Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-08-2010, 13:21   #4961
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da iGio Guarda i messaggi
a livello di temperature tutto ok sui 49° di media ma in fondo già con questi 200 mhz e già migliorata la macchina...
49° con sistema a riposo o sotto sforzo?
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2010, 14:11   #4962
iGio
Senior Member

L'Avatar di iGio

Iscritto dal: Jul 2010
Città: San dona di Piave
Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi
49° con sistema a riposo o sotto sforzo?
full load con prime 95 credo sia un buon risultato
Old 14-08-2010, 15:34   #4963
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Quote:
Originariamente inviato da iGio Guarda i messaggi
full load con prime 95 credo sia un buon risultato
Direi di sì.
Old 14-08-2010, 20:49   #4964
iGio
Senior Member

L'Avatar di iGio

Iscritto dal: Jul 2010
Città: San dona di Piave
Quote:
Direi di sì.
grazie
Old 01-11-2010, 16:54   #4965
mirko93s
Senior Member

L'Avatar di mirko93s

Iscritto dal: Mar 2010
Una domanda: quanto overvolt posso dare alla cpu??
Ho un 3500+ standard a 1.350v, facendo un pin mod adesso va di suo a 1.550v, poi dal bios della a8n sli premium posso salire ancora di più?? con una preassemblata acer (foxconn rimarchiata) potevo arrivare sui 1.7xx V non ricordo più bene, con questo metodo...
Potrò farlo anche con questa mobo asus che sto x comprare qui nel mercatino, visto che quella acer\foxconn è andata....??
mirko93s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 18:13   #4966
ThEbEsT'89
Senior Member

L'Avatar di ThEbEsT'89

Iscritto dal: Jun 2007
Qualche possessore di questa mobo usa Ubuntu?
Vi funziona la sospensione?
Io sia con la 10.04 che con la 10.10 appena lo metto in sospensione freeza tutto e non si riesce più a risvegliarlo; devo per forza resettare
ThEbEsT'89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 10:02   #4967
efrem@nemo
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: lecco
ragazzi ho un problema,attualmente monto 2 banchi ram ddr400
da 512mb di hyperx kingston ho comprato per aumentare un banco da 1giga corsaire value
ovunque metto il banco il pc rileva l'aumento di ram ma dopo qualche secondo mi riavvia il sistema.
cosa posso fare?
Old 02-02-2011, 10:20   #4968
evil_stefano
Senior Member

L'Avatar di evil_stefano

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da efrem@nemo Guarda i messaggi
ragazzi ho un problema,attualmente monto 2 banchi ram ddr400
da 512mb di hyperx kingston ho comprato per aumentare un banco da 1giga corsaire value
ovunque metto il banco il pc rileva l'aumento di ram ma dopo qualche secondo mi riavvia il sistema.
cosa posso fare?
un bel memtest di ogni singolo banco di ram, perchè sicuramente uno di essi è fallato.

fallo con 1 banco alla volta in ogni slot, così ti assicuri che sia gli slot che le memorie sia funzionanti, prima però fai un bel reset del bios.
Old 03-02-2011, 10:03   #4969
efrem@nemo
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: lecco
con i 2 banchi hyperx tutto ok li monto dal 2005 negli slot azzurri per il dualchannel.
il nuovo banco corsair ho notato che lo legge e poi riavvia nei primi slot poi se lo metto nel B1 (secondo slot azzurro)come dice il manuale se utilizzi un solo banco......nn carica manco il sisema operativo.
per reset bios cosa intendi?
Old 12-02-2011, 18:22   #4970
dinigio63
Senior Member

L'Avatar di dinigio63

Iscritto dal: Jul 2005
Città: salama da sug (col purè) e caplazz cò la zùca
Ciao a tutti, anche io ho questa scheda, ormai relegata a un 3500+ sul muletto, è sempre andata bene, dall'altro giorno non si avvia più, un beep lungo e 2 corti, in teoria dovrebbe essere la scheda video, ma sostituita, fa sempre la stessa cosa, la butto?
P.S. provato a cambiare ram e disconnettere tutte le periferiche, ma fa sempre uguale, l'alimentatore dà tutte le tensioni corrette...
Old 14-02-2011, 07:42   #4971
N@pster
Member

L'Avatar di N@pster

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
ciao ragazzi mi sa che ho un grosso problema...

vi riassumo velocemente quello che è successo.

qualche giorno fa avevo il pc acceso ed è saltata la corrente, appena ho provato a riaccenderlo il monitor restava nero e diceva nessun segnale.
subito ho pensato di aver bruciato la scheda video ma dopo diverse prove ho provato a togliere la batteria della scheda madre rimetterla e finalmente il pc si è acceso.
allora sono entrato nel bios per ripristinare i miei settaggi ma appena ho premuto F10 e ho dato l'ok il pc non si accendeva più. stesso scherzo di prima.

in conclusione il pc si accende ma ogni volta che lo spengo per poterlo riaccendere devo toglere e rimettere la batteria della scheda madre

questo è quello che mi dice quando si avvia io premo F1 perchè se premo canc entra nel bios ma poi quando salvo ed esco non si accende più

avete qualche idea???

Ultima modifica di N@pster : 14-02-2011 alle 19:14.
N@pster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 10:41   #4972
Big Blind
Bannato

Iscritto dal: Nov 2010
Buongiorno, scusate se pongo un quesito da neofita: è possibile montare solo dei banchi RAM DDR400? Si possono montare altre ram su questa scheda (che ho ormai da 6 anni, mai un problema)? DDR2 o DD3?
Ho l'ultimo BIOS beta, ed appena installato Windows 7 a 64 bit.
Ho due banchi di DDR 400 da 1Gb l'uno, voorei toglierli e metterne due da 2Gb per un totale di 4. Grazie per le eventuali risposte.
Big Blind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 22:35   #4973
N@pster
Member

L'Avatar di N@pster

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
ragazi proprio nessuno ha qualche idea?
N@pster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 09:21   #4974
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Quote:
Originariamente inviato da N@pster Guarda i messaggi
ciao ragazzi mi sa che ho un grosso problema...

vi riassumo velocemente quello che è successo.

qualche giorno fa avevo il pc acceso ed è saltata la corrente, appena ho provato a riaccenderlo il monitor restava nero e diceva nessun segnale.
subito ho pensato di aver bruciato la scheda video ma dopo diverse prove ho provato a togliere la batteria della scheda madre rimetterla e finalmente il pc si è acceso.
allora sono entrato nel bios per ripristinare i miei settaggi ma appena ho premuto F10 e ho dato l'ok il pc non si accendeva più. stesso scherzo di prima.

in conclusione il pc si accende ma ogni volta che lo spengo per poterlo riaccendere devo toglere e rimettere la batteria della scheda madre

questo è quello che mi dice quando si avvia io premo F1 perchè se premo canc entra nel bios ma poi quando salvo ed esco non si accende più

avete qualche idea???
Sembrerebbe una corruzione del bios. Per risolvere puoi provare a sostituire la batteria tampone (se non l'hai mai cambiata) e poi fare un nuovo flash del bios. Non è detto che funzioni ma sono le uniche operazioni che puoi tentare.

Quote:
Originariamente inviato da Big Blind Guarda i messaggi
Buongiorno, scusate se pongo un quesito da neofita: è possibile montare solo dei banchi RAM DDR400? Si possono montare altre ram su questa scheda (che ho ormai da 6 anni, mai un problema)? DDR2 o DD3?
Ho l'ultimo BIOS beta, ed appena installato Windows 7 a 64 bit.
Ho due banchi di DDR 400 da 1Gb l'uno, voorei toglierli e metterne due da 2Gb per un totale di 4. Grazie per le eventuali risposte.
Puoi montare solo DDR400 per un massimo di 4GB.
Se trovi altri due banchi a buon prezzo l'upgrade potrebbe essere vantaggioso, soprattutto con Win7 x64.
Old 15-09-2011, 20:20   #4975
principe Vlad
Senior Member

L'Avatar di principe Vlad

Iscritto dal: Oct 2010
Salve a tutti, vorrei chiedere gentilmente un consiglio, io possiedo (x uno dei miei muletti) una mobo ASUS A8N-SLI Premium (socket 939) con processore
amd 3500 Venice. Da un po' di tempo ho notato che la temperatura della mobo
è piuttosto elevata (43/45°G), premesso che io utilizzo x lavoro diversi computer tutti su piattaforme AMD (socket 939 x i 2 muli x internet, 2 am2+ e 2 am3 x grafica e montaggio video), le temperature delle altre mobo anche con molto caldo non vanno mai oltre i 35°G. Faccio presente che tutte le mie mobo sono ASUS.
GRAZIE
principe Vlad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 11:37   #4976
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Quote:
Originariamente inviato da principe Vlad Guarda i messaggi
Salve a tutti, vorrei chiedere gentilmente un consiglio, io possiedo (x uno dei miei muletti) una mobo ASUS A8N-SLI Premium (socket 939) con processore amd 3500 Venice. Da un po' di tempo ho notato che la temperatura della mobo è piuttosto elevata (43/45°G), premesso che io utilizzo x lavoro diversi computer tutti su piattaforme AMD (socket 939 x i 2 muli x internet, 2 am2+ e 2 am3 x grafica e montaggio video), le temperature delle altre mobo anche con molto caldo non vanno mai oltre i 35°G. Faccio presente che tutte le mie mobo sono ASUS.
GRAZIE
Potrebbe essere un problema di flussi d'aria all'interno del case.
Old 18-09-2011, 12:41   #4977
principe Vlad
Senior Member

Quote:
Potrebbe essere un problema di flussi d'aria all'interno del case.
Grazie x l'informazione, controllando attentamente la mobo, mi sono accorto
che un condensatore attorno alla cpu é leggermente rigonfio, potrebbe essere
questo il motivo dell'aumento della temperatura? cosa ne pensi? ciao
Old 18-09-2011, 13:05   #4978
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Quote:
Originariamente inviato da principe Vlad Guarda i messaggi
Grazie x l'informazione, controllando attentamente la mobo, mi sono accorto
che un condensatore attorno alla cpu é leggermente rigonfio, potrebbe essere
questo il motivo dell'aumento della temperatura? cosa ne pensi? ciao
Non saprei dirti. Personalmente ho sempre verificato che i condensatori malandati impattano sulla stabilità di funzionamento del PC.
In ogni caso, se ti vuoi cimentare nell'impresa, puoi provare a sostituirlo quel condensatore.
Old 18-09-2011, 13:21   #4979
principe Vlad
Senior Member

Quote:
Non saprei dirti. Personalmente ho sempre verificato che i condensatori malandati impattano sulla stabilità di funzionamento del PC.
In ogni caso, se ti vuoi cimentare nell'impresa, puoi provare a sostituirlo quel condensatore.
Ho avuto modo tempo fa di sperimentare la sostituzione di un condensatore,
ritengo che non ne valga la pena, sto x acquistare una cross flow fan (ventola
della cooler master specifica x la mobo), nel frattempo provo ad usare un piccolo ventilatore orientato proprio sulla mobo, spero di guadagnare qualche grado di temperatura. Grazie comunque x le tue indicazioni.
Old 29-09-2011, 12:49   #4980
principe Vlad
Senior Member

Con la cross flow fan pare ci sia un certo miglioramento, ho guadagnato
alcuni gradi in termini di temperatura della mobo. Problema parzialmente risolto.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian