|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6321 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Quote:
Oltre metti 3X. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6322 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]() intanto vorrei vedere se riesco a non far spegnere il pc, ieri sera ho provato a rimontarle ed il pc si è subito spento e riacceso...hiroshi dice che molto probabilmente non si tratta d'incompatibilità, ma di cattivo settaggio.... quindi mi affido totalmente a te per una configurazione "sicura" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6323 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Messina
|
ciao ragazzi!!!
chicco ...scusami per ieri sera...ma m'è arrivata una telefonata inaspettata....scsami se non t'ho avvisato! Per quanto riguarda le tracer...le ho su da ieri.... prova questi settaggi....te li riporto pari pari da everest... per ora sto a 2.7v con ventolina di supporto (sulle z503 non l'avevo!) qui ti metto quelli standard..... CAS Latency (CL) 3T RAS To CAS Delay (tRCD) 4T RAS Precharge (tRP) 4T RAS Active Time (tRAS) 8T prova questi alpha..... Row Cycle Time (tRC) 7T Row Refresh Cycle Time (tRFC) 14T Command Rate (CR) 1T RAS To RAS Delay (tRRD) 2T Write Recovery Time (tWR) 2T Read To Write Delay (tRTW) 3T Write To Read Delay (tWTR) 2T Write CAS Latency (tWCL) 1T Refresh Period (tREF) 200 MHz 3.9 us DQS Skew Control Disattivato DRAM Drive Strength Weak DRAM Data Drive Strength 4 (No Reduction) Max Async Latency 8 ns Read Preamble Time 6.0 ns Idle Cycle Limit 256 Dynamic Idle Cycle Counter Disattivato Read/Write Queue Bypass 16 Bypass Max 7 32-byte Granularity Disattivato ps. m'ha appena chiamato a casa la crucial dall'inghilterra.....m'ha chiamato un tipo simpaticissimo tanto che abbiamo speso meta' telefonata a parlare dell'Italia campione del mondo.......morale della favola....mi ha chiesto i dati del mio conto per l'accredito dei soldi delle z503........
||<>HiroPC <>|| - || Working in progress || Ultima modifica di hiroshi976 : 25-07-2006 alle 13:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6324 | |
Senior Member
|
Quote:
tranquillo....te l'ho detto, questo non è un lavoro ma una passione.... non pretendo nulla, già fate molto per un imbranato come me.... ![]() più tardi, appena rientro provo....mazzetta alla mano ovviamente.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6325 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Ravenna
|
Ragazzi una domanda..alcuni messaggi fa ho fatto delle domande riguardo all'overvolt di questa mobo..siccome il mio Vcore è un po "ballerino" ho attivato l'overvolt per avere in uscita 1.250+0.2=1.45 stabili. Mi sono accorto però che il probe dell'asus mi segnava 1.45 come Vcore mentre il CPUZ mi segnava 1.250
![]() ![]()
My PC: CABE by Modd, Aliment. Cooler Master 750W GX , Asus P5Q, CPU Core2Quad Q9300@3,2Ghz Cooled by Zalman, Ram 2x2gb Mushkin XP2 PC6400 , VGA ATI 5770 Vapor-X,2 x WD Raptor 150Gb Raid0 + HD Maxtor 1 Tb, Dell2407WFP. Ultima modifica di luc483 : 25-07-2006 alle 15:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6326 |
Senior Member
|
scarica l'ultima versione di cpuz
![]()
![]() |
#6327 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Quote:
Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6328 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Ravenna
|
Grazie ragazzi
![]()
My PC: CABE by Modd, Aliment. Cooler Master 750W GX , Asus P5Q, CPU Core2Quad Q9300@3,2Ghz Cooled by Zalman, Ram 2x2gb Mushkin XP2 PC6400 , VGA ATI 5770 Vapor-X,2 x WD Raptor 150Gb Raid0 + HD Maxtor 1 Tb, Dell2407WFP. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6329 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() in pratica ora ho questa situazione: ![]() Ultima modifica di Chicco#32 : 25-07-2006 alle 20:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6330 |
Senior Member
|
....sera chicco e a tutti!!
allora il command rate 1t ...lo trovi nella pagina precedente.....in CPU CONFIGURATION. Per il resto devi mettere tutto in manual....e ti dovrebbero venir fuori tutti i parametri. il Dynamic Idle Cycle Counter non è altro che il Dinamc idle cycle center...... ![]()
![]() |
#6331 | |
Senior Member
|
Quote:
bene, gia stava su 1 T, il resto ho messo tutto su manual ma la schermata è quella che vedi poco sopra, l'ho fotografata appositamente, quei valori non ci sono... ![]() per es, TRWT che ora vedi in auto, cosa è? quello che nei tuoi settaggi è chiamato Read to write delay (TRTW), oppure Write To Read Delay (tWTR)? cmq buonasera... ![]() CAS Latency (CL) 3T RAS To CAS Delay (tRCD) 4T RAS Precharge (tRP) 4T RAS Active Time (tRAS) 8T prova questi alpha..... Row Cycle Time (tRC) 7T Row Refresh Cycle Time (tRFC) 14T Command Rate (CR) 1T RAS To RAS Delay (tRRD) 2T Write Recovery Time (tWR) 2T Read To Write Delay (tRTW) 3T Write To Read Delay (tWTR) 2T Write CAS Latency (tWCL) 1T Refresh Period (tREF) 200 MHz 3.9 us DQS Skew Control Disattivato DRAM Drive Strength Weak DRAM Data Drive Strength 4 (No Reduction) Max Async Latency 8 ns Read Preamble Time 6.0 ns Idle Cycle Limit 256 Dynamic Idle Cycle Counter Disattivato Read/Write Queue Bypass 16 Bypass Max 7 32-byte Granularity Disattivato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6332 |
Senior Member
|
chicco quei parametri okkio che ci sono!!
......devi solo scendere ancora verso il basso....la schermata che hai postato non finisce mica li'.....piu giu ti trovi altri parametri impostabili!!! RAM Data Drive Strength 4 (No Reduction) Max Async Latency 8 ns Read Preamble Time 6.0 ns Idle Cycle Limit 256 il TRWT del bios è il tRTW dei parametri postati da me....l'altro credo non sia settabile............ il 32-byte Granularity Disattivato onestamente non mi ricordi......quello che ti ho postato è il report di everest!
![]() |
#6333 | |
Senior Member
|
Quote:
CAS Latency (CL) 3T RAS To CAS Delay (tRCD) 4T RAS Precharge (tRP) 4T RAS Active Time (tRAS) 8T prova questi alpha..... Row Cycle Time (tRC) 7T Row Refresh Cycle Time (tRFC) 14T Command Rate (CR) 1T RAS To RAS Delay (tRRD) 2T Write Recovery Time (tWR) 2T Read To Write Delay (tRTW) 3T Write To Read Delay (tWTR) 2T Write CAS Latency (tWCL) 1T Refresh Period (tREF) 200 MHz 3.9 us DQS Skew Control Disattivato DRAM Drive Strength Weak DRAM Data Drive Strength 4 (No Reduction) Max Async Latency 8 ns Read Preamble Time 6.0 ns Idle Cycle Limit 256 Dynamic Idle Cycle Counter Disattivato Read/Write Queue Bypass 16 Bypass Max 7 32-byte Granularity Disattivato ![]() x il il 32-byte Granularity Disattivato ho messo il Enable 32-Byte Granularity su disabled.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6334 |
Senior Member
|
okkio che l'Idle Cycle Limit ....lo vedo da qui.....
![]() cmq fai un test con questi parametri in manual..... ![]() dai una passatina cmq di memtest86 o goldmemory...... se hai responso positivo....prosegui con i test reali.... ps. voglio sapere da chi ti rifornisci!!! ![]() ![]()
![]() |
#6335 | |
Senior Member
|
Quote:
il mio spacciatore non ama la pubblicità.... ![]() ok....ora testo....se sballa passo al metodo avido.... ![]() ps.grazie della pazienza.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6336 |
Senior Member
|
....hi hi hi
![]() voltaggio prova 2.7v....eventualmente 2.75v .....non hai necessita di andare oltre....... ps x dj sto con le tracer a 2.65v....controindicazioni secondo te?
![]() |
#6337 | |
Senior Member
|
Quote:
messo a 2.7... sto andando di goldmemory....quanto lo faccio girare per stare sicuro? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6338 |
Senior Member
|
...goldmemory è piu stizzinoso...ma spesso piu veritiero e non dice mai *bugie* come invece spesso fa' il memtest specie con i test#5 e 8.......direi che un paio d'ore teoricamente potrebbero bastare........
![]() |
#6339 | |
Senior Member
|
Quote:
2 ore?.....00:30 quindi....hehehe....mi sembro in attesa di una sentenza stile calciopoli..... ![]() cmq la prova vera l'avrò sul campo.... ![]() ps.cmq vada a finire sono in debito... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6340 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Ma sò bene che con Asus ora toccherà anche a me patire queste pene... ![]() mi sono quasi vergognato a metterla in frima ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:00.