|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6841 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
|
Quote:
Abit A8V 3rd eye u guru MSI K8 Neo2 platinum MSI K8 Neo4 platinum DFI nF4 ultra D Sapphire PC-A9RD580(di cui puoi trovare anke il mio tread ufficiale) Asus in questione L'asus la mantengo da circa un anno...quindi già se ti calcoli il rapporto temporale ti fa capire il reale valore delle altre... Più volte in questo tread ho menzionato queste cose...nn prenderle come parole di un ati fan ma di uno ke essendo stato da una parte e l'altra ha potuto valutare i pro e i contro di entrambe le piattaforme... Lo stesso NM era un estimatore nvidia(il nik la dice lunga) però ank'esso si è dovuto ricredere riguardo le potenzialità dei chipset ati... Cmq veniamo al dunque... Escludendo l'abit di cui sono rimasto parzialmente soddisfatto e la sapphire( no comment) perkè le ho tenute davvero meno di un mese e quindi sono non commentabili...parliamo delle nforce in quanto credo ke tu voglia fare il passaggio di la... Raggruppo le tre piastre nforce in quanto a mio avviso tra i chipset nForce3 e 4 al di là dei bus agp e pci ex entrambi racchiudono gli stessi difetti... -Driver inesistenti devi ricorrere a quei santi tipo djgusmy che ti creano appositi driver modded altrimenti sai gli smadonnamenti...ogni volta ke la nvidia rilasciava un driver c'era un qualcosa ke era buggato... Inoltre l'nforce 3 non lo hanno + supportato dopo nemmeno un anno dall'uscita...e questo è tutto dire... E' attuale la totale inesistenza di driver per nforce 3 con vista... USB e DISCHI ke fanno buono e cattivo tempo Non si è ancora capito se per un problema di driver o cosa... Certo io mi fornivo dai remix per nn avere schermate blu o corruzioni file...però la stabilità la si pagava con prestazioni ridicole.. Inoltre è attuale...nn so se è stato risolto il problema del raid con vista -Firewall non funzionante Bello inserire nella scheda tecnica dei propri soutbridge tante peculiarità...peccato ke questa nn ha mai funzionato...da tenere necessariamente disattivato altrimenti ti fallava i download -in overclock nn funziona i primi due sata(solo nforce 3) -Rumore tanto rumore Le ventoline sulle piastre nforce sono le cose ke + ho odiato...dei sibili assurdi... Tu dirai cambiala..te pare semplice!! Affidarsi a dei dissi passivi è impossibile in quanto se si overclocca il chipset nforce diventa uno scalda vivande e per questo è sconsigliato il dissi passivo... Ma poi pur volendo cambiarlo con i pcb di merda delle piastre in questione nn puoi ke rassegnarti a quel rumore in quanto sono proprio sotto le schede video e i dissi nn possono avere oltre un certo spessore... PCB ridicoli Riprendo il problema della ventolina..ma lo si estende anche alla disposizione degli altri componenti a partire dai connettori dell'alimerntazione... Difetto presente su tutte e tre le piastre... Se poi vai a guardare i bios certamente neanche questi sono rose e fiori... Qua vi da noia fare tutto quel lavoro certosino sulle ram...ma vi credete che la dfi si overclocca da sola... ![]() Vedrete sui voltaggi com'è rognosa...imposta voltaggio salva ed esci rientre metti altro voltaggio...salva ed esci... E poi se ti capita quella ke ti da tensioni + basse..buonanotte!!! ![]() Non parliamo poi della msi..dove i bios nn sono cosa loro... Quando ti prendi una msi ti devi comprare prima di tutto il chip bios di riserva...anke perke nn hanno la comodita di questa asus del bios ke si ripristina da solo... Poi devi giocare con i vari bios modded per avere risultati... Quante persone poi ho sentito nel tread che un bel giorno hanno acceso...e altro ke cold boot...nessun segno di vita!!! ![]() Alla luce di quanto detto sin d'ora ora pesa i difetti della tua asus e pondera se ti conviene il passagio...
![]() Ultima modifica di cogand : 08-09-2007 alle 10:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6842 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: BO
|
Anch'io sono passato da Nf4 (MSI neo4) alla a8r-mvp:
La motivazione del cambio è stata: Nf4 ha un noto problema per cui la lettura da due dischi veloci in raid satura tutto il pci e l'audio scricchiola che è uno schifo. Vantaggi della a8r: -Nessun rumore -Scalda Niente -Occa molto meglio della MSI con bios ufficiale -possibile regolazione software di 2 ventole -pcb molto più razionale, sull'Nf4 ci avevo messo uno zalman passivo ma avevo dovuto spiegazzarlo col calibro per farci stare la x1800 Vantaggi della MSI: -un po' più facile overclokkare (poco), in realtà con il bios che aveva quando l'ho presa non passava i 230, con uno moddato e con gli ultimi ufficiali -molto più bella ![]() -vcore possibili più alti (ma ballerini) Cmq, finora la piattaforma che mi ha dato meno problemi e di cui sono rimasto molto soddisfatto è stata Intel 865 + Nortwood, lì fino a 250 bastava cambiare 2 parametri: FSB e divisore ram!
![]() |
![]() |
#6843 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vicenza
|
Ciao ragazzi .. volevo porvi una domanda .
Io ho la scheda sorella della vostra ,quella su AM2 , la M2R32-mvp. Ho un problema a cui non ne vengo a capo.La mia scheda di rete integrata è la solita Marvell Yukon 88E8001/8003/8010 Gigabit Ethernet Adapter su bus pci (leggendo quello che c e scritto su everest). Il mio problema e che quando scarico dall altro mio computer file di una certa dimensione ,dopo 1 , 5 10 minuti (diciamo a random ) si blocca il download e uno dei duo core va a 100% , si inchioda mezzo pc, e la scheda di rete mi da connettivita limitata o assente.Per ripristinare il tutto devo o spegnere il pc o reimpostare la scheda di rete (disabilitarla e poi rimettere ip dns etc etc). Il pc viaggia a 245 di bus ,e nel bios non ho il fix per il pci a 33mhz.Che sia questa la causa ?ma le altre schede pci non mi danno problemi ,neanche la soundblaster,molto delicata da quel punto di vista. Il problema si manifesta sia sotto xp che vista. Ho un router us robotics 10/100 e il mio serverino monta un'nforce 4 sli. Il problema si manifesta anche con con schede pci 10/100 esterne montate per far una prova .Non so piu che santi chiamare.A volte mi verrebbe voglia di buttare tutto dalla finestra. Non so a chi dare la colpa.quali chipset gestisce il bus pci?Il south bridge? Che driver porei scaricare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6844 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
blues ormai non ne ho più voglia di mettermi li a fare le ennesime prove capiscimi.ormai l'ho data per balorda a amen.E questa affermazione è rafforzata da fatto che non solo io ho avuto strabi problemi ma tanti altri...Secondo me l'ULI fa a botte con ATI e non c'è nulla da fare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6845 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
Quote:
Guarda ho proprio volgia di provare il tanto discusso e problematizzato NF4,così vedro chi da più problemi trai due.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6846 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: ~•»Vibo Valentia«•~ Powered by ASUS™ & AMD™ Trattative positive:41/41
|
Quote:
@ Star Trek! Mi potresti postare le impostazioni e timings per le tue ballistix (anche foto del bios)?? Le monto anch'io...chip Micron 46V32M8 -5B G.... e vorrei avere uno spunto da cui partire, per settarle meglio....anche in pvt!!! Muchas gracias ![]()
Silverstone FT02 Windowed/Corsair RM750i/ MSI B450 GAMING PRO CARBON AC/Ryzen 2600@def cooled by Noctua Nh-U14S/G.Skill F4-3200C14D-16GFX @ DDR4-3200MHz CL14-14-14-34 /M2 Crucial P1 1TB+2*SSD Crucial Mx200 + Hdd Samsung 1TB & WD Red 1TB on nas/ MSI Gaming X 480 8GB/ Sound Blaster Z/Corsair Strafe RGB&DeathAdder Chroma Ultima modifica di Entropi@ : 09-09-2007 alle 09:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6847 | |
Senior Member
|
Quote:
Provato con collegamento diretto tra i due pc con cavo cross? Provato con uno switch invece che col router? Provato con altri computer a parte il tuo serverino con cui a quanto mi sembra di aver capito hai problemi?
![]() |
![]() |
![]() |
#6848 | |
Registered User
|
Quote:
![]() ![]() bayez |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6849 |
Registered User
|
[quote=Entropi@;18598444]Clicca con il tasto destro sull'icona con il punto esclamativo...-> proprietà -> dettagli:ci dev'essere una scheda che ti indica i dettagli dell'Hardware non riconosciuto...fammi sapere!
P.S. non è che hai abilitato qualcosa da bios e te ne sei dimenticato??? nn credo !?! quello che mi dice è qua sotto ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6850 |
Senior Member
|
[quote=blues 66;18604776]
Quote:
Dalla seconda foto sembrerebbe che manchino i driver per la scheda video...non è che ha l'ingresso video e manca qualche driver???? Prova a reinstallarli...magari dal cd della scheda video...oppure inserisci il cd e fai aggiorna i driver... vedi se risolvi così!
Silverstone FT02 Windowed/Corsair RM750i/ MSI B450 GAMING PRO CARBON AC/Ryzen 2600@def cooled by Noctua Nh-U14S/G.Skill F4-3200C14D-16GFX @ DDR4-3200MHz CL14-14-14-34 /M2 Crucial P1 1TB+2*SSD Crucial Mx200 + Hdd Samsung 1TB & WD Red 1TB on nas/ MSI Gaming X 480 8GB/ Sound Blaster Z/Corsair Strafe RGB&DeathAdder Chroma |
![]() |
![]() |
![]() |
#6851 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
per il momento aspetto l'eventuale feedback di utenti come star trek e poi valuterò se fare il passaggio o meno,tra l'altro in questo periodo non avrei nemmeno il tempo di star dietro a bios e settaggi oc vari... Però tenere un opty 165 a 2550 MHz (e sale molto di più) solo perchè oltre non funziona più lo standby mi scoccia alquanto,per non parlare dei problemi di cold boot per i quali ho provato DI TUTTO.... Cioè uno non può star dietro più di un anno al bios di una mobo solo per cercare di risolvere i problemi;già patch,aggiornamenti,driver e simili ti portano via più tempo di quello che spendi a usare il pc,ci mancano solo i bios assurdi di asus... ![]() In realtà tra un po' potrei anche vendere mobo cpu e ram e e passare al core duo,mi sa che è anche la soluzione più furba al momento... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6852 | |
Senior Member
|
Quote:
La mia fesseria la dico ![]()
Silverstone FT02 Windowed/Corsair RM750i/ MSI B450 GAMING PRO CARBON AC/Ryzen 2600@def cooled by Noctua Nh-U14S/G.Skill F4-3200C14D-16GFX @ DDR4-3200MHz CL14-14-14-34 /M2 Crucial P1 1TB+2*SSD Crucial Mx200 + Hdd Samsung 1TB & WD Red 1TB on nas/ MSI Gaming X 480 8GB/ Sound Blaster Z/Corsair Strafe RGB&DeathAdder Chroma |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6853 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6854 |
Registered User
|
[quote=blues 66;18604776]
Quote:
o altro che devo aggiornare /scaricare () |
![]() |
![]() |
![]() |
#6855 |
Registered User
|
una volta ho provato a ricercare con il nome che cè scritto ,ma nn son riuscito a cavare un ragno dal buco .-.. ora provo ad aggiornare .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6856 |
Registered User
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6857 |
Senior Member
|
[quote=blues 66;18606618]
Quel Display\ mi suona di monitor, vedi tra le periferiche varie hai il solito "monitor plug and play" nella sezione "schermi"?
![]() |
![]() |
#6858 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6859 |
Senior Member
|
Ah niente, se ce l'hai non è lui!
![]() Per l'Acpi pui controlare se hai un "dispositivo di sitema" che si chiama ATK0110 ACPI UTILITY, se ce l'hai non è manco lui. Prova un bel disinstallone e reinstallone dei catalyst, magari con un drivecleaner in mezzo. Altrimenti prova, nel bios a disabilitare gameport e midiport ... ma non credo siano quelle.
![]() |
![]() |
#6860 |
Registered User
|
ho installato anche l'acpi ma cè ugualmente che diavolo può essere???
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:16.