Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-04-2005, 10:53   #6221
MaRaUdEr!!!
Utente sospeso

L'Avatar di MaRaUdEr!!!

Iscritto dal: Jul 2003
Città: BolOgNa - RoMa
raga una domaanda... e scusatemi se è staata già fatta tempo fa ma a questo punto lo sclero è al massimo...

come caiser si fa ad installare la seconda schedda di rete? non riesco in nessun modo a farla riconoscere, ne con XP nè con Win2000pro...

ho visto che sul cd che danano con la confezione ci sono i driver per una scheda di rete Realtek se non erro... laancio il setup, riavvio, ma la ascheda rimaane sempre morta!!1

help me please....
Mobo: AsRock 970 PRO3 socket AM3+ - Procio: Amd Fx-8300 + Arctic Freezer A32 - Ram: **WORK IN PROGRESS **- Ali: XFX 750W P1-750X-XXB9 pro core - Hd. WESTERN DIGITAL CAVIAR R3 320GB 16MB + Maxtor 250gb + Seagate 500gb - Sk.Video: Asus Geforce GTX 780 TI - Sk. Audio: Creative X-Fi Extreme Music con Creative 5700 - Case: CM Haf Mini - Monitor: Samsung 27
MaRaUdEr!!! è offline  
Old 09-04-2005, 11:21   #6222
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma - Salerno
Quote:
Originariamente inviato da nidecker
Beh benissimo!
Mi spiegate come fare e dove piglio sto driver?

In gestione risorse fai aggiorna driver dove dice pc ad interfaccia di alimentazione avanzata e metti il driver nominato sopra c'è anche il disegnino !!!
Old 09-04-2005, 11:24   #6223
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Quote:
Originariamente inviato da MaRaUdEr!!!
raga una domaanda... e scusatemi se è staata già fatta tempo fa ma a questo punto lo sclero è al massimo...

come caiser si fa ad installare la seconda schedda di rete? non riesco in nessun modo a farla riconoscere, ne con XP nè con Win2000pro...

ho visto che sul cd che danano con la confezione ci sono i driver per una scheda di rete Realtek se non erro... laancio il setup, riavvio, ma la ascheda rimaane sempre morta!!1

help me please....
accertati di non averla disabilitata da bios ...
una volta abilitata (l'opzione sta sulla parte dove scegli voltaggi e frequenze, c'è anche la possibilità di nascondere il mak address) al riavvio successivo winzoz te la vede ... poi volendo puoi istallare i driver specifici ma anche con quelli default di winzoz dovrebbe andare !

Old 09-04-2005, 11:31   #6224
MaRaUdEr!!!
Utente sospeso

L'Avatar di MaRaUdEr!!!

Città: BolOgNa - RoMa
allora... come avevo già visto, la voce si trova in GENIE BIOS SETTING.
in basso ho:
nVidia Lan Chip Control ---> ENABLED
nVidia Lan Mac Address----> DISABLED

La prima voce è relativa alla scheda di rete e la seconda è relativa al Mac address (se nasconderlo o meno).
Il problema è che io nelle proprietà HW vedo solo la scheda di rete Nvidia...

me misero....
Mobo: AsRock 970 PRO3 socket AM3+ - Procio: Amd Fx-8300 + Arctic Freezer A32 - Ram: **WORK IN PROGRESS **- Ali: XFX 750W P1-750X-XXB9 pro core - Hd. WESTERN DIGITAL CAVIAR R3 320GB 16MB + Maxtor 250gb + Seagate 500gb - Sk.Video: Asus Geforce GTX 780 TI - Sk. Audio: Creative X-Fi Extreme Music con Creative 5700 - Case: CM Haf Mini - Monitor: Samsung 27
MaRaUdEr!!! è offline  
Old 10-04-2005, 04:11   #6225
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Città: Around the world - Lucchese DOC
Ragazzi, non mi ricordo bene, quall'era il limite della lan party riguardo alle frequenze?
Old 10-04-2005, 13:57   #6226
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
limite di che? Di FSB?
Old 10-04-2005, 14:19   #6227
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
limite? quale limite?

dipende solo dalla fortuna.

all'epoca del mio acquisto davano come limite i 235-240Mhz con 1Gb, poi sono arrivato io, killer, rasoioikia, dandrake (anche se con qualche problemino tra le millemila ram che ha provato) ad arrivare alla soglia dei 250MHz stabili per il daily use.

se guardi nella sezione benchmark, categoria superpi 1M amd 32bit penso nelle prime 10 posizioni almeno la metà l'ahho fatto con una lanparty con frequenze superiori a 250MHz
red.hell è offline  
Old 10-04-2005, 14:26   #6228
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Quote:
Originariamente inviato da A64FX
dipende, con 2x256 si fanno tranquillamente i 250mhz in DC, mentre con 1gb ci si avvicina molto, con ram fortunate ci si arriva stabili.
Cmq ho bencato fino a 270mhz, in giro per il 3d ci dovrebbero essere ancora gli screen...
chi si rivede da queste parti...
ho assemblato ieri il pc di un mio amico con la ultra-d nf4, non male, non ho avuto nessun problema, aspetto sue notizie per quanto riguarda l'installazione del sistema operativo che avrebbe fatto oggi.

faccio fatica a venire nella discussione ufficilame perchè si evolve troppo rapidamente, come numero di pagine/post avete già superato di gran lunga questa!!!!!

ciao
red.hell è offline  
Old 10-04-2005, 14:30   #6229
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Città: BeRGaMo
Quote:
Originariamente inviato da A64FX
dipende, con 2x256 si fanno tranquillamente i 250mhz in DC, mentre con 1gb ci si avvicina molto, con ram fortunate ci si arriva stabile.
Cmq ho bencato fino a 270mhz, in giro per il 3d ci dovrebbero essere ancora gli screen...
we entra in msn devo parlarti
kekkus è offline  
Old 10-04-2005, 14:32   #6230
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Quote:
Originariamente inviato da Special
Ragazzi, non mi ricordo bene, quall'era il limite della lan party riguardo alle frequenze?
per quel che mi riguarda io sono a 252 con 2.7V alle ram ma non con cl2.0 !

forse il punto è quale configurazione conviene di + !

a 253 non riesco ad essere rock ...e vivendo a Salerno in vista dell'estate non intendo "volteggiare" oltre

Parlo del daily ovvio per un record col mio chipset raffreddato riesco anche ad andare 10 mhz sopra !
ho le due ventoline sia sul NB che sul SB regolabili col rheobus tanto per dire qualche dettaglio tecnico ...mi spiego non saprei se con raffereddamento def sia lo stesso
Old 10-04-2005, 14:33   #6231
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Città: BeRGaMo
OT
raga sapete dirmi se questa 9800 liscia si può portare a 9800pro?Devo assemblare una specie di mulo e vorrei saperlo
http://forum.hwupgrade.it/showthread...=&pagenumber=1
Grazie
kekkus è offline  
Old 10-04-2005, 14:41   #6232
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
Ciao Amicici!
In tutto questo c'è da aggiungersi un dato importante:

coloro che hanno raggiunto i 250Mhz in tutta tranquillità senza errori vari con GoldMemory &Co. hanno il il pcb della LanParty B con la revisione "A+".

Quelli come me più sfigati (e io ne sono il re ) che hanno la revisione del pcb "A" si fermano solitamente e non vanno oltre i 240Mhz!
Old 15-04-2005, 11:10   #6233
atlas4877
Senior Member

L'Avatar di atlas4877

Iscritto dal: Jul 2004
Ciao ragazzi,
qualche giorno fa son diventato possessore di questa mobo .
Leggere tutto il thread mi è impossibile,visto anche la temporanea(spero)disabilitazione dell ricerca...e avrei qualche domandina da porvi:

premetto che cpu,north e vga son raffreddate a liquido .

-vorrei mettere il dissi del northbridge nel south,come posso staccare quest'ultimo senza recare danni?

-ho notato che i sensori delle temp.(da hw doctor e da bios) son sballati in eccesso,con un paio di giri di superpi le temp. sono stazionarie(la temp. del chipset addirittura scende di 1°!!!); la sonda che ho nella cpu segna circa 4,5° in meno.
Ho il bios della dfi datato 28/07/2004....
..succede anche a voi?

-che bios modificato mi consigliereste di piazzare?e quali vantaggi posso avere?

vorrei provare a farla rollare un pochino!!!!

grazie a tutti,

ciao
VENDO:*** P3 733MHZ,DDR,ATI REMOTE WONDER,ECC..***COMPONENTI NOTEBOOK+VGA Toshiba A100***
atlas4877 è offline  
Old 15-04-2005, 11:27   #6234
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

comincio io con le risposte:

- non ho mai staccato il dissipatore dal SB ma quelli che l'hanno fatto non hanno mai avuto particolari problemi, probabilmente basta solo forzarlo un pochino (è attaccato con un'adesivo)

- per quello che sono le mie prove il sensore della CPU va bene, sballa veramente di pochissimo (1-2° massimo), mentre per quello del chipset non ho idea

- per il bios il migliore è a detta di -praticamente- tutti il 19/06, per i bios modificati non ci sono mai stati bios buoni come il 16/09, anche se per dei BH-5 dovrebbe essere meglio l'hellfire rev.3, anche se non ce l'ho e non l'ho mai provato (e non so neppure dove si possa provare adesso).

per farla rollare basta un pò di pazienza, e anche gli esemplari meno fortunati i 240MHz per il daily use li prendono tranquillamente

comunque benvenuto
red.hell è offline  
Old 15-04-2005, 11:36   #6235
atlas4877
Senior Member

L'Avatar di atlas4877

grazie red.hell della celere risposta ai miei quesiti...
ho provato a fare un pò di forza sul dissi ma ho paura che mi rimanga in mano il south!!!proverò con più calma più tardi,magari con un phon,che dici?
ora sto cercando di modellare col dremel un vecchio dissi di pentium per schiaffarglielo sui mosfet,che vedo che anche li scalda un pochetto!!!

Dai pochi post che ho letto per un buon OC l'agp va impostato a 67...
ci sono altri accorgimenti che non conosco?
VENDO:*** P3 733MHZ,DDR,ATI REMOTE WONDER,ECC..***COMPONENTI NOTEBOOK+VGA Toshiba A100***
atlas4877 è offline  
Old 15-04-2005, 11:44   #6236
atlas4877
Senior Member

L'Avatar di atlas4877

Quote:
Originariamente inviato da red.hell
comincio io con le risposte:

- non ho mai staccato il dissipatore dal SB ma quelli che l'hanno fatto non hanno mai avuto particolari problemi, probabilmente basta solo forzarlo un pochino (è attaccato con un'adesivo)

- per quello che sono le mie prove il sensore della CPU va bene, sballa veramente di pochissimo (1-2° massimo), mentre per quello del chipset non ho idea

- per il bios il migliore è a detta di -praticamente- tutti il 19/06, per i bios modificati non ci sono mai stati bios buoni come il 16/09, anche se per dei BH-5 dovrebbe essere meglio l'hellfire rev.3, anche se non ce l'ho e non l'ho mai provato (e non so neppure dove si possa provare adesso).

per farla rollare basta un pò di pazienza, e anche gli esemplari meno fortunati i 240MHz per il daily use li prendono tranquillamente

comunque benvenuto

Quindi mi dici che con le bh-5 devo usare quel bios di hellfire?
Perchè un amico aveva questa sigla nelle ram e la sua scheda non bootava,
cambiando ram e poi bios(a tentativi),tutto a posto..
Dovrebbe essere perchè alcuni bios non riconoscono il boot a cas2,o sbaglio?

grazie ancora
atlas4877 è offline  
Old 15-04-2005, 11:50   #6237
Ramon77
Senior Member

L'Avatar di Ramon77

Iscritto dal: Apr 2002
Città: §@|€®No
Quote:
Originariamente inviato da atlas4877
ho provato a fare un pò di forza sul dissi ma ho paura che mi rimanga in mano il south!!!proverò con più calma più tardi,magari con un phon,che dici?
ora sto cercando di modellare col dremel un vecchio dissi di pentium per schiaffarglielo sui mosfet,che vedo che anche li scalda un pochetto!!!

Uhmmm...già provveduto a questo:

?

Poi c'è: "DDR DRAM Clock" su "1:1" ed un'occhio anche agli alpha timings per i fsb più estremi non guasterebbe...
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains.
Ramon77 è offline  
Old 15-04-2005, 12:04   #6238
atlas4877
Senior Member

L'Avatar di atlas4877

Quote:
Originariamente inviato da Ramon77
Uhmmm...già provveduto a questo:

?

Poi c'è: "DDR DRAM Clock" su "1:1" ed un'occhio anche agli alpha timings per i fsb più estremi non guasterebbe...
stasera setto il tutto..grazie ramon77.
ho notato che rispetto al bios della nf7-s ci sono altri timings a me sconosciuti oltre quelli standard
atlas4877 è offline  
Old 15-04-2005, 12:44   #6239
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Quote:
Originariamente inviato da atlas4877

magari il dissipatore per il south prova a ruotarlo al posto di sollevarlo, dovrebbe darti meno problemi (io comunque ho ancora su il suo originale)

dissipare i mosfet va bene, dovrei farlo a breve anch'io, altrimenti se non vuoi metterci le mani in quel modo mettici una ventola che ci soffia sopra e non dovresti avere problemi.

comunque agp a 67, ram in 1:1 (non su auto), 1,7V al chipset e Sync mode memory bypass (o qualcosa che ci assomoglia) su enable al posto di auto.

per il bios comunque vai di 19/06, per l'hellfire purtroppo non so cosa dirti
red.hell è offline  
Old 16-04-2005, 00:09   #6240
kinotto82
Senior Member

L'Avatar di kinotto82

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Teramo/Abruzzo: pecora alla callara e montepulciano = lu bell magnà
ciao ragazzi, tra le bh5 e le utt quali risultano le + compatibili con la dfi nforce2 lanparty ultraB? Voi cosa "montate"........a parte le geil naturalmente?

DFI Lanparty DK T2R/S+Intel core Duo E8400+8800 GTS 512MB+2x2GB G.Skill PC8000+WD500GB....Powered by Tagan 480W
kinotto82 è offline  
 Discussione Chiusa

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian