|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7581 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: ~•»Vibo Valentia«•~ Powered by ASUS™ & AMD™ Trattative positive:41/41
|
Quote:
Scusa, ma come puoi pensare di tenere le usb a 1.1?? ![]() Potresti provare ad aggiornare il bios ma se c'è un componente che non va..e qui mi sa che è l'hd c'è poco da fare...credo!! Ciao E.
Silverstone FT02 Windowed/Corsair RM750i/ MSI B450 GAMING PRO CARBON AC/Ryzen 2600@def cooled by Noctua Nh-U14S/G.Skill F4-3200C14D-16GFX @ DDR4-3200MHz CL14-14-14-34 /M2 Crucial P1 1TB+2*SSD Crucial Mx200 + Hdd Samsung 1TB & WD Red 1TB on nas/ MSI Gaming X 480 8GB/ Sound Blaster Z/Corsair Strafe RGB&DeathAdder Chroma |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7582 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
|
Quote:
![]() E' normale che funge tutto a 1.1 sfrutti il bus usb al 50% forse anche meno..è normale che va.. Anche il mio hd esterno da 2,5" non mi da problemi di disconnessioni a 1.1 ma preferisco rischiare la disconnessione di tanto in tanto piuttosto che aspettare per passare 700 mb oltre 35min rispetto ai 5 min del 2.0! ![]() Non ricordo non sono a casa..comunque nel bios dove sta la lista dei dischi e dei lettori..una delle prime voci nell'elenco generale devi guardare.. Quote:
Magari prova a tenere emulated pata cosi te lo vede ugualmente come un disco sata normale quell' aborto di disco che ti ritrovi.. Quote:
Se nn hai overcloccato il sistema tra auto e disabled non ti cambia la vita..
![]() |
![]() |
#7583 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
Quote:
che cosa intendi per versione di piastra?la mia è a8r-mvp... alla prima pagina c' è scritto che il southbridge gestisce anche i controller usb...poi se vai al forum dell' asus noterai che molti utenti hanno problemi con le usb e che più volte è stata menzionata la soluzione di impostare la 1.1 se a "southbridge over-voltage" metto disabled non succede niente?io non ho nessuna intenzione di fare ne overclock ne overvolt...in questo caso è meglio andare sul sicuro Ultima modifica di lupin87 : 18-02-2008 alle 20:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7584 | ||||
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
|
Quote:
Impostare il bus USB secondo le specifiche 1.1 equivale a ridurne l'ampiezza addirittura del 96,25% (passando da 60 ad 1,5MB/s). Ovvio che in tali condizioni è quasi impossibile che si presenti un problema di overflow dei dati generato da una cattiva gestione dell'I/O di periferiche difettose, ma credo sia altrettanto impossibile pensare di utilizzare un HD esterno e passare GB e GB di dati a questa bassissima velocità... Tale modalità agisce sulle porte SATA della motherboard e permette il supporto ad alcune funzionalità avanzate dell'interfaccia SATA300 quali l'NCQ e l'Hot Swapping. Essendo il tuo problematico HD collegato all'USB la variazione di tale impostazione non muterà in alcun modo la situazione. Quote:
Quote:
Quote:
NM. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#7585 |
Registered User
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() prima della lappatura ,del mio zalman 9500 ,le temperature come magari avrete sicuramente visto, nella mia discussione nel thread " GUIDA ai dissipatori" qui ,ci sono le immagini di varie temperature ,che si venivano a creare ... visualizzate sia con " CORE TEMP" & con "PC PROBE " e provando a lanciare sia "super-PI" & "ORTHOS" ero arrivato anche a a toccare i 58° ![]() ![]() ero arrivato alla conclusione di , cambiaare il dissipatore con uno "schyte ninjia " alla fine ![]() qui lappatura finita ![]() qui lucidatura (le foto son venute un pò scure , ma danno l'idea) ![]() ![]() lanciato super-pi da 2 e da 4 come detto da NvidiaMan ![]() ![]() alla fine posso rtenermi fortunato e , contento , ora le temperature sono in idle sui 36° in + le temperature ,dei 2 core , in CORE TEMP"adesso sono ancke + stabili ,invece prima c'era una differenza di 5/7 ° : fra un core e l'altro ![]() P.S: AL gentilissimo COGAND sfrutto l'occasione x ringraziarti x la dritta che mi avevi dato ,appena posso lo monterò ,e lo proverò, grazie ancora. bayez Ultima modifica di blues 66 : 18-02-2008 alle 22:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7586 | |
Bannato
|
Quote:
poi che significa "Essendo il tuo problematico HD collegato all'USB la variazione di tale impostazione non muterà in alcun modo la situazione."? scusami se ti sembro testardo ma non riesco a capire cosa intendi dire...io ho solo un hdd interno sata e alle usb ho fisso attaccato ups e mouse.quando metto la penna dopo alcune ore il pc si blocca e si riavvia di colpo... non si può trattare di periferiche difettose in quanto ho provato con vari tipi di penne ed il risultato è sempre lo stesso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7587 | |
Bannato
|
Quote:
Circa il bios beta, si tratta di un normale bios che non è stato passato al beta-testing di supporto Asus, ma ciò non implica necessariamente possibili malfunzionamenti. NM. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7588 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7589 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7590 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: from Reggio to Bari
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7591 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7592 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() AQncora non ho deciso se cambiare la cpu, (alla fine il mio 4200+ manchester mi regge i 2730 stabile) Ma ad abbassare le temperature siamo sempre felici perciò blues se mi dai tutte le info possibili su come hai fatto a per lappare il dissi, pulire la cpu e sulla pasta termica che hai usato , te ne sarei gratissimo.... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7593 |
Registered User
|
ciao peddinira
![]() http://www.coolingtechnique.netsons....lappatura.html eventualmente con google scrivi guida alla lappatura / o lappatura dissipatore ...troverai diversi siti , a cui puoi fare riferimento , comunque la procedura che ho utilixxato , è la prima !!! ![]() fatto dovrebbe essere uno specchio bayez , mauro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7594 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma per il procerssore che hai fatto?non hai pulityo anche quello? e poi che pasta termica hai usato? sai non ho mai smontato u ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7595 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7596 |
Senior Member
|
Ciao caro NM già che ci sono approfitto della tua competenza a 360°..
E mi scuso per gli altri se vado un po ot.. Ho preso tempo fa questo scatolotto: http://ryan.com.br/prod_LHD-02.htm e ci ho inserito all'interno un hd fujitsu siemens da 80gigi 5400rpm 8mb di cache.. Il problema è che in maniera del tutto random il dispositivo si sconnette dandomi il mex di errore "scrittura rimandata non riuscita" Avendo avuto identica esperienza vissuta con un kit magnex ed nforce2 mi sono comprato una scheda pci usb 2.0 con chipset nec.. Purtroppo il problema persiste.. Poi mi è venuto il dubbio alimentazione ma provato il dispositivo su un hub alimentato da lo stesso problema random.. Suggerimenti?
![]() |
#7597 | |
Registered User
|
Quote:
fai molta attenzione se nn hai mai smontato , un procioo !! comunque : scusami mi son dimenticato , certo che sii .. và pulito anke la cpu, per poi ... , quando rimonti il tutto apicare la pasta dissipante, io ho usato la... "ZALMAN thermal grease STG1 " ma puoi provare , anke l' "ARTIC SILVER" "thermaltake" Coolmaster " vedi .. tè comunque: togli/ pulisci la pasta termica , con un pò di alcol , cotone o scottex , attenzione a nn far sporcare i piedini d'orati della cpu , se è la prima volta che , fai questa operazione ,... IO , ti consiglio , di chiedere a qualke tuo amico che lo sà fare ....o qualke negozio di computer di aiutart in questa operazione , guardalo e memorizza , xkè dopo ti ritroverai solo tù e il processore . perciò , fai molta attenzione , e usa molta accortezza di mano.... OKKIO ![]() bayez Ultima modifica di blues 66 : 19-02-2008 alle 21:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7598 | |
Senior Member
|
Quote:
Lappattura e pulirtura serviranno se cambierò il processore ma per ora non ho deciso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7599 | |
Bannato
|
Quote:
- Gestione periferiche -> Unità disco -> Periferica Ryan -> Proprietà -> Criteri -> Ottimizza prestazioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7600 | |
Registered User
|
Quote:
![]() bayez |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:18.