|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4921 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
![]() In effetti prima di buttarmi nel setup volevo essere certo di non combinare guai. Ho letto in giro su Forum USA e pare proprio che Win7 abbia già tutti i driver ( compreso quello della LAN Marvell ). Inoltre ho letto che se il sistema è privo di Floppy Drive, l'installer di Win7 fa una "pausa" che può durare anche 5 minuti ! ![]() Al momento non ho alcun Floppy Drive nel Pc, e si consiglia di disabilitarlo nel Bios. Ma... si può disabilitare il Floppy nel nostro Bios ? A me non risulta... ![]() Infine se qualcuno volesse rispondere anche qui : http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=193 A ri-grazie. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4922 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Io non lo monto più da anni e non ho riscontrato il problema...non mi ricordo se ho impostato qualche cosa nel bios relativo al floppy, se mi ricordo controllo. In ogni caso anche se ti capitasse è solo la procedura di installazione che freeza/si pianta per qualche minuto. Una volta installato il sistema non ha alcun problema. Solo una attesa un pò più lunga per provarlo ![]() Ps: non ti so aiutare sull'altro problema...di solito quando formatto salvo tutto su un hd esterno e rifaccio le partizioni direttamente dal setup di windows (anche io ho due dischi sata come te) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4923 | ||
Senior Member
|
Quote:
MAIN / Legacy Diskette A >> DISABLED. Non si è presentato alcun intoppo. ![]() Quote:
I driver li ha beccati tutti, anche quello della Marvell. In ogni caso grazie per l'attenzione. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4924 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Una cosa: hai problemi con la marvell? nel senso se usi la sua lan per andare in rete il sistema ti scatta? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4925 | |
Senior Member
|
Quote:
La panchina, la casetta, il palazzo... Bah. ![]() Ma era tanto bello "Risorse di Rete" di XP... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4926 | |
Senior Member
|
Quote:
Bastava solo che la Marvell fosse attiva da bios e con i driver installati. Tutto questo mi accadeva con Vista. Ora con Seven non ho provato se si ha ancora questo problema. Te ne saresti già accorto comunque ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4927 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
e non hai problemi di pacchetti corrotti con la nvidia ?
io se la usavo con il driver e il firewall fornito da nvidia nel driver mi faceva un botto di pacchetti corrotti.... se scaricavo un'archivio non riuscivo mai ad aprirlo... dà questo problema anche a qualcun'altro ? perchè non ricordo se era da imputare solo al firewall e quindi non istallandolo no problem, oppure se era proprio una cosa dei driver nvidia di rete.
![]() |
#4928 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: centro italia
|
mi chiedevo se qualcuno mi potesse dare le sue impressioni di come si comporta win 7 con il processori overcloccati, come potete vedere in firma io sono abbastanza al limite e visto che uso il pc prevalentemente per giocare, per passare ai 64 bit dovrei aggiungere anche altri 2 GB di ram e vorrei tenermi stretti i mie 2700MHZ per quel che riguarda l' oc della ram invece potrei anche tranquillamente scendere tanto non mi aiuta molto in game e ora come ora lo tengo altino solo perche la mobo con due GB di ram e basta me lo permette...
...in pratica vorrei sapere da chi è in overclock su win7 se ha dovuto abbassare la frequenza della CPU rispetto a quella che teneva su XP per essere stabile come andava fatto con vista?
![]() |
#4929 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Seven però è molto più schizzinoso. Ho dovuto scendere a 2600 mhz per essere rock solid a 2 super pi da 32Mb. Ho notato che è molto sensibile all'oc delle memorie quindi non so se a 450 sei stabile... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4930 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
L'unico problema che ho mai avuto con le schede di rete della A8N-SLI Premium è una strana "incompatibilità" della Marvell con Virtual PC 2007 e VirtualBox ( in entrambi i casi, con la Marvell connessa, gli installer vanno in blocco ). Per il resto nulla da segnalare. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4931 | |
Senior Member
|
Quote:
Beh allora continuo con la Nvidia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4932 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho sempre pensato fosse abbastanza strano. Succede anche a te ? ( Con la Marvell invece si impianta e non termina mai... ) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4933 | |
Senior Member
|
Quote:
L'ho iniziato ad usare ai tempi di vista ed avevo già la marvell disabilitata per problemi di freeze e scattoni generale di tutto il sistema. l'unico problema, se così si può definire, che ho avuto con la nvidia e virtualbox è che a random il sistema risvegliandosi dall'ibernazione non vedeva più la rete e dovevo riavviare. non se il problema era di virtualbox o di vista, ora con seven è scomparso... Ultima modifica di ThEbEsT'89 : 13-01-2010 alle 09:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4934 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Avrei la possibilità di prende una A8N-SLI Premium con annesso A64 X2 4200+ e dissipatore Zalman a un prezzo tutto sommato accettabile.
Prima di procedere all'eventuale acquisto, volevo sapere da voi che l'avete spremuta a dovere se la scheda ha qualche rogna con Win7 e se da problemi con 4 moduli DDR400 da 1GB installati (2 moduli Team Group più 2 moduli OCZ). Eventualmente che scheda video mi consigliereste di piazzarci su? Io pensavo a una serie HD5xxx di fascia medio-bassa (prezzi permettendo). |
![]() |
![]() |
![]() |
#4935 | |
Senior Member
|
Quote:
monto una ati 5750 con 4 gb di ram (4 banchi corsair xms da 1 gb l'uno). non so con marche spaiate come si può comportare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4936 |
Senior Member
|
Io pensavo di metterci su una 5670 o qualcosa di simile. In ogni caso, da utente della piattaforma pensi che varrebbe la pena fare il passaggio? Considera che io vengo da un Athlon Xp-M a 2Ghz e non ho molte pretese.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4937 | |
Senior Member
|
Quote:
personalmente cambierò tutto solo all'uscita di un ipotetico windows 8 (quindi tra 3 anni buoni). sempre che non si rompa niente (sgrat sgrat) e che windows 8 non si riveli una ciofeca ![]() nel tuo caso secondo me il passaggio ad un dual core si sente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4938 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie per l'aiuto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4939 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per i driver io non avendo un raid (l'ho proprio disabilitato da bios) e avendo disabilitato la lan marvell che mi dava problemi mi sono limitato ad installare i driver audio da windows update e gli ultimi driver della scheda video. stop. Persino per la stampante (una multifunzione hp) e per la chiavetta bluetooth non ho dovuto installare nulla, seven ha riconosciuto tutto al volo ![]() Tutto questo con 7 x64 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4940 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: centro italia
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:16.