Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2005, 23:27   #5381
tonaz
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano - Roma
basta non ne posso piu'.
ultimo scherzo che mi ha fatto 'sta mobo della cippa:
rotore dell'hdd sata danneggiato e hdd esterno usb FUSO.
no overclock - bios default.

MANNAGGIA
tonaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 12:39   #5382
D69
Bannato

Iscritto dal: Jan 2005
tonaz, mi spiace sentire così

vabbè, driver neanche uno, naturalmente almeno l'USB l'avevi attaccato al disco esterno vero? eheh, scusami dai è tanto per sdrammatizzare un po'

Sai cosa mi fa venire in mente? per caso hai in casa la luce che ogni tanto fa sbalzi e magari sei senza UPS?

occhio che se compri un 10000rpm ti dura ancora meno un consiglio che vi do a tutti è (magari tu ce l'hai già) che è inutile spendere migliaia di € per farsi ste bestie e poi andare a risparmiare i 30-40€ per un UPS

Un'ultima cosa, io credevo di avere l'impianto elettrico perfetto in casa, mai uno sbalzo di luce, mai la corrente che saltava, mai avuto nessun problema insomma, poi ci attacco l'UPS al pc e.....?? mi entra in funzione 1-2 volte al mese, magari per 1-2 secondi al massimo, quando c'ho la moglie che stira ed ha il forno acceso, oppure la lavatrice che và, oppure d'estate con il condizionatore acceso, ma mi è successo anche di notte con tutto spento in casa e neanche una lampadina accesa. Se non lo vedevo coi miei occhi non ci credevo che entrava in funzione così tante volte, ripeto che nulla mi portava a pensare di avere tutti questi sbalzi in casa
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 12:42   #5383
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da D69
tonaz, mi spiace sentire così

vabbè, driver neanche uno, naturalmente almeno l'USB l'avevi attaccato al disco esterno vero? eheh, scusami dai è tanto per sdrammatizzare un po'

Sai cosa mi fa venire in mente? per caso hai in casa la luce che ogni tanto fa sbalzi e magari sei senza UPS?

occhio che se compri un 10000rpm ti dura ancora meno un consiglio che vi do a tutti è (magari tu ce l'hai già) che è inutile spendere migliaia di € per farsi ste bestie e poi andare a risparmiare i 30-40€ per un UPS

Un'ultima cosa, io credevo di avere l'impianto elettrico perfetto in casa, mai uno sbalzo di luce, mai la corrente che saltava, mai avuto nessun problema insomma, poi ci attacco l'UPS al pc e.....?? mi entra in funzione 1-2 volte al mese, magari per 1-2 secondi al massimo, quando c'ho la moglie che stira ed ha il forno acceso, oppure la lavatrice che và, oppure d'estate con il condizionatore acceso, ma mi è successo anche di notte con tutto spento in casa e neanche una lampadina accesa. Se non lo vedevo coi miei occhi non ci credevo che entrava in funzione così tante volte, ripeto che nulla mi portava a pensare di avere tutti questi sbalzi in casa

Vero, anche io sono convinto che costruire superPC e risparmia re sull'UPS sia altamente controproducente! Il mio dà un bip ogni volta che filtra una "impurità" ...beh è un bip tutto il giorno!
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 12:45   #5384
tonaz
Senior Member

cavolo... questa proprio non l'avrei mai pensata. basandomi sul fatto che la corrente non è mai andata via, che le lampadine non subiscono mai il classico calo di tensione (sai quando si spengono per un istante oppure quando diventano piu fioche per qualche secondo) insomma mai nessun problema apparente all impianto elettrico di casa... ma se tu mi dici cosi'. devo ricredermi, sbaglio?

cmq con il mio enermax 550W "superfigo" sconsigliano tutti l utilizzo di un gpc

gia che ci siamo mi date un occhiatina qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1069631

Ultima modifica di tonaz : 22-11-2005 alle 12:47.
Old 22-11-2005, 12:53   #5385
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
Originariamente inviato da tonaz
cavolo... questa proprio non l'avrei mai pensata. basandomi sul fatto che la corrente non è mai andata via, che le lampadine non subiscono mai il classico calo di tensione (sai quando si spengono per un istante oppure quando diventano piu fioche per qualche secondo) insomma mai nessun problema apparente all impianto elettrico di casa... ma se tu mi dici cosi'. devo ricredermi, sbaglio?

cmq con il mio enermax 550W "superfigo" sconsigliano tutti l utilizzo di un gpc

gia che ci siamo mi date un occhiatina qui

Guarda io non credo che una mobo sia in grado di farti tutti questi danni....Toglimi una curiosità : hai un subwoofer?se si, è appiccicato al case? Io ho bruciato 2 hd prima di capire che hd e pc è preferibile che siano su un piano diverso o quantomeno abbastanza distanti.
Old 22-11-2005, 12:57   #5386
tonaz
Senior Member

interessante sta cosa. sono solo 2 giorni che ho messo il sub vicino al case. ora lo levo subito. in ogni caso è successo tutto molto prima che montassi il sub vicino al case. grazie mille della svolta cmq
Old 22-11-2005, 13:02   #5387
D69
Bannato

Mi immaginavo che la corrente in qualche maniera c'entrava.

e beh! qualcosa che non và come dovrebbe andare c'è di sicuro, ma hai provato a confrontare i voltaggi di quel tool che non conosco con quelli che ti riporta SmartGuardian? e poi vai nel bios (che è il più affidabile secondo me) e guardali da lì. Se tutti ti riportano gli stessi voltaggi sballati smonta l'ali e mandalo in assistenza, oppure comprane uno che non abbia problemi di compatibilità con un UPS
Old 22-11-2005, 13:07   #5388
D69
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dexther
Guarda io non credo che una mobo sia in grado di farti tutti questi danni....Toglimi una curiosità : hai un subwoofer?se si, è appiccicato al case? Io ho bruciato 2 hd prima di capire che hd e pc è preferibile che siano su un piano diverso o quantomeno abbastanza distanti.
quotissimo, come non bisogna stare vicini a televisioni, radio, termosifoni, stufe, scaldini e qualsiasi altro apparato che emana onde sonore o calore
Old 22-11-2005, 13:24   #5389
tonaz
Senior Member

Quote:
Mi immaginavo che la corrente in qualche maniera c'entrava.

e beh! qualcosa che non và come dovrebbe andare c'è di sicuro, ma hai provato a confrontare i voltaggi di quel tool che non conosco con quelli che ti riporta SmartGuardian? e poi vai nel bios (che è il più affidabile secondo me) e guardali da lì. Se tutti ti riportano gli stessi voltaggi sballati smonta l'ali e mandalo in assistenza, oppure comprane uno che non abbia problemi di compatibilità con un UPS

certo. sono uguali. solo che:
1 smart guardian non mi riporta i voltaggi negativi
2 nemmeno il bios

solo speedfan mi riporta i voltaggi negativi. e a quanto pare sono sballati.
Old 22-11-2005, 13:34   #5390
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
RAGAZZI le ventole vantec tornado vanno montate nel xp 90c o nel case??
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 13:41   #5391
MATTEW1
Senior Member

NIENTE ragazzi ho risolto!!ho guardato nel sito .. ho un alimentatore PS2 400W CE v. 2.03. un amd venice 3500+ dfi sli dr 1 gb di corsair twinx 3200 e una asus extreme 6600gt pci.dovrei prendere uno zalman700cu x la skeda video e il xp 90c per il processore..secondo voi mi basta questo alimentatore o edvo cambiarlo??e se si cn quale?ho trovato qu esto alimentatore: LC-POWER "Silent Giant" V2.0 550W 14cm FAN 60 euro e il LC-POWER "Pro-Line" SCORPIO Free Plug 480W 12cm/8cm FAN *BLUE* 72 euro..secondo voi qual'e il migliore??
Old 22-11-2005, 13:58   #5392
D69
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da tonaz
certo. sono uguali. solo che:
1 smart guardian non mi riporta i voltaggi negativi
2 nemmeno il bios

solo speedfan mi riporta i voltaggi negativi. e a quanto pare sono sballati.
non avevo notato nell'immagine che erano i negativi, comunque se hai dimestichezza o un'amico che ha un tester vedi in 1 secondo. Mi fiderei poco comunque dopo quello che ti è successo e vedendo i valori ad attaccarci ancora qualcosa lì. Occhio.
Old 22-11-2005, 13:58   #5393
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1
NIENTE ragazzi ho risolto!!ho guardato nel sito .. ho un alimentatore PS2 400W CE v. 2.03. un amd venice 3500+ dfi sli dr 1 gb di corsair twinx 3200 e una asus extreme 6600gt pci.dovrei prendere uno zalman700cu x la skeda video e il xp 90c per il processore..secondo voi mi basta questo alimentatore o edvo cambiarlo??e se si cn quale?ho trovato qu esto alimentatore: LC-POWER "Silent Giant" V2.0 550W 14cm FAN 60 euro e il LC-POWER "Pro-Line" SCORPIO Free Plug 480W 12cm/8cm FAN *BLUE* 72 euro..secondo voi qual'e il migliore??
non c'è l'alimentore migliore però ci sono le marche migliori :

1)OCZ , TAGAN
2)Antec Enermax

L'LC che hai visto tu se non devi overclocckare alla fine può anche andare bene.
Old 22-11-2005, 14:15   #5394
tonaz
Senior Member

Quote:
non avevo notato nell'immagine che erano i negativi, comunque se hai dimestichezza o un'amico che ha un tester vedi in 1 secondo. Mi fiderei poco comunque dopo quello che ti è successo e vedendo i valori ad attaccarci ancora qualcosa lì. Occhio.
a me basterebbe un confronto con i vostri voltaggi veramente... vi scongiuro. vi imploro. mi inginocchio. datemi una mano.

Old 22-11-2005, 15:13   #5395
MATTEW1
Senior Member

DEXTHER E SE VOGLIO OVERCLOCKARE UN ALIMENTATORE KE NON SUPERI 100 EURO??
Old 22-11-2005, 15:41   #5396
D69
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dexther
non c'è l'alimentore migliore però ci sono le marche migliori :

1)OCZ , TAGAN
2)Antec Enermax

L'LC che hai visto tu se non devi overclocckare alla fine può anche andare bene.

ci aggiungerei anche i PurePower della Tt, o no dite?
Old 22-11-2005, 16:44   #5397
MATTEW1
Senior Member

Ragazzi nessuno ha uin questa skeda madre 2 6600gt pci con lo zalman v700cu ke non crea problemi?
Old 22-11-2005, 16:49   #5398
tonaz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1
Ragazzi nessuno ha uin questa skeda madre 2 6600gt pci con lo zalman v700cu ke non crea problemi?

io direi: nessuno ha questa scheda -cut- che non crea problemi?
Old 22-11-2005, 16:53   #5399
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Raga per favore aiutatemi! Sto smadonnando dal primo pomeriggio. Ho 2 raptor qua con me.Voglio farci un Raid-0 sul quale mettere il sistema operativo.

Setto da bios i canali 3-4 per il raid.Avvio l'installazione di win col floppy per il RAID , premo f6 ma alla fine mi trova comunque 2 dischi separati
E' normale?
Old 22-11-2005, 16:55   #5400
tonaz
Senior Member

si......... va configurato in seguito....con l utility prima che parta winzozz.. e poi li unisce...ma ad OS installato... oddio almeno credo. ho detto una cagata vero?
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Podcast e musica senza estraniarsi dal m...
Ecco come Elon Musk intende controllarvi...
BYD rivoluziona (ancora) il settore auto...
Tutta colpa di un PC usato? L'incredibil...
Prime Day finito, non le offerte: un wee...
YouTube manda in pensione la pagina Tend...
Scopa elettrica Chebio, gran ritorno a s...
Samsung Neo QLED da 65 pollici scende so...
TCL 55 pollici 4K con Google TV e HDR10+...
28 GB/s e 7 milioni di IOPS: questo cont...
No Prime Day, ma comunque party: 3 porta...
DJI Neo Fly More Combo vola basso a 276€...
Robot che pulisce al posto tuo? Questo L...
Il momento migliore per comprare iPhone ...
Gli adolescenti hanno capito tutto e sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian