Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2005, 21:54   #6341
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
ragazzi arrivate le Gkill 4400 LE con chip samsung 440 come quelli delle pc4800LA
Come avevo diagnosticato, in seguito ad un elevato voltaggio dato al procio(1.75volts) mi si è fottuto il memory controller della cpu, tanto è vero ke nn riesco a salire insincrono x niente al mondo...ed il fatto ke le geil nn mi andavano stabili a 290mhz nn erano le ram ma era il memory controller del procio ke mi limitava le prestazioni...adesso vedo il dafarsi, ma devo sostituire la cpu...la costa strana è ke a 330mhz di bus, la cpu è stabilissima ma in asincrono, appena cerco di fare x esempio 275x9 insincrono scazza tutto...tirando le somme raccomdando di nn superare MAI X IL DAILY 1.60VOLTS X IL CORE, E X BENCHARE, MAI SOPRA 1.70VOLTS SENò VI SUCCEDE QUELLO KE è SUCCESSO A ME...e nn solo a me...ne ho lette diverse di queste cose accadute...ACCIDENTI A STO MEMORY CONTROLLER INTEGRATO!

Ultima modifica di kekkus : 22-03-2005 alle 22:01.
kekkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2005, 21:58   #6342
Mikestore
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Napoli, Alife.
vabè succede ke ci vuoi fare, amè si è fottuta la skeda video pensa
Old 22-03-2005, 22:02   #6343
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Originariamente inviato da Mikestore
vabè succede ke ci vuoi fare, amè si è fottuta la skeda video pensa
sai mica al momento dove vendono buone cpu testate?
Old 22-03-2005, 22:13   #6344
qbert
Senior Member

L'Avatar di qbert

Iscritto dal: May 2002
Città: #hdca
Quote:
Originariamente inviato da kekkus
ragazzi arrivate le Gkill 4400 LE con chip samsung 440 come quelli delle pc4800LA
Come avevo diagnosticato, in seguito ad un elevato voltaggio dato al procio(1.75volts) mi si è fottuto il memory controller della cpu, tanto è vero ke nn riesco a salire insincrono x niente al mondo...ed il fatto ke le geil nn mi andavano stabili a 290mhz nn erano le ram ma era il memory controller del procio ke mi limitava le prestazioni...adesso vedo il dafarsi, ma devo sostituire la cpu...la costa strana è ke a 330mhz di bus, la cpu è stabilissima ma in asincrono, appena cerco di fare x esempio 275x9 insincrono scazza tutto...tirando le somme raccomdando di nn superare MAI X IL DAILY 1.60VOLTS X IL CORE, E X BENCHARE, MAI SOPRA 1.70VOLTS SENò VI SUCCEDE QUELLO KE è SUCCESSO A ME...e nn solo a me...ne ho lette diverse di queste cose accadute...ACCIDENTI A STO MEMORY CONTROLLER INTEGRATO!
Si sapeva che più di un certo vcore era meglio non dare, mi pare fosse anche scritto in questo post..hai hai...vedi se riesci a fartelo sostituire.
Io direi a prescindere non più di 1.60, il resto a carico di chi vuol fare il pioniere
Cia
qbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2005, 22:15   #6345
Rez
Utente sospeso

L'Avatar di Rez

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
Quote:
mi devo ritenre fortunato allora..
dato che sono stato x circa 1 settimana a 1.650 circa ad aria..... xò sono in sincrono senza prob fino a 315
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB
Rez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2005, 22:17   #6346
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Originariamente inviato da qbert
Si sapeva che più di un certo vcore era meglio non dare, mi pare fosse anche scritto in questo post..hai hai...vedi se riesci a fartelo sostituire.
Io direi a prescindere non più di 1.60, il resto a carico di chi vuol fare il pioniere
Cia
nn si sapeva xchè quà tutti parlate di andare a vcore pazzeski, addirittura si consiglia il bios 1.36 xchè si può dare 1.55+18%...quindi nn si sapeva x niente...direi ke 1.55 è più ke sufficiente
Old 22-03-2005, 22:20   #6347
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cesena
Quote:
Secondo me non ti si è fottuto il controller, in quanto credo che tu per dare 1,75v alla cpu avrai avuto un motivo, o volevi arrivare a 3000mhz oppure la cpu non saliva gia di suo....IMHO
Pero' se mi dici che all'inizio la cpu saliva senza problemi, allora mi ricredo....
Old 22-03-2005, 22:21   #6348
Rez
Utente sospeso

L'Avatar di Rez

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
Quote:
nn si sapeva xchè quà tutti parlate di andare a vcore pazzeski, addirittura si consiglia il bios 1.36 xchè si può dare 1.55+18%...quindi nn si sapeva x niente...direi ke 1.55 è più ke sufficiente
a dir la verità si consigliava di non superare 1.6 ad aria 1.7 ad acqua.....
certo che 1.55+18% da sparare ad un winchester è prorpio da pazzi kamikazze..... salvo raffreddarlo con cose artiche
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB
Rez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2005, 22:22   #6349
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

ragà ora mi prendo una asus a8v, ci metto il 3200 oprmai andato e metto tutto in asincrono... procio a 300mhz e ram a 200mhz(vitesta 500) e geffo ti4200 ke ho sull'altro pc Mi ci faccio un mulo
Old 22-03-2005, 22:24   #6350
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Originariamente inviato da volcom
Secondo me non ti si è fottuto il controller, in quanto credo che tu per dare 1,75v alla cpu avrai avuto un motivo, o volevi arrivare a 3000mhz oppure la cpu non saliva gia di suo....IMHO
Pero' se mi dici che all'inizio la cpu saliva senza problemi, allora mi ricredo....
e cosa ho detto scusa?Mi si è fottuto il controller!Volevo vedere se arrivavo a 2800mhz, 280x10...
Old 22-03-2005, 22:24   #6351
Gozilla!
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Velletri[RM]
Re: MSI K8N Neo2 -F -FX o Platinum??

Quote:
Originariamente inviato da =>TaroKSoft<=
Hola gente... in sostanza cosa cambia tra le 3 schede in questione??

K8N Neo2-F e K8N Neo2 Platinnum hanno nforce 3 ultra, la FX invece nForce3 250Gb

Ma in sostanza sapete cosa cambia?

LINK MSI

Illuminatemi...
A occhio sembrano tutte e 3 identiche, a parte la nforce3 250gb che ha l'hht fino a 800 invece di 1000, cmq usano tutte lo stesso bios

kekkus non è che vuoi la mia A8V che mi è rimasta sul groppone??

Ultima modifica di Gozilla! : 22-03-2005 alle 22:26.
Gozilla! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2005, 22:25   #6352
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

no e cosa mi si sarebbe fottuto se la cpu sale come prima in frequenza ma nn in bus sincrono?
Old 22-03-2005, 22:27   #6353
Mikestore
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Napoli, Alife.
si so dove puoi prendere delle cpu testate, se hai msn io mikestore@libero.it
Old 22-03-2005, 22:27   #6354
qbert
Senior Member

L'Avatar di qbert

Allora diciamo ce tu non lo sapevi...se gli altri vogliono andare sulla luna col vcore...fatti loro, non credi
Old 22-03-2005, 22:29   #6355
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cesena
Quote:
no e cosa mi si sarebbe fottuto se la cpu sale come prima in frequenza ma nn in bus sincrono?
Voglio dire che probabilmente la cpu era gia così , te lo chiedo in un altro modo...magari non mi sono spiegato bene, appena comprata la cpu saliva anche in sincrono, o tu per farla salire sei arrivato a 1,75v, nel secondo caso, mi sembra logico che la cpu in sincrono non salisse neanche da nuova.
Old 22-03-2005, 22:31   #6356
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Originariamente inviato da volcom
Voglio dire che probabilmente la cpu era gia così , te lo chiedo in un altro modo...magari non mi sono spiegato bene, appena comprata la cpu saliva anche in sincrono, o tu per farla salire sei arrivato a 1,75v, nel secondo caso, mi sembra logico che la cpu in sincrono non salisse neanche da nuova.
ma ovvio mi teneva 270x10 tranquillamente...è scontato...anke 280x9...adesso manco 250x10 tiene più
Old 22-03-2005, 22:33   #6357
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Originariamente inviato da Mikestore
si so dove puoi prendere delle cpu testate, se hai msn io mikestore@libero.it
vediamoci li arrivo
Old 22-03-2005, 22:39   #6358
Gozilla!
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Velletri[RM]
Hai provato anche ad abbassare il molti e a rilassare i timing delle ram?
Mi sembra strano che danneggiando il controller della memoria si avvii ancora
Old 22-03-2005, 22:40   #6359
qbert
Senior Member

L'Avatar di qbert

Quote:
Originariamente inviato da qbert
Aggiornato adesso adesso bios a 1.50 ufficiale.

HT funziona

Nessuno allora mi sa illuminare su questa voce :

Non riesco a trovare i driver...

Cia
Beh, ci sono riuscito.
Sono riuscito a rimuovere la periferica, cosa che prima non riuscivo a fare ma non so il perchè.
Secondariamente ho installato i driver dal cd MSi a corredo da questo percorso: DVD:\nVidia\System\CK8S\Win2K-XP e da qui ho eseguito il setup.exe.
Al riavvio voilà la scheda nvidia è servita.
Misteri di sta mobo...mah
Old 22-03-2005, 22:44   #6360
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Originariamente inviato da Gozilla!
Hai provato anche ad abbassare il molti e a rilassare i timing delle ram?
Mi sembra strano che danneggiando il controller della memoria si avvii ancora
te ke dici?ovvio...nulla da fare...
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian