmi... non posso farne a meno. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:49.

VENDO TUTTO :