Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2008, 15:07   #7921
Gekker
Senior Member

L'Avatar di Gekker

Iscritto dal: Nov 2002
Città: ---> Salerno <--- Feedback: 100% POSITIVO Trattative: 145
Salve a tutti!
Volevo chiedervi un info riguardo alla A8R MVP ...
ne ho appena montata una e sembra che il bios venga caricato dopo 15-20 secondi..

praticamente all'avvio non compare la schermata del bios o il disegnino ASUS..
ma bisogna attendere un buon 15-20 secondi.. e poi funziona tutto normalmente..

anche voi succede la stessa cosa? è normale oppure no?

CiauZ!

Gekker
Old 11-06-2008, 15:11   #7922
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Pomezia (RM)
Quote:
Originariamente inviato da Gekker Guarda i messaggi
Salve a tutti!
ne ho appena montata una e sembra che il bios venga caricato dopo 15-20 secondi..

CiauZ!

Gekker
Si anche a me fà così. O almeno lo faceva, adesso a volte non me lo carica proprio più il bios...UFF!!!! Ciao
Old 11-06-2008, 20:20   #7923
blues 66
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da paperotto81 Guarda i messaggi
Non mi fà cliccare niente!!!!!!

Eccolo eccolo....

O si grazie blues...l'avevo già visto tempo fà...non sono riuscito a leggerlo tutto però....troppe pagine!!!!

Grazie per l'aiuto però!!!!!
di niente siam felici che hai risolto per il link ho sbagliato , chiedo venia ... .

Quote:
Ragazzi...dopo il Clear Cmos il problema sembra risolto....
Spero lo sia davvero....GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!
Poi vi aggiorno se domani non dà problemi!!!!
Siete stati grandi!!!
Buona notte a tutti!!!!
Quote:
Originariamente inviato da Entropi@ Guarda i messaggi
Salve carissimo.....il noctua è arrivato ma manca il backplate per il socket 939..che mi dovrebbe arrivare a giorni dalla noctua....speriamo bene....certo che la ventola è impressionante, così come il dissy...spero anch'io che arrivi presto così da poterlo provare subito. Posta delle foto quando hai fatto, ok??

Buona giornata a tutti!

E.
ciao entropi@ ( certo che ti sbizzarisci a cambiare avatar ) mi auguro di avere spazio , x nn andare a toccare le ram !!
le foto saranno fatte ciao

Ultima modifica di blues 66 : 11-06-2008 alle 20:27.
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 21:57   #7924
Entropi@
Senior Member

L'Avatar di Entropi@

Città: ~•»Vibo Valentia«•~ Powered by ASUS™ & AMD™ Trattative positive:41/41
Quote:
Originariamente inviato da blues 66 Guarda i messaggi
di niente siam felici che hai risolto per il link ho sbagliato , chiedo venia ... .

ciao entropi@ ( certo che ti sbizzarisci a cambiare avatar ) mi auguro di avere spazio , x nn andare a toccare le ram !!

Ciao blues 66! Sì mi diverto ogni tanto a cambiare avatar......ma come vedi torno al mio preferito.....old style Il backplate è arrivato stamane direttamete dalla noctua austria, un'efficienza pazzesca!!! Non credo tu abbia problema con l'altezza delle ram, il mio modello (che è poi come il tuo solo tutto nickelato e con la nuova ventola), dovrebbe essere compatibile con la MB come puoi vedere qui! Buona serata!!

E.

Ultima modifica di Entropi@ : 11-06-2008 alle 21:59.
Entropi@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 09:08   #7925
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
scusate raga,se voi a pc spento mettete una pendrive usb,poi accendete il pc ed andate dal bios esce una voce nella sezione della configurazione delle usb:

USB Mass Storage Device configuration
contenente le seguenti due voci:

1)USB Mass Storage Reset Delay dove posso settarlo a 10,20,30,40

e poi

2)Emulation Type dove posso settarlo a Floppy,Forced FDD,HD,CDROM

come imposto le voci 1 e 2?che vuol dire la prima voce?voi come l' avete impostata?
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 22:59   #7926
blues 66
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Entropi@ Guarda i messaggi
Ciao blues 66! Sì mi diverto ogni tanto a cambiare avatar......ma come vedi torno al mio preferito.....old style Il backplate è arrivato stamane direttamete dalla noctua austria, un'efficienza pazzesca!!! Non credo tu abbia problema con l'altezza delle ram, il mio modello (che è poi come il tuo solo tutto nickelato e con la nuova ventola), dovrebbe essere compatibile con la MB come puoi vedere qui! Buona serata!!

E.
ciao entropi@ sii nn credo di aver problemi.... , l'unico neo di cui mi son accorto è che la mia base ( in rame ) nn sembra lappata a dovere è opaca,
e un filo zigrinata (se è giusta la scrtta ) detto questo ho applicato un pochino di paste abrasiva ..., adesso è + pulito ma rimane sempre quella zigrinatura, se passi sopra il dito senti a mala pena un pò di questa zigrinatura , o nn lisceza che sembra essere fatta apposta x far sì che la pasta rimanga più a suo agio ,o almeno credo "?"...scusa gli eufemismi .... a tè come butta !!

p.s anke se faccio foto nn si vede

ciao bello

Ultima modifica di blues 66 : 13-06-2008 alle 23:03.
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 09:05   #7927
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
1)USB Mass Storage Reset Delay dove posso settarlo a 10,20,30,40
Indica dopo quanti secondi il controller usb resetterà la presenza di un dispositivo di storage dati (penna USB o HD usb esterno) all'atto della sua disconnessione.
Quote:
2)Emulation Type dove posso settarlo a Floppy,Forced FDD,HD,CDROM
Indica cosa far emulare ad un dispositivo di storage dati all'avvio del PC. Alcuni utenti rendendo avviabili le penne usb con determinati software (in prima pagina se non ricordo male dovrei averne linkato uno...) ed emulando attraverso questa funzione un floppy hanno sostituito l'utilizzo dell'odiato dischetto da 1.44mb con la più comoda chiavetta usb.
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 12:51   #7928
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Quote:
Niente da fare ragazzi, la scheda non và, a questo punto penso che mi stia chiedendo il penzionamento!!!!

Il pc dopo che stà spento per diverse ore non parte al primo colpo, devo spingere reset 2-3 volte, e poi parte!!!! Si pianta sempre sul bios.
Ho aggiornato il bios anche con l'ultima versione appena uscita, la 0603, ma niente da fare!!!
Quello che mi fà proprio rodere è che il pc una volta partito è stabilissimo, potrebbe stare acceso per giorni, se lo spengi e lo riaccendi subito riparte benissimo, se lo spengi e lo riaccendi il giorno dopo non parte!!!
C'è qualche anima pia che può illuminarmi!!! Qualche consiglio, qualche prova da effettuare non sò ( anche del tipo "prendi un bastone e spacca tutto" potrebbe essere presa in considerazione). Sono nelle vostre mani...HELP ME!!!!
Old 14-06-2008, 12:55   #7929
lupin87
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen Guarda i messaggi
Indica dopo quanti secondi il controller usb resetterà la presenza di un dispositivo di storage dati (penna USB o HD usb esterno) all'atto della sua disconnessione.
mi sa che ho risolto il problema delle usb settando questa opzione a 10...adesso non si presenta più il problema ...ah un altra cosa,mi servirebbe un software che mi "stressasse" la cpu..cosa posso usare?prime95 è facile da utilizzare?è compatibile con vista64 bit?
Old 14-06-2008, 13:26   #7930
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Quote:

Quote:
mi sa che ho risolto il problema delle usb settando questa opzione a 10...adesso non si presenta più il problema ...ah un altra cosa,mi servirebbe un software che mi "stressasse" la cpu..cosa posso usare?prime95 è facile da utilizzare?è compatibile con vista64 bit?
Scusa la curiosità Lupin, ma con quel settaggio che problema hai risolto???
Old 14-06-2008, 14:00   #7931
lupin87
Bannato

Quote:
Scusa la curiosità Lupin, ma con quel settaggio che problema hai risolto???
il più brutto problema di natura hardware che mi è mai capitato con l' uso del pc...l' ho scritto tante di quelle volte che lo so quasi a memoria...dunque succedeva(e mi auguro di aver scritto bene succedeva) che quando utilizzavo un dispositivo di archiviazione di massa usb 2.0(più comunemente chiamato pendrive) il pc si bloccasse a distanza di tempo variabile.cioè,collegando una qualsiasi pendrive usb 2.0 a una qualsiasi porta usb del pc il pc,dopo un pò di tempo,si bloccava di colpo e si riavviava senza mostrare alcuna schermata blu(anche se disattivavo l' opzione del riavvio automatico in caso di errore di sistema)...il blocco avveniva dopo 5 o 6 ore se il pc stava in idle o leggermente sopra,mentre la cosa avveniva 10 minuti dopo l' utilizzo della porta usb se subito dopo aver utilizzato la pendrive giocavo(in questo caso la cpu era in full)
Old 14-06-2008, 14:54   #7932
Yakkuz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
Quote:
Originariamente inviato da Gekker Guarda i messaggi
Salve a tutti!

CiauZ!

Gekker
Roba di un annetto fa: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=6679

Feci la disanima del problema...ed è inutile dirti che la scheda non l'ho più mandata in RMA anche se al momento l'ho usata pochissimo e non mi sento ancora di dire che non ha problemi e il comportamento è normale. Ricordo però di averla stressata con Prime95 e non dava segni di cedimento.

Inutile pure dire che dal forum di ASus e dal centro assistenza il silenzio più assoluto, rimango convinto di quello che ho scritto nel post. Se hai buone nuove fammi sapere. E se hai tempo e/o voglia prova anche tu il bios 402 e dammi conferma che il comportamento è lo stesso. Ciao
Yakkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 15:09   #7933
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Quote:
il più brutto problema di natura hardware che mi è mai capitato con l' uso del pc...l' ho scritto tante di quelle volte che lo so quasi a memoria...dunque succedeva(e mi auguro di aver scritto bene succedeva) che quando utilizzavo un dispositivo di archiviazione di massa usb 2.0(più comunemente chiamato pendrive) il pc si bloccasse a distanza di tempo variabile.cioè,collegando una qualsiasi pendrive usb 2.0 a una qualsiasi porta usb del pc il pc,dopo un pò di tempo,si bloccava di colpo e si riavviava senza mostrare alcuna schermata blu(anche se disattivavo l' opzione del riavvio automatico in caso di errore di sistema)...il blocco avveniva dopo 5 o 6 ore se il pc stava in idle o leggermente sopra,mentre la cosa avveniva 10 minuti dopo l' utilizzo della porta usb se subito dopo aver utilizzato la pendrive giocavo(in questo caso la cpu era in full)
Ok grazie, speravo c'entrasse qualcosa anche con il mio di problema!!!! Vabbè, pazienza, aspetto fiducioso che arrivi un messia a darmi una mano...
Old 14-06-2008, 15:23   #7934
lupin87
Bannato

Quote:
Ok grazie, speravo c'entrasse qualcosa anche con il mio di problema!!!! Vabbè, pazienza, aspetto fiducioso che arrivi un messia a darmi una mano...
qual è il tuo problema?
come hai fatto a fare i lcrossfire con 2 schede video aventi diversi quantitativi di memoria?
Old 14-06-2008, 15:39   #7935
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Quote:
qual è il tuo problema?
come hai fatto a fare i lcrossfire con 2 schede video aventi diversi quantitativi di memoria?
Allora, prima ti parlo della cosa bella del crossfire, poi della spina nel fianco (il mio problema).
Il crossfire l'ho fatto semplicemente inserendo le due schede, master e slave, attivando la doppia scheda video dal bios e istallando il catalyst. Il problema della differenze di Ram viene risolta in automatico dal catalyst "pareggiando i conti", cioè la master anche se da 512Mb me la vede da 256 per equilibrarla alla slave. Una perdita sicuramente, ma per adesso meglio di niente Appena ho qualche soldino cerco una 1950XTX da 512Mb così la pareggio io la cosa, invece del catalyst

Per quanto riguarda il mio problema, come ho scritto nelle pagine precedenti, ha dell'incredibile. Allora, accendo il pc e si pianta direttamente sul bios, non compare nessuna scritta, led rosso fisso dell'HD, ventole che girano, schermo senza segnale, e così rimane finchè non resetto o lo spengo forzatamente (tengo premuto il tasto per l'accenzione per 4-5 secondi). Vado per riaccenderlo, e a volte parte regolarmente a volte mi dà la schermata con "errore di overclocking" (notare che questo errore me lo dà anche se i settaggi sono standard, senza nessun overclok). Nel caso dell'errore entro nel bios, lo riavvio senza modificare niente e parte regolarmente. E quì già nascono dubbi atroci. Una volta che il pc è partito è stabile e perfetto. Lo spengo e lo riavvio subito, o quasi, e il pc parte regolarmente. Se invece lo spengo, lo riaccendo il giorno dopo o dopo parecchie ore, il pc al primo avvio si ripianta sul bios e devo ricominciare con la pratica sopra descritta. Ieri ho aggiornato il bios all'ultima versione data dall'asus, la 0603, sperando nel miracolo, ma niente. Ho pensato che magari la batteria tampone fosse arrivata al capolinea, infatti era scarica, ma una volta sostituita il problema persiste. Ho provato a staccare gli HD, lasciare una scheda video sola, un solo lettore, ma niente. Non sò più cosa provare...per questo speravo che dal tuo problema, e soluzione, potesse uscire qualcosa di buono per me. Comunque ti ringrazio per l'interesse e per un qualsiasi consiglio possa darmi.
Grazie...e FORZA AZZURRI (che ce stà sempre bene )
Old 14-06-2008, 16:28   #7936
Yakkuz
Senior Member

Prova ad abbassare il link del HT nel bios al minimo e vedi cosa succede. Inoltre, invece di lasciare i valori standard in automatico, setta tu quelli giusti.

Ciao
Old 14-06-2008, 16:31   #7937
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Quote:
Originariamente inviato da Yakkuz Guarda i messaggi
Prova ad abbassare il link del HT nel bios al minimo e vedi cosa succede. Inoltre, invece di lasciare i valori standard in automatico, setta tu quelli giusti.

Ciao
Ok grazie, proverò!!! Però il mio dubbio è: perchè prima funzionava benissimo e tutto era su automatico???

Appena ho la possibilità di provare ti faccio sapere cosa succede.
Old 14-06-2008, 18:03   #7938
Yakkuz
Senior Member

Eh...bella domanda

Se spulci in questo thread troverai diversi post dove accadono cose simili... Non so risponderti altro che "L'informatica non è una scienza esatta"

Intanto speriamo di riuscire a risolvere, comunque, di nuovo, se cerchi nel thread ci sono altri utenti che avevano problemi di cold boot, io ti ho detto in sintesi quello che ricordavo avevan fatto, ma non è che ricordi benissimo lo svolgersi degli eventi. Fai una ricerchina nel thread con "cold boot" o "overclocking Failure" (insomma, il messaggio che ti da) e dovresti trovare gli interventi a riguardo.

Posso dire con certezza che in questo thread si è parlato praticamente di tutto su 'ste due scheda
Old 14-06-2008, 18:06   #7939
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Quote:
Originariamente inviato da Yakkuz Guarda i messaggi
Eh...bella domanda

Se spulci in questo thread troverai diversi post dove accadono cose simili... Non so risponderti altro che "L'informatica non è una scienza esatta"

Intanto speriamo di riuscire a risolvere, comunque, di nuovo, se cerchi nel thread ci sono altri utenti che avevano problemi di cold boot, io ti ho detto in sintesi quello che ricordavo avevan fatto, ma non è che ricordi benissimo lo svolgersi degli eventi. Fai una ricerchina nel thread con "cold boot" o "overclocking Failure" (insomma, il messaggio che ti da) e dovresti trovare gli interventi a riguardo.

Posso dire con certezza che in questo thread si è parlato praticamente di tutto su 'ste due scheda
Grazie mille, adesso provo...giusto una curiosità...cold boot....cosa vuol dire???
Old 14-06-2008, 19:27   #7940
lupin87
Bannato

Quote:
Allora, prima ti parlo della cosa bella del crossfire, poi della spina nel fianco (il mio problema).
Il crossfire l'ho fatto semplicemente inserendo le due schede, master e slave, attivando la doppia scheda video dal bios e istallando il catalyst. Il problema della differenze di Ram viene risolta in automatico dal catalyst "pareggiando i conti", cioè la master anche se da 512Mb me la vede da 256 per equilibrarla alla slave. Una perdita sicuramente, ma per adesso meglio di niente Appena ho qualche soldino cerco una 1950XTX da 512Mb così la pareggio io la cosa, invece del catalyst

Per quanto riguarda il mio problema, come ho scritto nelle pagine precedenti, ha dell'incredibile. Allora, accendo il pc e si pianta direttamente sul bios, non compare nessuna scritta, led rosso fisso dell'HD, ventole che girano, schermo senza segnale, e così rimane finchè non resetto o lo spengo forzatamente (tengo premuto il tasto per l'accenzione per 4-5 secondi). Vado per riaccenderlo, e a volte parte regolarmente a volte mi dà la schermata con "errore di overclocking" (notare che questo errore me lo dà anche se i settaggi sono standard, senza nessun overclok). Nel caso dell'errore entro nel bios, lo riavvio senza modificare niente e parte regolarmente. E quì già nascono dubbi atroci. Una volta che il pc è partito è stabile e perfetto. Lo spengo e lo riavvio subito, o quasi, e il pc parte regolarmente. Se invece lo spengo, lo riaccendo il giorno dopo o dopo parecchie ore, il pc al primo avvio si ripianta sul bios e devo ricominciare con la pratica sopra descritta. Ieri ho aggiornato il bios all'ultima versione data dall'asus, la 0603, sperando nel miracolo, ma niente. Ho pensato che magari la batteria tampone fosse arrivata al capolinea, infatti era scarica, ma una volta sostituita il problema persiste. Ho provato a staccare gli HD, lasciare una scheda video sola, un solo lettore, ma niente. Non sò più cosa provare...per questo speravo che dal tuo problema, e soluzione, potesse uscire qualcosa di buono per me. Comunque ti ringrazio per l'interesse e per un qualsiasi consiglio possa darmi.
Grazie...e FORZA AZZURRI (che ce stà sempre bene )
fatti prestare da qlcn un alimentatore ed un banco di ram e poi vedi che cosa succede..sicuro che le ram sono compatibili con la scheda madre?sono 400 mhz?
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Problemi tecnici per NVIDIA N1X: l'alter...
Selfie sotto schermo e riconoscimento fa...
Colpo da mezzo miliardo! Apple porta la ...
Starlink 3: fino a 10 volte la velocit&a...
Addio schede video costose? La nuova tec...
Pebblebee Clip: non solo tracker, ma anc...
iPhone 16 Pro, iPad, AirTag, MacBook Air...
Robot aspirapolvere Roborock in offerta ...
Oracle Exadata X11M: l’evoluzione di una...
Mercato smartphone cresce piano nel Q2. ...
Apple: iPhone 17 Pro tornerà...
Così RISE with SAP ha supportato ...
Costa come al Prime Day ma ora per tutti...
Robot tagliaerba intelligenti in offerta...
Meta dichiara guerra ai copioni su&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP