Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2005, 21:25   #6441
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
cap facci sapere, cmq io a 220mhz 2225 con 2.6v il GM l'ho passato
kekkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 21:54   #6442
Jok3r88
Senior Member

L'Avatar di Jok3r88

Iscritto dal: Oct 2004
salve ragazzi, ho deciso di comprare questa mobo con un 3200+.
Sapreste darmi un sito (in pvt ovviamente) dove potrei prenderli entrambi ad un buon prezzo?

grazie a tutti
Jok3r88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 22:29   #6443
CapFTP
Senior Member

L'Avatar di CapFTP

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da kekkus
cap facci sapere, cmq io a 220mhz 2225 con 2.6v il GM l'ho passato
eccoci....

credo veramente che GM abbia dei problemi..stasera ho buttato su Memtest e ho provato tutta la sera con 2x256 DDr566 Vitesta

risultato: sembra che il limite sia a 273 2,5-3-3-7
Vdimm= 2.85
1T

oltre da errori

vado a provare un attimo un altro bios e vediamo...

Air Cooled by Thermalright - Watercooled by YbrisOne Evo - Subzerocooled by Dimastech s.s. phase

Link to my website

CapFTP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 22:46   #6444
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Originariamente inviato da CapFTP
eccoci....

credo veramente che GM abbia dei problemi..stasera ho buttato su Memtest e ho provato tutta la sera con 2x256 DDr566 Vitesta

risultato: sembra che il limite sia a 273 2,5-3-3-7
Vdimm= 2.85
1T

oltre da errori

vado a provare un attimo un altro bios e vediamo...
possibile?nn è poco?Ma con ke bios?
Old 24-03-2005, 22:56   #6445
v3l3no
Bannato

L'Avatar di v3l3no

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Calabria
Ragazzi vi kiedo cortesemente se qualcuno mi sa dire se il dissipatore Zalman 7700B Cu, monta sulla questa mobo.

E se potete anke dirmi in pvt in quale sito posso trovare disponibile il modello dello Zalman 7000cu Lightning.

Grazie tante!
v3l3no è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 23:32   #6446
CapFTP
Senior Member

L'Avatar di CapFTP

Quote:
il 7700 credo non ci stia...sul sito zalman è incompatibile...basta guardare li.

Secondo me cmq va circa come il 7000, in proporzione meglio il 7000, che si monta su MSI a patto di non avere un dissi spesso sulla VGA.

Le ram dovrebbero starci.

A.
ti ho già detto oggi...

cmq trovi tutte le tabelle sul sito zalman

Air Cooled by Thermalright - Watercooled by YbrisOne Evo - Subzerocooled by Dimastech s.s. phase

Link to my website

Old 24-03-2005, 23:58   #6447
CapFTP
Senior Member

L'Avatar di CapFTP

ultimo aggiornamento...poi nanna...

meno male che esistono le GSkill....

Questo è il massimo che sono riuscito a tenere stabile, quindi che mi passa memtest...

Sto lanciando al volo un S&M....sembra reggere un po' anche la CPU....cmq non è determinante ora...

Con le 2x256 GSkill LA ho preso altri Mhz...e cmq i 300 non ci sono (io intendo stabili !!).
Diciamo che 287 è già decente...tanto bisogna poi trovare un processore stabile a 2600 (290x9...quindi siamo li)....ma mi aspettavo di meglio.

I timings sono quelli ottimi di GSkill ....e cmq ci sono circa 14 Mhz di stacco su Vitesta

BIOS 1.41

Link to my website

Old 25-03-2005, 00:03   #6448
Mikestore
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Napoli, Alife.
prova avedere se ti regge 290x9 con +3,3% (bios 1.36 mod) con 5-3-3-2.5 1t ram a 2.85, le mie vitesta ddr600 2*256 stanno così da na vita e sono rock solid col mio amd 3500+ winchester , mi sembra strano ke ste gskill me aspetto di più
Old 25-03-2005, 00:06   #6449
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
ultimo aggiornamento...poi nanna...

meno male che esistono le GSkill....

Questo è il massimo che sono riuscito a tenere stabile, quindi che mi passa memtest...

Sto lanciando al volo un S&M....sembra reggere un po' anche la CPU....cmq non è determinante ora...

Con le 2x256 GSkill LA ho preso altri Mhz...e cmq i 300 non ci sono (io intendo stabili !!).
Diciamo che 287 è già decente...tanto bisogna poi trovare un processore stabile a 2600 (290x9...quindi siamo li)....ma mi aspettavo di meglio.

I timings sono quelli ottimi di GSkill ....e cmq ci sono circa 14 Mhz di stacco su Vitesta

BIOS 1.41
scusa quelle sono le gskill con chip 440?Nn riesci a mettere 2.5-3-3-7?Con ke voltaggio sei?Cmq può dipendere dal procio...il mio quando era nuovo reggeva 280mhz di bus ma oltre no...e nn erano le geil, tanto è vero ke a 281mhz nn riuscivo a stare stabile con memtest neanche con timings iper rilassati...
Old 25-03-2005, 00:28   #6450
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Ma per dire ciò usate Goldmemory oppure lo deducete da Prime ecc ecc?

Cmq Cap, diciamo che MSI non c'è male ma DFI l'è meglio?
O sbaglio?

Cmq il tuo 3500 li tiene i 300 e più su DFI?

Forse ste ram sono meno compatibili con questa mobo che con DFI..

Cmq vorrei farvi una domanda, come si fa a sfruttare il tweak del bios 1.36 che permette di alzare i voltaggi del procio e delle ram?

Un mio amico che ha questa mobo mi ha chiesto sta cosa ma non avendola non ho saputo risponergli...
Bisogna usare Core center giusto?

Chi mi spiega?

Grazie mille!
Old 25-03-2005, 00:33   #6451
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon

O sbaglio?

Cmq vorrei farvi una domanda, come si fa a sfruttare il tweak del bios 1.36 che permette di alzare i voltaggi del procio e delle ram?

Un mio amico che ha questa mobo mi ha chiesto sta cosa ma non avendola non ho saputo risponergli...

Chi mi spiega?

Grazie mille!
nn ho capito a ke ti riferisci
Old 25-03-2005, 07:47   #6452
ghibli2307
Senior Member

L'Avatar di ghibli2307

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Ragazzi io ho un ENORME problema... sta mobo quando la spengo di notte dopo poco mi inizia a lampeggiare il led power... se spengo la corrente all ali e poi faccio ripartire... nessun problema, altrimenti nisba !?!?!?!?!?!?!?
aiuto... me lo aveva fatto anche il primo giorno... poi piu nulla e pra di nuovo!!! Credo che la daro via e a questo punto passo a PCIE non voglio piu smanettare appresso ad un mobo!!!

Ma qualcuno sa cosa sia successo?
Old 25-03-2005, 08:38   #6453
CapFTP
Senior Member

L'Avatar di CapFTP

Quote:
Originariamente inviato da Mikestore
prova avedere se ti regge 290x9 con +3,3% (bios 1.36 mod) con 5-3-3-2.5 1t ram a 2.85, le mie vitesta ddr600 2*256 stanno così da na vita e sono rock solid col mio amd 3500+ winchester , mi sembra strano ke ste gskill me aspetto di più
Ciao,
il tappo qui è la main secondo me.

Le stesse ram con lo stesso 3500 (newcastle ahime) su DFi nf4 tengono i 330....

prima ho cercato il limite delle ram in memtest (quello mi funziona almeno...GM direi che proprio cozza con MSI).

Come voltaggio sul 3500 sono già alto....tenendo conto che credo la MSI scazzi un po'...e sotto S&M sale da bestia...

Proverò ancora con dei Winchester per levare di mezzo il fattore processore...

ehm...Rock solid con cosa ? memtest ? goldmemory ? Prime ? S&M ?.....

Link to my website

Old 25-03-2005, 08:41   #6454
CapFTP
Senior Member

L'Avatar di CapFTP

Quote:
Originariamente inviato da kekkus
scusa quelle sono le gskill con chip 440?Nn riesci a mettere 2.5-3-3-7?Con ke voltaggio sei?Cmq può dipendere dal procio...il mio quando era nuovo reggeva 280mhz di bus ma oltre no...e nn erano le geil, tanto è vero ke a 281mhz nn riuscivo a stare stabile con memtest neanche con timings iper rilassati...
Cia Kekkus,
si, sono le 2x256 GSkill Pc4800 LA "440".

2,5-3-3-7 mi pare no....oddio ieri sera ho fatto ore di memtest magari mi sono perso qualcosa....qui sono partito dal settaggio che sapevo di GSkill e ho visto che teneva. MI pare che cmq il rastocas a 3 non gli piaccia, ma questo l'avevo visto anche prima.

Credo che il processore faccia il suo porco lavoro ....proprio per quello voglio provare ancore dei Winchester (diciamo 2 o 3...quando arrivano) per vedere bene.

grosso modo quel 290x9 è già il limite che avevo trovato per sta CPU anche su Nf4.
Solo che 305x8 li passava il test sull ram...invece qui se lo sogna..

e quello è effetto mainboard direi

Link to my website

Old 25-03-2005, 08:44   #6455
Juspriss
Senior Member

L'Avatar di Juspriss

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da qbert
Guarda io ho montato come bios 1.5 e ho installato il sistema e probelmi non è ho avuto se non una bsod nella copia dei file.
Ho riavviato...ha ripreso l'installazione da dove aveva interrotto e poi ha concluso normalmente. Però non contento di quel piccolo problemuccio, ho riformattato e reinstallato senza un minimo problema
Il disco è sata e sul canale 3
Questo ti può essere utile ?
Grazie 1000 .
Old 25-03-2005, 08:53   #6456
CapFTP
Senior Member

L'Avatar di CapFTP

Quote:

Ciao amisun
GM pare non vada proprio d'accordo con sta MSI. Ieri ho buttato su memtest e ho fatto con quello (fra l'altro..nonostante sai come la pensi su GM...valuta un momento memtest, se non altro per sgrossare le prove....a frequenze dell'ordine dei 275-300 ci mette circa 4-5 minuti e puoi anche basarti sul solo test #5 che è quello fetente....se tieni conto che 2 minuti su GM te li perdi a vedere lampeggiare le scritte....)

Quote:
O sbaglio?

mah...forse meglio di Asus....che non ho provato onestamente.. Certo mi aspettavo di più. La mia sensazione è che sia un po' tignosa, mentre DFI, pur nella sua complessità di settaggi è più flessibile.
Hai 4 timings da mettere su e basta...che sia un vantaggio o uno svantaggio ....è opinabile.
La mia impressione è che se tu prendi 5 DFI....tutte andranno uguale.
Se prendi 5 MSI...(da quanto ho letto in giro in sti giorni) troverai quello che va a 260, quello che va a 320....quello che vuole l'HTT a 2.5, quello che lo vuole a 3....

A livello di layout è abbastanza fatta male. Il socket l'hanno buttato li che rompe le palle sia alle ram che alla Vga...le porte ide e floppy sono tutte in fila....dietro l'ATX....

La placca posteriore del socket l'hanno incollata, cosi non puoi levarla....

sono cazzatine...ma tutto fa.

Ciò non toglie che sia una buona main...come dicevo alla fin fine...anche prendessi i 300 stabili..quanti processori da 300x9 stabili ci sono ?.
POCHI !

quindi tanto vale essere onesti e dire che basta un 290x9 per esempio....no ?

Ce n'è comunque da vendere..

Quote:

Chi mi spiega?

Grazie mille!
mah...entra nel BIOS, Core cell, va sul settaggio Vcore e trova le %....scende di una riga trova il Vdimm....

a me pare sia tutto li davanti agli occhi

Link to my website

Old 25-03-2005, 09:28   #6457
Green_Stars
Senior Member

L'Avatar di Green_Stars

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Avellino
Quote:
Ciao amisun
GM pare non vada proprio d'accordo con sta MSI. Ieri ho buttato su memtest e ho fatto con quello (fra l'altro..nonostante sai come la pensi su GM...valuta un momento memtest, se non altro per sgrossare le prove....a frequenze dell'ordine dei 275-300 ci mette circa 4-5 minuti e puoi anche basarti sul solo test #5 che è quello fetente....se tieni conto che 2 minuti su GM te li perdi a vedere lampeggiare le scritte....)

mah...forse meglio di Asus....che non ho provato onestamente.. Certo mi aspettavo di più. La mia sensazione è che sia un po' tignosa, mentre DFI, pur nella sua complessità di settaggi è più flessibile.
Hai 4 timings da mettere su e basta...che sia un vantaggio o uno svantaggio ....è opinabile.
La mia impressione è che se tu prendi 5 DFI....tutte andranno uguale.
Se prendi 5 MSI...(da quanto ho letto in giro in sti giorni) troverai quello che va a 260, quello che va a 320....quello che vuole l'HTT a 2.5, quello che lo vuole a 3....

A livello di layout è abbastanza fatta male. Il socket l'hanno buttato li che rompe le palle sia alle ram che alla Vga...le porte ide e floppy sono tutte in fila....dietro l'ATX....

La placca posteriore del socket l'hanno incollata, cosi non puoi levarla....

sono cazzatine...ma tutto fa.

Ciò non toglie che sia una buona main...come dicevo alla fin fine...anche prendessi i 300 stabili..quanti processori da 300x9 stabili ci sono ?.
POCHI !

quindi tanto vale essere onesti e dire che basta un 290x9 per esempio....no ?

Ce n'è comunque da vendere..

mah...entra nel BIOS, Core cell, va sul settaggio Vcore e trova le %....scende di una riga trova il Vdimm....

a me pare sia tutto li davanti agli occhi

Si 290x9 basta va bene
THERMALTAKE V6000A|MSIK8N NEO2 PLATINUM 1.8MOD|AMD 3200@2600(290x9)|2X256 GEIL ULTRAX PC3200@290 2.5-4-4-8 T1 TCCD RULEZZ|ZALMAN 7000B-CU|ENERMAX NOISETAKER 485W|RADEON 9600XT 128@562/385 ZALMAN VF700-CU LED|2X160 MAXTOR SATA|PIONEER DVD-RW 108|NEC 3520A DVD-RW|SONY DVD|MONITOR LG 1715S 17"
Green_Stars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 09:38   #6458
CapFTP
Senior Member

L'Avatar di CapFTP

vedo la sign infatti...

Link to my website

Old 25-03-2005, 10:18   #6459
Jok3r88
Senior Member

L'Avatar di Jok3r88

Iscritto dal: Oct 2004
Ragazzi nessuno ke mi posso consigliare uno shop dove comprare questa fantastica scheda?

grazie ankora
Jok3r88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 10:50   #6460
lubga
Senior Member

L'Avatar di lubga

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (corsico)
chip

ciao, mi è arrivata ora la MSI NEO2 54G, 2x512 G-SKILL PC4800LA (chip samsung 440)... manca la cpu che arriverà sett. prossima (un 3000+ fortunato)...

togliendo il dissi del NB lego questo:

nVIDIA nForce3
QB3294.1 0503A2
K KOREA

Alcuni dicono vada meglio il korea, altri il taiwan... forse dipende anche dalla settimana di produzione... questa sembra essere davvero nuova.

Inoltre metterò il micorcool in rame con della buona pasta per raffreddare...

Accetto pronostici!!

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian