|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7921 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: ---> Salerno <--- Feedback: 100% POSITIVO Trattative: 145
|
Salve a tutti!
Volevo chiedervi un info riguardo alla A8R MVP ... ne ho appena montata una e sembra che il bios venga caricato dopo 15-20 secondi.. praticamente all'avvio non compare la schermata del bios o il disegnino ASUS.. ma bisogna attendere un buon 15-20 secondi.. e poi funziona tutto normalmente.. anche voi succede la stessa cosa? è normale oppure no? CiauZ! Gekker ![]()
![]() |
#7922 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Pomezia (RM)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7923 | |||
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() ![]() le foto saranno fatte ciao Ultima modifica di blues 66 : 11-06-2008 alle 20:27. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#7924 | |
Senior Member
Città: ~•»Vibo Valentia«•~ Powered by ASUS™ & AMD™ Trattative positive:41/41
|
Quote:
Ciao blues 66! Sì mi diverto ogni tanto a cambiare avatar......ma come vedi torno al mio preferito.....old style ![]() E.
Silverstone FT02 Windowed/Corsair RM750i/ MSI B450 GAMING PRO CARBON AC/Ryzen 2600@def cooled by Noctua Nh-U14S/G.Skill F4-3200C14D-16GFX @ DDR4-3200MHz CL14-14-14-34 /M2 Crucial P1 1TB+2*SSD Crucial Mx200 + Hdd Samsung 1TB & WD Red 1TB on nas/ MSI Gaming X 480 8GB/ Sound Blaster Z/Corsair Strafe RGB&DeathAdder Chroma Ultima modifica di Entropi@ : 11-06-2008 alle 21:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7925 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
scusate raga,se voi a pc spento mettete una pendrive usb,poi accendete il pc ed andate dal bios esce una voce nella sezione della configurazione delle usb:
USB Mass Storage Device configuration contenente le seguenti due voci: 1)USB Mass Storage Reset Delay dove posso settarlo a 10,20,30,40 e poi 2)Emulation Type dove posso settarlo a Floppy,Forced FDD,HD,CDROM come imposto le voci 1 e 2?che vuol dire la prima voce?voi come l' avete impostata? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7926 | |
Registered User
|
Quote:
![]() e un filo zigrinata (se è giusta la scrtta ) detto questo ho applicato un pochino di paste abrasiva ..., adesso è + pulito ma rimane sempre quella zigrinatura, se passi sopra il dito senti a mala pena un pò di questa zigrinatura , o nn lisceza che sembra essere fatta apposta x far sì che la pasta rimanga più a suo agio ,o almeno credo "?"...scusa gli eufemismi .... a tè come butta !! p.s anke se faccio foto nn si vede ![]() ciao bello Ultima modifica di blues 66 : 13-06-2008 alle 23:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7927 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
|
Quote:
Indica cosa far emulare ad un dispositivo di storage dati all'avvio del PC. Alcuni utenti rendendo avviabili le penne usb con determinati software (in prima pagina se non ricordo male dovrei averne linkato uno...) ed emulando attraverso questa funzione un floppy hanno sostituito l'utilizzo dell'odiato dischetto da 1.44mb con la più comoda chiavetta usb. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7928 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Il pc dopo che stà spento per diverse ore non parte al primo colpo, devo spingere reset 2-3 volte, e poi parte!!!! Si pianta sempre sul bios. Ho aggiornato il bios anche con l'ultima versione appena uscita, la 0603, ma niente da fare!!! Quello che mi fà proprio rodere è che il pc una volta partito è stabilissimo, potrebbe stare acceso per giorni, se lo spengi e lo riaccendi subito riparte benissimo, se lo spengi e lo riaccendi il giorno dopo non parte!!! ![]() ![]() ![]() C'è qualche anima pia che può illuminarmi!!! Qualche consiglio, qualche prova da effettuare non sò ( anche del tipo "prendi un bastone e spacca tutto" potrebbe essere presa in considerazione). Sono nelle vostre mani...HELP ME!!!! ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7929 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7930 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7931 |
Bannato
|
il più brutto problema di natura hardware che mi è mai capitato con l' uso del pc...l' ho scritto tante di quelle volte che lo so quasi a memoria...dunque succedeva(e mi auguro di aver scritto bene succedeva) che quando utilizzavo un dispositivo di archiviazione di massa usb 2.0(più comunemente chiamato pendrive) il pc si bloccasse a distanza di tempo variabile.cioè,collegando una qualsiasi pendrive usb 2.0 a una qualsiasi porta usb del pc il pc,dopo un pò di tempo,si bloccava di colpo e si riavviava senza mostrare alcuna schermata blu(anche se disattivavo l' opzione del riavvio automatico in caso di errore di sistema)...il blocco avveniva dopo 5 o 6 ore se il pc stava in idle o leggermente sopra,mentre la cosa avveniva 10 minuti dopo l' utilizzo della porta usb se subito dopo aver utilizzato la pendrive giocavo(in questo caso la cpu era in full)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7932 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
|
Quote:
Feci la disanima del problema...ed è inutile dirti che la scheda non l'ho più mandata in RMA anche se al momento l'ho usata pochissimo e non mi sento ancora di dire che non ha problemi e il comportamento è normale. Ricordo però di averla stressata con Prime95 e non dava segni di cedimento. Inutile pure dire che dal forum di ASus e dal centro assistenza il silenzio più assoluto, rimango convinto di quello che ho scritto nel post. Se hai buone nuove fammi sapere. E se hai tempo e/o voglia prova anche tu il bios 402 e dammi conferma che il comportamento è lo stesso. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7933 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7934 | |
Bannato
|
Quote:
come hai fatto a fare i lcrossfire con 2 schede video aventi diversi quantitativi di memoria? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7935 | |
Senior Member
|
Quote:
Il crossfire l'ho fatto semplicemente inserendo le due schede, master e slave, attivando la doppia scheda video dal bios e istallando il catalyst. Il problema della differenze di Ram viene risolta in automatico dal catalyst "pareggiando i conti", cioè la master anche se da 512Mb me la vede da 256 per equilibrarla alla slave. Una perdita sicuramente, ma per adesso meglio di niente ![]() ![]() Per quanto riguarda il mio problema, come ho scritto nelle pagine precedenti, ha dell'incredibile. Allora, accendo il pc e si pianta direttamente sul bios, non compare nessuna scritta, led rosso fisso dell'HD, ventole che girano, schermo senza segnale, e così rimane finchè non resetto o lo spengo forzatamente (tengo premuto il tasto per l'accenzione per 4-5 secondi). Vado per riaccenderlo, e a volte parte regolarmente a volte mi dà la schermata con "errore di overclocking" (notare che questo errore me lo dà anche se i settaggi sono standard, senza nessun overclok). Nel caso dell'errore entro nel bios, lo riavvio senza modificare niente e parte regolarmente. E quì già nascono dubbi atroci. Una volta che il pc è partito è stabile e perfetto. Lo spengo e lo riavvio subito, o quasi, e il pc parte regolarmente. Se invece lo spengo, lo riaccendo il giorno dopo o dopo parecchie ore, il pc al primo avvio si ripianta sul bios e devo ricominciare con la pratica sopra descritta. Ieri ho aggiornato il bios all'ultima versione data dall'asus, la 0603, sperando nel miracolo, ma niente. Ho pensato che magari la batteria tampone fosse arrivata al capolinea, infatti era scarica, ma una volta sostituita il problema persiste. Ho provato a staccare gli HD, lasciare una scheda video sola, un solo lettore, ma niente. Non sò più cosa provare...per questo speravo che dal tuo problema, e soluzione, potesse uscire qualcosa di buono per me. Comunque ti ringrazio per l'interesse e per un qualsiasi consiglio possa darmi. Grazie...e FORZA AZZURRI (che ce stà sempre bene ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7936 |
Senior Member
|
Prova ad abbassare il link del HT nel bios al minimo e vedi cosa succede. Inoltre, invece di lasciare i valori standard in automatico, setta tu quelli giusti.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7937 | |
Senior Member
|
Quote:
Appena ho la possibilità di provare ti faccio sapere cosa succede. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7938 |
Senior Member
|
Eh...bella domanda
![]() Se spulci in questo thread troverai diversi post dove accadono cose simili... Non so risponderti altro che "L'informatica non è una scienza esatta" ![]() Intanto speriamo di riuscire a risolvere, comunque, di nuovo, se cerchi nel thread ci sono altri utenti che avevano problemi di cold boot, io ti ho detto in sintesi quello che ricordavo avevan fatto, ma non è che ricordi benissimo lo svolgersi degli eventi. Fai una ricerchina nel thread con "cold boot" o "overclocking Failure" (insomma, il messaggio che ti da) e dovresti trovare gli interventi a riguardo. Posso dire con certezza che in questo thread si è parlato praticamente di tutto su 'ste due scheda ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7939 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7940 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:20.