Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2004, 18:02   #521
08r-dc
Bannato

L'Avatar di 08r-dc

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da atomo37
a pieno carico in overclock, con case senza ventole e zalman al minimo la tua cpu raggiunge solo 40 gradi?

YESSE! Considera che la ventola non va nemmeno a pieni giri (circa 2000 al posto di 2700) ma così non la si sente proprio, e non c'è nemmeno pasta termoconduttiva...la metto in seguito a delle modifiche che vorrei fare al case, e dopo la droop mod...così smonto il dissipatore una volta sola!
Poi posto lo screen con le temp...

Ultima modifica di 08r-dc : 02-05-2004 alle 18:05.
08r-dc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2004, 18:26   #522
Dream Sequencer
Senior Member

L'Avatar di Dream Sequencer

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Empoli-Pisa
senza pasta termoconduttiva?

dai qua ci vuole lo screen
Old 02-05-2004, 18:34   #523
atomo37

Quote:
Originariamente inviato da Dream Sequencer

francamente credo che più che la cpu fortunata sia il diodo della temperatura a fare miracoli.
Per esperienza non credo che sia possibile avere una temp del genere su un P4 sotto carico e in regime di elevato overclock.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2004, 22:59   #524
faro980
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
settare al meglio un sistema come il tuo dipende moltissimo dal tipo di ram che hai, ti consiglio di specificarla se vuoi che qualcuno ti aiuti.
sono delle elixir 3200 a 400 2 x 512 DDR in dual channel...

Grazie ancora per l'aiuto

Ciao

Ultima modifica di faro980 : 02-05-2004 alle 23:03.
faro980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2004, 00:10   #525
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da 08r-dc
Mah...secondo me fino a 250 di bus non c'è bisogno di modifica...
Per quanto riguarda la temp del processore prova a cambiare la ventola sullo spark7, che di per se ha un discerto blocco dissipante, ma la ventola non gli rende giustizia...
mmmh, interessante questo post, non ci avevo pensato: ma dici che è scarsa per geometria delle pale proprio oppure perchè gira piano? in teoria arriva a 6000rpm, è che sembra un aereo in partenza, rumore insostenibile!! come potrei cambiarla, non so di altre ventole che arrivano a 6000rpm, hai qualche suggerimento?
sarebbe interessante provare!

Potrebbe essere invece scarsa la ventola del case estraente posteriore (quella dietro che butta aria fuori) che magari è scarsa e non permette adeguato ricircolo, visto che è vicina alla bocca dello spark?
Mister_Satan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2004, 00:18   #526
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Quote:
se sali in 1:1 ci sta che siano le ram che non ce la fanno a quei settaggi. prova a mettere le ram in 5:4 e vedi un po' se la storia cambia... 55° direi che sono un bel po', ma sei a aria e credo siano normali, anche in previsione dell'estate che ne farai anche una 60ina... io sto a 27° in idle, e 35° sotto 4 ore di prime95.... e ho un bello Stealth che raffredda
okay, col 5:4 posso salire, ma è meglio un 240 1:1 che un 275 5:4, inoltre l'idea di spremere bene le mie corsair mi stuzzicava... volevo raggiungere il mitico 250 1:1 ma credo sia un miraggio, a parte magari disattivando il turbo e impostando cas3...

dici che dovrei passare a liquido?
ma la tanica esterna non mi ispira per niente...
Old 03-05-2004, 00:33   #527
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Quote:
Originariamente inviato da faro980
Salve ragazzi,

potreste aiutarmi a settare la sk madre al meglio?!?...si insomma...in che modo e quali sono le voci del Bios che posso settare al fine di ottenere un ottimo risultato in termini di prestazioni e stabilità?!?!

Questa è la mia config...

- Asus P4c800edlx
- P4 3.2 800 fsb
- 2x 512 DDR in Dual CHannel (1Gb)
- 2x Maxtor Sata 160
- Atu Radeon 9800 Pro
- Audigy Platinum
- Lettore DVD
- Mast CD
- Mast DVD
- Floppy

Grazie mille per l'attenzione...Ciao

PS (Ho aggiornato all'ultimo 1016 Bios con Asus Update 4 giorni fa)
beh non è che esista una config. ottimale standard, diciamo che ci sono dei parametri nel bios che se attivabili, nel senso che non provocano instabilità, permettono piccoli boost prestazionali; poi dipende anche dalle singole esigenze, se preferire prestazioni a stabilità assoluta, ecc.
Facciamo 2 casi: prestazione; stabilità
privilegiando la prestazione:
i 2 hdd sata in raid0* sul chip intel, primary master mast cd, slave lettore dvd, 2 master mast. dvd; platinum sulla 3 pci; sul bios, turbo ON*, memory acceleration mode ON*, magari un leggero oc che dovrai valutare tu in base alle risposte del sistema, volt AGP 1.60 almeno per oc anche alla 9800.
NOTE: *raid: è potente in termini di velocità, pessimo per la sicurezza dei dati, se hai qualche problema anche in uno solo dei 2 hd, addio dati, senza possibilità di recupero; * turbo: non credo che le elixir, non proprio delle signore ram, lo reggano su questa mobo; *memory acc.: è il pat, questo dovrebbero digerirlo senza problemi.
Stabilità: niente raid, o magari raid1 se non hai problemi di spazio, turbo off (auto), memory acc. mode ON, 1.50 volt AGP, niente OC, e va che è un bunker!!!
Old 03-05-2004, 09:19   #528
lucky.mario
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: druento
prb. audio !!

ciao !!

ho appena montato un pc nuovo con questa mobo !!

ho installato tutto di default e tutti driver del cd asus !!

pero quando guardo i miei divx l'audio se ne va per 30-50 secondi poi ritorna e poi se va di nuovo !!!

sono impazzito a forza di rifare divx ...poi ho visto il film su altro pc !!!

tutto a posto !!???

cosa puo essere sulla mia mobo !!???
Old 03-05-2004, 09:50   #529
Dream Sequencer
Senior Member

Re: prb. audio !!

Quote:
Originariamente inviato da lucky.mario
ciao !!

ho appena montato un pc nuovo con questa mobo !!

ho installato tutto di default e tutti driver del cd asus !!

pero quando guardo i miei divx l'audio se ne va per 30-50 secondi poi ritorna e poi se va di nuovo !!!

sono impazzito a forza di rifare divx ...poi ho visto il film su altro pc !!!

tutto a posto !!???

cosa puo essere sulla mia mobo !!???

il cavo audio che fa male contatto? il codec che hai su quel pc? prova con un paio di cuffie e vede se ti fa la stessa cosa...
Old 03-05-2004, 10:07   #530
lucky.mario
Senior Member

grazie ..!!

non so proprio !!

se sento il dvd originale che ho sul disco .e ok !!

x il codec ho il classico mp3 radium !! che ho gia reistallato !!

pensavo fosse il player ..(zoom player pro) non registrato !!
ma lo fa anche con WMP e anche su divx gia fatti con altri pc !!

possono essere i driver della mobo ?? l'audio e integrato !!

provero con le cuffie !!

grazie

altre idee !!??
Old 03-05-2004, 12:21   #531
08r-dc
Bannato

L'Avatar di 08r-dc

Quote:
Originariamente inviato da Mister_Satan
mmmh, interessante questo post, non ci avevo pensato: ma dici che è scarsa per geometria delle pale proprio oppure perchè gira piano? in teoria arriva a 6000rpm, è che sembra un aereo in partenza, rumore insostenibile!! come potrei cambiarla, non so di altre ventole che arrivano a 6000rpm, hai qualche suggerimento?
sarebbe interessante provare!

Potrebbe essere invece scarsa la ventola del case estraente posteriore (quella dietro che butta aria fuori) che magari è scarsa e non permette adeguato ricircolo, visto che è vicina alla bocca dello spark?

Mah...io ti consiglio di prendere una 92*92 e trovare il modo di adattarcela (un metodo casalingo basta che l'aria arrivi sul dissipatore)...una ventola che fa 6000rpm ci credo che è un rumore insostenibile...certamente più fastidiosa di una 80*80 che a 2300rpm circa ha la stessa portata d'aria! Devi sempre calcolare il rapporto di cfm con i giri (e di conseguenza il rumore in db)...
La ventola che espelle l'aria non influisce in alcun modo...se magari mi scrivi in pvt e mi mandi qualche foto vedo se posso aiutarti...mi dispiace che devi sentire molto rumore e ottenere temperature cmq molto alte!

Ultima modifica di 08r-dc : 03-05-2004 alle 12:24.
Old 03-05-2004, 12:45   #532
Noisemaker
Senior Member

L'Avatar di Noisemaker

Iscritto dal: Jan 2004
raga, domani mi arrivano finalmente procio e hd e dovrei finire di montare il pc , e vi volevo chiedere se conviene sempre effettuare al'aggiornamento del bios altrimenti lascio quello vekkio.Tnks!
Old 03-05-2004, 12:58   #533
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Quote:
Originariamente inviato da Noisemaker
raga, domani mi arrivano finalmente procio e hd e dovrei finire di montare il pc , e vi volevo chiedere se conviene sempre effettuare al'aggiornamento del bios altrimenti lascio quello vekkio.Tnks!
sempre!!!

P.S.: il nickname si riferisce percaso a Bruce Hornsby?
Old 03-05-2004, 13:00   #534
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Quote:
Originariamente inviato da 08r-dc
Mah...io ti consiglio di prendere una 92*92 e trovare il modo di adattarcela (un metodo casalingo basta che l'aria arrivi sul dissipatore)...una ventola che fa 6000rpm ci credo che è un rumore insostenibile...certamente più fastidiosa di una 80*80 che a 2300rpm circa ha la stessa portata d'aria! Devi sempre calcolare il rapporto di cfm con i giri (e di conseguenza il rumore in db)...
La ventola che espelle l'aria non influisce in alcun modo...se magari mi scrivi in pvt e mi mandi qualche foto vedo se posso aiutarti...mi dispiace che devi sentire molto rumore e ottenere temperature cmq molto alte!
sì sì ma non lo tengo mai a 6000rpm, in genere ronza sui 2600-3200 rpm, altrimenti mi buttano fuori di casa....
Adesso proverò adattando la ventola! appena riesco faccio un paio di foto e ti mando, cmq sei veramente gentile!!

Per chi ha lo zalman 7000, è davvero buono?
silenzioso ed efficace?
Old 03-05-2004, 21:13   #535
08r-dc
Bannato

L'Avatar di 08r-dc

Quote:

Lo screen con la temp!
In effetti una ventola nel case c'è..ma è irrelevante perchè serve solo a raffreddare l'hd e non prende aria esterna (probabilmente un po di influenza ce l'ha perchè cmq muove aria)
Come potete vedere le due istanze di prime tengono al 100% la cpu...ovviamente il test è durato solo una 5ina di min...l'ho già fatto una volta per testare l'overclock...non fatemelo ripetere, fidatevi!

Quote:
atomo37
francamente credo che più che la cpu fortunata sia il diodo della temperatura a fare miracoli.
Per esperienza non credo che sia possibile avere una temp del genere su un P4 sotto carico e in regime di elevato overclock.
Intendi è il diodo che rileva la temp che sballa?! Le alette dello zalman cmq sono fredde e la base è appena tiepida..!

Quote:
Mister Satan
Per chi ha lo zalman 7000, è davvero buono?
silenzioso ed efficace?
Come vedi dallo screen lo zalman è una bestia..ed è davvero silenzioso...al massimo regime è appena un pelo più rumoroso della ventola del dissy intel!
Old 03-05-2004, 21:21   #536
lucky.mario
Senior Member

scusate ..

ma nessuno usa l'audio integrato sulla p4p800 !!!

io ho dei casini pazzeschi !!

e possibile che non si riesca a vedere un dvd o un divx con questa mobo !!!!

aiuto !!!
Old 03-05-2004, 21:32   #537
08r-dc
Bannato

L'Avatar di 08r-dc

Re: scusate ..

Quote:
ma nessuno usa l'audio integrato sulla p4p800 !!!

io ho dei casini pazzeschi !!

e possibile che non si riesca a vedere un dvd o un divx con questa mobo !!!!

aiuto !!!
Qua si parlerebbe della p4c800...cmq sia l'audio a me va benissimo!
Si incasina solamente quando metto un cd (con un player qualsiasi) mentre gioco!
Old 03-05-2004, 21:34   #538
lucky.mario
Senior Member

scusate ..

ho letto in fretta il titolo !!

ma sono disperato !!!
ho assemblato il pc nuovo e l'audio va e viene con tutti gli mp3 !!

con i dvd in ac3 dopo 3-4 min sparisce del tutto e il video va a scatti o quasi fermo !!!!!

cosa posso fare ???
Old 03-05-2004, 23:58   #539
Dream Sequencer
Senior Member

Re: scusate ..

Quote:
ho letto in fretta il titolo !!

ma sono disperato !!!
ho assemblato il pc nuovo e l'audio va e viene con tutti gli mp3 !!

con i dvd in ac3 dopo 3-4 min sparisce del tutto e il video va a scatti o quasi fermo !!!!!

cosa posso fare ???
beh non è il caso di disperarsi, è pur sempre un barattolo pieno di chip... manco fosse una bella ragazza

prova a reinstallare tutti i drivers scaricati da internet, a aggiornare il bios e a disabilitare da bios le periferiche che non usi (io ho tolto il promise, le seriali, la parallela... ecc ecc....)
Old 04-05-2004, 00:00   #540
Dream Sequencer
Senior Member

Re: Re: scusate ..

x 08r-dc: scusami ma guarda proprio non ce la faccio a aprire 2 prime95 insieme, mi diresti come hai fatto? so che c'è l'opzione ma non la trovo

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
L'Italia ora ha un proprio fornitore di ...
L'ESA ha comunicato con la sonda spazial...
Riportare in vita un uccello gigante est...
GlobalFoundries vuole fare i chip? La ve...
Le offerte Amazon del weekend fan tremar...
Dopo l'abbuffata del Prime Day ci sono a...
The Witcher IV non è ancora uscit...
Videosorveglianza 4K e batteria solare: ...
A 179€ è imbattibile: tablet 11" 2,5K, 8...
Monitor da urlo in offerta su Amazon: tr...
Il boom azionario di NVIDIA sta rendendo...
Elegante, senza cornici, 91€: in offerta...
ZX Spectrum: quali erano i 10 giochi più...
GPU NVIDIA vulnerabili a GPUHammer: l'at...
Podcast e musica senza estraniarsi dal m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian