Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2005, 07:58   #7181
nirvanboy81
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Reggio Emilia
Ragazzi ma a 250x10 cosa impostate come Vcore da Bios?
Old 20-04-2005, 10:38   #7182
mamastro
Senior Member

L'Avatar di mamastro

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da nirvanboy81
Ragazzi ma a 250x10 cosa impostate come Vcore da Bios?

1.425 +3.3%

reali ne ho 1.42V
mamastro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2005, 12:19   #7183
v3l3no
Bannato

L'Avatar di v3l3no

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da grazg
Ciao, scusate la domanda, probabilmente fatta già + volte, ma non ho trovato la pagina con la risposta in questo mega 3ad, ho uno zalman 7000ACU, potete gentilmente dirmi qual'è la procedura esatta per togliere la placca originale dal pcb della scheda? ho provato a scaldare con il phon ma non si vuole staccare. Inoltre mi sembra di aver letto che qualche utente è riuscito a montarlo con la placca originale, confermate.
Infine, volendo montare un XP90, si può utilizzare la placca originale?
Grazie 1000

PS: ho montato stasera la mobo, la cosa che + mi ha lasciato perplesso è il layout, soprattutto la brutta disposizione "allineata" dei connettori EIDE-Floppy-Alimentazione, la trovo molto scomoda.
Io!
La placca metallica lo tolta per sostituirla alla placca nera in plastica del mio Zalman 7000B Cu Lightning!
Semplicissimo, non ho usato ne phon e ne niente, sviti le viti, e fai una lieve pressione verso dietro sulle femmine dei buloncini che sporgono dai buchi nella parte anteriore della mobo, lei si staccherà, noterai che l aplakketta e attaccata sia con le viti, e per sicurezza MSI, ha messo una desivo colloso sotto di essa, ma nn ti preoccupare nn sporca, nn è appiccicaticcio e inoltre è molto longevo, è duro ad andare via dalla plakketta, in modo tale ke se le vuoi rimontare un giorno lo potrai fare, xkè quella colla restera li in eterno (sulla plakketta intendo).
Potresti anke montare il tuo zalman con la plakketta originale, ma la differenza è che il dissipatore ti restera piu alto, e quindi piu distante dal socket, in quanto i buloncini sn piu lunghi rispetto quelli dell abasetta nera dello zalman, e questo potrebbe influenzare negativamente sulla dissipazione.
L'xp90 lo puoi montare senza togliere la plakketta nera, ma io ti consiglio di toglierla nn rovini la mobo tranquillo, è attaccata in modo tale da essere tolta se si vuole, nn è saldata, è fatta apposta per essere tolta e messa ogni quando si vuole.
BYYEEZ
v3l3no è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2005, 12:47   #7184
Piojolopez2406
Senior Member

L'Avatar di Piojolopez2406

Iscritto dal: Jan 2005
Città: NAPOLI
Ragazzi col sistema in firma mi aggiro intorno ai 44°-57°(in full) è troppo alta come temperatura...ho anche occato un po ....
-Ipad wifi+3g 64gb
Piojolopez2406 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2005, 12:50   #7185
fazer600
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
ciao a tutti, volevo tornare a nforce, ora io ho una abito av8, ne vale la pena cambiare per questa MSI?

con la mia configurazione reggo i 250*10?
il cool end quiet funziona anche su questa scheda?
Old 20-04-2005, 12:54   #7186
v3l3no
Bannato

L'Avatar di v3l3no

Quote:
Originariamente inviato da fazer600
ciao a tutti, volevo tornare a nforce, ora io ho una abito av8, ne vale la pena cambiare per questa MSI?

Certo che funziona
Se proprio desideri passare a nforce, allora vale la pena xkè' questa è un ottima mobo, ma se è solo per cambiarla, nn ne vale piu la pena xkè anke la tua nn è male come scheda
Old 20-04-2005, 12:57   #7187
fazer600
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
ti spiego io prima avevo nforce... nessu problema.. ho deciso di fare il salto e prendere via con relativo 3200 amd...
beh con le prese usb ho problemini... ho letto in giro che non sono il max le via... puo' essere?
Old 20-04-2005, 13:16   #7188
grazg
Senior Member

L'Avatar di grazg

Iscritto dal: Feb 2002
Città: RoVeReTo (TN)
Quote:
Originariamente inviato da v3l3no
Io!
La placca metallica lo tolta per sostituirla alla placca nera in plastica del mio Zalman 7000B Cu Lightning!
Semplicissimo, non ho usato ne phon e ne niente, sviti le viti, e fai una lieve pressione verso dietro sulle femmine dei buloncini che sporgono dai buchi nella parte anteriore della mobo, lei si staccherà, noterai che l aplakketta e attaccata sia con le viti, e per sicurezza MSI, ha messo una desivo colloso sotto di essa, ma nn ti preoccupare nn sporca, nn è appiccicaticcio e inoltre è molto longevo, è duro ad andare via dalla plakketta, in modo tale ke se le vuoi rimontare un giorno lo potrai fare, xkè quella colla restera li in eterno (sulla plakketta intendo).
Potresti anke montare il tuo zalman con la plakketta originale, ma la differenza è che il dissipatore ti restera piu alto, e quindi piu distante dal socket, in quanto i buloncini sn piu lunghi rispetto quelli dell abasetta nera dello zalman, e questo potrebbe influenzare negativamente sulla dissipazione.
L'xp90 lo puoi montare senza togliere la plakketta nera, ma io ti consiglio di toglierla nn rovini la mobo tranquillo, è attaccata in modo tale da essere tolta se si vuole, nn è saldata, è fatta apposta per essere tolta e messa ogni quando si vuole.
BYYEEZ
Intanto ti ringrazio, io ieri ho provato a fare pressione (da dietro xò, tiravo) ma sembra che ci abbiano messo il bostik per fissarla, naturalmente non ho sforzato + di tanto per paura di fare danni. In pratica devo premere sui due tondini che avanzano fuori dal pcb sul lato frontale della mobo (quelli dove si fissa la staffa in plastica tramite le viti)? stasera provo e spero si stacchi.
Intanto grazie 1000
grazg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2005, 13:20   #7189
grazg
Senior Member

L'Avatar di grazg

Iscritto dal: Feb 2002
Città: RoVeReTo (TN)
Quote:
Originariamente inviato da fazer600

Ciao, ho appena fatto il tuo stesso passaggio, al momento non posso dirti se effettivamente valga la pena o no, visto che la mobo la ho installata ieri sera, cmq la abit è sicuramente un'ottima mobo (stavo a 270*9 vcore default in uso giornaliero), con le porte usb non ho mai riscontrato nessun problema. Questo è stato + uno sfizio per provare l'nforce3 su 939 (avevo la dfi con nforce3 su 754)
grazg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2005, 13:32   #7190
v3l3no
Bannato

L'Avatar di v3l3no

Quote:
Originariamente inviato da grazg
Intanto ti ringrazio, io ieri ho provato a fare pressione (da dietro xò, tiravo) ma sembra che ci abbiano messo il bostik per fissarla, naturalmente non ho sforzato + di tanto per paura di fare danni. In pratica devo premere sui due tondini che avanzano fuori dal pcb sul lato frontale della mobo (quelli dove si fissa la staffa in plastica tramite le viti)? stasera provo e spero si stacchi.
Intanto grazie 1000
Nn fai nessun danno, e cmaq nn c0è bisogno che fai un estrema forza, ti assicuro che sei pressi con sicurezza si staccherà, lo sai qulè il problema, che ho ankio quando faccio un lavoro del genere soprattutto con una cosa nuova appena comprata?
L'insicurezza!
Per paura di fare danni nn applichiamo la sicurezza sufficiente, e quindi nn ci mettiamo pressione o precisione sulle cose, 2 anni fa, ho danneggiato una mobo mentre toglievo il dissi passivo del north bridge, per sotituirlo con uno a ventola, mi scappo il giravite, xk la mano mi tremava per paura di fare danni, mi pè scappato il caciavite, e ho sfreggiato due piste dell amobo che gestivano lo slot 1 e 2 delle ram, infatti dovetti usare la mobo con ram su 3 slot, er auna vekkia a7v8x.
Old 20-04-2005, 14:18   #7191
Jok3r88
Senior Member

L'Avatar di Jok3r88

Iscritto dal: Oct 2004
appena arrivata msi, ma mi sa ke ho già topparo installando i 6,53 remix -_- poi installo ntune e vado su una roba tipo manuale ma sto programma fa skifo mi fa aumentare solo il bus da 200 a 250 e mi fa toccare solo il moltiplicatore dell'ht...mi sa ke è meglio ke mi dite voi kosa fare e darmi qualke link su un buon driver forceware io intanto mi metto a verificare il limite di fsb in sincrono e asincrono, aspetto vostri aiuti
Jok3r88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2005, 14:21   #7192
Piojolopez2406
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Piojolopez2406
Ragazzi col sistema in firma mi aggiro intorno ai 44°-57°(in full) è troppo alta come temperatura...ho anche occato un po ....
up
-Ipad wifi+3g 64gb
Old 20-04-2005, 14:57   #7193
Jok3r88
Senior Member

L'Avatar di Jok3r88

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Jok3r88
appena arrivata msi, ma mi sa ke ho già topparo installando i 6,53 remix -_- poi installo ntune e vado su una roba tipo manuale ma sto programma fa skifo mi fa aumentare solo il bus da 200 a 250 e mi fa toccare solo il moltiplicatore dell'ht...mi sa ke è meglio ke mi dite voi kosa fare e darmi qualke link su un buon driver forceware io intanto mi metto a verificare il limite di fsb in sincrono e asincrono, aspetto vostri aiuti
oltre a questo c'è qualkuno ke mi aiuta a flashare il bios con windos xp? vorrei mettere 1.41 modded
Jok3r88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2005, 17:04   #7194
Mikestore
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Napoli, Alife.
io ti consiglierei 1.36mod ke secondo me è molto migliore se vuoi koem flashare telo posso dire
Old 20-04-2005, 17:23   #7195
Piojolopez2406
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mikestore
io ti consiglierei 1.36mod ke secondo me è molto migliore se vuoi koem flashare telo posso dire
a me interesserebbe come flashare....grazie
-Ipad wifi+3g 64gb
Old 20-04-2005, 17:32   #7196
nirvanboy81
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Reggio Emilia
Quote:
Rispetto all'1.5 ufficiale in cosa è meglio?
Old 20-04-2005, 17:39   #7197
ImperatoreNeo
Senior Member

L'Avatar di ImperatoreNeo

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Io mi tengo stretto il bios 1,5...

Magari faccio un pensierino all'1,6... così tento di raggiungere i 31" al superPI
ImperatoreNeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2005, 17:41   #7198
=>TaroKSoft<=
Senior Member

L'Avatar di =>TaroKSoft<=

Iscritto dal: Jul 2003
Città: -
Quote:
Originariamente inviato da Jok3r88
oltre a questo c'è qualkuno ke mi aiuta a flashare il bios con windos xp? vorrei mettere 1.41 modded
Benvenuto nel club!

X i forceware a me mi consigliarono i 6.39 col gart dei 6.37... se cerchi qualche pagina indietro dove ho chiesto ci sono anche i link..

X il bios devi usare awflash o flashare da win (io nn lo ho mai fatto...)

awfl833d.exe è il nome del file, lo scarichi dal sito della msi, fai un disco di boot, metti su awflash e il bios che vuoi flashare, poi avvii da dos col floppy e scrivi:

awfl833d nomebios.xxx /py /sn /wb /cc /cd /cp

Old 20-04-2005, 17:43   #7199
Mikestore
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Napoli, Alife.
ti ha detto tutto
Old 20-04-2005, 17:45   #7200
=>TaroKSoft<=
Senior Member

L'Avatar di =>TaroKSoft<=

Iscritto dal: Jul 2003
Città: -
Quote:
ti ha detto tutto
è così che si da il benvenuto ai nuovi!!

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian