|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5101 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Purtroppo è ricomparso il messaggio...xro ho controllato la ventola e la vedo girare,quindi nn è rotta,e nn va neanke lenta...nn capisco xke compare sto messaggio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5102 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
Ciao a tutti,
scusate se mi intrometto ma sono giorni che cerco una guida per l'overclock di questa scheda madre (ASUS A8N-E), sapreste indicarmi qualche link? Grazie ![]() Monia |
![]() |
![]() |
![]() |
#5103 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
Quote:
c'è una intera sezione per l'OC.. @Kommandant O disattivi il messaggio d'errore nel bios o cambi il dissipatore (consiglio la seconda opzione)
![]() |
![]() |
#5104 |
Member
|
Per iuccio:
Il link che mi hai postato lo conosco, ma non è incentrato sull'overclock della A8N-E, bensì sui processori AMD k8; io sto cercando, invece, una guida specifica sulla scheda madre in oggetto, tipo la guida redatta per la ASRock 939 Dual-SATA2 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=998913). Grazie comunque, Monia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5105 |
Senior Member
|
Non credo ne siano state fatte e sinceramente non ho mai visto in giro bios moddati per questa MB
Boh in realtà non credo ce ne sia bisogno... per l'overclock regge bene, dà anche dei bei voltaggi (un pò ballerini, magari qualcuno poteva studiare una Vdrop, ma tant'è..) Diciamo che se uno vuole fare OC serio non si compra la A8N-E, si compra una DFI... Comunque se hai bisogno di qualche chiarimento prova a domandare in questo thread... non saprei dove altro consigliarti di andare a guardare
![]() |
#5106 |
Member
|
Ho trovato pareri discordanti sulla bontà di questa scheda madre per ciò che concerne l'OC. Comunque ho comprato da poco una DFI LANPARTY nF4 ULTRA-D, caso mai mi puoi dare un tuo parere (magari con un pm, visto che non c'entra niente con questo thread) su questa scheda che ho acquistato?
Grazie iuccio, Monia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5107 |
Member
|
dubbio
ho una atix1600pro...ho letto troppo tardi che è incompatibile con sta mb
![]() ![]() pensavo di passare ad una asus 7600gs o gt...op posso fidarmi di una x1900/1950 (recidivo?) ![]() grazie! PS: la x1650 è sempre 1600 ma + spinta...darà gli stessi problemi? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5108 |
Senior Member
|
Mi pare che con gli ultimi bios e con gli ultimi driver avessero risolto il problema...
![]() |
#5109 |
Member
|
ho aggiornato bios mb e driver sv..ma non cambia nulla:
appena parte un gioco mi si freeza! ![]() cmq grazie x aver risp! ![]() c sarà da aggiornare il bios della sv? nel caso, come si fa? grazie grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5110 |
Senior Member
|
Non credo serva aggiornare il bios della VGA...
piuttosto i driver della scheda madre (se non li hai aggiornati) Tuttavia credo ci sia una soluzione, solo che non l'ho mai cercata (io ho una 7600GT) Certo è che la X1600pro è una ciofeca...
![]() |
#5111 |
Member
|
Ragazzi ho una domandida sull'OC di questa scheda: se aumento la frequenza della CPU a 2100 Mhz (Ho un AMD64 3200+) quindi 210 x 10 appena entra in Windows XP mi ripristina il valore Stock di 200 x 10.
![]() Nel Bios ho messo la gestione dsll'OC in manuale e ho forzato la frequenza della CPU e abbassato il moltiplicatore HTT a 4. Cosa può essere? Io normalmente utilizzo ClockGen per provare le frequenze di OC, in questo momento non ho installato nulla che monitori la temperatura e abbassi la frequenza alla CPU. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5112 |
Senior Member
|
Da bios, abilita il lettore floppy disk (anche se non lo hai)
Altrimenti non saprei come aiutarti
![]() |
#5113 | |
Member
|
Quote:
Per altro non è difficile che sia successo perchè circa 6 mesi fa quando avevo iniziato a fare le prime prove di OC non avevo problemi! ![]() Grezie della dritta... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5114 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Domanda, domandina...
Ho la scheda madre ASUS A8N-E e volevo cambiare il processore, da un AMD Athlon 64 3200+ (usato pochissimo perchè è il mio 3° pc in casa)ad un AMD Athlon 64 Dual Core 3800+ soket 939? Posso montare questo processore sulla mia scheda madre? Fatemi sapere. Grazie. Ultima modifica di stable : 28-02-2007 alle 22:30. Motivo: non è un 3000 ma un 3200 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5115 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() Cmq pare che l'X2 con l'nforce4 non vada molto d'accordo, molti hanno problemi di schermate blu, io sinceramente ho solo qualche blocco dopo ore di mulo con wdmcapi.sys, ma non credo c'entri con l'accoppiamento di CPU e chipset. Unica cosa attento ad avere un BIOS abbastanza aggiornato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5116 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Johnson space center Houston, TX
|
Quote:
1.Se uno leggesse sul sito asus quali cpu supporta questa nostra MB andrebbe subito a comprare un X2 2.Io ho un 4200 x2 e uso linux... di schermate blu non ne ho mai viste, nemmeno di blocchi vari.Non diamo le colpe di win ai processori... ![]() internet è nostro amico: http://support.asus.com/cpusupport/c...us&model=A8N-E
![]() |
![]() |
#5117 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai installato la patch per i dual core? Hai controllato per eventuali conflitti di IRQ?
![]() |
![]() |
#5118 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per picard12, io non ho mosso la minima critica nei confronti di questa mobo, imho molto valida. Solo che chi cel'ha "vecchia" se non aggiorna il BIOS col cavolo che mette un X2! mi sembra che sia supportato dal 1011 in poi, ma non ricordo bene. Le schermate blu a me le genera il modem molto probabilmente, altri hanno avuto grane più serie, cmq abbastanza risolte grazie ad aggiornamenti. Ultima cosa, non è che uno deve per forza passare a linux perchè winzozz ha i suoi problemi, le incompatibilità con winXP IMHO hanno un grande peso, anche se è winzozz che è "scritto male". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5119 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Johnson space center Houston, TX
|
Quote:
Quello che volevo dire che non è colpa del processore se il sistema operativo è instabile.La riprova è che con linux l'hw funziona bene.Quindi l'eventuale soluzione va cercata altrove. ![]() ![]() Poi se uno vuol sapere quali processori sono supportati la cosa più logica da fare è quella di rifarsi al sito del costruttore(Equesta è per stable).Questo per avere le indicazioni più precise possibili, oltre al fatto che è segnato anche la vs del bios che li supporta.Perchè a volte è meglio usare google e un pò di ....."buon senso" per trovare facilmente una risposta ad una domanda...banale?Questo perchè a volte molte domande poste denotano una pigrizia nel usare google... un pò esagerata.. non è che gli altri debbano usarlo al nostro posto.. sto benedetto google.. o no? ![]() ![]()
Sabayon su tutti i miei pc. Ultima modifica di picard12 : 01-03-2007 alle 19:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5120 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:17.