Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2005, 14:07   #5441
D69
Bannato

Iscritto dal: Jan 2005
Te l'ho messo QUI che facciamo prima

Occhio che il floppy non ha bisogno della cartella SATA RAID Driver Disk, quello è il nome del floppy, tu dentro il floppy mettici direttamente le cartelle già divise e l'altro file
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2005, 14:08   #5442
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
aspetto lo zip

Grazie infinitamente
Speriamo che serva
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2005, 14:15   #5443
D69
Bannato

Ehmm... non devi aspettarlo, devi schiacciare free download e scaricarlo
Old 23-11-2005, 15:01   #5444
questura1
Senior Member

L'Avatar di questura1

Iscritto dal: Aug 2005
Città: bari
Quote:
Originariamente inviato da questura1
ragazzi scusate una info
avrei bisogno di conoscere con precisione i voltaggi che la vostra mobo fornisce alle ram
so che su cpu può dare 2,10v
su chipset 1,8
ma non so di preciso sulle ram e altri
e non so quali Ht la mobo vi tiene stabili anche se dai topic letti qua e là pare di vedere anche soglie del 1500
poi sull'fsb come è messa?
tiene in tranquillita fsb massimi a 400...se no fino a quanto in media?ovvio in stabilità senza crash....non che mi interessi andare a 400 di fsb....è solo per capire qual'è la soglia massima di stabilità
grazie mille

up
Old 23-11-2005, 15:45   #5445
GrantMills
Senior Member

L'Avatar di GrantMills

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Universo
Quote:
Originariamente inviato da Dexther
Ok , allora ho tolto il raid ed ho installato il sistema operativo su entrambi i dischi e su entrambi riusciva ad avviarsi.A questo punto non riesco davvero a capire perchè non riesce a bootare sul RAID.....
spero tu possa risolvere con i driver che ha uploadato D69, altrimenti inizierei a pensare a qualche problema di compatibilità (strano, ma può succedere)

ciao!
Old 23-11-2005, 15:50   #5446
GrantMills
Senior Member

L'Avatar di GrantMills

Quote:
Originariamente inviato da questura1
up
non sono la persona più indicata per rispondere a domande inerenti l'overclock, cmq ti posso dire che sulle ram è possibile erogare fino a 4v, mentre andare oltre i 1000 con l'hypertransport è fattibile, ma assolutamente inutile (e spesso può creare problemi, sempre meglio restare sotto i 1000)

ciao!
Old 23-11-2005, 15:57   #5447
questura1
Senior Member

L'Avatar di questura1

Iscritto dal: Aug 2005
Città: bari
Quote:
Originariamente inviato da GrantMills
non sono la persona più indicata per rispondere a domande inerenti l'overclock, cmq ti posso dire che sulle ram è possibile erogare fino a 4v, mentre andare oltre i 1000 con l'hypertransport è fattibile, ma assolutamente inutile (e spesso può creare problemi, sempre meglio restare sotto i 1000)

ciao!

grazie...sull'fsb...che mi dite dei 340?....li tiene in stabilità...(ram permettendo)
grazie
Old 23-11-2005, 16:43   #5448
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
ragazzi ho 1 gb di corsair xms 2-2-2-5
LA mia dfi sli dr mi da questa configurazione nel bios:
Dram frequentcy (mhz)-->auto
command x clock(cpc)-->auto
cas latency control (tcl)-->auto
ras# to cas# delay (trcd)-->auto
min ras# active time (tras)-->auto
row precharge time (trp)-->auto
row cycle time (trc)-->07bus clocks
row refresh cyc time (trf)-->auto
row to row delay (trrd)-->02bus clocks
write recovery time (twr)-->02bus clocks
write to read delay (twrt)-->02bus clocks
read to write delay (trwt)-->03bus clocks
refresh period (tref)-->3120
write cas latency (twcl)-->3120
dram banl interleave-->enable

dqs skew control-->auto
dqs skew value-->0
dram drive strength-->auto
dram data drive strength-->auto
max async latency-->auto
dram response time-->normal
read preamble time-->auto
idlecycle limit-->256cycles
dynamic counter bypass-->disable
r/w queue bypass-->16x
bypass max-->07x
32 byte granularity-->disable(4bursts)
qualkuno sa kome impostare esattamente questi valori uno ad uNO??sono sicuro ke non le sto sfruttando al massimo!!aiutatemi!
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2005, 18:21   #5449
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Ho risolto!!!
Avevo bisogno del floppy originale!!
Grazie infinitamente a GrantMills e D69 , senza di voi sicuro mi sarei venduto uno dei Raptor!
Vi sono davvero grato!
Old 23-11-2005, 19:33   #5450
GrantMills
Senior Member

L'Avatar di GrantMills

Quote:
Ho risolto!!!
Avevo bisogno del floppy originale!!
Grazie infinitamente a GrantMills e D69 , senza di voi sicuro mi sarei venduto uno dei Raptor!
Vi sono davvero grato!
bene, fa piacere che tu abbia risolto
una volta installato win prova ad aggiornare i driver all'ultima versione e vedi se si ripresenta il problema (tanto ormai, 1 format in più o in meno non ti cambia la vita )

ciao!
Old 23-11-2005, 19:37   #5451
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
ragazzi vi prego rispondete!!
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2005, 20:08   #5452
tonaz
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano - Roma
ciao!
quanto me la valutereste la mia usata (per soli 2 mesi e mezzo, come da ricevuta) perfetta luccicante con scatolame, cavi cavetti, porta case, frontX...insomma full optionaal in garanzia?

ditemelo in pvt per evitare spam. thx

ciao e grazie!
tonaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2005, 20:39   #5453
D69
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da GrantMills
bene, fa piacere che tu abbia risolto
una volta installato win prova ad aggiornare i driver all'ultima versione e vedi se si ripresenta il problema (tanto ormai, 1 format in più o in meno non ti cambia la vita )

ciao!

bella Dexther, mi sa che erano proprio i driver a questo punto, ho avuto dei brutti grattacapi anch'io con quelli nuovi, messi gli originali adesso sembra andare tutto bene.

Inoltre volevo avvisare che con il bios mod 704-2 BTA ho preso una paura bestiale, continui riavvi del sistema accompagnati da un bip (bios in default no overclock) ho provato pure a formattare ma niente, applicazioni che si bloccavano, mouse al rallentatore a tratti, insomma di tutto un po'
Dopo aver perso 2 chili dalla tremarella di avere rovinato la MB ho provato a mettere il 623-3, adesso è presto per cantare vittoria, ma toccandomi là sono 2 giorni che và tutto regolare.

Anche per questo consiglio sempre rilasci ufficiali e siti ufficiali, se non si và sul sicuro là....

Inoltre con i driver 6.66 e 6.67 ho avuto grossi problemi di incompatibilità con l'audio.

Mi sa che la scheda è parecchio delicatina sotto questo aspetto, non vorrei che tutti quelli che hanno problemi che leggo in giro sia per questo motivo, magari basterebbe che rimontassero i driver originali e sparisce tutto
Old 23-11-2005, 20:52   #5454
GrantMills
Senior Member

L'Avatar di GrantMills

Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1
ragazzi ho 1 gb di corsair xms 2-2-2-5
LA mia dfi sli dr mi da questa configurazione nel bios:
Dram frequentcy (mhz)-->200 1:1
command x clock(cpc)-->enable
cas latency control (tcl)-->2
ras# to cas# delay (trcd)-->2
min ras# active time (tras)-->5
row precharge time (trp)-->2
non so che chip montino le tue corsair (immagino tccd o utt), cmq ti ho riportato i timing principali, per gli altri dai un occhio in prima pagina (controlla anche la prima pagina del thread sulla ultra-d, ci sono molte informazioni utili)

ciao!
Old 23-11-2005, 20:54   #5455
GrantMills
Senior Member

L'Avatar di GrantMills

Quote:
Originariamente inviato da tonaz
ciao!
quanto me la valutereste la mia usata (per soli 2 mesi e mezzo, come da ricevuta) perfetta luccicante con scatolame, cavi cavetti, porta case, frontX...insomma full optionaal in garanzia?

ditemelo in pvt per evitare spam. thx

ciao e grazie!
se la vuoi vendere qua sul mercatino è molto semplice: il prezzo più basso online (offerte escluse), tolto il 20% dell'iva

ciao!
Old 23-11-2005, 20:58   #5456
D69
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1
ragazzi vi prego rispondete!!
mattew dai un'occhiata QUI e anche QUI

sicuramente posso consigliarti di disabilitare l'errata 123 e provare a mettere su fast "dram response time", mentre metterei in auto "r/w queue bypass" e "bypass max" che a mio modesto parere è molto soggettivo.

Fai un benchmark e vedi cosa succede, poi puoi passare a mettere in auto tutte le voci della prima "tranche" che hai postato tranne che "refresh period (tref)-->3120", e mettere a mano i valori delle tue memorie (2.2.2.5) e vedi che succede con un'altro benchmark.

Ricordati che sono impostazioni che non solo cambiano da memoria a memoria, ma anche da macchina a macchina, quindi sta sempre al padrone della macchina ottimizzare al meglio non a qualcun'altro
Old 23-11-2005, 21:08   #5457
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
Originariamente inviato da D69

bella Dexther, mi sa che erano proprio i driver a questo punto, ho avuto dei brutti grattacapi anch'io con quelli nuovi, messi gli originali adesso sembra andare tutto bene.

Inoltre volevo avvisare che con il bios mod 704-2 BTA ho preso una paura bestiale, continui riavvi del sistema accompagnati da un bip (bios in default no overclock) ho provato pure a formattare ma niente, applicazioni che si bloccavano, mouse al rallentatore a tratti, insomma di tutto un po'
Dopo aver perso 2 chili dalla tremarella di avere rovinato la MB ho provato a mettere il 623-3, adesso è presto per cantare vittoria, ma toccandomi là sono 2 giorni che và tutto regolare.

Anche per questo consiglio sempre rilasci ufficiali e siti ufficiali, se non si và sul sicuro là....

Inoltre con i driver 6.66 e 6.67 ho avuto grossi problemi di incompatibilità con l'audio.

Mi sa che la scheda è parecchio delicatina sotto questo aspetto, non vorrei che tutti quelli che hanno problemi che leggo in giro sia per questo motivo, magari basterebbe che rimontassero i driver originali e sparisce tutto

Guarda io ho il bios 704 ma non mi ha dato mai problemi..quel che ho potuto notare è che rispetto al 603 non mi ha dato nemmeno 1mhz in più..
Old 23-11-2005, 21:22   #5458
tonaz
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano - Roma
Quote:
Originariamente inviato da D69

CUT
CUT
ciao
di che driver parli?
ora anziche' 6.66 e 6.67 quali ai messo?
driver originali? che driver? ide? nforce?
nn ho capito. pls mi fai un riepiloghetto?
tonaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2005, 21:59   #5459
D69
Bannato

Quelli nForce 4. Mi hanno dato problemi audio con avi e mp3, con VLC e SPDIF, ho rimesso quelli del cd originale e sono tornato come prima (a dire il vero qualche fruscio quando sposto il mouse ce l'ho sempre avuto) ma almeno il resto è tutto ok a parte VLC. Ora sono usciti i 6.70 ma non ho avuto ancora modo di provarli.

Per intenderci sono quelli a "pacchetto" con i 4 driver in un file.

Secondo me, e ci tengo a sottolineare, secondo me, questa scheda è un gioiellino sotto mooolti aspetti, ma è altrettanto delicata. Anche un buon SO efficiente e "pulito" e più determinante che in altre MB a mio vedere.

ciao
Old 23-11-2005, 22:02   #5460
D69
Bannato

Quote:
Guarda io ho il bios 704 ma non mi ha dato mai problemi..quel che ho potuto notare è che rispetto al 603 non mi ha dato nemmeno 1mhz in più..

Dexther l'hai appena sperimentato sulla tua pelle, ogni macchina è una storia a sè, magari a te và bene qualsiasi bios e hai problemi con i driver, altri il contrario, non stiamo scoprendo nulla nuovo, però il discorso era che già la MB è "delicata", almeno andare sul sicuro con release ufficiali, non era per dire che quel bios fa schifo, molti altri dicono che è il migiore, era solo un consiglio su quando si sceglie di installare qualcosa
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Riportare in vita un uccello gigante est...
GlobalFoundries vuole fare i chip? La ve...
Le offerte Amazon del weekend fan tremar...
Dopo l'abbuffata del Prime Day ci sono a...
The Witcher IV non è ancora uscit...
Videosorveglianza 4K e batteria solare: ...
A 179€ è imbattibile: tablet 11" 2,5K, 8...
Monitor da urlo in offerta su Amazon: tr...
Il boom azionario di NVIDIA sta rendendo...
Elegante, senza cornici, 91€: in offerta...
ZX Spectrum: quali erano i 10 giochi più...
GPU NVIDIA vulnerabili a GPUHammer: l'at...
Podcast e musica senza estraniarsi dal m...
Ecco come Elon Musk intende controllarvi...
BYD rivoluziona (ancora) il settore auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian