Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2005, 22:54   #561
Alberello69
Senior Member

L'Avatar di Alberello69

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
questa non l'avevo mai sentita in 10 anni di esperienza....
Old 13-04-2005, 23:05   #562
_. SLM ._
Senior Member

L'Avatar di _. SLM ._

Iscritto dal: Mar 2005
massì dai... come ho detto sono situazioni assurde tirate fuori chissà da chi e in quali condizioni

con questo non sto dicendo che JCD's back stia inventando, sicuramente avrà letto la notizia... ma penso che in sincerità neanche chi l'ha letta possa dare molto peso a una cosa del genere.
_. SLM ._ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2005, 07:23   #563
KVL
Senior Member

L'Avatar di KVL

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
Come? allora il freezer rotto e il WC intasato non sono colpa della MSI? Peccato, parlando con l'idraulico avevo già dato la colpa a quello!

Ma dai...

Qualcuno conferma (a proposito di HDD) che la MoBo in questione (MSI) abbia canali S-ATA II? e con il NCQ?

Grazie

KvL
KVL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2005, 07:56   #564
_. SLM ._
Senior Member

L'Avatar di _. SLM ._

Quote:
Originariamente inviato da KVL
Come? allora il freezer rotto e il WC intasato non sono colpa della MSI? Peccato, parlando con l'idraulico avevo già dato la colpa a quello!
sì appunto, ma lasciamo perdere

piuttosto tornando in tema,qualcuno che abbia riscontrato il problema dei 219 fsb mi sa dire se è riuscito a risolvere?
_. SLM ._ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2005, 08:56   #565
KVL
Senior Member

L'Avatar di KVL

Appena racimolo ram decenti ti faccio sapere... Ho scoperto una cosa: il famigerato -5V è sparito con l'avvento del ATX 1.3 ma alcuni alimentatori ancora lo montano. Confermo che è il filo bianco del connettore!

KvL
Old 14-04-2005, 10:31   #566
WwKd
Senior Member

L'Avatar di WwKd

Città: Torino
Prima di iniziare, saluto tutti!!!!!

Mi sono appena aggiunto anche io alla schiera di possessori di questa scheda, avevo già tutto il materiale per il montaggio da un paio di settimane, ma solo lo scorso weekend ho potuto montare il tutto.

Premetto che arrivo da tre mesi in cui mi sono passate tra le mani prima la Fatality AN8, poi la DFI ultra-d e infine la K8N Platinum.

Non voglio fare confronti con le precedenti schede che ho avuto visto che nn avuto il termpo necessario per testarle!!!!

L'unica cosa che posso dire è che la K8N Platinum va che è una bellezza!!!!!

L'unico problema che ho avuto è stato quello di trovare dei driver che mi facessero funzionare lo SLI...... (alla fine ci sono riuscito con i 76.50)

La configurazione è quella che ho in sign, entro il fine settimana farò dei test per vedere come va la schedozza, e appena possibile posterò degli screen!!!

Ciaozzzzzzzz
Old 14-04-2005, 10:35   #567
pippomostarda
Senior Member

L'Avatar di pippomostarda

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da WwKd
Prima di iniziare, saluto tutti!!!!!

Mi sono appena aggiunto anche io alla schiera di possessori di questa scheda, avevo già tutto il materiale per il montaggio da un paio di settimane, ma solo lo scorso weekend ho potuto montare il tutto.

Premetto che arrivo da tre mesi in cui mi sono passate tra le mani prima la Fatality AN8, poi la DFI ultra-d e infine la K8N Platinum.

Non voglio fare confronti con le precedenti schede che ho avuto visto che nn avuto il termpo necessario per testarle!!!!

L'unica cosa che posso dire è che la K8N Platinum va che è una bellezza!!!!!

L'unico problema che ho avuto è stato quello di trovare dei driver che mi facessero funzionare lo SLI...... (alla fine ci sono riuscito con i 76.50)

La configurazione è quella che ho in sign, entro il fine settimana farò dei test per vedere come va la schedozza, e appena possibile posterò degli screen!!!

Ciaozzzzzzzz
ben arrivato!
Old 14-04-2005, 11:42   #568
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Città: Guelph, Ontario
MSI K8N SLI Platinum

Vi chiedo un suggerimento. Monto 2 moduli da 1Gb. di RAM DDR400 Mhz. CL3 Kingston

Sono molto vincolato dal CL3 per un eventuale overcloking ?

Adesso lavoro con l'auto-overclocking al 5% , ho provato un pò all' 11% ma mi sembra stabile, scalda solo di più!!
Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2005, 15:55   #569
JCD's back
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
Quote:
Originariamente inviato da Alberello69
questa non l'avevo mai sentita in 10 anni di esperienza....
guarda, io cavolate non ne dico, l'ho letto poco tempo fa nel thread ufficiale della dfi, se poi fosse colpa o meno della mobo non lo so. fatto sta che qualcuno si era lamentato di questo; non mi sembra di aver detto nulla di strano, la prossima volta evita certi atteggiamenti, e tra le altre cose il fatto che tu abbia 10 anni di esperienza non significa certo che tu sia in possesso di tutto lo scibile informatico
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2005, 15:58   #570
JCD's back
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da KVL

Ma dai...

Qualcuno conferma (a proposito di HDD) che la MoBo in questione (MSI) abbia canali S-ATA II? e con il NCQ?

Grazie

KvL
lasciamo perdere va

Ultima modifica di JCD's back : 14-04-2005 alle 16:10.
Old 14-04-2005, 15:59   #571
Alberello69
Senior Member

L'Avatar di Alberello69

Quote:
Originariamente inviato da JCD's back
guarda, io cavolate non ne dico, l'ho letto poco tempo fa nel thread ufficiale della dfi, se poi fosse colpa o meno della mobo non lo so. fatto sta che qualcuno si era lamentato di questo; non mi sembra di aver detto nulla di strano, la prossima volta evita certi atteggiamenti, e tra le altre cose il fatto che tu abbia 10 anni di esperienza non significa certo che tu sia in possesso di tutto lo scibile informatico
gli apprezzamenti non erano di certo su di te...ma di chi, non sapendo quello che dice, scrive queste cose.
Old 14-04-2005, 16:02   #572
Alberello69
Senior Member

L'Avatar di Alberello69

non ti scaldare, anche tu non prendere per oro colato tutto quello che leggi, almeno chiedi: secondo voi è possibile che una scheda madre rompa i dischi? (cosa che può anche succedere se va in corto)...
Old 14-04-2005, 16:09   #573
JCD's back
Senior Member

Quote:
gli apprezzamenti non erano di certo su di te...ma di chi, non sapendo quello che dice, scrive queste cose.
io mi sono limitato a riportare quanto scritto sul thread della dfi dagli stessi possessori di quella mobo, non è che mi sono inventato qualcosa x altri scopi
Old 14-04-2005, 16:14   #574
JCD's back
Senior Member

Quote:
non ti scaldare, anche tu non prendere per oro colato tutto quello che leggi, almeno chiedi: secondo voi è possibile che una scheda madre rompa i dischi? (cosa che può anche succedere se va in corto)...
non è questione di scaldarsi o meno, semplicemente non vedo dove sia il problema: non mi sembrano molto lontani i tempi in cui i primi nforce2 si divertivano a corrompere i dati dei poveri hd che gli capitavano sotto, non capisco perchè dovrebbe risultare così difficile credere ad una cosa del genere, legata magari a problemi di alimentazione della mobo
Old 14-04-2005, 20:23   #575
KVL
Senior Member

L'Avatar di KVL

Quote:
Originariamente inviato da JCD's back
lasciamo perdere va
Rispetto agli HDD che si rompono o al NCQ & S-ATA II ???

Seriamente.
Old 15-04-2005, 10:14   #576
thunderaccio
Member

L'Avatar di thunderaccio

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Piacenza prov
psu -5v

Posto questo messaggio per coloro che hanno problemi con alimentatori atx 2.0:
Dopo una lunga ricerca ho preso un alimentatore Tagan TG480 che ha il famigerato -5v. Inoltre lo consigli perchè silenziosissimo ( 20db) e dotato di buon numero di connettori:
8 molex
1 pci-e schermato
1 molex x vga/h.d.d. schermato
2 floppy
4 SATA
doppio connettore p4 da 12v ( agganciabili per fare uno da 8 per dual cpu)
connettore atx 20 pin + 4 pin agganciabili ( per usare anche con atx 1.3)
cavo per messa a terra

cavo alimentazione schermato in rame

Non si sente acceso, non scalda minimamente e l'audio rulla di brutto brutto brutto nèèh!

Pagato 100 €

CIAO
thunderaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2005, 10:17   #577
pippomostarda
Senior Member

L'Avatar di pippomostarda

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
A me, al momento di prendere l'ali nuovo, era stato proposto il tagan 480W, oltre all'enermax 600W. Ma l'ho scartato per il wattaggio troppo basso. Non voglio stare a cambiare alimentatore ogni 3 mesi...
Old 15-04-2005, 12:30   #578
JCD's back
Senior Member

io ho preso il perdoon da 500w che ho trovato qui a palermo a 41€ ottimi amperaggi (in particolare sui +12v) e soprattutto ha il "filo bianco", anche se non ha tutte le caratteristiche del tagan (ma a me basta che la sb rullazzi come deve )
Old 15-04-2005, 12:42   #579
lubga
Senior Member

L'Avatar di lubga

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (corsico)
Quote:
Originariamente inviato da thunderaccio
Posto questo messaggio per coloro che hanno problemi con alimentatori atx 2.0:
Dopo una lunga ricerca ho preso un alimentatore Tagan TG480 che ha il famigerato -5v. Inoltre lo consigli perchè silenziosissimo ( 20db) e dotato di buon numero di connettori:
8 molex
1 pci-e schermato
1 molex x vga/h.d.d. schermato
2 floppy
4 SATA
doppio connettore p4 da 12v ( agganciabili per fare uno da 8 per dual cpu)
connettore atx 20 pin + 4 pin agganciabili ( per usare anche con atx 1.3)
cavo per messa a terra

cavo alimentazione schermato in rame

Non si sente acceso, non scalda minimamente e l'audio rulla di brutto brutto brutto nèèh!

Pagato 100 €

CIAO

ma è la versione U22?

Io ho provato quella prima e scaldava abbastanza ma era silenzioso e stabile... poi ho fatto la cazzata e l'ho venduto per tenermi uno zalman 400 che non è male ma non è come il tagan.

Tra poco mi arriverà la platinum (non sli)... ho le gskill pc4800la, una cpu fortunata (un 3000+@2800mhz), una ati x800 e mi prenderò un tagan 480 (ora ho un nexus4090, molto buono ma mi sono fissato col tagan)...

avete consigli tipo bios, driver, ventola da mettere qua e la... tutto per OC alla grande ovviamente. (il max vcore che mi interessa è 1,75 per bench, oltre non andrei... per la ram mi bastano 2,8/2,9v)

Thx.

l
Old 15-04-2005, 13:14   #580
vortex99
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: UDINE provincia - Trattative concluse: 303
Quote:
Originariamente inviato da lubga
ma è la versione U22?

Io ho provato quella prima e scaldava abbastanza ma era silenzioso e stabile... poi ho fatto la cazzata e l'ho venduto per tenermi uno zalman 400 che non è male ma non è come il tagan.

Tra poco mi arriverà la platinum (non sli)... ho le gskill pc4800la, una cpu fortunata (un 3000+@2800mhz), una ati x800 e mi prenderò un tagan 480 (ora ho un nexus4090, molto buono ma mi sono fissato col tagan)...

avete consigli tipo bios, driver, ventola da mettere qua e la... tutto per OC alla grande ovviamente. (il max vcore che mi interessa è 1,75 per bench, oltre non andrei... per la ram mi bastano 2,8/2,9v)

Thx.

l
O.T. dove hai trovato quella CPU così prestante???? me la vendi?
vortex99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian