|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6441 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
|
cap facci sapere, cmq io a 220mhz 2225 con 2.6v il GM l'ho passato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6442 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
salve ragazzi, ho deciso di comprare questa mobo con un 3200+.
Sapreste darmi un sito (in pvt ovviamente) dove potrei prenderli entrambi ad un buon prezzo? grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#6443 | |
Senior Member
Città: Torino
|
Quote:
credo veramente che GM abbia dei problemi..stasera ho buttato su Memtest e ho provato tutta la sera con 2x256 DDr566 Vitesta risultato: sembra che il limite sia a 273 2,5-3-3-7 Vdimm= 2.85 1T oltre da errori vado a provare un attimo un altro bios e vediamo...
![]() |
![]() |
#6444 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6445 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Calabria
|
Ragazzi vi kiedo cortesemente se qualcuno mi sa dire se il dissipatore Zalman 7700B Cu, monta sulla questa mobo.
E se potete anke dirmi in pvt in quale sito posso trovare disponibile il modello dello Zalman 7000cu Lightning. Grazie tante! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6446 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq trovi tutte le tabelle sul sito zalman
![]() |
![]() |
#6447 |
Senior Member
|
ultimo aggiornamento...poi nanna...
![]() meno male che esistono le GSkill.... ![]() ![]() Questo è il massimo che sono riuscito a tenere stabile, quindi che mi passa memtest... Sto lanciando al volo un S&M....sembra reggere un po' anche la CPU....cmq non è determinante ora... Con le 2x256 GSkill LA ho preso altri Mhz...e cmq i 300 non ci sono (io intendo stabili !!). Diciamo che 287 è già decente...tanto bisogna poi trovare un processore stabile a 2600 (290x9...quindi siamo li)....ma mi aspettavo di meglio. I timings sono quelli ottimi di GSkill ....e cmq ci sono circa 14 Mhz di stacco su Vitesta BIOS 1.41
![]() |
#6448 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Napoli, Alife.
|
prova avedere se ti regge 290x9 con +3,3% (bios 1.36 mod) con 5-3-3-2.5 1t ram a 2.85, le mie vitesta ddr600 2*256 stanno così da na vita e sono rock solid col mio amd 3500+ winchester , mi sembra strano ke ste gskill me aspetto di più
![]() |
#6449 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6450 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
|
Ma per dire ciò usate Goldmemory oppure lo deducete da Prime ecc ecc?
![]() Cmq Cap, diciamo che MSI non c'è male ma DFI l'è meglio? ![]() O sbaglio? Cmq il tuo 3500 li tiene i 300 e più su DFI? Forse ste ram sono meno compatibili con questa mobo che con DFI.. ![]() Cmq vorrei farvi una domanda, come si fa a sfruttare il tweak del bios 1.36 che permette di alzare i voltaggi del procio e delle ram? Un mio amico che ha questa mobo mi ha chiesto sta cosa ma non avendola non ho saputo risponergli... ![]() Bisogna usare Core center giusto? Chi mi spiega? Grazie mille! ![]()
![]() |
#6451 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6452 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
|
Ragazzi io ho un ENORME problema... sta mobo quando la spengo di notte dopo poco mi inizia a lampeggiare il led power... se spengo la corrente all ali e poi faccio ripartire... nessun problema, altrimenti nisba !?!?!?!?!?!?!?
aiuto... me lo aveva fatto anche il primo giorno... poi piu nulla e pra di nuovo!!! Credo che la daro via e a questo punto passo a PCIE non voglio piu smanettare appresso ad un mobo!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ma qualcuno sa cosa sia successo?
![]() |
#6453 | |
Senior Member
|
Quote:
il tappo qui è la main secondo me. Le stesse ram con lo stesso 3500 (newcastle ahime) su DFi nf4 tengono i 330.... prima ho cercato il limite delle ram in memtest (quello mi funziona almeno...GM direi che proprio cozza con MSI). Come voltaggio sul 3500 sono già alto....tenendo conto che credo la MSI scazzi un po'...e sotto S&M sale da bestia... Proverò ancora con dei Winchester per levare di mezzo il fattore processore... ehm...Rock solid con cosa ? memtest ? goldmemory ? Prime ? S&M ?.....
![]() |
![]() |
#6454 | |
Senior Member
|
Quote:
si, sono le 2x256 GSkill Pc4800 LA "440". 2,5-3-3-7 mi pare no....oddio ieri sera ho fatto ore di memtest magari mi sono perso qualcosa....qui sono partito dal settaggio che sapevo di GSkill e ho visto che teneva. MI pare che cmq il rastocas a 3 non gli piaccia, ma questo l'avevo visto anche prima. Credo che il processore faccia il suo porco lavoro ....proprio per quello voglio provare ancore dei Winchester (diciamo 2 o 3...quando arrivano) per vedere bene. grosso modo quel 290x9 è già il limite che avevo trovato per sta CPU anche su Nf4. Solo che 305x8 li passava il test sull ram...invece qui se lo sogna.. ![]() e quello è effetto mainboard direi
![]() |
![]() |
#6455 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Piacenza
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6456 | |||
Senior Member
|
Quote:
Ciao amisun GM pare non vada proprio d'accordo con sta MSI. Ieri ho buttato su memtest e ho fatto con quello (fra l'altro..nonostante sai come la pensi su GM...valuta un momento memtest, se non altro per sgrossare le prove....a frequenze dell'ordine dei 275-300 ci mette circa 4-5 minuti e puoi anche basarti sul solo test #5 che è quello fetente....se tieni conto che 2 minuti su GM te li perdi a vedere lampeggiare le scritte.... ![]() Quote:
Hai 4 timings da mettere su e basta...che sia un vantaggio o uno svantaggio ....è opinabile. La mia impressione è che se tu prendi 5 DFI....tutte andranno uguale. Se prendi 5 MSI...(da quanto ho letto in giro in sti giorni) troverai quello che va a 260, quello che va a 320....quello che vuole l'HTT a 2.5, quello che lo vuole a 3.... A livello di layout è abbastanza fatta male. Il socket l'hanno buttato li che rompe le palle sia alle ram che alla Vga...le porte ide e floppy sono tutte in fila....dietro l'ATX.... La placca posteriore del socket l'hanno incollata, cosi non puoi levarla.... sono cazzatine...ma tutto fa. Ciò non toglie che sia una buona main...come dicevo alla fin fine...anche prendessi i 300 stabili..quanti processori da 300x9 stabili ci sono ?. POCHI ! quindi tanto vale essere onesti e dire che basta un 290x9 per esempio....no ? Ce n'è comunque da vendere.. Quote:
a me pare sia tutto li davanti agli occhi ![]()
![]() |
![]() |
#6457 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Avellino
|
Quote:
Si 290x9 basta va bene ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6458 |
Senior Member
|
vedo la sign infatti...
![]()
![]() |
#6459 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ragazzi nessuno ke mi posso consigliare uno shop dove comprare questa fantastica scheda?
grazie ankora |
![]() |
![]() |
![]() |
#6460 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (corsico)
|
chip
ciao, mi è arrivata ora la MSI NEO2 54G, 2x512 G-SKILL PC4800LA (chip samsung 440)... manca la cpu che arriverà sett. prossima (un 3000+ fortunato)...
togliendo il dissi del NB lego questo: nVIDIA nForce3 QB3294.1 0503A2 K KOREA Alcuni dicono vada meglio il korea, altri il taiwan... forse dipende anche dalla settimana di produzione... questa sembra essere davvero nuova. Inoltre metterò il micorcool in rame con della buona pasta per raffreddare... Accetto pronostici!!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:45.