|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5442 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
aspetto lo zip
![]() ![]() ![]() Grazie infinitamente ![]() Speriamo che serva ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5443 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ehmm... non devi aspettarlo, devi schiacciare free download e scaricarlo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5444 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: bari
|
Quote:
up ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5445 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Universo
|
Quote:
ciao!
![]() |
![]() |
#5446 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao!
![]() |
![]() |
#5447 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: bari
|
Quote:
grazie...sull'fsb...che mi dite dei 340?....li tiene in stabilità...(ram permettendo) grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5448 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
ragazzi ho 1 gb di corsair xms 2-2-2-5
LA mia dfi sli dr mi da questa configurazione nel bios: Dram frequentcy (mhz)-->auto command x clock(cpc)-->auto cas latency control (tcl)-->auto ras# to cas# delay (trcd)-->auto min ras# active time (tras)-->auto row precharge time (trp)-->auto row cycle time (trc)-->07bus clocks row refresh cyc time (trf)-->auto row to row delay (trrd)-->02bus clocks write recovery time (twr)-->02bus clocks write to read delay (twrt)-->02bus clocks read to write delay (trwt)-->03bus clocks refresh period (tref)-->3120 write cas latency (twcl)-->3120 dram banl interleave-->enable dqs skew control-->auto dqs skew value-->0 dram drive strength-->auto dram data drive strength-->auto max async latency-->auto dram response time-->normal read preamble time-->auto idlecycle limit-->256cycles dynamic counter bypass-->disable r/w queue bypass-->16x bypass max-->07x 32 byte granularity-->disable(4bursts) qualkuno sa kome impostare esattamente questi valori uno ad uNO??sono sicuro ke non le sto sfruttando al massimo!!aiutatemi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5449 |
Senior Member
|
Ho risolto!!!
Avevo bisogno del floppy originale!! Grazie infinitamente a GrantMills e D69 , senza di voi sicuro mi sarei venduto uno dei Raptor! Vi sono davvero grato! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5450 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() una volta installato win prova ad aggiornare i driver all'ultima versione e vedi se si ripresenta il problema (tanto ormai, 1 format in più o in meno non ti cambia la vita ![]() ![]() ciao!
![]() |
![]() |
#5451 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
ragazzi vi prego rispondete!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5452 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano - Roma
|
ciao!
quanto me la valutereste la mia usata (per soli 2 mesi e mezzo, come da ricevuta) perfetta luccicante con scatolame, cavi cavetti, porta case, frontX...insomma full optionaal in garanzia? ditemelo in pvt per evitare spam. thx ciao e grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5453 | |
Bannato
|
Quote:
![]() bella Dexther, mi sa che erano proprio i driver a questo punto, ho avuto dei brutti grattacapi anch'io con quelli nuovi, messi gli originali adesso sembra andare tutto bene. Inoltre volevo avvisare che con il bios mod 704-2 BTA ho preso una paura bestiale, continui riavvi del sistema accompagnati da un bip (bios in default no overclock) ho provato pure a formattare ma niente, applicazioni che si bloccavano, mouse al rallentatore a tratti, insomma di tutto un po' ![]() Dopo aver perso 2 chili dalla tremarella di avere rovinato la MB ho provato a mettere il 623-3, adesso è presto per cantare vittoria, ma toccandomi là sono 2 giorni che và tutto regolare. Anche per questo consiglio sempre rilasci ufficiali e siti ufficiali, se non si và sul sicuro là.... ![]() Inoltre con i driver 6.66 e 6.67 ho avuto grossi problemi di incompatibilità con l'audio. Mi sa che la scheda è parecchio delicatina sotto questo aspetto, non vorrei che tutti quelli che hanno problemi che leggo in giro sia per questo motivo, magari basterebbe che rimontassero i driver originali e sparisce tutto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5454 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao!
![]() |
![]() |
#5455 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao!
![]() |
![]() |
#5456 | |
Bannato
|
Quote:
![]() sicuramente posso consigliarti di disabilitare l'errata 123 e provare a mettere su fast "dram response time", mentre metterei in auto "r/w queue bypass" e "bypass max" che a mio modesto parere è molto soggettivo. Fai un benchmark e vedi cosa succede, poi puoi passare a mettere in auto tutte le voci della prima "tranche" che hai postato tranne che "refresh period (tref)-->3120", e mettere a mano i valori delle tue memorie (2.2.2.5) e vedi che succede con un'altro benchmark. Ricordati che sono impostazioni che non solo cambiano da memoria a memoria, ma anche da macchina a macchina, quindi sta sempre al padrone della macchina ottimizzare al meglio non a qualcun'altro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5457 | |
Senior Member
|
Quote:
Guarda io ho il bios 704 ma non mi ha dato mai problemi..quel che ho potuto notare è che rispetto al 603 non mi ha dato nemmeno 1mhz in più.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5458 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano - Roma
|
Quote:
di che driver parli? ora anziche' 6.66 e 6.67 quali ai messo? driver originali? che driver? ide? nforce? nn ho capito. pls mi fai un riepiloghetto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5459 |
Bannato
|
Quelli nForce 4. Mi hanno dato problemi audio con avi e mp3, con VLC e SPDIF, ho rimesso quelli del cd originale e sono tornato come prima (a dire il vero qualche fruscio quando sposto il mouse ce l'ho sempre avuto) ma almeno il resto è tutto ok a parte VLC. Ora sono usciti i 6.70 ma non ho avuto ancora modo di provarli.
Per intenderci sono quelli a "pacchetto" con i 4 driver in un file. Secondo me, e ci tengo a sottolineare, secondo me, questa scheda è un gioiellino sotto mooolti aspetti, ma è altrettanto delicata. Anche un buon SO efficiente e "pulito" e più determinante che in altre MB a mio vedere. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5460 | |
Bannato
|
Quote:
Dexther l'hai appena sperimentato sulla tua pelle, ogni macchina è una storia a sè, magari a te và bene qualsiasi bios e hai problemi con i driver, altri il contrario, non stiamo scoprendo nulla nuovo, però il discorso era che già la MB è "delicata", almeno andare sul sicuro con release ufficiali, non era per dire che quel bios fa schifo, molti altri dicono che è il migiore, era solo un consiglio su quando si sceglie di installare qualcosa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:30.