Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2005, 09:18   #6521
GIASAN
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da cuorern
Quindi tendenzialmente potrei farlo DENTRO l'alimentatore volendo, giusto? Almeno, per qualunque cosa, posso sempre rimandarlo in garanzia bello intonso e sperare che non se ne accorgano...

Volendo si lo puoi fare dentro l'ali, logicamente portandoti fuori solo il filo col trimmer.
Logicamente se lo mandi in garanzia devi sperare che non se ne accorgano, Se po l'ali ha i sigilli per evitarne l'apertura allora devi sperare che so propio tonti.

Old 25-05-2005, 09:29   #6522
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
Quote:
Originariamente inviato da GIASAN
Volendo si lo puoi fare dentro l'ali, logicamente portandoti fuori solo il filo col trimmer.
Logicamente se lo mandi in garanzia devi sperare che non se ne accorgano, Se po l'ali ha i sigilli per evitarne l'apertura allora devi sperare che so propio tonti.

Esatto, ma come si dice: la speranza è l'ultima a morire...

Io mi sono salvato il tuo link, ma non ho niente di adatto per procedere come indicato nella guida, ergo non credo toccherò nulla, non mi sento in grado di farlo allo stato attuale delle cose...
Old 25-05-2005, 09:38   #6523
GIASAN
Senior Member

Quote:
Esatto, ma come si dice: la speranza è l'ultima a morire...

Io mi sono salvato il tuo link, ma non ho niente di adatto per procedere come indicato nella guida, ergo non credo toccherò nulla, non mi sento in grado di farlo allo stato attuale delle cose...
Tutto quello che ti serve è un saldatore un po di stagno e nastro isolante o tubicini termorestringenti.

Le resistenze e i trimmer li trovi in un negozio di elettronica fornito insieme ai termorestringenti.

La cosa e più semplice di quello che si possa pensare, ma se non te la senti lascia stare.
Old 25-05-2005, 09:55   #6524
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Tutto quello che ti serve è un saldatore un po di stagno e nastro isolante o tubicini termorestringenti.

Le resistenze e i trimmer li trovi in un negozio di elettronica fornito insieme ai termorestringenti.

La cosa e più semplice di quello che si possa pensare, ma se non te la senti lascia stare.
Non saprei, sono tentato, ma ho appena speso 100€ per l'alimentatore e dopo qualche ora che lo usavo con sommo gaudio ho brasato (ora fa tic-tac come un vecchio cucù) il disco primario!

Il limite maggiore è che non ho un saldatore e che ho paura a settare il trimmer in un modo errato che condizioni qualche periferica al primo avvio.
Old 25-05-2005, 11:27   #6525
Ryu Hoshi
Senior Member

L'Avatar di Ryu Hoshi

Iscritto dal: May 2004
Città: MILANO-nord-ovest
Scusate, qualcuno sà dirmi che sensore è il PWMIC?

A me sotto prime arriva come ridere a 50 gradi........
Intel Core i5 3570K@4,2Ghz;Zalman 9900 MAX; 4X4GB DDR3-1600 XMS3-12800 Vengeance; Gigabyte Z77X-UD5H; Sapphire RX 580 4GB nitro;samsung 850 pro 250gb; Enermax 525 Modu 82+; HP 2309m; X-Fi XtremeMusic+Logitech Z-5400;
Ryu Hoshi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2005, 11:38   #6526
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
questo bios è nuovo?
http://drivers.losan.cz/2594-LPNF30504.exe
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2005, 11:38   #6527
GIASAN
Senior Member

Quote:
Non saprei, sono tentato, ma ho appena speso 100€ per l'alimentatore e dopo qualche ora che lo usavo con sommo gaudio ho brasato (ora fa tic-tac come un vecchio cucù) il disco primario!

Il limite maggiore è che non ho un saldatore e che ho paura a settare il trimmer in un modo errato che condizioni qualche periferica al primo avvio.
Il disco è partito perchè doveva partire, non per l'alimentatore.

Per la paura del settaggio del trimmer segui due regole e non succede niente:

1° non devi girare il trimmer come se stessi avvitando una vite, ma devi fare piccoli spostamenti.

2° le regolazioni le devi fare sempre a pc spento e alimentatore spento se hai il tasto per spengerlo da dietro, se no stacchi la spina.

Riassumendo, spengi il pc, stacchi o spengi l'alimentatore, giri un pochino il trimmer, riaccendi l'alimentatore e poi riaccendi il pc.

Se hai girato troppo il trimmer e hai mandato a massa il filo di sense stai tranquillo che non ti parte niente, sia il pc sia l'alimentatore perchè va subito in protezione.
Se no il pc parte vai sul bios e vedi come stanno le tensioni su hwmonitor.

Se troppo basse ripeti la procedura sopra, se troppo alte basta che giri il trimmer al contrario sempre un poschino alla volta e lo puoi fare a pc acceso.

Devi sempre e comunque usare cautela.

Ciao
Old 25-05-2005, 11:38   #6528
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Ryu Hoshi
Scusate, qualcuno sà dirmi che sensore è il PWMIC?

A me sotto prime arriva come ridere a 50 gradi........
è quello che indica la temperatura della zona di alimentazione (mosfet)
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2005, 11:39   #6529
GIASAN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da trecca
Se è quello per le nuove rev E di cpu si.
Old 25-05-2005, 11:51   #6530
DUDICO
Member

L'Avatar di DUDICO

Iscritto dal: May 2005
Città: XINESTRA
Quote:
si...ma conviene sempre scaricarlo dal sito ufficiale DFI....

Lo trovi a questo link http://www.dfi.com.tw/Support/Downlo...FLAG=A&SITE=US
Old 25-05-2005, 11:54   #6531
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Il disco è partito perchè doveva partire, non per l'alimentatore.

Per la paura del settaggio del trimmer segui due regole e non succede niente:

1° non devi girare il trimmer come se stessi avvitando una vite, ma devi fare piccoli spostamenti.

2° le regolazioni le devi fare sempre a pc spento e alimentatore spento se hai il tasto per spengerlo da dietro, se no stacchi la spina.

Riassumendo, spengi il pc, stacchi o spengi l'alimentatore, giri un pochino il trimmer, riaccendi l'alimentatore e poi riaccendi il pc.

Se hai girato troppo il trimmer e hai mandato a massa il filo di sense stai tranquillo che non ti parte niente, sia il pc sia l'alimentatore perchè va subito in protezione.
Se no il pc parte vai sul bios e vedi come stanno le tensioni su hwmonitor.

Se troppo basse ripeti la procedura sopra, se troppo alte basta che giri il trimmer al contrario sempre un poschino alla volta e lo puoi fare a pc acceso.

Devi sempre e comunque usare cautela.

Ciao
Sei un angelo...

Però io parlavo dell'iniziale settaggio del trimmer, quando *EVENTUALMENTE* lo monterei... Come faccio a sapere a che tensione corrisponde la posizione in cui lo installo?!?
Old 25-05-2005, 11:58   #6532
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Anche a me pare sia questo, diciamo che, salvo particolari momenti, è decisamente simile alla temperatura del sistema!
Old 25-05-2005, 11:58   #6533
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Originariamente inviato da DUDICO
si...ma conviene sempre scaricarlo dal sito ufficiale DFI....

Lo trovi a questo link http://www.dfi.com.tw/Support/Downlo...FLAG=A&SITE=US
Cazzarola infamalda...

Modifica la signatureeeeee... Sballi l'universo...
Old 25-05-2005, 11:59   #6534
GIASAN
Senior Member

Quote:
Sei un angelo...

Però io parlavo dell'iniziale settaggio del trimmer, quando *EVENTUALMENTE* lo monterei... Come faccio a sapere a che tensione corrisponde la posizione in cui lo installo?!?
Se hai un tester fai partire l'alimentatore senza attacarlo al pc e misuri le tensioni dal molex atx.
Se no misuri gli ohm sul trimmer, ma se non e tutto chiuso non ci sono problemi.
Anche se fosse tutto chiuso (cosa molto ma molto improbabile) al massimo succede quello che ti ho detto sopra visto che il pc è spento.
Old 25-05-2005, 12:02   #6535
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Se hai un tester fai partire l'alimentatore senza attacarlo al pc e misuri le tensioni dal molex atx.
Se no misuri gli ohm sul trimmer, ma se non e tutto chiuso non ci sono problemi.
Anche se fosse tutto chiuso (cosa molto ma molto improbabile) al massimo succede quello che ti ho detto sopra visto che il pc è spento.
No, seriamente, ho capito mezza parola...

Facciamo che vado a comperarmi "Elettronica per tutti" che forse è meglio, và...

E cmq a questo punto l'alimentatore potrei anche moddarlo, ma facendo fare l'operazione a qualcuno a cui poi posso tranquillamente offrire una birretta!
Old 25-05-2005, 12:03   #6536
GIASAN
Senior Member

Quote:
No, seriamente, ho capito mezza parola...

Facciamo che vado a comperarmi "Elettronica per tutti" che forse è meglio, và...

E cmq a questo punto l'alimentatore potrei anche moddarlo, ma facendo fare l'operazione a qualcuno a cui poi posso tranquillamente offrire una birretta!
Potrebbe essere una buona soluzione
Old 25-05-2005, 12:15   #6537
Ryu Hoshi
Senior Member

L'Avatar di Ryu Hoshi

Quote:
Praricamente misura la temperatura che c'è sulle resistenze intorno al soket?

In IDLE ho CPU 35, PWMIC 40, system 38 con v-core a 1,525.

Fino a che temperatura posso stare tranquillo sul PWMIC?

Chiedo perchè quando arriva a 50 Smartguardian lo sengna rosso, non vorrei rovinare qualcosa.
Intel Core i5 3570K@4,2Ghz;Zalman 9900 MAX; 4X4GB DDR3-1600 XMS3-12800 Vengeance; Gigabyte Z77X-UD5H; Sapphire RX 580 4GB nitro;samsung 850 pro 250gb; Enermax 525 Modu 82+; HP 2309m; X-Fi XtremeMusic+Logitech Z-5400;

Ultima modifica di Ryu Hoshi : 25-05-2005 alle 21:46.
Old 25-05-2005, 12:40   #6538
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Praricamente misura la temperatura che c'è sulle restenze intorno al soket?

In IDLE ho CPU 35, PWMIC 40, system 38 con v-core a 1,525.

Fino a che temperatura posso stare tranquillo sul PWMIC?

Chiedo perchè quando arriva a 50 Smartguardian lo sengna rosso, non vorrei rovinare qualcosa.
Domanda...

Come è possibile che la temperatura della CPU sia INFERIORE a quella del sistema?!?

io in idle ho la CPU segnata attorno ai 38°-39°, sotto sforzo pesante arrivo attorno ai 49°-50°, ma in entrambe queste situazioni la temperatura di sistema è più bassa di quella della CPU.
Old 25-05-2005, 13:04   #6539
Ryu Hoshi
Senior Member

L'Avatar di Ryu Hoshi

Penso che sia normale, il dissi è passivo e non è neanche in rame.

A me system in full arriva sui 44.
Old 25-05-2005, 13:10   #6540
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Penso che sia normale, il dissi è passivo e non è neanche in rame.

A me system in full arriva sui 44.
Si, ma com'è possibile lo stesso che sia più alto della CPU. E poi misura la temperatura del chipset? Non credo, mi pare sia un sensore sulla scheda madre...

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP