Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2005, 22:46   #781
holydio
Senior Member

L'Avatar di holydio

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Chiavari (GE)
Quote:
Originariamente inviato da XP2200
Dimenticavo, per quanto riguarda le temperature quelle della cpu sono sballate di un 6-8° verso il basso, si attende anche per questo un bios con qualche fix
Questo vuol dire che se in full sto a 35 invece sono a 43? CHe peccato...
I7 2600k@4,2Ghz RS Daily-Asus Maximus Gene Z Gen3-2x4gb Corsair Dominator CL8-GeForce Asus 670GTX-Art veloce converter-Msb Platinum Plus IV-Gryphon Diablo-Totem Wind-512Gb Samsung 840 Pro-WD Green 2Tb-Pioneer DVR 218L-Silverstone GD06 htcp mod noctua style-Cooler Master 700w silent pro-Samsung 27" SA850-Samsung UE46D5700-Dinovo Edge-Mx Air.
holydio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 07:51   #782
XP2200
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
Si piu o meno stai sui 43°
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
XP2200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 12:57   #783
MACC
Senior Member

L'Avatar di MACC

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
Quote:
Originariamente inviato da Baio73
Detta cosi' sembrebbe proprio che non entrino in funzione i fix per il PCI... mi ricorda la Asus A8V Deluxe: fino a 220 tutto ok, piu' su' corruzione dell'array...
Pero' a memoria non mi ricordo che ci sia un settaggio apposta per i fix.
Baio
Ho visto che sono impostati di default. Ma non ho ancora capito se il raid devo farlo sul silicon o sul chipset NF4. Adesso provo a fare altri test per capire, magari provo anche altri driver per i controller e mobo

Leggendo le recensioni ho scoperto che molti superano i 350MHz io non vado oltre i 220MHz ...
Le ram erano rock solid a 260MHz sulla altra sk madre.

Old 30-12-2005, 13:24   #784
mackillers
Senior Member

L'Avatar di mackillers

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da ypotek
ma secondo voi le vitesta ddr 600 vanno male con la expert?????
mi dispiace ce le ho io... per ora fanno un pò schifo io non riesco a stare stabile oltre i 250
Pc Gaming - Case Phanteks P600A - Mb MSI Unify X570 - CPU R7 5800X3D - Noctua nh-d15 - Ram G.Skill 32gb 3600mhz - PSU Enermax Platimax 1000W - SSD Samsung 980PRO 1TB - VGA PowerColor Red Devil 7900XTX - Monitor - Philips Evnia 34M2C7600MV

Pc Workstation - Case Asus Prime ap201 - MB Micro-ATX MSI Mortar B650 - CPU R9 7950X - Corsair H150i 360mm - Ram G.Skill 64Gb 6000mhz EXPO CL 30 - PSU Seasonic Prime PX 1000W - SSD Samsung 990 PRO 2TB - VGA PowerColor Red Devil 7900XTX
mackillers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 13:33   #785
lucaaaa
Senior Member

L'Avatar di lucaaaa

Iscritto dal: Nov 2003
Città: ROVIGO
Quote:
Originariamente inviato da XP2200
Dimenticavo, per quanto riguarda le temperature quelle della cpu sono sballate di un 6-8° verso il basso, si attende anche per questo un bios con qualche fix
Ha però : era l'unica bella cosa ke aveva la Expert ! e poi è pure falsaaa

Sto skerzando ovviamnete prima ke qualcuno mi dica delle robacce

..come ho già detto più volte io l'adoro la Expert , anke se per ora il meglio di se lo da solo con sistemi di raffreddamento da ESPERTI , appuntoo

Ultima modifica di lucaaaa : 30-12-2005 alle 13:41.
lucaaaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 14:54   #786
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Iscritto dal: May 2004
Ritornato alla configurazione Sli-dr Ocz vx 4000 e diego 3700+ Ciauz
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 14:57   #787
holydio
Senior Member

L'Avatar di holydio

Allora nei gioki tipo fear e quake ed age of empires nessun problema. Dragonshard se lo faccio partire come primo gioco tutto ok (dopo un riavvio) se ci gioco dopo qualsiasi altro gioco o non lo carica e devo terminare da task, oppure lo carica ma con dei difetti tipo ipervelocità e bug nello scrolling del mouse che va da una parte all altra della mappa... Poi un gioco online invece a volte dopo circa 24 o 48 ore mi inizia a scattare vistosamente e non si tratta di lag. Subito dopo appare una bella schermata blu Bad pool caller. Ora sto provando con il bios appena aggiornato. Se avete qualche buona idea... Grazie!
I7 2600k@4,2Ghz RS Daily-Asus Maximus Gene Z Gen3-2x4gb Corsair Dominator CL8-GeForce Asus 670GTX-Art veloce converter-Msb Platinum Plus IV-Gryphon Diablo-Totem Wind-512Gb Samsung 840 Pro-WD Green 2Tb-Pioneer DVR 218L-Silverstone GD06 htcp mod noctua style-Cooler Master 700w silent pro-Samsung 27" SA850-Samsung UE46D5700-Dinovo Edge-Mx Air.
Old 30-12-2005, 16:00   #788
zziplex
Senior Member

L'Avatar di zziplex

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Udine
il miglior bios secondo voi?
Old 30-12-2005, 16:37   #789
MACC
Senior Member

L'Avatar di MACC

Città: Lago maggiore
Quote:
Originariamente inviato da MACC
Ho visto che sono impostati di default. Ma non ho ancora capito se il raid devo farlo sul silicon o sul chipset NF4. Adesso provo a fare altri test per capire, magari provo anche altri driver per i controller e mobo

Leggendo le recensioni ho scoperto che molti superano i 350MHz io non vado oltre i 220MHz ...
Le ram erano rock solid a 260MHz sulla altra sk madre.

Nessuna info??
Old 31-12-2005, 19:18   #790
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Iscritto dal: May 2004
Vendo il mio 3700+ se volete fatevi sentire, scambio con opty e x2 Buon Anno!
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2005, 19:29   #791
J.S.
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Salve a tutti,volevo chiedervi se ora come ora conviene rimpiazzare la propria SLI-DR con una Expert,dato che ho girato in molti forums e parecchi come qui hanno problemi a salire a 250 o addirittura 240 Grazie in anticipo per il consiglio,ah,monto delle GSkill LE 2x512 TCCD Con il mio Venice 3000+ ho raggiunto 300x9 e regge splendidamente.
J.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2005, 20:40   #792
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da J.S.
Salve a tutti,volevo chiedervi se ora come ora conviene rimpiazzare la propria SLI-DR con una Expert,dato che ho girato in molti forums e parecchi come qui hanno problemi a salire a 250 o addirittura 240 Grazie in anticipo per il consiglio,ah,monto delle GSkill LE 2x512 TCCD Con il mio Venice 3000+ ho raggiunto 300x9 e regge splendidamente.
No lascia perdere,la Expert per ora soffre di bios acerbo,e in + ha problemi con le ram che montano i TCCD come le tue.
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2006, 09:21   #793
the_dark_shadow
Senior Member

L'Avatar di the_dark_shadow

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Dove non c'è xDSL
I miei più sinceri auguri per un felice anno nuovo a tutti

Ultima modifica di the_dark_shadow : 01-01-2006 alle 09:25.
the_dark_shadow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2006, 11:22   #794
lucaaaa
Senior Member

L'Avatar di lucaaaa

Quote:
Originariamente inviato da dj883u2
No lascia perdere,la Expert per ora soffre di bios acerbo,e in + ha problemi con le ram che montano i TCCD come le tue.
Ciao
Intanto BUON ANNO A TUTTI voi di questo 3D

..comunque sarà anke vero ke la Expert soffre.. ma io problemi non ne ho ancora avuti, e i tempi ke faccio con questa "MAMMA" con tutte le altre me li scordo e SUPERVELOCISSIMAAAA e spinge di brutto in tutte le applicazioni e gioki

Io non la cambierei con nessuna skeda , puoi starne certo
Old 01-01-2006, 11:51   #795
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Originariamente inviato da lucaaaa
Intanto BUON ANNO A TUTTI voi di questo 3D

..comunque sarà anke vero ke la Expert soffre.. ma io problemi non ne ho ancora avuti, e i tempi ke faccio con questa "MAMMA" con tutte le altre me li scordo e SUPERVELOCISSIMAAAA e spinge di brutto in tutte le applicazioni e gioki

Io non la cambierei con nessuna skeda , puoi starne certo
La scheda non si discute,ma il problema sono i proplemi di incompatibilità con le ram che montano i TCCD...questo è un dato di fatto...comunque col processore che hai anche con una Asus,sali alla grande...
AUGURONI...
Ciao
Old 01-01-2006, 14:41   #796
lucaaaa
Senior Member

L'Avatar di lucaaaa

Quote:
Originariamente inviato da dj883u2
La scheda non si discute,ma il problema sono i proplemi di incompatibilità con le ram che montano i TCCD...questo è un dato di fatto...comunque col processore che hai anche con una Asus,sali alla grande...
AUGURONI...
Ciao
finalmente ho trovato un bel procio questo è vero.. e un altro è in arrivo ke promette ancora di più.. vedrete!

Però io con le mie Geil ONE S problemi non ne ho mai avuti fino a 315 di fsb le ho vendute solo per prendere delle 2GIGA altrimenti non le avrei mai vendute..perkè vanno troppo bene!

Poi non saprei
Old 01-01-2006, 15:35   #797
the_dark_shadow
Senior Member

Quote:
finalmente ho trovato un bel procio questo è vero.. e un altro è in arrivo ke promette ancora di più.. vedrete!

Però io con le mie Geil ONE S problemi non ne ho mai avuti fino a 315 di fsb le ho vendute solo per prendere delle 2GIGA altrimenti non le avrei mai vendute..perkè vanno troppo bene!

Poi non saprei
ank'io nn ero a conoscenza di questi problemi...
Old 01-01-2006, 15:44   #798
the_dark_shadow
Senior Member

Quote:

Poi non saprei
come ti trovi con queste ram?
Old 01-01-2006, 15:47   #799
holydio
Senior Member

L'Avatar di holydio

Quote:
Originariamente inviato da holydio
Allora nei gioki tipo fear e quake ed age of empires nessun problema. Dragonshard se lo faccio partire come primo gioco tutto ok (dopo un riavvio) se ci gioco dopo qualsiasi altro gioco o non lo carica e devo terminare da task, oppure lo carica ma con dei difetti tipo ipervelocità e bug nello scrolling del mouse che va da una parte all altra della mappa... Poi un gioco online invece a volte dopo circa 24 o 48 ore mi inizia a scattare vistosamente e non si tratta di lag. Subito dopo appare una bella schermata blu Bad pool caller. Ora sto provando con il bios appena aggiornato. Se avete qualche buona idea... Grazie!
Mi quoto. L errore è sempre bad pool caller. Che diamine è?
Old 01-01-2006, 16:25   #800
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:

Poi non saprei
Dove li trovi.Se ne hai uno per me...di buono,mandami un Pv,che te ne prendo uno.
Ciao
 Rispondi

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
75 milioni per salvare le VHS: ecco il p...
Grok 4 è meglio di un dottorato i...
L'IA ci rende più stupidi o pi&ug...
Rimac Nevera R è fuori controllo: 24 rec...
“Incomprensibili e fuorvianti”: l'accusa...
Proxmox compie vent'anni: come la virtua...
L'IA prova emozioni? Non ancora, ma sann...
Bruxelles detta le regole all'IA: chi no...
Red Hat annuncia novità per gli s...
Aqara G410: il campanello smart con Home...
Funziona davvero il raffrescatore da col...
'O paghi o accetti i cookie': il modello...
Diabete tipo 1: arriva il micro-impianto...
Prime Day: le 5 migliori cuffie in offer...
Prime Day: monitor top in offerta, dai 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian