Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2010, 21:27   #7581
MaxFrames
Senior Member

L'Avatar di MaxFrames

Iscritto dal: Aug 2005
E con Windows XP (SP3)?
MaxFrames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 22:08   #7582
erCicci
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da MaxFrames Guarda i messaggi
E con Windows XP (SP3)?
Mi pare venisse attivato (con SP2).
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 23:41   #7583
Cobain
Bannato

Città: Caserta
mi hanno portato un pc la mobo è quella di cui si parla in questo thread....il pc non manda nessun segnale al monitor,ho provato a cambiar ali . ma non è servito a niente, a togliere le ram per vedere se beeppava ma il pc non ha lo speker quindi ho fatto la prova a vuoto , ho smontato la cpu sembra non aver alcun segno di bruciatura ...che potrebbe essere?
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 17:38   #7584
ilos3
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da Cobain Guarda i messaggi
mi hanno portato un pc la mobo è quella di cui si parla in questo thread....il pc non manda nessun segnale al monitor,ho provato a cambiar ali . ma non è servito a niente, a togliere le ram per vedere se beeppava ma il pc non ha lo speker quindi ho fatto la prova a vuoto , ho smontato la cpu sembra non aver alcun segno di bruciatura ...che potrebbe essere?
Bè se non gli metti uno speaker è difficile cercare di aiutarti, i bip sarebbero di sicuro un aiuto.

Ciao.
Old 03-02-2010, 17:54   #7585
Cobain
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ilos3 Guarda i messaggi
Bè se non gli metti uno speaker è difficile cercare di aiutarti, i bip sarebbero di sicuro un aiuto.

Ciao.
non lo tengo un speaker
Old 03-02-2010, 21:47   #7586
hiler
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Asus A8N-E, freeze/riavvio improvviso e beeps

Asus A8N-E
BIOS Phoenix-Award (copio dal manuale, che all'avvio non riesco a leggerlo)
2X512MB Kingston KVR400X64C3A

Il pc in questione da mesi va in freeze ogni tanto oppure si riavvia di colpo.
Oggi dopo un reset hw sento dei beeps, il computer parte e lo sento caricare normalmente ma lo schermo dava "NO SIGNAL".

Credo (ripeto, credo) 5 beeps, prima 2 e poi altri 3 in rapida successione.
Stacco un modulo DIMM e fa il boot.
Per riprova, metto solo questo modulo presunto difettoso e non va, sequenza di beeps come prima e "NO SIGNAL".
Per riprova, rimetto tutti e due i moduli DIMM e... fa il boot, funziona!
Sorpreso, provo installando le DIMM in coppia e singole e funziona sempre. boh?!

Sui beeps non sono sicuro, potrebbe essere:
"1 + 1 + 3 ===> Impossibile leggere la configurazione del CMOS "
perchè sembrano due + tre, i tre corti alla fine di sicuro si.

Come procedo per capire cos'è che non va?

Grazie
hiler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 14:46   #7587
hiler
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Cause per cui ci si blocca navigando nel BIOS?

Il PC sembra funzionare ma:

Sono entrato nel BIOS per segnarmi i valori della conf e dopo un pò che navigo tra le voci (senza fare alcuna modifica) mi si blocca il tutto e la tastiera non risponde più. Riavvio da pulsante e non entro più nel BIOS, mi carica direttamente WIndows XP. Se spengo il pc, levo e tolgo la RAM e riaccendo, rientro nel BIOS di nuovo ma dopo un pò che navigo blocco...

Cos'è che non va? La CMOS forse? Che faccio?

Grazie
hiler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 21:48   #7588
anonimus
Member

L'Avatar di anonimus

Iscritto dal: Jun 2006
Scusate se cambio discorso...da qualche tempo la ventolina del chipset in avvio rantola come una gallina spennacchiata..poi smette ma è piu' rumorosa del solito...e mi sembra giri piu' veloce del solito 5.3 misurato con everest.
Probabilemte sara' da pulire....mi chiedevo se ne frattempo fosse uscito un dissipatore passivo tipo il Thermalright HR-05 che vedo in firma ad altri utenti possessori di questa mobo.
Purtroppo ho una grossa scheda video (comprensia di dissipatore...la scheda è oramai trapassata..) e non ho spazio per mettere il suddetto Thermalright.

Grazie per eventuali suggerimenti:
Case:ZALMAN Z11P - Scheda Madre: -Asus P8Z77-V LE Z77 LGA1155- Processore: - Intel core i7 3770 8MB-Scheda Video: - Asus EN 550 GTX 1 Gb - Ram:-Kingston DIMM DDR3 1333Mhz Kit 4x4 GB - Enermax 425W pro82+
anonimus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 22:28   #7589
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da anonimus Guarda i messaggi
Scusate se cambio discorso...da qualche tempo la ventolina del chipset in avvio rantola come una gallina spennacchiata..poi smette ma è piu' rumorosa del solito...e mi sembra giri piu' veloce del solito 5.3 misurato con everest.
Probabilemte sara' da pulire....mi chiedevo se ne frattempo fosse uscito un dissipatore passivo tipo il Thermalright HR-05 che vedo in firma ad altri utenti possessori di questa mobo.
Purtroppo ho una grossa scheda video (comprensia di dissipatore...la scheda è oramai trapassata..) e non ho spazio per mettere il suddetto Thermalright.

Grazie per eventuali suggerimenti:
Dalla foto non si capisce bene, comunque se puoi rinunciare alla prima PCI il Thermalright HR05-SLI ci va:

albasnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 01:45   #7590
Cobain
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Cobain Guarda i messaggi
alla fine ho scoperto che era bruciata la mobo e la schedsa video ...
Old 28-02-2010, 10:20   #7591
anonimus
Member

L'Avatar di anonimus

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da albasnake Guarda i messaggi
Dalla foto non si capisce bene, comunque se puoi rinunciare alla prima PCI il Thermalright HR05-SLI ci va:

La PCI alla quale rinunciare non c'è problema...sono porte usb supplementari. Pero' cio' che temo è che il dissipatore del Thermalright andra' direttamente sotto la ventola di raffreddamento della scheda video e tirera' su aria calda...mi sa' che devo cambiare scheda video prima....peccato che la Thermalright non abbia fatto altri modelli.
Case:ZALMAN Z11P - Scheda Madre: -Asus P8Z77-V LE Z77 LGA1155- Processore: - Intel core i7 3770 8MB-Scheda Video: - Asus EN 550 GTX 1 Gb - Ram:-Kingston DIMM DDR3 1333Mhz Kit 4x4 GB - Enermax 425W pro82+
anonimus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 16:05   #7592
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da anonimus Guarda i messaggi
La PCI alla quale rinunciare non c'è problema...sono porte usb supplementari. Pero' cio' che temo è che il dissipatore del Thermalright andra' direttamente sotto la ventola di raffreddamento della scheda video e tirera' su aria calda...mi sa' che devo cambiare scheda video prima....peccato che la Thermalright non abbia fatto altri modelli.
Avevo anche io questa perplessità, avevo ovviato al problema piazzando una ventola in input del case proprio in quella zona (case moddato ad hoc). In ogni caso avevo notato che alla fine il radiatore Thermalright non era mai caldissimo, essendo molto grande riusciva a dissipare molto calore alzando poco la temperatura dell'aria.
albasnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 09:34   #7593
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da albasnake Guarda i messaggi

hmmm vedo che la MB è una rev. 2.01g... la mia è una 2.0... chissà che differenza c'è!
Old 03-03-2010, 10:47   #7594
marcojeep
Senior Member

L'Avatar di marcojeep

Iscritto dal: May 2001
Aggiornamento

Ciao ragazzi, possiedo anche io questa MB e la configurazione del mio PC è la seguente:

* * * Case Thermatake Swing, MB ASUS A8N-E chipset NV4 ultra, AMD Athlon 64 3200, 2x512 Mb DDR400, HD SATA Maxtor 120 Gb , ASUS Extreme N6600 Silencer, scheda Pinnacle DV-IN, masterizzatore DVD LG Nero, WXP Pro. SP2. * * *

vorrei aggiornare se possibile il processore e la scheda video... cosa posso montare che siano compadibili?... cosa mi consigliate??? Grazie
Case Thermatake Swing + Xilence 500 W... MB ASUS A8N-E chipset NV4 ultra... AMD Athlon 64 3200+ 2 GB (4x512 Mb) DDR400, HD SATA Maxtor 120 Gb , Scheda Video GeForce GT 240 1Gb, scheda Pinnacle DV-IN, DVD LG Nero, WXP Pro. SP2. Samsung LCD 17" SM730BF
marcojeep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 19:56   #7595
ilos3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marcojeep Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, possiedo anche io questa MB e la configurazione del mio PC è la seguente:

* * * Case Thermatake Swing, MB ASUS A8N-E chipset NV4 ultra, AMD Athlon 64 3200, 2x512 Mb DDR400, HD SATA Maxtor 120 Gb , ASUS Extreme N6600 Silencer, scheda Pinnacle DV-IN, masterizzatore DVD LG Nero, WXP Pro. SP2. * * *

vorrei aggiornare se possibile il processore e la scheda video... cosa posso montare che siano compadibili?... cosa mi consigliate??? Grazie
Considera che è un socket ormai morto, puoi montare qualsiasi processore con socket 939 che però trovi solo nell'usato o su ebay. Come scheda video puoi montare una qualsiasi vga pci-e, ma se giochi dovresti aumentare anche la ram e giocare cmq a risoluzioni abbastanza alte altrimenti il processore ti farà da collo di bottiglia.

Dicci cosa fai col pc che ti consigliamo meglio
Old 04-03-2010, 08:02   #7596
marcojeep
Senior Member

L'Avatar di marcojeep

Quote:
Originariamente inviato da ilos3 Guarda i messaggi
Considera che è un socket ormai morto, puoi montare qualsiasi processore con socket 939 che però trovi solo nell'usato o su ebay. Come scheda video puoi montare una qualsiasi vga pci-e, ma se giochi dovresti aumentare anche la ram e giocare cmq a risoluzioni abbastanza alte altrimenti il processore ti farà da collo di bottiglia.

Dicci cosa fai col pc che ti consigliamo meglio
Grazie, dunque... la RAM ho già provveduto a portarla a 2 GB. Sul manuale della MB ci sono indicati solo AMD Athlon 64 e Athlon 64/FX perciò non credo di poter mondarne altri tipo o addirittura dual-core.. o sbaglio?.. in effetti vedo che qualcuno ha montato anche gli Athlon X2!?!?!... ma la MB li riconosce e li supporta senza problemi??.. ma riescono a sfruttare il X2????... Io principalmente gioco e faccio qualche lavoretto con Photoshop e con Pinnacle qualche piccolo montaggio video.... Vorrei spendere meno possibile su CPU e Scheda Video aumentando un pò le prestazioni attuali... cosa mi puoi consigliare???... GeForce 9500 Magic????... Grazie, ciao
Case Thermatake Swing + Xilence 500 W... MB ASUS A8N-E chipset NV4 ultra... AMD Athlon 64 3200+ 2 GB (4x512 Mb) DDR400, HD SATA Maxtor 120 Gb , Scheda Video GeForce GT 240 1Gb, scheda Pinnacle DV-IN, DVD LG Nero, WXP Pro. SP2. Samsung LCD 17" SM730BF
Old 04-03-2010, 09:15   #7597
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Grazie, dunque... la RAM ho già provveduto a portarla a 2 GB. Sul manuale della MB ci sono indicati solo AMD Athlon 64 e Athlon 64/FX perciò non credo di poter mondarne altri tipo o addirittura dual-core.. o sbaglio?..
penso li supporti: è il manuale che non è aggiornato.
Old 04-03-2010, 10:24   #7598
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Grazie, dunque... la RAM ho già provveduto a portarla a 2 GB. Sul manuale della MB ci sono indicati solo AMD Athlon 64 e Athlon 64/FX perciò non credo di poter mondarne altri tipo o addirittura dual-core.. o sbaglio?.. in effetti vedo che qualcuno ha montato anche gli Athlon X2!?!?!... ma la MB li riconosce e li supporta senza problemi??.. ma riescono a sfruttare il X2????... Io principalmente gioco e faccio qualche lavoretto con Photoshop e con Pinnacle qualche piccolo montaggio video.... Vorrei spendere meno possibile su CPU e Scheda Video aumentando un pò le prestazioni attuali... cosa mi puoi consigliare???... GeForce 9500 Magic????... Grazie, ciao
Il supporto agli Athlon64 X2 è inidicato sul sito Asus, quindi puoi stare tranquillo. In merito alla scheda video, io metterei una AMD serie 5000 di fascia medio/bassa.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 12:55   #7599
marcojeep
Senior Member

L'Avatar di marcojeep

Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi
Il supporto agli Athlon64 X2 è inidicato sul sito Asus, quindi puoi stare tranquillo. In merito alla scheda video, io metterei una AMD serie 5000 di fascia medio/bassa.
In effetti ho trovato anche io sul sito ASUS che la MB suppoterebbe gli Athlon 64 x2... bene!!!!!.. ho cercato su internet un processore AMD Athlon 64 x2 da 4600+ e aprte il fatto che non se ne trovano (rari) quelli che trovo riportano anche una dicitura mai vista... rev.4 oppure rev.6..... cosa significa????
Per quanto riguarda la scheda video vorrei restare sul processore GeForce di Nvidia... quindi cosa puoi consigliarmi?.. Grazie
Old 04-03-2010, 20:23   #7600
ilos3
Senior Member

Quote:
In effetti ho trovato anche io sul sito ASUS che la MB suppoterebbe gli Athlon 64 x2... bene!!!!!.. ho cercato su internet un processore AMD Athlon 64 x2 da 4600+ e aprte il fatto che non se ne trovano (rari) quelli che trovo riportano anche una dicitura mai vista... rev.4 oppure rev.6..... cosa significa????
Per quanto riguarda la scheda video vorrei restare sul processore GeForce di Nvidia... quindi cosa puoi consigliarmi?.. Grazie
Allora come processore puoi montare un qualsiasi processore per socket939 (al max dovrai prima aggiornare il BIOS), il top sarebbe un X2 4800+, un opteron 185 oppure un FX60, ma ci speculano abbastanza sui prezzi....... Cmq se non aggiorni almeno a un dual core è inutile secondo me rispetto al tuo non noteresti differenze....
La rev è solamente la revision del processore, di solito rev superiori indicano migliorie apportate al processore che spessissimo sono legate al consumo (minor voltaggio di default).
Sulla vga io in questo momento prenderei una ati serie 5000 come ti è stato detto

Ciao

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian