|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5161 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5162 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5163 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov Reggio Calabria
|
Prima di tutto lo si tocca, quello stock scotta, e secondo posiziono un sensore di calore alla base (prestatomi naturalmente). La temp reale sarà più alta ma è già indicativo. Certo non è una scienza esatta, però ci si tenta
![]() ![]() ![]()
![]() |
#5164 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
ah ecco , con la sonda , ora è chiaro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5165 |
Senior Member
Città: Prov Reggio Calabria
|
Naturalmente apparte le temp (tanto volendo posso metterci una ventola da 7x7) togliersi di torno il sibilo della ventola.... non ha prezzo!
![]()
![]() |
#5166 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Termoli
|
leggi il manualetto della mobo
CM Elite 342-:-LC POWER 500W 80+Gold-:-GA-A75M-DS2-:-LIano A8-3850 under XP120-:-2x4 Gb Corsair 1866-:-SSD OCZ Agility 240Gb-:-2 TB SAMSUNG-:-FLATRON 21.5" LED http://www.johnstonefitness.com http://www.micheleiarocci.it vendo stacker |
![]() |
![]() |
![]() |
#5167 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Messaggio disperato
Ciao a tutti, da qualche giorno ha cambiato l'hd e ho preso un seagate SATA da 320gb (ho scelto il seagate per evitare l'incompatibilità che un volta c'era con la mb usando i maxtor). Non so se i problemi che ora vi descrivo derivino dalla mb.
dunque mentre metto a scaricare tanta roba da internet (anche con dc++) a volte mi esce una maledetta schermata blu di errore che scompare subito e si riavvia il pc. Poi, non so se è una coincidenza, da quando ho il nuovo HD mi escono messaggi di errore strani con dc++, del tipo "error decompressing", "TTH inconsistency", come se avesse difficoltà a scrivere sull'HD. Poi sto provando a scaricare l'aggiornamento del chipset della mb e a download finito mi dice che non è possibile copiare il file sull'hd... non so proprio dove sbattere la testa ![]() ![]() ![]() C'entra la mb (tipo problemi col Sata, ecc..)? help me. P.S. il bios è il 1013.
Vendo a pezzi o intero: SAMSUNG Ativ Book 8 NP870Z5G-X01IT L'unico pezzo non funzionante e' la mainboard. Ultima modifica di maudit83 : 18-03-2007 alle 13:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5168 | |
Senior Member
Città: padova
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5169 | |
Member
|
Quote:
Non penso che sia problema dell'hd, perchè pare che per il resto funzione bene (anche se devo dire che pensavo fosse più veloce...). Ci sono dei driver per le porte sata da installare sulla mb?
![]() |
![]() |
#5170 |
Bannato
Città: Rimini
|
salve a tutti io possiedo questa modo revisione 2.0 e bios 1010.
vorrei sapere se ce un modo per aumentare il voltaggio, perche il massimo nel bios e 1.5 grazie saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#5171 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
letto. e allora? parla di problemi con 4 banchi, mica con 3.
certo perdo il dual channel, ma sai chi se ne frega, certamente l'aumento di prestazioni non vale l'esborso per comprarsi un kit da 2x1gb. (che tra l'altro ho posseduto, ma poi mi mi è stato rimborsato al 4° RMA... ![]() oltretutto sto pure viaggiando a DDR400 e, notare bene, supero il 24 ore di Goldmemory in Thorough mode. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5172 | |
Senior Member
|
Quote:
Casomai prova a controllare nel bios che l'HD venga rilevato bene, e se ancora non riesci a risolvere prova a disattivare NCQ (tramite jumper su HD) Non ci giurerei perchè non ho il manuale sottomano ma mi pare che 1.5V sia il massimo per questa MB
![]() |
![]() |
#5173 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() Scusa, sai dirmi il jumper grigio a che serve? è di quello che parli (NCQ)? c'è scritto qualcosa sul transferimento a 3Gb/s...boh, io l'ho levato...
![]() |
![]() |
#5174 |
Senior Member
|
Sì probabilmente è quello per attivare/disattivare NCQ
Son contento che hai risolto (anche se ti è toccato formattare) Ciao!
![]() |
#5175 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
ASUS A8N-E su SCALEO P
Salve a tutti, ho acquistato da circa un anno un siemens scaleo p, e da una settimana il pc non vuole piu' saperne di partire, monta una scheda ASUS A8N-E. Praticamente non riesce piu' a caricare neanche il bios, ho fatto tantissime prove staccando le varie periferiche e sostituendo anche la scheda video individuando cosi' che il problema è circoscritto alla MB oppure al processore, la spia del monitor in un primo momento diventa verde per poi tornare gialla e il monitor nero completo. Ho fatto la prova a resettare la MB togliendo la batteria e cortocircuitando il bios ma niente di fatto. Se qualcuno puo' darmi un consiglio su cos'altro fare. grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5176 | |
Member
|
Quote:
Ciao e grazie!
![]() |
![]() |
#5177 | |
Senior Member
Città: TO
|
Quote:
Quanti banchi di ram hai? hai provato solo con un banco? L'alimentatore è a posto? Facci sapere.
![]() |
![]() |
#5178 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Il computer non emette alcun bip, La scheda ha un banco di memoria ram da 1 gb,l'alimentatore è a posto, circa un mese fa ero riuscito a farlo ripartire toccando qualche ponticello e resettando il bios, con l'occasione mi sono accorto che la ventola del processore quando il pc è ripartito girava piano (non al massimo) mentre attualmente che il pc non funziona la ventola va al massimo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5179 | |
Senior Member
Città: TO
|
Quote:
![]() ![]() ...toccando qualche ponticello, bios resettato è partito e ventola che va al massimo.... Trovo difficile poterti aiutare ![]()
![]() |
![]() |
#5180 | |
Senior Member
|
Quote:
O l'alimentatore o la scheda madre. Prova un altro alimentatore, magari di marca. Se ancora non funziona, prova un altro processore (magari prestato da un amico). Se ancora non funziona sei sicuro che è la scheda madre.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:15.