|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5161 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
drivers audio realtek 1.49 e altro...
Ragazzi qualcuno sa dove posso trovare i drivers audio realtek 1.49?
Il link in prima pagina non funge (percorso inesistente), stesso dicasi per le ricerche con google. Sul sito Realtek trovo solo i 1.54, vanno bene lo stesso ( al proposito, vanno installati sopra quelli Asus del CD della mobo o anche da soli)? Sto fremendo perchè ho montato il mio primo PC da solo e vorrei verificare gli eventuali problemi che sicuramente mi si presenteranno (beh, già da BIOS i settings delle RAM ho visto che sono assurdi, 2x1GB Corsair xms ddr400 pc3200 2,3,3,6 che invece stanno a 3,3,8,3...prevedo nottate a gogo) Inoltre ho notato che accendendo il Pc (ancora senza S/O), al post appare una scritta "bad checksum", che significa? La configurazione: x2 4400+ A8R32_MVP Bios 0602 2x1GB Corsair xms ddr400 pc3200 x1900xtx 512 tagan u35 700W WD Raptor 74GB 16MB Hitachi Deskstar T7K500 Lo so che è un giorno un po'così, ma aspetto lo stesso qualcuno dei Re Magi... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5162 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
|
Quote:
Poi sta a te ottimizzarli impostandoli manualmente...ovviamente senza esagerare... Quote:
![]()
![]() Ultima modifica di cogand : 31-12-2006 alle 15:40. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5163 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie delle dritte ( i Re Magi esistono! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5164 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
|
Quote:
per i codec nn ricordo quali siano gli ultimi...quelli presenti sul sito realtek per hd audio devi scaricarti...se sono gli 1.54 sono certamente gli ultimi.. Se nn funziona un link prova gli altri forniscono vario mirror. E abbi pazienza in quanto i dowlnload da realtek sono tra i + lenti mai visti... ![]()
![]() |
![]() |
#5165 |
Senior Member
|
Grazie cogand, vado scarico e spero di non tornare tanto presto (vorrebbe dire che "c'è pobblema, s'è squajato"...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5166 | |||
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
|
Quote:
Quote:
Quote:
Strano... ![]() Buon inizio 2007.... ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#5167 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi consigli di provare lo stesso a installare il S/O? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5168 |
Senior Member
|
Riprovato il boot senza S/O e stavolta nessun messaggio, almeno credo perchè il post dopo è velocissimo ( c'è un opzione per rallentarlo?)
Ho salvato il bios di default come mi ha consigliato cogand, più tardi installo il S/O+drivers e poi modifico i parametri del BIOS (timings e voltaggio RAM + indicazioni tratte dalla prima pagina del 3d etc..) Una cosa strana: mi da il lettore dvd (che è pata) in prima master, masterizzatore sata come quarta periferica ide master e l'HD hitachi quarta slave (tutto il discorso dell'emulated pata e vabbè) però dalla prima slave alla terza slave non rileva niente e il Raptor (sata 1 rosso) non lo vede proprio..solo che lo trovo dopo in boot device.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5169 | |
|
Quote:
P.S: nvidiamen volevo mandarti un messaggio di buon anno ![]() Cya ![]() |
|
![]() |
![]() |
#5170 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
BUON ANNO A TUTTI
![]() ![]() ![]() CIAO
![]() |
#5171 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
come mai se dal bios imposto il vcore a 1,32, cpuz mi segnala che è a 1,37??
a quale devo credere?? P.S. buon anno a tutti! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5172 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
|
Quote:
Io avevo messo AUTO (pensando che lui mettesse frequenze automatiche)... Invece ora ho messo Standard. Ho fatto bene, vero ?
![]() |
![]() |
#5173 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
|
Quote:
Ma in tutte le voci, comprese anche quelle della cpu vid/fid e delle ram. Se anche una è in manuale, potresti avere quel problema!
![]() |
![]() |
#5174 | |
Senior Member
|
Quote:
Il manuale invece dice di mettere in standard (così secondo lui setta le frequenze standard). Sempre secondo il manuale, con Auto, la mainboard cerca un overclock automatico... Strano ma vero... Ora ho messo Standard e sembra andare bene.. Vi farò sapere. Per il resto, sta mobo mi sembra fantastica, stabilissima anche con decine di programmi aperti, anche sotto sforzo.
![]() |
![]() |
#5175 | |
Senior Member
|
Quote:
Cpu-z aperti sulla tendina main e memory Systool su a64 memory
![]() |
![]() |
#5176 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
Quote:
UP! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5177 |
Senior Member
|
problema installazione drivers uli sata
Ragazzi datemi una mano, sto diventando matto co' sti drivers sata ULI: ho installato xp pro sp2, ma non riesco ad installarli, il file OEM non si apre, eppure sul readme c'è scritto che il S/O li dovrebbe rilevare con l'autodetect, invece zero
Ho provato con il floppy di boot con dentro la cartella i386 e il file OEM e il disk1 ma già col DOS ci litigo, oltretutto il mio monitor (970P che naturalmente ha solo comandi software... )taglia una parte di schermo a dx (ma solo in DOS) quindi quando boota all'ultimo leggo solo ">" ...non so + che fare sinceramente... ![]() Comunque Buon Anno, (almeno per voi... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5178 | |
Senior Member
|
Quote:
la prima su CPU-Z in idle la seconda su CPU-Z in full (durante superPi) la terza con Systool su A64 memory ![]() http://img76.imageshack.us/my.php?image=cpuzidlepn0.jpg http://img76.imageshack.us/my.php?image=cpuzfulldv8.jpg http://img76.imageshack.us/my.php?im...la64memnl6.jpg
![]() |
![]() |
#5179 |
Senior Member
|
Tutto in ordine.... forse solo una cosa:
ma i timings delle ram così rilassati a default? Cosa dice la tendina spd di cpuz?
![]() |
#5180 | |
Senior Member
|
Quote:
vero, ho le Corsair Value cl3 pc3200 in dual channel (non XMS), mi ero dimenticato di indicarlo ![]() Ecco i risultati: http://img74.imageshack.us/my.php?image=ram1lw6.jpg http://img152.imageshack.us/my.php?image=ram2vu5.jpg Cmq sta mobo sembra andare alla grande, la vedo più stabile della Dualsata2, oltre al fatto che quei problemi idioti che avevo con la chiavetta Digitale terrestre non li ho più adesso ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:04.