Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
Tecnologia Mini LED, pannello 4K QLED HVA a 144Hz e audio Bang & Olufsen: il nuovo TCL 65C7K si candida come best buy per l’intrattenimento domestico a tutto tondo, con promozioni che ne esaltano il rapporto qualità/prezzo
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Dopo il fascino un po’ elitario della GFX100RF e le polemiche intorno a x Half, la nuova Fujifilm X-E5 riporta tutti d’accordo: una mirrorless compatta, leggera, elegante, e finalmente con stabilizzazione IBIS a bordo anche sulla serie E. Con il sensore da 40 MP e il processore X-Processor 5, eredita prestazioni da sorelle più costose, ma con l'ergonomia del mirino laterale in stile telemetro e una nuova ghiera per le simulazioni pellicola. Il tutto a un prezzo che, seppur più alto della precedente X-E4, la pne in kit al parti di X100VI
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2005, 09:15   #541
FreeDoomCube
Junior Member

L'Avatar di FreeDoomCube

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Vicenza (quando ci sono)
P-ATA, S-ATA, floppy ed altro

Sono ancora qui, dopo una serata movimentata, ma con i risultati sperati. Ho installato il sistema con un occhio sulla storia di Spartacus e l'altro sulla MOBO ... Ora il tutto funziona bene grazie al consiglio di Mister_Satan. Si!!!, ci voleva il floppy per l'IDE che permette a Windows XP di caricare i driver del controller durante la fase di installazione.
Per quelli che ne avranno bisogno, segnalo la procedura di installazione di XP su questa MOBO (ASUS P5WD2 Premium) :

1) Collegare l'HDD P-ATA e/o S-ATA alla MOBO (utilizzare i connettori rossi ITE-IDE per gli HDD P-ATA e rossi SATA per i gli HDD S-ATA, ... ovviamente!!!)

2) Collegare SOLO il Lettore DVD/CD al connettore IDE Blu ... se avete anche il masterizzatore, temporaneamente scollegatelo altrimenti ... schrmate BLU/NERE ... fidatevi fidatevi ...

3) Entrate nel BIOS e configurate P-ATA, S-ATA oppure P-ATA + S-ATA a seconda della vostra configurazione (menu Main). Non preoccupatevi se la MOBO non vede gli HD. Se entrate nel menu BOOT troverete il vostro HD riconosciuto con tanto di sigla. In questo menu settate Lettore DVD/CD temporaneamente e per primo.

4) Con un'altro PC create un floppy con i driver della periferica dove installerete il Sistema Operativo (XP a 32 bit o a 64 bit, HDD IDE o SATA, Configurazione RAID o normale etc ...).

5) Fate ripartire il PC, alla partenza della installazione di XP inserite il Floppy nel drive ed infine utilizzate F6 per caricare i drivers.

eeeee .... uaaaaalllllà!!! fatto tutto .

Temperature : quella della CPU, inizialmemte erano su 49/51 gradi ... poi ho settato la mobo con AI Booster a FSB889/667 DDR2 dato che ho delle 5400 Corsair .. fattore di moltiplicazione 14 : la frequenza si è assestata a circa 3,110 GHz (o qualcosa di simile) ma la temperatura è SCESA!!!!!! adesso ho la MOBO a 36 gradi e il processore tra i 39 e i 41 ...!!!!! Premetto che la ventola gira sempre a circa 2150 giri e che durante la fase di installazione ho sostituito il famoso pad termico "grigio tossico" con della pasta termica. Una figata ma non ho capito il perchè . ahhh dimenticavo la versione del mio BIOS é 0422.

Una parola per la MOBO : fika

Grazie a tutti.
P4 830 D Boxed @ 3,333 GHz | ASUS P5WD2 Premiun WiFi | 2x512 Corsair C4 | ASUS Extreme N6600 Silencer | Masterizzatore NEC 4550 DL | DVD Rom LG | MAXTOR S-ATA 80 Gbyte + MAXTOR S-ATA 300 Gbyte + Maxtor P-ATA 160 GByte = 1/2 TByte | PSU Enermax Liberty 500 W | Case Yeong Yang YY-B0221 Black Cube | ... Lavatrice Ariston & Caffettiera Bialetti & Spaghetti Barilla serie oro ... etc etc
FreeDoomCube è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 16:24   #542
Rig
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Padova
Adesso dovrai cambiare l'ultima parte della tua firma.

Per quanto mi riguarda non ho avuto particolari problemi nell'installare Winzozz su questa scheda, avevo solo sbagliato a collegare il masterizzatore (...si, il connettore rosso ) .......

Cmq confermo che questa scheda è proprio fika
Old 23-12-2005, 20:01   #543
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da Rig
Adesso dovrai cambiare l'ultima parte della tua firma.

Per quanto mi riguarda non ho avuto particolari problemi nell'installare Winzozz su questa scheda, avevo solo sbagliato a collegare il masterizzatore (...si, il connettore rosso ) .......

Cmq confermo che questa scheda è proprio fika
urka un socio con questa bella cpu....
Mister_Satan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 21:49   #544
Rig
Member

Quote:
Originariamente inviato da Mister_Satan
...non sembra che siamo in molti ad avere questa cpu in questo forum...

...chissà come mai?...
Old 23-12-2005, 22:17   #545
FreeDoomCube
Junior Member

L'Avatar di FreeDoomCube

Quote:

...chissà come mai?...
Forse skei ?! ....
comunque io aspetto al Next Generation del 2006 di INTEL , non quella di Star Trek!!!

Per le Temperature del messaggio mio precedente .. qualcuno ha delle Spiegazioni? go go go ...
P4 830 D Boxed @ 3,333 GHz | ASUS P5WD2 Premiun WiFi | 2x512 Corsair C4 | ASUS Extreme N6600 Silencer | Masterizzatore NEC 4550 DL | DVD Rom LG | MAXTOR S-ATA 80 Gbyte + MAXTOR S-ATA 300 Gbyte + Maxtor P-ATA 160 GByte = 1/2 TByte | PSU Enermax Liberty 500 W | Case Yeong Yang YY-B0221 Black Cube | ... Lavatrice Ariston & Caffettiera Bialetti & Spaghetti Barilla serie oro ... etc etc
Old 24-12-2005, 00:08   #546
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Quote:

...chissà come mai?...

beh, il costo,e la leggenda che soprattutto in questo forum esagera su amd ed intel in verso opposto, esaltando e denigrando ben oltre le reali considerazioni, out of benchmarks
Old 25-12-2005, 14:27   #547
Osvardo
Senior Member

L'Avatar di Osvardo

Quote:
23-12-2005 10:15
FreeDoomCube
Temperature : quella della CPU, inizialmemte erano su 49/51 gradi ... poi ho settato la mobo con AI Booster a FSB889/667 DDR2 dato che ho delle 5400 Corsair .. fattore di moltiplicazione 14 : la frequenza si è assestata a circa 3,110 GHz (o qualcosa di simile) ma la temperatura è SCESA!!!!!! adesso ho la MOBO a 36 gradi e il processore tra i 39 e i 41 ...!!!!!
Anch'io ho il tuo stesso processore con la grande P5WD2,solo che monto DDR2 533 dual channel!!! Ho notato che hai overcloccato il FSB,e dato che ero intenzionato a farlo anch'io almeno per portarlo ad una frequenza vicina alle Memorie,volevo avere dei consigli in merito anche riguardo la stabilità. Non è più consigliabile agire sul bios invece che con quel programmello di AI BOOSTER?

Aspetto consigli da tutti.
Grazie e buone feste
Osvardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2005, 17:20   #548
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Quote:
Originariamente inviato da Osvardo
Anch'io ho il tuo stesso processore con la grande P5WD2,solo che monto DDR2 533 dual channel!!! Ho notato che hai overcloccato il FSB,e dato che ero intenzionato a farlo anch'io almeno per portarlo ad una frequenza vicina alle Memorie,volevo avere dei consigli in merito anche riguardo la stabilità. Non è più consigliabile agire sul bios invece che con quel programmello di AI BOOSTER?

Grazie e buone feste

assolutamente meglio sul bios, imposta il molit a 14 e vai di fsb!!
Old 25-12-2005, 19:39   #549
PAINKILLER666
Member

L'Avatar di PAINKILLER666

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:

mi dite come va EE mai provato

ma è normale che con l'ultima versione di bios anche disabilitando la funzione dal bios in win il moltiplicatore cambia di continuo è giusto?

o meglio da fermo resta sui 3000 in carico 3520 come impostato

con le versioni precedenti se lo disabilitavo mi restava a 16

cosa possa essere
Intel Pentium D 840 Dual Core 3.2Ghz @ 4.0Ghz / Asus P5WD2-Premium Wifi/TV / 2 Gb Corsair DDR2 Xms2 8000UL 1000 Mhz / Poin of View PCI-X 6800 GT / P.S. Antec 550W / Thermaltake Kandalf Black / Thermaltake Hardcano 13 + Aerocool GateWatch / HDD Maxtor S-Ata 200Gb + hdd Maxtor S-Ata 250Gb ---------------> LIQUID COOLING By Oc Labs

Mod----> ContraDeathCtion
PAINKILLER666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2005, 10:41   #550
Osvardo
Senior Member

L'Avatar di Osvardo

Dissipatore per cpu

Grazie per la risposta!Che dissipatore per CPU mi consigliate per sostituire l'originale INTEL su un 830d,montato sulla P5WD2,per overclokkare il processore in modo da stabilizzare il FSB vicino alla frequenza di memorie ddr2 533 dual channel?
Osvardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2005, 18:01   #551
FreeDoomCube
Junior Member

L'Avatar di FreeDoomCube

Eccomi ...

Quote:

Grazie e buone feste
Eccmi scusate ... Buone Feste a tutti !!!!!!!

Dunque .. si! ho overclocckato l'FSB portandolo a 889 MHz ... ( 222.rotti x 4 )
mentre le ram vanno a 222.rotti x 3 = 667 Mhz. Il fattore di moltiplicazione
è x 15 e quindi il PROC va a 3.34 GHz. Per qunto riguarda AI Boster .. dai
retta a quello che ti hanno scritto e cioè di non utilizzarlo.
A parte che mi sembra di giocare a Doom quando lo faccio partire, il programmuccio del £%%& mi ha reso instabile il sistema subito dopo aver installato Norton Internet Security 2005 .. . conclusione : ... Lascialo perdere e modifica i parametri dal BIOS.

Un Ciao e Buone Feste a tutti !!!!
Old 26-12-2005, 18:12   #552
FreeDoomCube
Junior Member

L'Avatar di FreeDoomCube

eccomi 2

Quote:
Grazie per la risposta!Che dissipatore per CPU mi consigliate per sostituire l'originale INTEL su un 830d,montato sulla P5WD2,per overclokkare il processore in modo da stabilizzare il FSB vicino alla frequenza di memorie ddr2 533 dual channel?
Secondo me se non hai le temperature troppo alte puoi utilizzare quello standard boxato, approvato, sponsorizzato e circonciso da INTEL .
Se ne vuoi uno un po' piu fiko, ma sempre ad "aria" e silenzioso, io ti consiglierei XP-120 della thermaltake ... e ... forse forse me lo comprerò anch'io!!!
Si possono montare ventole da 120 mm quindi a parità di portata il numero di giri è piu basso e quindi piu silenzioso ( se non ha i cuscinetti arruginiti ... ). ahhhh è di alluminio e non di rame .. ma meglio così
pesa meno ...
per una breve occhiata alla bestia, guardate qui :

http://www.sidewindercomputers.com/thxpforinp4.html

Cosa ne pensate Voi smanettoni & overclokkoni del 3D?
Old 26-12-2005, 19:23   #553
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

ottimo, con le pipe, cmq ottimo anche zalman, ma il vero salto lo si fa col liquido
Old 26-12-2005, 20:08   #554
Rig
Member

A proposito di Zalman, ho comprato da poco il 9500 LED, appena lo monto vi faccio sapere come va sul mio procio (P840 EE). Se a me dà buone prestazioni, dà buone prestazioni a tutti...
Old 26-12-2005, 20:32   #555
Rig
Member

La Asus ha fatto uscire da poco una nuova versione della P5WD2 chiamata P5WD2-E.

SPOT THE DIFFERENCES:

P5WD2

P5WD2-E
Old 26-12-2005, 23:15   #556
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Quote:
La Asus ha fatto uscire da poco una nuova versione della P5WD2 chiamata P5WD2-E.

SPOT THE DIFFERENCES:

già, la 975
Old 27-12-2005, 15:21   #557
FreeDoomCube
Junior Member

L'Avatar di FreeDoomCube

Scheda audio onboard

Quote:
ottimo, con le pipe, cmq ottimo anche zalman, ma il vero salto lo si fa col liquido
ok ... quando avrò bisogno della Cooling System a liquido chiederò a te! .

Raga ... ho un'altro problema! .. ho i canali stereo che vanno poco in stereo e molto in mono ... . In pratika sento solo su quello di destra. miiiinkia che rottura .. non posso giocare bene a Soldier of Fortune II sentendo come un handicappato ... se mi arrivano da sinistra muojo sempre!!!! cazz .. non li sento!!!! Sto utilizzando l'uscita verde vomitino con configurazione a 2 casse.

Colpa mia o dei driver forniti con il CD? .. miiiinkiaaaa no che si sia bruciato il canale ... così nuova ... no vero?!!??
Old 27-12-2005, 19:05   #558
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Quote:
Originariamente inviato da FreeDoomCube
ok ... quando avrò bisogno della Cooling System a liquido chiederò a te! .

Raga ... ho un'altro problema! .. ho i canali stereo che vanno poco in stereo e molto in mono ... . In pratika sento solo su quello di destra. miiiinkia che rottura .. non posso giocare bene a Soldier of Fortune II sentendo come un handicappato ... se mi arrivano da sinistra muojo sempre!!!! cazz .. non li sento!!!! Sto utilizzando l'uscita verde vomitino con configurazione a 2 casse.

Colpa mia o dei driver forniti con il CD? .. miiiinkiaaaa no che si sia bruciato il canale ... così nuova ... no vero?!!??

può essere, ma prima controllerei tutte leimpostazioni del driver asus, che proprio semplice non è...
Old 27-12-2005, 19:42   #559
Rig
Member

Sul sito della Realtek ci sono dei driver molto + recenti, addirittura usciti ieri
http://www.realtek.com.tw/downloads/...&Software=True

Prova a installarli e a vedere un pò le impostazioni.
Cmq a voi non vi è mai successo che aprendo PC probe si abbassasse il volume Wave?? A me lo fa spesso (in Dolby...)
Old 27-12-2005, 23:14   #560
FreeDoomCube
Junior Member

L'Avatar di FreeDoomCube

Quote:
Sul sito della Realtek ci sono dei driver molto + recenti, addirittura usciti ieri
http://www.realtek.com.tw/downloads/...&Software=True

Prova a installarli e a vedere un pò le impostazioni.
Cmq a voi non vi è mai successo che aprendo PC probe si abbassasse il volume Wave?? A me lo fa spesso (in Dolby...)
Scaricata la versione 1.29 e installata ... computer in schermata blu !
pensavo ad un problema dei driver ed invece .. morto l'HDD da 80 Giga S-ATA.
.. perso tutto HDD inkriccato, sgranocchia e cigola come un HDD del 1870 ... domani dopo il funerale vedrò cosa fare ...
... con sincera tristezza ... un ciao.
 Rispondi

vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infr...
Tutte le offerte del Prime Day (aggiorna...
Offerte Prime Day: TV 4K e OLED in forte...
Amazon Seconda Mano (Warehouse): con il ...
Prime Day Amazon: sconti fino al 40% sui...
Prime Day Amazon, pioggia di sconti sugl...
Prime Day Amazon: maxi sconti su smartph...
Amazon Prime Day: Fire TV Stick, Echo, R...
Prime Day Amazon: droni DJI in super off...
Prime Day Amazon: action cam in sconto G...
Portatili gaming Prime Day: un modello c...
Prime Day Amazon: i robot aspirapolvere ...
Da 299€ in su: tutti i portatili scontat...
Nuove immagini dell'asteroide 52246 Dona...
L'Europa finalmente apre alle nuove soci...
Switch 2 più potente della Xbox S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP