|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6121 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov Reggio Calabria
|
Provato con un altro mouse?
Cmq per l'oc basta che il floppy nel bios sia abilitato anche se fisicamente non c'è. Per i fix è strano se alzi l'fsb da bios (non mi è mai capitato), però se usi programmi da win tipo clockgen allora può essere normale, capitava anche a me. Ciao.
![]() |
#6122 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Deep Space Nine
|
Ho un problema con questa MB, l'orologio continua ad andare indietro, malgrado abbia cambiato la pila del bios, quando accendo il PC l'ora è indietro di circa, 15, 20 minuti. Ho intoppato una pila scarica o cosa? Misurando il voltaggio con il test.. sono OK entrambi, sia la pila vecchia che la nuova.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6123 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6124 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6125 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6126 | |
Bannato
|
Quote:
La sera tolgo corrente spegnendo l' UPS, posso provare a lasciarla collegata.. La rotture di scatole è che mi da problemi con winXP, il primo avvio a freddo non va mai a buon fine, devo resettare.. ![]() La MB l'ho presa circa un anno fa, essendo in garanzia, che mi consigliate di fare? Ultima modifica di STDK : 09-12-2007 alle 22:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6127 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
spero mi perdonerete se avete già affrontato l'argomento, ma la ricerca del forum non mi ha dato risultati e vedere 300 pagine di post è un po' complicato...
Allora Io ho questo problema: La mobo non ne vuole sapere di supportare banchi diversi di ram, e mi fa rilevare da windows ma NON da cpu-z (ke rileva tutto perfettamente) solo la metà della ram o ben che vada i 3/4... Ma fin qui, i banchi sono diversi pazienza.. Al che ne monto solo uno da 1GB e tutto funziona, il memtest86 va a buon fine (prima crashava come anche il torture test di prime) e mi sento finalmente felice... Oggi riavvio e mi parte il cicalino (che ho imparato a riconoscere ![]() Aggiungiamoci che non ne vuole sapere di partire senza un disco bootable nel lettore cd (km l'installazione di winzoz o linux per intenderci). Se non lo inserisco mi da la sibillina affermzione: System disk error, please insert a system disk and press anykey( in realtà devo riavviare ![]() Ultimo ma non ultimo non mi sale di niente l'overclock (non so se può essere un sintomo...) spero che possiate aiutarmi (il bios è aggiornato al 1013 l'ultimo ke io sappia) Grazie in anticipo ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6128 |
Bannato
|
Ho sentito il centro assistenza.. per la sostituzione in garanzia.. tempi biblici!! Allora tantovaleva prendersi una ASrock
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6129 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
ciao, scusate, ho fatto la funzione "cerca" ma non ho trovato risposte.
Ho installato una gts 8800 su questa scheda madre, e la scheda, piuttosto ingombrante, preme sulla ventolina, che e' diventata rumorossisima. Ho trovato una soluzione usando speedfan e portando il valore di quella ventolina a zero (funziona tutto benissimo lo stesso). Pero' per far questo devo aspettare che il pc si avvii, aspettare di poter lanciare speedfan e agire sul valore della ventola. Se si fa il tutto di notte o di mattina presto quei 2/3 minuti di rumore folle in avvio uccidono la possibilita' di una convivenza pacifica..... esiste la possibilita' di disattivare completamente sta maledetta ventolina? grazie per l'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#6130 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Manduria (TA)
|
se vuoi rischiare di fondere il chipset stacca pure il connettore dell'alimentazione della ventolina dalla mobo, ma se vuoi un consiglio, prendi un dissi sostitutivo per il chipset, magari qualcun altro può darti modelli esatti
See Ya! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6131 |
Member
|
nessuno risp a me?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6132 |
Senior Member
|
Provo io a risponderti ma mi mancano dati. I tuoi banchi sono da 4 da 1GB? Se si il bios e tutte le varie utility la rileveranno giusta mentre se hai win a 32bit ne rileverà tra 2 e 3.2GB (3.2 nel caso migliore), ma è un limite del sistema operativo.
Per il cicalino non ti so dire (che marca di ram è? blocchi diversi?) Per il System disk error è successo a molti, ma dopo che si riavvia dovrebbe andare. Dove hai l'hd che boota? è ide o sata? Se sata è messo nel sata1? Per l'oc dipende da molti fattori quali la ram e il controller di memori (quindi dal processore...), e dovresti vedere cos'è che limita il sistema (c'è la sezione apposita...). Ti posso solo dire le possibilità della mobo (per lo meno la mia e di altri su sto forum, se fai un giro lo vedi): in sincrono con le ram se va oltre i 240 di fsb sei fortunato, mentre io oltre 265 di fsb con le ram in asincrono non sono riuscito ad andare (non bootava e se bootava non caricava win). Spero di esserti stato utile, ciao.
![]() |
#6133 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() A parte gli scherzi, se già il dissi della scheda madre tocca con il dissi della vga mi sa che l'unico che puoi montare come dissi per il chipset è il thermalright hr-05 sli. Sicuramente la tua vga ha un sistema di raffreddamento doppio slot, e quindi gli altri dissi che conosco secondo me vanno a cozzare.
![]() |
![]() |
#6134 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6135 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6136 | ||
Member
|
Quote:
Mi viene visto 1,5 Giga... Se metto solo i da 512, non posizione dual channel non parte proprio e fa cicalino, se li metto in dual channel mi vede 512 mega Quote:
![]() |
![]() |
#6137 |
Senior Member
|
In questo momento non mi viene in mente nient'altro. Sorry...
![]() |
#6138 |
Senior Member
|
La scheda in questione ha una scheda di rete integrata.. giusto?
PEr farla funzionare devo installare qualcosa dal cd dell'ASUS o basta che collego il router e va?
![]() |
#6139 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6140 |
Senior Member
|
ok, speriamo bene...
per adesso ho un modem usb ma mi da gia' l'icona di scheda di rete nel pannello di controllo. quindi penso di averli gia' messi questi driver... Basta questo per conferma o devo controllare in Gestione Periferiche?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:16.