Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2005, 16:24   #5101
JCD's back
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
Quote:
Originariamente inviato da me
p.s. ma io per i mosfet sapevo di una grappa al barolo per salire bene...nessuno mi aveva parlato di vinello
no no, prova a buttarci su un po' di nero d'avola, e vedi come sali, praticamente avresti i 300fsb con HT 5x garantiti
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2005, 16:29   #5102
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Dissipatore

Ma allora oltre allo zalman che posso montare? per ora il liquido non mi interssa! avevo pensato al Hyper6 voi che dite? lo posso montare su questa scheda madre? o mi crea problemi? ho sentito che va molto bene questo dissi, ma non so se ci sono altri migliori o più convenienti in termini di prezzo!
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2005, 16:29   #5103
Mostro!!
Senior Member

L'Avatar di Mostro!!

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gianni1879
Voi dite che va bene sta configurazione? sentite ma il dissipatore quale dovrei scegliere per questa mobo e processore? per ora le vitesta non sono molto disponibili negli shop ho trovato solo banchi da 256 mb, aspetto un pò per quelli da 512!!
Sapete dove posso trovare il processore? magari qualche modello testato?

come dissy prenderei lo zalman 7000 cu, mi sembra il migliore in tutti i sensi per ora.

le vitesta ti consiglio di prenderle da 500, le 566 mi sembrano soldi buttati.

l'asus 9999 gt da 128 è una favola di vga, ce l'ho anch'io e sono soddisfattissimo.

tutto imho ovviamente
Old 13-02-2005, 16:35   #5104
JCD's back
Senior Member

Re: Dissipatore

Quote:
Originariamente inviato da gianni1879
Ma allora oltre allo zalman che posso montare? per ora il liquido non mi interssa! avevo pensato al Hyper6 voi che dite? lo posso montare su questa scheda madre? o mi crea problemi? ho sentito che va molto bene questo dissi, ma non so se ci sono altri migliori o più convenienti in termini di prezzo!

la scelta è molto vasta: a parte il titan, ci sono l'sb2 e l'slk948 thermalright, l'hyper6 e l'hyper48 cooler master, venus12 e fanless103 thermaltake giusto x citarne alcuni
Old 13-02-2005, 16:37   #5105
me
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
Quote:
Originariamente inviato da JCD's back
no no, prova a buttarci su un po' di nero d'avola, e vedi come sali, praticamente avresti i 300fsb con HT 5x garantiti
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2005, 16:38   #5106
me
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
a proposito di venus 12...franci,cosa mi dici??
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2005, 16:40   #5107
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Iscritto dal: Dec 2004
Re: Re: Dissipatore

Quote:
la scelta è molto vasta: a parte il titan, ci sono l'sb2 e l'slk948 thermalright, l'hyper6 e l'hyper48 cooler master, venus12 e fanless103 thermaltake giusto x citarne alcuni
jcd, il modello della tua mobo quale è esattamente, volevo sapere come ti ci trovavi e quanto sale, ciao

mbriakella rulllllez
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2005, 16:42   #5108
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:
Originariamente inviato da Mostro!!
come dissy prenderei lo zalman 7000 cu, mi sembra il migliore in tutti i sensi per ora.

le vitesta ti consiglio di prenderle da 500, le 566 mi sembrano soldi buttati.

l'asus 9999 gt da 128 è una favola di vga, ce l'ho anch'io e sono soddisfattissimo.

tutto imho ovviamente
Le vitesta 566 sono sprecate? perchè? a parità di frequenze rispetto alle 500 non dovrei ottenere latenze più basse? non vorrei che poi anche se non penso che questa scheda madre vada oltre i 250, ma metti una botta di culo avendo delle memorie più performanti non dovrei trovarmi meglio? oppure sbaglio, ho avuto pessime sperienze con le v-data che oltre i 200 non salgono manco a cannonate!!! certo le ho montate sulla mia asus ma le ho provate pure su una dfi infinity è ho avuto un sacco di problemi
Old 13-02-2005, 16:50   #5109
JCD's back
Senior Member

Re: Re: Re: Dissipatore

Quote:
Originariamente inviato da The_max_80
jcd, il modello della tua mobo quale è esattamente, volevo sapere come ti ci trovavi e quanto sale, ciao

mbriakella rulllllez
ciao, il modello è esattamente questo

la mobo direi che è ottima, dotazione completa ecc. ecc. però io continuo a sostenere che la av8 è superiore, anche a questa con l'nf4, figuriamoci a quella con l'nf3

intendiamoci, non sto dicendo che è un cesso, anzi, però la av8 a parità di fsb e frequenza è superiore; insomma al super pi con la av8 facevo 35" a 265x9, con questa ci vogliono i 2500mhz

è anche vero, che con l'nforce si riescono ad ottenere con molta facilità fsb elevati (io x ora mi sono fermato a 330), ma quelli dell'av8 (e del chipset via, quindi) sono + di "qualità" anche se si raggiungono valori numericamente inferiori
Old 13-02-2005, 16:53   #5110
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Re: Re: Re: Re: Dissipatore

Quote:
ciao, il modello è esattamente questo

la mobo direi che è ottima, dotazione completa ecc. ecc. però io continuo a sostenere che la av8 è superiore, anche a questa con l'nf4, figuriamoci a quella con l'nf3

intendiamoci, non sto dicendo che è un cesso, anzi, però la av8 a parità di fsb e frequenza è superiore; insomma al super pi con la av8 facevo 35" a 265x9, con questa ci vogliono i 2500mhz

è anche vero, che con l'nforce si riescono ad ottenere con molta facilità fsb elevati (io x ora mi sono fermato a 330), ma quelli dell'av8 (e del chipset via, quindi) sono + di "qualità" anche se si raggiungono valori numericamente inferiori
sei stao chiaro......certo è strano pensare ad un nforce4 piu lento...ma se è la tua prova sul campo , mi fido...cmq mi sembra di capire che all incirca come prestazioni siamo vicini,,,,e come qualita costruttiva sembra buona e stabile.......io sto attendendo la abit fatal1ty an8, ma nn so quando esce, quindi mi sto guardando attorno x altre soluzioni
Old 13-02-2005, 16:56   #5111
JCD's back
Senior Member

Re: Re: Re: Re: Re: Dissipatore

Quote:
Originariamente inviato da The_max_80
sei stao chiaro......certo è strano pensare ad un nforce4 piu lento...ma se è la tua prova sul campo , mi fido...cmq mi sembra di capire che all incirca come prestazioni siamo vicini,,,,e come qualita costruttiva sembra buona e stabile.......io sto attendendo la abit fatal1ty an8, ma nn so quando esce, quindi mi sto guardando attorno x altre soluzioni
guarda, + che dire che l'nf4 sia + lento, direi che è nato x essere spinto parecchio: voglio dire che quello che si perde a parità di fsb con l'av8, si recupera con un'estrema facilità a salire proprio di fsb

poi magari bisogna anche tener conto del fatto che l'nf4 è appena uscito, quindi i driver non potranno che migliorare, penso
Old 13-02-2005, 16:58   #5112
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Dissipatore

Quote:
guarda, + che dire che l'nf4 sia + lento, direi che è nato x essere spinto parecchio: voglio dire che quello che si perde a parità di fsb con l'av8, si recupera con un'estrema facilità a salire proprio di fsb

poi magari bisogna anche tener conto del fatto che l'nf4 è appena uscito, quindi i driver non potranno che migliorare, penso
cmq sto guardando in giro è ho visto che è in particolare questa mobo ad essere "+ lentina" anche se ancora le recensioni sono tutte in inglese e poco dettagliate,,,ma quando esce la abit?!?!!?1
Old 13-02-2005, 17:05   #5113
francipalermo
Senior Member

L'Avatar di francipalermo

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ad un tiro di schioppo, papà botticella del sempre vivo clan 'mriachella.))
Quote:
Originariamente inviato da me
a proposito di venus 12...franci,cosa mi dici??
ciao me, per adesso me lo tengo.

avevo in mente di metterci l'hyper 6 con due ventole, figurati io e nicola lo abbiamo pesato e pesa un kilo e ddue .

troppo. mi spavento che si stacchi e mi vada a cadere sopra la scheda video.

penso che prima o poi passerò a liquido, magari con un sistemino buono già bell'e pronto ( thermaltake big water ).

quindi per ora rimane nel case.
Old 13-02-2005, 17:06   #5114
JCD's back
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da francipalermo
ciao me, per adesso me lo tengo.

avevo in mente di metterci l'hyper 6 con due ventole, figurati io e nicola lo abbiamo pesato e pesa un kilo e ddue .

troppo. mi spavento che si stacchi e mi vada a cadere sopra la scheda video.

penso che prima o poi passerò a liquido, magari con un sistemino buono già bell'e pronto ( thermaltake big water ).

quindi per ora rimane nel case.
certo che un kiloedue so' proprio tanti
Old 13-02-2005, 17:11   #5115
francipalermo
Senior Member

Città: ad un tiro di schioppo, papà botticella del sempre vivo clan 'mriachella.))
ciao trinkè

e si è proprio pesante, metti che devi spostare il case devi andarci con i guanti di velluto.

ot.

oggi ho scaricato e installato 3dmark2005, l'ho appena fatto rullare e mi ha stampato il seguente punteggio di cui non posso uppare l'immagine perchè non ho ftp

comunque: 5459.

mentre nel 2003 faccio 13378.

come è?

considerazioni: benchmark pesantissimo, in modalità cpu non supera i 7 frame al secondo!

non riesco ad andare nella sezione del forum con tutti i punteggi default ed overclock degli utenti, vorrei sapere se sono il linea....
Old 13-02-2005, 17:13   #5116
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Qualcuno mi sa dire che ram dovrei montare? le vitesta vanno bene? le 566 o le 500?
Old 13-02-2005, 17:13   #5117
JCD's back
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da francipalermo
ciao trinkè

e si è proprio pesante, metti che devi spostare il case devi andarci con i guanti di velluto.

ot.

oggi ho scaricato e installato 3dmark2005, l'ho appena fatto rullare e mi ha stampato il seguente punteggio di cui non posso uppare l'immagine perchè non ho ftp

comunque: 5459.

mentre nel 2003 faccio 13378.

come è?

considerazioni: benchmark pesantissimo, in modalità cpu non supera i 7 frame al secondo!

non riesco ad andare nella sezione del forum con tutti i punteggi default ed overclock degli utenti, vorrei sapere se sono il linea....

secondo me sono ottimi punteggi: nel 2005 superare così tanto i 5000 non è affatto facile

x raffronto posso dirti che io al 2003 faccio 9000 con la 6600gt
Old 13-02-2005, 17:15   #5118
francipalermo
Senior Member

sei arrivato a 9000 con la 6600?

ottimo!

ancora non ho capito come si fa a clokkare due schede in sli.

ho visto che due 6600 clokkate bene arrivano anche a 16.000 -17000 nel 3dmark 2003.
Old 13-02-2005, 17:17   #5119
matboscolo
Senior Member

L'Avatar di matboscolo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Sottomarina (VE)
Ragazzi certo che quando qualcuno si lamentava delle temperature sballate aveva proprio ragione!
Ho montato ieri la scheda (fresca fresca ), devo dire che sembra davvero ottima anche se l'oc lo tenterò più avanti xkè adesso non ho molto tempo, però il sensore della temperatura si è bevuto qualche fiasca del vostro vinello mi sa

Ecco perchè lo dico: Ho montato lo zalman 7000cu con l'artic silver5 spalmata e tirata a dovere ed il procio non è overvoltato ne overcloccato... Ebbene, accendo il pc ed entro subito nel bios, tempo 7 secondi entro nella schermata delle temperature e vedo 41 gradi! Impossibile che in 7 secondi li raggiunga, neanche senza dissipatore mi sa!
Dopo ore di utilizzo sono rientrato nel bios e segnava 52-53, ma toccando il dissipatore (anche alla base vicinissimo alla cpu) non è nemmeno tiepido, sembra proprio a temp ambiente.
Il bios l'ho aggiornato col floppy all'ultima versione 1.7
Sarà fallato di almeno 10 gradi il termometro
A parte questo il pc è una bomba
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris
matboscolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2005, 17:18   #5120
francipalermo
Senior Member

concordo, la nostra bella abit in quanto a temperature non è proprio na cima.

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian