Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2007, 09:34   #5161
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
Quote:
Originariamente inviato da Umberto77 Guarda i messaggi
se leggi il manuale della scheda madre c'è scritto che non è consigliato mettere 3 banchi di memoria specialmente di capacità diversa
strano io ho 3 banchi di ram, 1 da 1gb Kingston, e altri 2 da 512mb Kingmax e non ho nessunissimo problema
NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 09:48   #5162
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
Originariamente inviato da ilos3 Guarda i messaggi
L'ho appena ordinato, vediamo quanto ci guadagno in temp
e come lo verifichi? nf4 su a8n-e nn ha sensori chipset , c'è un sensore in quella zona ma nn vale + di tanto dato che è influenzato dal calore generato dalla scheda video che gli soffia accanto
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 10:22   #5163
ilos3
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov Reggio Calabria
Prima di tutto lo si tocca, quello stock scotta, e secondo posiziono un sensore di calore alla base (prestatomi naturalmente). La temp reale sarà più alta ma è già indicativo. Certo non è una scienza esatta, però ci si tenta
Old 17-03-2007, 10:50   #5164
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
ah ecco , con la sonda , ora è chiaro
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 22:08   #5165
ilos3
Senior Member

Città: Prov Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
ah ecco , con la sonda , ora è chiaro
Naturalmente apparte le temp (tanto volendo posso metterci una ventola da 7x7) togliersi di torno il sibilo della ventola.... non ha prezzo!
Old 17-03-2007, 22:39   #5166
Umberto77
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Termoli
Quote:
Originariamente inviato da NightStalker Guarda i messaggi
strano io ho 3 banchi di ram, 1 da 1gb Kingston, e altri 2 da 512mb Kingmax e non ho nessunissimo problema
leggi il manualetto della mobo
CM Elite 342-:-LC POWER 500W 80+Gold-:-GA-A75M-DS2-:-LIano A8-3850 under XP120-:-2x4 Gb Corsair 1866-:-SSD OCZ Agility 240Gb-:-2 TB SAMSUNG-:-FLATRON 21.5" LED http://www.johnstonefitness.com http://www.micheleiarocci.it

vendo stacker
Umberto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2007, 13:32   #5167
maudit83
Member

L'Avatar di maudit83

Iscritto dal: Dec 2005
Messaggio disperato

Ciao a tutti, da qualche giorno ha cambiato l'hd e ho preso un seagate SATA da 320gb (ho scelto il seagate per evitare l'incompatibilità che un volta c'era con la mb usando i maxtor). Non so se i problemi che ora vi descrivo derivino dalla mb.
dunque mentre metto a scaricare tanta roba da internet (anche con dc++) a volte mi esce una maledetta schermata blu di errore che scompare subito e si riavvia il pc. Poi, non so se è una coincidenza, da quando ho il nuovo HD mi escono messaggi di errore strani con dc++, del tipo "error decompressing", "TTH inconsistency", come se avesse difficoltà a scrivere sull'HD. Poi sto provando a scaricare l'aggiornamento del chipset della mb e a download finito mi dice che non è possibile copiare il file sull'hd...
non so proprio dove sbattere la testa
C'entra la mb (tipo problemi col Sata, ecc..)?
help me.

P.S. il bios è il 1013.

SAMSUNG Ativ Book 8 NP870Z5G-X01IT

L'unico pezzo non funzionante e' la mainboard.

Ultima modifica di maudit83 : 18-03-2007 alle 13:36.
maudit83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2007, 13:37   #5168
iuccio
Senior Member

L'Avatar di iuccio

Città: padova
Quote:
Originariamente inviato da maudit83 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, da qualche giorno ha cambiato l'hd e ho preso un seagate SATA da 320gb (ho scelto il seagate per evitare l'incompatibilità che un volta c'era con la mb usando i maxtor). Non so se i problemi che ora vi descrivo derivino dalla mb.
dunque mentre metto a scaricare tanta roba da internet (anche con dc++) a volte mi esce una maledetta schermata blu di errore che scompare subito e si riavvia il pc. Poi, non so se è una coincidenza, da quando ho il nuovo HD mi escono messaggi di errore strani con dc++, del tipo "error decompressing", "TTH inconsistency", come se avesse difficoltà a scrivere sull'HD. Poi sto provando a scaricare l'aggiornamento del chipset della mb e a download finito mi dice che non è possibile copiare il file sull'hd...
non so proprio dove sbattere la testa
C'entra la mb (tipo problemi col Sata, ecc..)?
help me.

P.S. il bios è il 1013.
Prova a disattivare il firewall Nvidia... ad alcuni dava problemi con la corruzione dei file. Già che ci sei, tanto per scrupolo, controlla che i cavi siano attaccati bene e prova anche a cambiare porta sata
Old 18-03-2007, 14:29   #5169
maudit83
Member

L'Avatar di maudit83

Quote:
Originariamente inviato da iuccio Guarda i messaggi
Prova a disattivare il firewall Nvidia... ad alcuni dava problemi con la corruzione dei file. Già che ci sei, tanto per scrupolo, controlla che i cavi siano attaccati bene e prova anche a cambiare porta sata
Il firewall di nvidia non l'ho installato e ho disattivato ogni altro firewall.controllando i cavi sembra che siano attaccati bene...ora ho provato a cambiare porta e ho messo su Sata3 (prima stava sulla 1). Vedo come va con la porta nuova.
Non penso che sia problema dell'hd, perchè pare che per il resto funzione bene (anche se devo dire che pensavo fosse più veloce...).
Ci sono dei driver per le porte sata da installare sulla mb?

Old 18-03-2007, 15:39   #5170
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Città: Rimini
salve a tutti io possiedo questa modo revisione 2.0 e bios 1010.
vorrei sapere se ce un modo per aumentare il voltaggio, perche il massimo nel bios e 1.5
grazie
saluti
garbage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2007, 19:51   #5171
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
Quote:
Originariamente inviato da Umberto77 Guarda i messaggi
leggi il manualetto della mobo
letto. e allora? parla di problemi con 4 banchi, mica con 3.
certo perdo il dual channel, ma sai chi se ne frega, certamente l'aumento di prestazioni non vale l'esborso per comprarsi un kit da 2x1gb.
(che tra l'altro ho posseduto, ma poi mi mi è stato rimborsato al 4° RMA... )

oltretutto sto pure viaggiando a DDR400 e, notare bene, supero il 24 ore di Goldmemory in Thorough mode.
NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2007, 22:34   #5172
iuccio
Senior Member

L'Avatar di iuccio

Quote:
Originariamente inviato da maudit83 Guarda i messaggi
Il firewall di nvidia non l'ho installato e ho disattivato ogni altro firewall.controllando i cavi sembra che siano attaccati bene...ora ho provato a cambiare porta e ho messo su Sata3 (prima stava sulla 1). Vedo come va con la porta nuova.
Non penso che sia problema dell'hd, perchè pare che per il resto funzione bene (anche se devo dire che pensavo fosse più veloce...).
Ci sono dei driver per le porte sata da installare sulla mb?
Non mi pare ci siano driver particolari oltre a quelli che vengono installati con WindowsXP...
Casomai prova a controllare nel bios che l'HD venga rilevato bene, e se ancora non riesci a risolvere prova a disattivare NCQ (tramite jumper su HD)

Quote:
Originariamente inviato da garbage Guarda i messaggi
salve a tutti io possiedo questa modo revisione 2.0 e bios 1010.
vorrei sapere se ce un modo per aumentare il voltaggio, perche il massimo nel bios e 1.5
grazie
saluti
Non ci giurerei perchè non ho il manuale sottomano ma mi pare che 1.5V sia il massimo per questa MB
Old 19-03-2007, 12:28   #5173
maudit83
Member

L'Avatar di maudit83

Quote:
Non mi pare ci siano driver particolari oltre a quelli che vengono installati con WindowsXP...
Casomai prova a controllare nel bios che l'HD venga rilevato bene, e se ancora non riesci a risolvere prova a disattivare NCQ (tramite jumper su HD)
Alla fine dalla disperazione ho formattato l'hd...e sono riuscito a scaricare l'aggiornamento del chipset.Pare che per ora funziona bene...

Scusa, sai dirmi il jumper grigio a che serve? è di quello che parli (NCQ)?
c'è scritto qualcosa sul transferimento a 3Gb/s...boh, io l'ho levato...

Old 19-03-2007, 16:37   #5174
iuccio
Senior Member

L'Avatar di iuccio

Sì probabilmente è quello per attivare/disattivare NCQ

Son contento che hai risolto (anche se ti è toccato formattare)

Ciao!
Old 19-03-2007, 18:18   #5175
zenith58
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2004
ASUS A8N-E su SCALEO P

Salve a tutti, ho acquistato da circa un anno un siemens scaleo p, e da una settimana il pc non vuole piu' saperne di partire, monta una scheda ASUS A8N-E. Praticamente non riesce piu' a caricare neanche il bios, ho fatto tantissime prove staccando le varie periferiche e sostituendo anche la scheda video individuando cosi' che il problema è circoscritto alla MB oppure al processore, la spia del monitor in un primo momento diventa verde per poi tornare gialla e il monitor nero completo. Ho fatto la prova a resettare la MB togliendo la batteria e cortocircuitando il bios ma niente di fatto. Se qualcuno puo' darmi un consiglio su cos'altro fare. grazie
zenith58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 22:05   #5176
maudit83
Member

L'Avatar di maudit83

Quote:
Sì probabilmente è quello per attivare/disattivare NCQ

Son contento che hai risolto (anche se ti è toccato formattare)

Ciao!
Speriamo che regge...heheheh!

Ciao e grazie!

Old 20-03-2007, 09:18   #5177
SN4KKERO
Senior Member

L'Avatar di SN4KKERO

Città: TO
Quote:
Originariamente inviato da zenith58 Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho acquistato da circa un anno un siemens scaleo p, e da una settimana il pc non vuole piu' saperne di partire, monta una scheda ASUS A8N-E. Praticamente non riesce piu' a caricare neanche il bios, ho fatto tantissime prove staccando le varie periferiche e sostituendo anche la scheda video individuando cosi' che il problema è circoscritto alla MB oppure al processore, la spia del monitor in un primo momento diventa verde per poi tornare gialla e il monitor nero completo. Ho fatto la prova a resettare la MB togliendo la batteria e cortocircuitando il bios ma niente di fatto. Se qualcuno puo' darmi un consiglio su cos'altro fare. grazie
Emette qualche bip?
Quanti banchi di ram hai? hai provato solo con un banco?

L'alimentatore è a posto?
Facci sapere.
ASUS P5K | Intel E8200 | 2Gb Corsair Dominator | Sapphire 5770 vapor-x | Seagate 1Tb + WD SATA II 250 Gb| Tecnoware Pro Style 600watt | X-FI Extreme audio | Case Centurion http://www.youtube.com/user/SN4KKERO
SN4KKERO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 17:43   #5178
zenith58
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Il computer non emette alcun bip, La scheda ha un banco di memoria ram da 1 gb,l'alimentatore è a posto, circa un mese fa ero riuscito a farlo ripartire toccando qualche ponticello e resettando il bios, con l'occasione mi sono accorto che la ventola del processore quando il pc è ripartito girava piano (non al massimo) mentre attualmente che il pc non funziona la ventola va al massimo.
zenith58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 20:04   #5179
SN4KKERO
Senior Member

L'Avatar di SN4KKERO

Città: TO
Quote:
Originariamente inviato da zenith58 Guarda i messaggi
Il computer non emette alcun bip, La scheda ha un banco di memoria ram da 1 gb,l'alimentatore è a posto, circa un mese fa ero riuscito a farlo ripartire toccando qualche ponticello e resettando il bios, con l'occasione mi sono accorto che la ventola del processore quando il pc è ripartito girava piano (non al massimo) mentre attualmente che il pc non funziona la ventola va al massimo.
Se puoi prova o fatti prestare un altro banco di ram però non emette bip mmmmmmh
...toccando qualche ponticello, bios resettato è partito e ventola che va al massimo....
Trovo difficile poterti aiutare
ASUS P5K | Intel E8200 | 2Gb Corsair Dominator | Sapphire 5770 vapor-x | Seagate 1Tb + WD SATA II 250 Gb| Tecnoware Pro Style 600watt | X-FI Extreme audio | Case Centurion http://www.youtube.com/user/SN4KKERO
SN4KKERO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 23:25   #5180
iuccio
Senior Member

L'Avatar di iuccio

Quote:
Originariamente inviato da SN4KKERO Guarda i messaggi
Se puoi prova o fatti prestare un altro banco di ram però non emette bip mmmmmmh
...toccando qualche ponticello, bios resettato è partito e ventola che va al massimo....
Trovo difficile poterti aiutare
Se nemmeno bippa non è la ram.

O l'alimentatore o la scheda madre. Prova un altro alimentatore, magari di marca. Se ancora non funziona, prova un altro processore (magari prestato da un amico).
Se ancora non funziona sei sicuro che è la scheda madre.

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Cyberpunk 2077 raggiungerà i 120 ...
Questi nanorod potrebbero cambiare il fu...
realme C71: l’entry-level con display 12...
Destiny 2 conquista Steam: la nuova espa...
Da fan di Hitler a ragazzina sexy: ecco ...
La Stark Varg è un successo senza...
Addio Wi-Fi ballerino in vacanza: da Kee...
Epic ne umilia altri due: scuse pubblich...
Insta360 Connect: la nuova era delle vid...
Kyndryl annuncia il Microsoft Accelerati...
Blitz mondiale dell'FBI: sequestrati div...
La Difesa USA ha annunciato nuove collab...
Non solo NVIDIA, luce verde anche per AM...
Recensione Xiaomi Smart Band 10: cambia ...
In Italia abbiamo un problema con l'IA: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian