|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#781 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: 3viso
|
Lasciando però il VCore su Auto è vero che overvolta, anche se di poco, l'ho appena verificato:
Auto: intorno a 1,55V 1,50V: intorno a 1,50V |
![]() |
![]() |
![]() |
#782 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ts
|
ciao a tutti, ringrazio ancora tutti per ieri e per gli aiuti che mi avete dato, ma purtroppo ho nuovamente un problema
ieri son riuscito a far ripartire il pc, aggiornando al bios all'ultima versione, quella che avevo prima del crash, la 1007 oggi volevo reinstallare rmclock con i settaggi a default, setto tutto a dovere attivo performance on demand e va tutto bene, utilizzo per un pò il pc e si riavvia da solo tutto ad un tratto, come se premessi il tasto reset pensando di aver sbagliato qualcosa con rmclock lo controllo e provo ad usare al suo posto il "normale" cool & quiet da bios, ma dopo un pò medesimo errore ho provato a staccare tutte le connessioni dietro al pc, lasciando vga alimentazione, tastiera e mouse, provo a controllare la stabilità con prime 95 e mi fa 4 ore filate di torture test senza alcun problema, e contemporaneamente ho fatto anche un superpi da 32 mega, tutto senza errori andando per esclusione ho trovato forse cos'è il problema, il pc si riavvia quando collego il cavo ethernet del router, attraverso il quale prende la linea adsl da bios ho disattivato qualsiasi cosa che si potesse riferire all'avvio da lan o qualcosa di simile adesso mi chiedo... non è che esiste un virus o qualcosa di simile che fa crashare il pc dopo pochi minuti che utilizzo internet? il pc effettivamente è crashato una volta sola, schermata bloccata, mouse bloccato..., intendo bloccato il desktop di win ma NON RIAVVIATO circa 20 volte si è riavviato da solo, schermo nero e reboot oppure c'è qualcosa da bios da sistemare? problemi hardware quali processore o ram non dovrebbero esserci, in quanto il torture test da 4 ore e passa + superpi da 32 mega penso avrebbero trovato qualche problema nel caso ce ne fossero ![]() ![]()
![]() |
#783 |
Senior Member
|
c'è anche da aggiungere che ieri sera sono riuscito ad andare in internet perfettamente per 1 ora senza nessun problema, mentre adesso dopo un tempo indefinito che navigo o lascio emule a scaricare si riavvia da solo
succede solo in win, ho provato a lasciare il pc sul bios per molto tempo e non succede nulla ![]()
![]() |
#784 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Entroterra Prov. (SA)
|
saranno il bus magari il pci a dare problemi di stabilità
ma risolverla la vedo dura |
![]() |
![]() |
![]() |
#785 |
Senior Member
|
adesso sto impazzando ma incrocio le dita
come letto in altri 3d ho disattivato da risorse del computer la funzione "riavvia automaticamente", che dovrebbe riavviare il pc in caso di presunti problemi, quindi adesso nel caso dovessi avere un errore dovrei visualizzare una schermata blu con dei codici in modo da risalire al problema ecco, da quando ho disattivato il riavvio automatico, tutto funziona perfettamente e spero continui così, ho aperto 7 pagine di explorer, emule e ho provato a scaricare dei demo da un sito per provare ad "intasare" la connessione, ma per adesso sembra tenere boh, io i pc forse non li ho mai capiti, ma adesso men che meno ![]()
![]() |
#786 |
Senior Member
|
aggiiungo che il processore , le ram ed il resto è tutto appositamente a default per risalire al problema escludendo il fattore overclock
![]() |
#787 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Cosenza
|
mi sembra ke anke a qlcn altro succedeva che il pc si riavviasse senza motivo....forse a crisp....leggi le pagine precedenti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#788 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
|
hai pensato che possa essere anche un problema di alimentazione???
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#789 |
Senior Member
|
da quando ho tolto il segno di spunta su riavvia automaticamente sono riuscito a navigare e usare emule perfettamente, mentre prima più di 5/10 minuti non me li teneva
![]() |
#790 |
Senior Member
|
per adesso stabilità perfetta, in ogni caso questa notte lo lascio con emule e domani mattina vedrò se ho trovato una se pur strana soluzione
![]() ![]()
![]() |
#791 |
Senior Member
|
e te pareva., provo a riavviare e 10 secondi dopo essere entrato in win mi compare questo! porca pu***...
![]() se ci capite qualcosa... meglio questo di un riavvio inspiegabile ![]()
![]() |
#792 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Cosenza
|
decisamente odiosa sta skermata......problemi di hardware o software....ma nn dice mai di preciso ke caspita succede! io di solito formatto in casi simili....spesso risolvo....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#793 |
Senior Member
|
![]() non ne posso + ![]() ![]()
![]() |
#794 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Rovigo
|
mmm
quando ti si blocca il mouse è un problema di ram....sicuro al cento per cento...ci ho smdonnato io diverso tempo per poi capire il problema...a quanto stai di voltaggio con le ram?se sei più di 2,6 abbassa subito e metti 2,6! il problema sono le ram fidati!
Pc1 3800x2 939@250X10 V-core DEFAULT Air Cooled CABRIO DFI NF4 ULTRA-D 2X1GB Kingstone Hyper-X NvidiaGTS450_CUDA 4x120GB Samsung 2xRaid 0 Win 7 Ultimate e tanta passione. Pc2 E2180 250x10 DDR2 800 2X1GB.Pc3 Atom D525 4GB Ram 1xBarracuda 1Tera "server Mitx" |
![]() |
![]() |
![]() |
#795 |
Senior Member
|
![]() |
#796 |
Senior Member
|
questa è una nuova schermata che mi è saltata fuori
ma se sono le ram perchè hanno retto prime 95 per + di 4 ore?
![]() |
#797 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Rovigo
|
mmm
beh a me le ram sulla dfi lanpoarty hanno rotto tanto le scatole il prime mi và in crash dopo 8 ore e 45 minuti fai tu
![]()
Pc1 3800x2 939@250X10 V-core DEFAULT Air Cooled CABRIO DFI NF4 ULTRA-D 2X1GB Kingstone Hyper-X NvidiaGTS450_CUDA 4x120GB Samsung 2xRaid 0 Win 7 Ultimate e tanta passione. Pc2 E2180 250x10 DDR2 800 2X1GB.Pc3 Atom D525 4GB Ram 1xBarracuda 1Tera "server Mitx" |
![]() |
![]() |
![]() |
#798 |
Senior Member
|
win32k.sys?
![]() |
#799 |
Senior Member
|
![]() adesso non li ho 90 euro per prendere un giga di ram ![]() cos'è quel win32k?
![]() |
#800 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
|
hai provato singolarmente blocco a blocco le ram?
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:16.