Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2008, 20:15   #6981
erCicci
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da -valemax- Guarda i messaggi
prova dal bios:
imposta nella sezione Boot l'ordine di priorità giusto per i dischi impostando i sata prime dell'ide.

se non funziona, installa xp con l'ide staccato e riattaccalo dopo.
Con Vista 64 l'unico modo per installarlo settando come disco di avvio il SATA che dicevo io (avevo 2 SATA e 1 IDE) consisteva proprio nello staccare gli altri HD
...anche se li settavo come "not installed" nel BIOS Windows li trovava e li metteva nell'ordine che voleva lui
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 20:17   #6982
imperatorexx2xx
Senior Member

L'Avatar di imperatorexx2xx

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Usa
ma io devo installare xp no vista (che me lo voglio inguaiare ancora di più sto pc?)
imperatorexx2xx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 20:37   #6983
erCicci
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da imperatorexx2xx Guarda i messaggi
ma io devo installare xp no vista (che me lo voglio inguaiare ancora di più sto pc?)
A parte che con Vista 64 mi andava anche meglio che con XP (e con XP era rock solid ), era solo per raccontarti quello che è capitato a me e che, probabilmente, non differisce molto da quel che sta capitando a te anche se con un SistOp diverso.

Se poi la soluzione non ti piace, bhe quello non è colpa mia

Old 22-09-2008, 20:38   #6984
imperatorexx2xx
Senior Member

no ma figurati, non fraintendermi, ti ringrazio che mi hai raccontato la tua avventura. ma già mi sto strappando i capelli dalla testa vedendo la soluzione di staccare ogni volta l'ide quando devo formattare
Old 22-09-2008, 20:49   #6985
erCicci
Senior Member

Quote:
no ma figurati, non fraintendermi, ti ringrazio che mi hai raccontato la tua avventura. ma già mi sto strappando i capelli dalla testa vedendo la soluzione di staccare ogni volta l'ide quando devo formattare

...non me lo dire

E ti lascio solo immaginare il tempo perso prima di giungere alla conclusione che Windows se ne fregava di qualunque cosa io facessi da BIOS sui dischi e andava direttamente a prendersi i dischi anche se li "staccavo dal BIOS"
Old 23-09-2008, 07:26   #6986
-valemax-
Senior Member

L'Avatar di -valemax-

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
si ma cosi ogni volta che devo formattare devo staccare l'ide^?
non pensavo fosse un problema così ricorrente.
se ti capita di dover formattare spesso penso avrai problemi seri
-valemax- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 08:09   #6987
imperatorexx2xx
Senior Member

si mi capita spesso, cosa mi consigliate di fare? cambiare scheda madre?
Old 27-09-2008, 23:25   #6988
Zerozen
Member

L'Avatar di Zerozen

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Vi prego, non fatemi leggere mille mila pagine di posts... non ce la posso fare...

Allora... la mia ventolina del chipset fa un rumore infernale, tipo grattugia elettrica ingolfata... so che di suo è rumorosa ma questo tipo di rumore non è normale

Ora è staccata (spero che la scheda madre non frigga per questo...). La domanda è: butto via tutto o si può comprare quella benedetta ventolina? Vorrei evitare il dissipatore passivo (la mia manualità tende a meno infinito...).

Help
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi)
Zerozen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 23:37   #6989
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
e dove vuoi trovarla... devi cmq adattarci qualcosa

sta pur certo che se non rimedi al + presto frigge , nforce4 scalda davvero tanto
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 01:17   #6990
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Zerozen Guarda i messaggi
Vi prego, non fatemi leggere mille mila pagine di posts... non ce la posso fare...

Allora... la mia ventolina del chipset fa un rumore infernale, tipo grattugia elettrica ingolfata... so che di suo è rumorosa ma questo tipo di rumore non è normale

Ora è staccata (spero che la scheda madre non frigga per questo...). La domanda è: butto via tutto o si può comprare quella benedetta ventolina? Vorrei evitare il dissipatore passivo (la mia manualità tende a meno infinito...).

Help
Nelle pagine indietro più di qualcuno si è fatto spedire gratis la ventolina nuova direttamente da ASUS.
Anche io ti consiglio di non lasciare MAI quel dissipatore senza ventola, il chip scalda a bestia, più che rischiare di cuocere è una certezza!
albasnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 11:00   #6991
il_capitano
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da albasnake Guarda i messaggi
Nelle pagine indietro più di qualcuno si è fatto spedire gratis la ventolina nuova direttamente da ASUS.
Anche io ti consiglio di non lasciare MAI quel dissipatore senza ventola, il chip scalda a bestia, più che rischiare di cuocere è una certezza!
Io sono tra quelli! Contatta Asus e fatti spedire una nuova ventolina...se poi non ci riesci o non vuoi perdere tempo posso sempre vendertela io
Cooler Master Cosmos 1000/Tagan PipeRock TG800-BZ (800W)/Intel i7 860/Gigabyte P55A UD5 + Noctua NH-U12P SE2/G.Skill ECO 12GB DDR3 7-7-7-21 2T/Samsung 830 256GB + WD RE3 1TB + WD RE4 2TB Sata2/Sapphire Ati HD7970 Vapor-X 3GB gddr5/Creative X-Fi Xtreme Music/Kenwood 6.1 KRF V6090D + Jbl 6.1 200.6/Linksys X3500/Logitech Cordless Optical TrackMan/Razer Mamba/Logitech K800/Dell 2709W 1920x1200/Htc One
il_capitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 11:32   #6992
mikedivino
Junior Member

L'Avatar di mikedivino

Iscritto dal: Apr 2008
DUAL CORE X2 SK939

Salve ragà.
Vorrei regalare a un mio nipote un nuovo PROCESSORE per un aggiornamento del suo Pc acquistato circa 3 anni fà,che attualmente è formato da una Mobo ASUS A8N SLI DELUXE con a bordo un AMD64 3200+ SocKet 939.
La mia scelta è orientata verso un processore tra questi, AMD X2 4200+ Dual Core....oppure 4600+....oppure 4800+.
Ora la mia domanda è la seguente:
E' necessario AGGIORNARE il BIOS della Mobo prima,oppure si può lasciare tutto come prima,e montare solo fisicamente il nuovo DUAL CORE? Perchè ho letto in giro,che l'aggiornamento x questa mobo crea abbastanza problemi, e premetto che attulamente il Pc gli funziona bene senza nessun blocco e nessun OC.
Grazie mille.Saluti.
mikedivino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 18:23   #6993
mieto
Senior Member

L'Avatar di mieto

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da mikedivino Guarda i messaggi
Salve ragà.
Vorrei regalare a un mio nipote un nuovo PROCESSORE per un aggiornamento del suo Pc acquistato circa 3 anni fà,che attualmente è formato da una Mobo ASUS A8N SLI DELUXE con a bordo un AMD64 3200+ SocKet 939.
La mia scelta è orientata verso un processore tra questi, AMD X2 4200+ Dual Core....oppure 4600+....oppure 4800+.
E' necessario AGGIORNARE il BIOS della Mobo prima,oppure si può lasciare tutto come prima,e montare solo fisicamente il nuovo DUAL CORE? Perchè ho letto in giro,che l'aggiornamento x questa mobo crea abbastanza problemi, e premetto che attulamente il Pc gli funziona bene senza nessun blocco e nessun OC.
Grazie mille.Saluti.
Per quanto riguarda il processore, il mio consiglio è di montare il più potente X2 939 che riesci a trovare SENZA SPENDERE UN CAPITALE, altrimenti diventa più conveniente cambiare l'intero pc...

Per quanto riguarda il bios: i miei pc in ufficio con A8N-E lavorano senza problemi con l'ultimo bios (1013), quindi aggiorna senza timore.
In ogni caso qui trovi la lista dei processori supportati e la relativa versione di bios necessaria affinche la mainboard li riconosca correttamente:

http://support.asus.com/cpusupport/c...=en-us&cache=1

Ciao!!
Old 28-09-2008, 21:12   #6994
ilos3
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da mikedivino Guarda i messaggi
Salve ragà.
Grazie mille.Saluti.

Ciao, questo è il thread della A8N-E, mentre tu hai una A8N-SLI DELUXE, quindi per maggiori chiarimenti sul bios o se hai altre curiosità e/o problemi c'è il thread ufficiale

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ghlight=thread

Ciao

Quote:
Originariamente inviato da mieto Guarda i messaggi
Per quanto riguarda il processore, il mio consiglio è di montare il più potente X2 939 che riesci a trovare SENZA SPENDERE UN CAPITALE, altrimenti diventa più conveniente cambiare l'intero pc...

Per quanto riguarda il bios: i miei pc in ufficio con A8N-E lavorano senza problemi con l'ultimo bios (1013), quindi aggiorna senza timore.
In ogni caso qui trovi la lista dei processori supportati e la relativa versione di bios necessaria affinche la mainboard li riconosca correttamente:

http://support.asus.com/cpusupport/c...=en-us&cache=1

Ciao!!
Ti quoto in pieno, l'unica correzione è sul link delle cpu supportate che per la A8N-SLI DELUXE è

http://support.asus.com/cpusupport/c...N-SLI%20Deluxe

Ciao
Old 29-09-2008, 11:54   #6995
mieto
Senior Member

L'Avatar di mieto

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da ilos3 Guarda i messaggi

Ti quoto in pieno, l'unica correzione è sul link delle cpu supportate che per la A8N-SLI DELUXE è

http://support.asus.com/cpusupport/c...N-SLI%20Deluxe

Ciao
Hai ragione!!! Trattando il thread di A8n_E mi è venuto automatico mettere il link per quella...
Old 29-09-2008, 12:01   #6996
kbpsx
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Ciao ragazzi, una domanda, come mai non riesco a trovare nel bios l'opzione per cambiare le dimensione dell'AGP aperture size? vorrei aumentarla ma non trovo l'opzione
kbpsx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 16:33   #6997
Zerozen
Member

L'Avatar di Zerozen

So che siete ansiosi di sapere com'è andata a finire...

... quindi ve lo dico

Ho comprato su Drako una ventola universale per chipset, già completa di pasta conduttiva adesiva, di un bel blu mare e dotata di un truzzissimo led blu

Costo dell'operazione: 7,50 "neuri" + un tot. di saracche quando dovrò montarla...
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi)
Old 29-09-2008, 18:51   #6998
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Zerozen Guarda i messaggi
So che siete ansiosi di sapere com'è andata a finire...

... quindi ve lo dico

Ho comprato su Drako una ventola universale per chipset, già completa di pasta conduttiva adesiva, di un bel blu mare e dotata di un truzzissimo led blu

Costo dell'operazione: 7,50 "neuri" + un tot. di saracche quando dovrò montarla...
Non preoccuparti troppo, il dissi sul chipset in genere non è particolarmente rognoso da attaccare, la rogna è tirare giù tutta la mobo per staccare il vecchio. Il modo migliore per togliere il dissi è schiacciare con una pinzetta le mollette da dietro alla mobo e spingere leggermente verso la scheda fino a che le mollette si "piantano" all'interno del foro, poi basta spingere anche col dito sulla punta della clip e il dissi si sfila da solo. Poi pulisci bene, metti la pasta e ci agganci il dissi nuovo.
albasnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 19:54   #6999
Zerozen
Member

L'Avatar di Zerozen

Quote:
Originariamente inviato da albasnake Guarda i messaggi
Non preoccuparti troppo, il dissi sul chipset in genere non è particolarmente rognoso da attaccare, la rogna è tirare giù tutta la mobo per staccare il vecchio. Il modo migliore per togliere il dissi è schiacciare con una pinzetta le mollette da dietro alla mobo e spingere leggermente verso la scheda fino a che le mollette si "piantano" all'interno del foro, poi basta spingere anche col dito sulla punta della clip e il dissi si sfila da solo. Poi pulisci bene, metti la pasta e ci agganci il dissi nuovo.
Seguirò la tua spiegazione passo passo
Old 01-10-2008, 19:55   #7000
rosauro84
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Fracano Guarda i messaggi
a prposito di driver....io mi sono fermato alla versione 6.86.....quella presente sul sito nvidia...sapete dirmi se ci sono aggiornamenti o altro?' la versione 15.42 dei driver x chipset nvidia (tra cui nforce ultra amd) sapete se è compatibile ocn la nostra scheda madre oppure no?
sono compatibili i 15.23 ma mancano i driver audio e ho dovuto installarli dalla versione 6.86...per i 15.42 nn saprei dirti, non li ho ancora provati sulla mia a8n-e.
domanda: nn ho mai aggiornato il bios e tutto funziona bene x ora; vorrei fare 1 overclock spinto, dite che devo aggiornarlo?
rosauro84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Un'azienda cinese fondata solo un anno f...
Norma, MSE e DepuChat: l'Italia tra i pr...
I Feastables di MrBeast diventano lo sn...
X, il fact-checking non funziona: oltre ...
La rivincita di Polestar, vendite in net...
15 milioni di euro per i computer quanti...
Tesla fa un mega sconto di 20.000 dollar...
Per il terzo anniversario del telescopio...
Perché continuo a ricevere telefonate do...
Fujifilm annuncia le versioni infrarossi...
Secondo i primi test, Grok 4 di Elon Mus...
Vendeva segreti per la produzione di pro...
Numeri choc: quest'anno sono cresciuti a...
Addio Intel: RealSense vola da sola con ...
Estate di sconti: OPPO lancia le Fl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP