Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2008, 19:32   #7941
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Pomezia (RM)
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
fatti prestare da qlcn un alimentatore ed un banco di ram e poi vedi che cosa succede..sicuro che le ram sono compatibili con la scheda madre?sono 400 mhz?
Allora, l'alimentatore l'ho comprato un mese e mezzo fà, della Thermaltake, alla modica cifra di 117€. Preso da 750W per supportare il Crossfire. Le Ram sono della Kingstone, e sono compatibili con la MoBo, ho controllato sul libretto prima di prenderle, proprio per non avere problemi.
Old 14-06-2008, 19:36   #7942
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da paperotto81 Guarda i messaggi
Allora, l'alimentatore l'ho comprato un mese e mezzo fà, della Thermaltake, alla modica cifra di 117€. Preso da 750W per supportare il Crossfire. Le Ram sono della Kingstone, e sono compatibili con la MoBo, ho controllato sul libretto prima di prenderle, proprio per non avere problemi.
hai provato a far vedere il processore dalla scheda madre in singlecore?
io escluderei i lettori e masterizzatori ottici,se esce il messaggio boot not found il prblema è dell' hdd,altrimenti può anche essere che qualcosa si sta per rompere...in un post,ti dissi che il messaggio dell' overclock usciva anche a me e 2 giorni dopo si è bruciata la ram...anche se è compatibile la ram,fatti prestare un altro banco di ram da qualcuno e vedi...poi,per quanto riguarda l' alimentatore,vai nell' hardware monitor e verifica che nessun voltaggio abbia la voce rossa accanto...più di questo non so dirti
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 19:45   #7943
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Quote:
hai provato a far vedere il processore dalla scheda madre in singlecore?
io escluderei i lettori e masterizzatori ottici,se esce il messaggio boot not found il prblema è dell' hdd,altrimenti può anche essere che qualcosa si sta per rompere...in un post,ti dissi che il messaggio dell' overclock usciva anche a me e 2 giorni dopo si è bruciata la ram...anche se è compatibile la ram,fatti prestare un altro banco di ram da qualcuno e vedi...poi,per quanto riguarda l' alimentatore,vai nell' hardware monitor e verifica che nessun voltaggio abbia la voce rossa accanto...più di questo non so dirti
Ti ringrazio per i consigli, però non sò come si fà la cosa di impostare un solo core
Poi non ho capito il fatto del boot not found, perchè se stacco lettori e masterizzatori mi dovrebbe dare quell'errore? Il boot è messo sull'HD sata.
L'alimentatore è perfetto, ha dei valori stupendi, almeno quello, visto quanto l'ho pagato
Per le Ram adesso vedo, ho ancora a disposizione dei banchi che avevo prima, delle DDR PC2100 (quelle a 266Mhz per intenderci), che andavano benissimo, provo quelle e vedo cosa succede.
Comunque grazie mille per i consigli che mi stai dando...spero tanto di risolvere la cosa perchè mi stà veramente dando ai nervi!!!!
Old 15-06-2008, 00:10   #7944
Yakkuz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
Cold Boot = Avvio a freddo, ovvero proprio il tuo problema, cioè che il PC non si avvia e/o da il messaggio di errore quando lo avvi dopo che è stato fermo diverse ore.
Yakkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 00:20   #7945
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Quote:
Originariamente inviato da Yakkuz Guarda i messaggi
Cold Boot = Avvio a freddo, ovvero proprio il tuo problema, cioè che il PC non si avvia e/o da il messaggio di errore quando lo avvi dopo che è stato fermo diverse ore.
Grazie mille per la spiegazione!!!
Comunque piano piano mi stò leggendo le 150 pagine indietro dove in parecchi (e la cosa mi preoccupa non poco) parlano di questo problema, spero di arrivare presto alla pagina dove qualche anima pia ha dato la soluzione al problema.
Old 15-06-2008, 08:58   #7946
lupin87
Bannato

Quote:
Ti ringrazio per i consigli, però non sò come si fà la cosa di impostare un solo core
Poi non ho capito il fatto del boot not found, perchè se stacco lettori e masterizzatori mi dovrebbe dare quell'errore? Il boot è messo sull'HD sata.
L'alimentatore è perfetto, ha dei valori stupendi, almeno quello, visto quanto l'ho pagato
Per le Ram adesso vedo, ho ancora a disposizione dei banchi che avevo prima, delle DDR PC2100 (quelle a 266Mhz per intenderci), che andavano benissimo, provo quelle e vedo cosa succede.
Comunque grazie mille per i consigli che mi stai dando...spero tanto di risolvere la cosa perchè mi stà veramente dando ai nervi!!!!
ti capisco quando parli di nervi...comunque,il messaggio boot not found esce quando il bios non riesce a trovare nessuna unità di boot per il sistema,cioè quando non trova nessuna unità di avvio come l' installazione di windows o il caricamento del sistema operativo....dicevo nell' altro post,che i lettori ottici sicuramente non c' entrano niente con il tuo problema...io farei un altra prova invece...staccherei dal case la scheda video slave lasciando solo una scheda video master e vedrei cosa succede piuttosto che abilitare l' opzione singola scheda video da bios...è una prova che forse non ti cambierà niente ma che comunque io farei...

adesso vorrei fare io una domanda:se io vorrei aggiungere alla mia scheda madre un altra ati x1300 256 di quanto dev' essere il mio alimentatore?
Old 15-06-2008, 09:17   #7947
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Quote:
ti capisco quando parli di nervi...comunque,il messaggio boot not found esce quando il bios non riesce a trovare nessuna unità di boot per il sistema,cioè quando non trova nessuna unità di avvio come l' installazione di windows o il caricamento del sistema operativo....dicevo nell' altro post,che i lettori ottici sicuramente non c' entrano niente con il tuo problema...io farei un altra prova invece...staccherei dal case la scheda video slave lasciando solo una scheda video master e vedrei cosa succede piuttosto che abilitare l' opzione singola scheda video da bios...è una prova che forse non ti cambierà niente ma che comunque io farei...

adesso vorrei fare io una domanda:se io vorrei aggiungere alla mia scheda madre un altra ati x1300 256 di quanto dev' essere il mio alimentatore?
Tu mi dici di levare la scheda slave, e il bios lasciarlo in che modo? Single, dual o auto card???

Per quanto riguarda la tua di domanda,ti mando un link utilissimo dell'Asus che ho trovato.

http://support.asus.com/PowerSupplyC...Language=en-us

Quì metti tutte le componenti del tuo pc, e lui ti dice di quanti Watt hai bisogno. Bella chicca vero???
Old 15-06-2008, 09:39   #7948
lupin87
Bannato

Quote:
Tu mi dici di levare la scheda slave, e il bios lasciarlo in che modo? Single, dual o auto card???

Per quanto riguarda la tua di domanda,ti mando un link utilissimo dell'Asus che ho trovato.

Quì metti tutte le componenti del tuo pc, e lui ti dice di quanti Watt hai bisogno. Bella chicca vero???
grazie per la chicca,davvero utilissima,comunque dopo aver tolto la scheda video slave setta il bios in modalità single(anche se dovrebbe essere indifferente con auto)
Old 15-06-2008, 09:45   #7949
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Quote:
grazie per la chicca,davvero utilissima,comunque dopo aver tolto la scheda video slave setta il bios in modalità single(anche se dovrebbe essere indifferente con auto)
Ok, capito. Una volta tolta la slave però la rimetto la schedina quella dell'asus nello slot PCI-E 2?
Old 15-06-2008, 09:52   #7950
lupin87
Bannato

Quote:

scusami per la domanda,che ti può sembrare idiota,ma quando seleziono una cpu dual core accanto devo mettere x1 o x2?
Old 15-06-2008, 09:53   #7951
lupin87
Bannato

Quote:
Ok, capito. Una volta tolta la slave però la rimetto la schedina quella dell'asus nello slot PCI-E 2?
si
Old 15-06-2008, 09:55   #7952
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Quote:
scusami per la domanda,che ti può sembrare idiota,ma quando seleziono una cpu dual core accanto devo mettere x1 o x2?
Metti x1, poichè è 1 processore dual core.
Grazie per l'aiuto!!!!
Old 15-06-2008, 09:59   #7953
lupin87
Bannato

Quote:
Metti x1, poichè è 1 processore dual core.
Grazie per l'aiuto!!!!
di nulla,spero di esserti stato utile
Old 15-06-2008, 10:09   #7954
blues 66
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da blues 66 Guarda i messaggi
ciao entropi@ sii nn credo di aver problemi.... , l'unico neo di cui mi son accorto è che la mia base ( in rame ) nn sembra lappata a dovere è opaca,
e un filo zigrinata (se è giusta la scrtta )qui imm. se vedi il bordo , è più lucido della base ,dove ci appoggi la cpu

detto questo ho applicato un pochino di paste abrasiva ..., adesso è + pulito ma rimane sempre quella zigrinatura, se passi sopra il dito senti a mala pena un pò di questa zigrinatura , o nn liscezza che sembra essere fatta apposta x far sì che la pasta rimanga più a suo agio ,o almeno credo "?"...scusa gli eufemismi .... a tè come butta !!

ciao bello
uppete forse forse l'iimagine è troppo grande , sorry!!!!!
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 15:00   #7955
Entropi@
Senior Member

L'Avatar di Entropi@

Città: ~•»Vibo Valentia«•~ Powered by ASUS™ & AMD™ Trattative positive:41/41
Quote:
uppete forse forse l'iimagine è troppo grande , sorry!!!!!
Ciao! Ti ho risposto in pvt!

E.

P.S. Noctua montato!!!
Old 15-06-2008, 15:14   #7956
blues 66
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Entropi@ Guarda i messaggi
Ciao! Ti ho risposto in pvt!

E.

P.S. Noctua montato!!!
sisi ho letto e ti ringrazio x le info , azzarola nn pensavo che devo smontare tutto x metterci la placchetta alloraa come son le temp .?
è silenzioso rispetto allo zalman scommetto che le stai provando ,...... sicuramente lo monterò in settimana
Old 15-06-2008, 17:19   #7957
Entropi@
Senior Member

L'Avatar di Entropi@

Quote:
sisi ho letto e ti ringrazio x le info , azzarola nn pensavo che devo smontare tutto x metterci la placchetta alloraa come son le temp .?
è silenzioso rispetto allo zalman scommetto che le stai provando ,...... sicuramente lo monterò in settimana
Ciao! Per ora ho notato solo qualche grado in meno rispetto allo zalman ma quello che stupisce è la silenziosità del dissipatore!! Regolato al max con il fanmate ora gira a 850 rpm.....inudibile!

Ecco una foto

E.
Old 15-06-2008, 21:43   #7958
blues 66
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Entropi@ Guarda i messaggi
Ciao! Per ora ho notato solo qualche grado in meno rispetto allo zalman ma quello che stupisce è la silenziosità del dissipatore!! Regolato al max con il fanmate ora gira a 850 rpm.....inudibile!

Ecco una foto

E.
bene bene son contento che melo dici , cavolo il tuo pc sembra l'astronave di alien .... a proposito tù che fanmate usi ??
lo zalman ?
io avrei intenzione di mettere un rheobus , ma nn saprei quale tra le varie marche ,
ciao .....
Old 16-06-2008, 10:01   #7959
Entropi@
Senior Member

L'Avatar di Entropi@

Quote:
bene bene son contento che melo dici , cavolo il tuo pc sembra l'astronave di alien .... a proposito tù che fanmate usi ??
lo zalman ?
io avrei intenzione di mettere un rheobus , ma nn saprei quale tra le varie marche ,
ciao .....

Eh eh eh l'armor fa sempre un certo effetto!! E devo dire che con il noctua accentua ancora di più!!! Per il rheobus forse lo zalman o lo scythe....mah googla un pò!!
Old 16-06-2008, 22:36   #7960
Gekker
Senior Member

L'Avatar di Gekker

Iscritto dal: Nov 2002
Città: ---> Salerno <--- Feedback: 100% POSITIVO Trattative: 145
Quote:
Si anche a me fà così. O almeno lo faceva, adesso a volte non me lo carica proprio più il bios...UFF!!!! Ciao
Quote:
Originariamente inviato da Yakkuz Guarda i messaggi
Roba di un annetto fa: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=6679

Feci la disanima del problema...ed è inutile dirti che la scheda non l'ho più mandata in RMA anche se al momento l'ho usata pochissimo e non mi sento ancora di dire che non ha problemi e il comportamento è normale. Ricordo però di averla stressata con Prime95 e non dava segni di cedimento.

Inutile pure dire che dal forum di ASus e dal centro assistenza il silenzio più assoluto, rimango convinto di quello che ho scritto nel post. Se hai buone nuove fammi sapere. E se hai tempo e/o voglia prova anche tu il bios 402 e dammi conferma che il comportamento è lo stesso. Ciao
Grazie mille per le risposte!

Sulla A8R MVP ho il bios 0402.. non l'ho ancora aggiornato..

Ho appena controllato anche i voltaggi sulla linea 3.3volt... mi sa che sono un pò alti.. 3.95 volt..

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
ChatGPT Agent, la rivoluzione di Op...
Il motore elettrico a flusso assiale di ...
YouTube sta per cambiare faccia: in arri...
A breve Slack parlerà anche il ge...
RTX 5080 e altre GeForce in forte sconto...
Gabe Newell è in pensione, ma lav...
2 ASUS Vivobook in offerta: Ryzen o Core...
Dopo la Model YL, ecco la Tesla Model 3+...
Oral-B, c'è un kit da 2 spazzolini elet...
AirPods Pro 2 tornano a 199€, giù...
Jon Prosser nei guai con Apple! L'a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL