|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#521 |
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Brescia
|
Signori, ce l'ho fatta
![]() ![]() ![]() Con il programma PCIScope ho esaminato il device VT8237 PCI to ISA Bridge (erroneamente nel mio post precedente avevo postato una comparativa tra le due schede audio), comparando i due casi in cui la scheda audio aggiuntiva fosse o no presente. Ho notato la presenza di due valori differenti per l'offset 50: - ad audio integrato attivo tale valore era 80 - ad audio integrato non attivo tale valore era C0 Smanettando un po' sui bit dell'offset 50 sono riuscito a riportare il valore da C0 ad 80; in particolare i valori binari dei bit sono: 1 0 0 0 0 0 0 0 A questo punto non ho nemmeno dovuto operare il riconoscimento dell'hardware, perchè i driver della realtek erano già installati....mi è solo bastato constatare (con grande gioia) che nel pannello di controllo vedevo entrambe le mie schede audio ![]() A questo punto non resta che rendere questa modifica permanente con l'altro programma (WPCRSET)... |
![]() |
![]() |
![]() |
#522 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
|
bhè adesso non ti rimane che scrivere una bella guida in italiano
![]() ![]() s se vuoi te la metto anche nel primo post ![]()
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#523 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Padova
|
Interessantissimo questo post.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#524 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Padova
|
Quote:
Q9550, Zalman 9700 Led, 4x1Gb GEIL ULTRA DDR2 800 CL4-4-4-12 , Asus P5K-E Wi-Fi, AMD Dual-X R9-270X, alim. L.C. DarkAngel850 watt, SSD Crucial M4 128Gb, WD 20EARS 2Tb , Bluray LG BD10LS30, adsl Fastweb 100M /10M flat, Win 10 64 bit. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#525 |
Senior Member
|
...devi impostare correttamente il rapporto tra frequenza di ram e cpu
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#526 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prato
|
Slave a tutti, oggi mi dovrebbe arrivare questa mb e la nuova cpu Athlon64 37000+
Una domanda: sul vecchio pc ho: 1*512 ddr400 Nanya 1*256 ddr400 Nanya premetto che già mi sono svenato molto per acquistrae la nuova scheda e il processore, quindi dovrei anche andare incontro alle esigenze del mio portafoglio ![]() Se le sposto pari pari sulla nuova scheda, da quello che so, non posso sfruttare il dual channel.. quindi cosa mi conviene fare? 1) andare avanti con 768 Mb in single channel 2) acquistare un altro modulo 512 ddr400 Nanya e andare con 1 Gb in dual channel 3) acquistare un modulo 512 ddr400 Corsair Value (stesso costo di un Nanya, ma credo con qualità leggermente superiore) e avere così 1 Gb, ma essendo moduli diversi vado in single o in dual channel?? p.s. se aggiungo anche l'altro banco da 256 che succede? sbilancio tutto e non sfrutto più al meglio il dual? Aiuto!! ![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#527 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#528 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Mantova
|
NeoNum6 tu che sei l'esperto di questa mobo, sai dirmi se ci sono problemi nel mettere 2 giga di ram? Magari sapresti dirmi le marche più compatibili? Ciao e grazie
![]() |
#529 |
Senior Member
|
damolition di problemi non ce ne dovrebbero essere...
sulla compatibilità di marca non ho sentito ancora nessun tipo di problema... in ogni caso la memoria massima supportata è di 4Gb...quindi chi più ne ha più ne metta ![]() ...grazie per l'esperto cmq... ![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#530 |
Senior Member
|
quindi che consigliate?
2*512 Mb 2*1 Gb perchè 2*1Gb non si può overcloccare? al limite potrei lasciare la ram a 200Mhz e cloccare solo la cpu.. porterebbe vantaggi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#531 |
Senior Member
|
...non che non si possa overcloccare...se metti il dual channel fai molta più fatica a overcloccare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#532 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#533 |
Senior Member
|
questo certamente sì! tenendo a bada le ram il procio si può alzare...però attenzione...la frequenza cpu ram si setta tramite rapporti...
nel senso 5/4 3/4 ecc...quindi magari per tenere il procio al max devi portare le ram (nei casi più comuni ) al di sotto di 400Mhz...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#534 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
overclock a8v deluxe rev.2
ragazzi io continuo ad avere problemi, nel senso che con ram a 5/3 riesco ad arrivare a 240, al max a 245 ma xp non è stabile, premetto che monto 2 gb di memorie (4 moduli in dual channel) di vitesta 566.
consigli? i fix li ho attivati, cool n'quiet disattivato ecc... |
![]() |
![]() |
![]() |
#535 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#536 |
Senior Member
|
steassa storia con l'hd sata..
Ho un solo hd sata messo sui connettori neri del southbridge non riesco a vederlo in nessuno modo.. se lo metto sui connettori rossi del raid, e da bios setto "Operating mode" : "IDE Mode" lo vedo... posso tenerlo lì per installarci il sistema operativo? (ho solo un hd sata) Probabilmente usando il floppy con i driver durante l'installazione di XP lo vede quando è connesso al southbridge, ma non posso utilizzare nessun programma manageriale di hd che parte dal boot... Ultima modifica di iannu : 23-03-2006 alle 16:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#537 |
Senior Member
|
niente da fare... anche disabilitando il promise e utilizzando i driver per il VIA non mi vuole vedere l'hd!!!
mi fa premere sempre "G" e non trova niente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#538 |
Senior Member
|
HO SCOPERTO IL PROBLEMA!
il VIA VT8237 non ruiconosce i dischi sata2.. ho provato con un sata150 e tutto funziona normalmente!!!! sto cercando su google e infatti sembra noto questo problema, ci sono diverse discussioni aperte (tutte in straniero ![]() Come posso fare per risolvere il proplema? non posso montare quel disco sata150 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#539 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#540 |
Senior Member
|
cioè dici sul disco?
io ho un maxtor Diamond 10 250Gb sata2.. guardo subito... in questo modo dovrebbe essere sicnosciuto come un sata150? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:22.