|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6461 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
|
Il floppy serve se installo WindowsXP su un disco Serial Ata. Quando installi WinXP sul PC ti chiede durante le fasi iniziali, qualcosa del tipo: "premi F2 se installi il sistema operativo su un disco RAID o SATA" . Infatti una volta completata la fase iniziale, se non hai altri HD su IDE, non ti trova alcun altor HD, e se in precedenza avevi premuto F2 puoi specificare nu disco driver premendo "S" , e allora lui ti cerca i drivers sul Floppy.
Così è sempre stato .. MA FAMBEGO ASUS che non trovo sti cacchio di drvers!!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6462 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
|
Quote:
![]() non ho dovuto specificare i driver con F6... ne fare s...me l'ha rilevato perfettamente senza floppi inutili ![]()
![]() |
![]() |
#6463 | |
Senior Member
|
Quote:
Il tuo xp era già aggiornato al Service Pack 2? perchè allora si spiega, .. il mio non è aggiornato a una fava :\ Comunque mi fa incacchiare che sul sito della asus di sta scheda, non ci sono nemmeno i drivers per i serial Ata, .. che ci sono OVUNQUE per tutte le altre schede madri degli altri produttori :s booh .. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6464 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov Reggio Calabria
|
Quote:
Ti ripeto, non ricordo se è così, però prova, non si sa mai, altrimenti mandami la tua mail che te li mando io quelli che ho. Ciao
![]() |
![]() |
#6465 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Monza
|
il floppy per i driver sata serve solo se fai raid
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6466 |
Member
|
ragazzi come mai da speedfan non posso regolare ventola di cpu e ausiliaria nonchè del chipset?
![]() problema 2: nel bios ho impostato come boot solo hard disk per velocizzare il tempo del boot...solo ke anke se ho messo per primo l'hd sata master mi fa partire dall'hd master ATA ke non ha il sistema operativo...e da ovviamente errore di ntldr mancante..... l'unico modo di far partire xp è quello di mettere prima bot da cd poi hard disk...ma devo ogni volta inserire dentro il masterizzatore sata il cd di xp pro....non devo premere il tasto per l'installazione...appena sparisce la rikiesta del premere il tasto mi parte xp... vi pare normale che ogni volta devo fare cosi.... ? devo mettere l'hard disk ata su slave?
CONCLUSO POSITIVAMENTE CON:ConRoe - Ivanbio - pena_panico - JJ McTiss - Lupo_IM - JFast - LordCloud - Sinergine Ultima modifica di Holly_GR : 03-02-2008 alle 00:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6467 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Johnson space center Houston, TX
|
cchissà dove cerchi...
Quote:
http://support.asus.com/download/dow...us&model=A8N-E
![]() |
![]() |
#6468 | |
Senior Member
|
Quote:
la prima è generica e si limita a chiederti cd rom, hd, floppy ecc ecc la seconda dedicata agli hd ti permetti di settare quale deve essere l'hd che deve fare il boot se hai fatto tutto giusto il problema è da qualche altra parte... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6469 |
Senior Member
|
picard12 ...
![]() Comunque, .. devo ravvedermi :s A quanto pare avevo un problema di HD, che bloccava il PC (sìsì bloccava il PC al boot, e anche se provavo a partire dal CD di windows XP, si bloccava subito dopo che premevo un tasto per partire dal CD .. :\ Ho formattato l'HD su un altro computer, ed ora funziona tutto .. boooohhh!!!! ) Comunque una volta risolto il problema del HD, ... avete ragione! pure il mio CD di Windows XP senza service pack non ha avuto problemi nel riconoscere l'hard disk collegato SATA !!! senza specificare alcun altra periferica .. ... booh! beh meglio così ![]() yuppiee! quindi sta skeda NON ha bisogno del floppy per i dischi SATA , anche se il CD di Windows XP non ha alcun Service Pack annesso ... wow!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6470 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
ciao a tutti...e vi racconto anche la mia...
fino a qualche giorno fa avevo 4 banchi di ram da 512 settati manualmente a 400 poiche di base ,si sa ,la schedozza me li impostava a 333....e avevo un po di problemini...allora piano piano mi sono venduto la ram..e ho comprato due banchi di ram da 1 giga della kingston ...beh allora vado a metterle nei due slot blue e il pc non parte classico beep di ram mancante....stacco rimetto e ancora beep...allora riprovo due banchi da 512 e parte...allora ho provato poi a metterle nei due banchi neri e boom...parte......senza nessun problema...e anche in dual channel..ma e' normale che negli slot blue non parta e nei neri si.....succede cosi anche se provo ad aggiungere altri due banchi da 512..nei blue beep e nei neri parte...eppure la ram eà certificata dalla asus per lavora in modalita a b c ...cioeà dove la metti sta!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6471 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
|
Quote:
ad esempio a me scazzava in maniera paurosa negli slot neri (non mi superava nemmeno 2 minuti di orthos), negli slot blue nessun problema...
![]() |
![]() |
#6472 | |
Member
|
Quote:
ecco appunto, ma devo mettere lo stesso l'hd ATA su slave se uso due periferiche SATA ovviamente impostate in automatico su master? da dove scarico i driver sata? voglio installarli per provare a vedere se il masterizzatore sata funge meglio....visto ke sembra ke se uso l'hd sata il masterizzatore sata fa rallentare il mondo...
CONCLUSO POSITIVAMENTE CON:ConRoe - Ivanbio - pena_panico - JJ McTiss - Lupo_IM - JFast - LordCloud - Sinergine Ultima modifica di Holly_GR : 04-02-2008 alle 15:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6473 |
Senior Member
|
a me con 4 banchi da 512 va da dio...bho
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6474 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
|
hai provato a far partire un paio di orthos? pure a me sembrava tutto normale...
![]() |
#6475 |
Senior Member
|
orthos? che roba è?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6476 |
Member
|
io ho dovuto mettere 1.5gb di ram su 3 banchi [tutti da 512] perke le hynix 2x1gb non sono compatibili neanke con l'ultimo bios
![]() qualcuno conosce delle ram da 2x1 gb che fungano bene assieme e soprattutto compatibili con chipset nforce 4 ultra di questa scheda...ho letto ke è skizzinosa sta mammina ![]() [due banki di ram che non costino 100€ sia kiaro... le hynix pagato 45 comprese shipment by u.s.a. u.u'] x corvonet: un programma che stressa ram e cpu....tipo se ora ho 35°C avvio orthos e la cpu parte a 44/45°C O__O! lo stressa per bene assieme alla ram =P! lo scarichi tramite ricerca con google !
![]() |
#6477 |
Senior Member
|
io ho fatto sia un mem test che un everest stabilità di sistema ed è tutto ok
ho problemi se overclocco ne senso che tutto sembra funzionare bene ma comprimendo un divx a metà cisrca dopo un ora lo trovo sempre bloccato, a default tutto bene ho du kingston value ram e due twin mos |
![]() |
![]() |
![]() |
#6478 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Johnson space center Houston, TX
|
ram
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6479 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
Phanteks P600s - Corsair RM850- Gigabyte x570 Gaming X - 32 gb Corsair Vengeance RGB 3,6 Ghz- Ryzen 5800X + Enermax T50 AXE - Corsair Mp600 - GIGABYTE RTX 4070Ti Gaming oc (3 x 140 Phanteks + 4 x 120 Corsair + 1 x 140 Noctua)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6480 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
ora ho su due moduli della kingston quelli certificati da asus ,eppure messe in coppia negli slot blue non partono....nei neri sembrerebbe tutto ok...!!!!
cmq con 4 banchi di ram la scheda da problemi o meglio io prima avevo un single core e tutto filava liscio appena messo un dual core...la mia scheda rifiutava i 4 banchi di ram a favore di 2!!!!! aspettero questo anno per tenermi ancora questa ,cmq mitica schedozza, per cambiare macchina totalmente.... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:01.