Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2003, 16:59   #7561
kali-
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da trecca
AIUTO !!!

Perchè quando aggiorno dei parametri dal bios ed esco salvandoli mi esce spesso una scritta incorniciata in rosso?

"DO NOT POWER OFF WHILE THE BIOS SAVE YOUR SETTINGS"

Eppure io non spengo niente....
è l'ignobile sistema architettato da nvidia per risolvere il problema della corruzione del bios
kali- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 17:34   #7562
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
scusate ragazzi una domanda...
è normale che quando avvio il Hardware Doctor di winbond la scheda si mette a suobare tipo sirena?
mi da un messaggio di errore su un voltaggio troppo elevato mi sa..
prima stavo per fare una cazzata: mi ha dato stranamento un messaggio di errore sulla ventola della PC, io ho cliccato su disable mi pare e si è fermata!
poi ho spento tutto...

per la cronaca l'ali è un Codegen 450W ma prima con un 250 OEM faceva la stessa cosa...
mi devo preoccupare?

P.S Con l'ali nuovo ho risolto con lo spegnimento...appena chiudo wundows rimane acceso solo il red rosso sulla mobo
Old 18-09-2003, 18:10   #7563
karlini
Senior Member

Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov
1. mi da un messaggio di errore su un voltaggio troppo elevato mi sa..
2. P.S Con l'ali nuovo ho risolto con lo spegnimento...appena chiudo wundows rimane acceso solo il red rosso sulla mobo
1. esatto... correggi il vcore max e torna tutto nella norma
2. normale, vuol dire che arriva corrente....

Amd 3700x/Gigabyte x570 Ultra/2x16 GSkill 3600c16/Gigabyte 2070 Super e tutto Be Quiet --> vedilo qua --> e upgrade qua
Lian-Li 22/09/2006 / Superpi 13 sec / STACKER 13 Ottobre 2006 Suse Linux
Abit NF7-S Presa!!! --> il thread mito
/ Superpi 34 sec su nf7 / Lian-Li 20/09/04

karlini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 18:11   #7564
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
Originariamente inviato da karlini
1. esatto... correggi il vcore max e torna tutto nella norma
2. normale, vuol dire che arriva corrente....
Perfetto...grazie
senti ma sto programma li legge bene i voltaggi dell'ali?
mi serve un programma che li legga + precisamente possibile...
Old 18-09-2003, 18:13   #7565
matteo1986
Senior Member

L'Avatar di matteo1986

Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
Quote:

P.S Con l'ali nuovo ho risolto con lo spegnimento...appena chiudo wundows rimane acceso solo il red rosso sulla mobo
c.v.d.
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO
matteo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 18:15   #7566
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
Originariamente inviato da matteo1986
c.v.d.

Già
alla fine non ho preso niente di speciale..non avevo i soldi...
un Codegen 450W quello con la ventola 12*12...molto sillenzioso...speriamo basti per un uso normale e un po' di overclock col barton...
Old 18-09-2003, 18:26   #7567
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Quote:
Originariamente inviato da karlini
e meno male, altrimenti non saresti qui a scrivere...

traduz. : "Non spegnere (togliere corrente, ecc.) mentre il bios salva i tuoi settaggi"

la traduzione l'ho capita anche io...

però non capisco se questa protezione è una cosa positiva o negativa (dato che mi capita quasi sempre sia se modifico dei parametri x le ram che per la cpu)

Ma succede anche a voi ogni volta?

e poi quando fa così aspetto che riavvii e rientro x una seconda volta nel bios e salvo le modifiche (dato che non le applica giuste dopo questo messaggio)
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 18:32   #7568
playmake
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
guarda che dopo quel mex le applica. in pratika serve xkè x settare le mod riavvia @100x11 x dare stabilità e poi riavvia nuovamente con i parametri impostati, ciò x nn fottere il bios.
Old 18-09-2003, 18:38   #7569
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
Originariamente inviato da trecca
la traduzione l'ho capita anche io...

però non capisco se questa protezione è una cosa positiva o negativa (dato che mi capita quasi sempre sia se modifico dei parametri x le ram che per la cpu)

Ma succede anche a voi ogni volta?

e poi quando fa così aspetto che riavvii e rientro x una seconda volta nel bios e salvo le modifiche (dato che non le applica giuste dopo questo messaggio)

A me lo fa ogni tanto quando cambio qualcosa dal BIOS...ma non sempre..apparentemente senza logica

approfitto per chiedere una cosa: ma il BIP dopo l'accensione a voi lo fa sempre??
a me no...forse solo nei riavvii...possibile?
Old 18-09-2003, 18:46   #7570
Alexdragon PendraSpirit
Member

L'Avatar di Alexdragon PendraSpirit

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
allora un quesito semplice semplice... lo chiedo per evitare guai la nf7-s come tutti sapete ha oltre all'attacco Atx dell'alimentatore anke uno supplementare a quattro poli per la 12v. Ora il mio Ali (300w codegen) ha il connettore in questione ma nn l'ho ankora attaccato e tutto sembra adare liscio anke in oc : barton 2500+ a 3200+ tranquillamente vcore default con questi amperaggi:

3.3 = 3.12
5.5 = 5.05
12 = 11.86

mi conviene attaccare lo spinotto supplementare? se si (e qualkuno ovvimente lo avrà provato già) che vantaggi dà?

grazie
Alexdragon PendraSpirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 18:56   #7571
JulioHw
Senior Member

L'Avatar di JulioHw

Iscritto dal: Jul 2002
Città: MaRsIlIaNa(GR)
Quote:
Originariamente inviato da Alexdragon PendraSpirit

mi conviene attaccare lo spinotto supplementare? se si (e qualkuno ovvimente lo avrà provato già) che vantaggi dà?

grazie
Non sono vantaggi percepibili, molto probabilmente è stato progettato per diminuire il sovraccarico su i circuiti che alimentano la cpu!
....... Se c'è usalo, problemi non te li dara!
CASE Corsair D4000 airflow ALI Masterwatt V650 CPU I5-13600K MOBO Gigabyte B660M RAM G.Skil Ddr4 16Gb VIDEO Gigabyte RTX 4080 M2 970 Evo Plus 2Tb MONITOR LG 34GN850 NOTEBOOK MacBook Pro M1 512Gb MONITOR LG 43 4K TABLET Ipad 2018
JulioHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 19:01   #7572
matteo1986
Senior Member

L'Avatar di matteo1986

Quote:
A me lo fa ogni tanto quando cambio qualcosa dal BIOS...ma non sempre..apparentemente senza logica

approfitto per chiedere una cosa: ma il BIP dopo l'accensione a voi lo fa sempre??
a me no...forse solo nei riavvii...possibile?
di sicuro lo fa quando cambi frequenza del bus e cpu interface
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO
Old 18-09-2003, 19:13   #7573
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
di sicuro lo fa quando cambi frequenza del bus e cpu interface

Già vero..si forse è quello!
Old 18-09-2003, 19:31   #7574
matteo1986
Senior Member

L'Avatar di matteo1986

Quote:
Già vero..si forse è quello!
togli pure il "forse"

p.s.
ma l'slk non ti è ancora arrivato?
Old 18-09-2003, 20:04   #7575
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
p.s.
ma l'slk non ti è ancora arrivato?

No..è una storia lunga..abbiamo fatto un ordine collettivo in Germania, coi ragazzi della sezione modding...
al negozio crucco mancavano alcuni pezzi e alla fine hanno spedito Martedì o Mercoledì scorso...la roba è arrivata ad onka(il ragazzo che ci spediva a noi che eravamo distanti e non potevamo andare da lui per la consegna amano) Venerdì scorso...purtroppo dalla germania si sono scordati un mio cavo rounded
il cavo è arrivato ieri e onka per fortuna è stato gentilissimo e ha spedito ieri...presumo arrivi Lunedì
quello che mi fa rabbia è che tutti gli altri sei hanno la roba da questo luendì..martedì al massimo
sono stato proprio sfigato
Old 18-09-2003, 20:07   #7576
matteo1986
Senior Member

L'Avatar di matteo1986

Quote:
No..è una storia lunga..abbiamo fatto un ordine collettivo in Germania, coi ragazzi della sezione modding...
al negozio crucco mancavano alcuni pezzi e alla fine hanno spedito Martedì o Mercoledì scorso...la roba è arrivata ad onka(il ragazzo che ci spediva a noi che eravamo distanti e non potevamo andare da lui per la consegna amano) Venerdì scorso...purtroppo dalla germania si sono scordati un mio cavo rounded
il cavo è arrivato ieri e onka per fortuna è stato gentilissimo e ha spedito ieri...presumo arrivi Lunedì
quello che mi fa rabbia è che tutti gli altri sei hanno la roba da questo luendì..martedì al massimo
sono stato proprio sfigato
azz
Old 18-09-2003, 20:13   #7577
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

anche a me è capitata una cosa stranissima....

avevo i driver nforce e winbond originali (quelli presenti all'interno del CD della nf7-s)

oggi installo gli ultimi driver nforce disinstallando prima quelli vecchi MA NON DISINSTALLANDO WINBOND.

Avvio il pc e vedo che gli nforce vanno bene....

appena carica winbond però la ventola della cpu si spegne e allora spengo subito.

disinstallo winbond (che è sempre la vecchia versione presente nel CD) e la ventola non si spegne più...

mi sono preso un colpo dato che ho visto schizzare la temperatura a 50° e passa (se nn sbaglio mi hanno avvertito anche le sirene)
Old 18-09-2003, 20:30   #7578
Beppe2hd
Senior Member

L'Avatar di Beppe2hd

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Lecce
Forse ho trovato una scheda audio vecchia da metter sulla mia nf7-s per poter avere una game port.

Ma poi posso disabilitare l'audio della scheda e tenermi il sound storm?

Se qualcuno di voi lo ha gia fatto mi aiuti, vi prego!!!!
Old 18-09-2003, 20:38   #7579
karlini
Senior Member

Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Beppe2hd
Forse ho trovato una scheda audio vecchia da metter sulla mia nf7-s per poter avere una game port.
Ma poi posso disabilitare l'audio della scheda e tenermi il sound storm?
Se qualcuno di voi lo ha gia fatto mi aiuti, vi prego!!!!
No, non puoi... o soundstorm o scheda audio esterna

Amd 3700x/Gigabyte x570 Ultra/2x16 GSkill 3600c16/Gigabyte 2070 Super e tutto Be Quiet --> vedilo qua --> e upgrade qua
Lian-Li 22/09/2006 / Superpi 13 sec / STACKER 13 Ottobre 2006 Suse Linux
Abit NF7-S Presa!!! --> il thread mito
/ Superpi 34 sec su nf7 / Lian-Li 20/09/04

karlini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 20:46   #7580
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

ma dite che ci sono differenze abissali tra la mia live player 1024 e la scheda integrata della nf7-s (che al momento è disabilitata)?
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
C'è un TV Hisense OLED da 55"...
ChatGPT registra e trascrive l'audio su ...
Sorprese di prima mattina: c'è un...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian