|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4821 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Napoli
|
Ragazzi, ho bisogno di un consiglio, vorrei vendere il mio HD in firma Maxtor e prenderne 2 uguali per fare acquisizione e editing video, mi hanno consigliato che avendo 2 dischi identici in RAID 0 si trae grande beneficio per l'editing appunto!
Il negozio sotto casa mia ha disponibili gli HITACHI da 160gb SATA 2, pensate vadano bene in RAID per lo scopo e il SATA 2 verra' sfruttato a dovere, o e' meglio che tengo il mio MAXTOR SATA 1 e gli cerco un gemello? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4822 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
ciao e scusa ancora.
MB Asus A8N-E CPU AMD Athlon 64 3000+ RAM 4*512Mb Corsair C2PT PC3200@400Mhz GC Asus NE9800GT HD 1 Maxtor SATA 200GB + 3 Maxtor IDE 80 GB + 2 Masterizzatori LG CD e DVD SO Windows XP (SP2) Mouse Razer Copperhead cuffie Sennheiser PC150 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4823 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4824 |
Senior Member
|
Neanche a farlo apposta! Allora va bene anche tutto il resto della mia domanda, garantito?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4825 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Terni
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4826 | |
Senior Member
|
Quote:
Ah prima di fare il RAID 0 spero tu sia conscio dei rischi di perdita dati..
![]() |
![]() |
#4827 |
Senior Member
|
Cosa incide sulla perdita dei dati? Cioe' se si rompe 1 perdo tutto, o ci sono altri rischi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4828 | |
Senior Member
Città: Termoli
|
Quote:
io con i samsung in firma mi trovo bene e l'A8N-E non si lamenta riguardo al raid ci avevo pensato anche io ma non essendo molto ferrato non mi sono azzardato... magari a capirci un pò di +!!! OT iuccio e jhonny85 hanno l'avatar più bello del mondo fine OT
CM Elite 342-:-LC POWER 500W 80+Gold-:-GA-A75M-DS2-:-LIano A8-3850 under XP120-:-2x4 Gb Corsair 1866-:-SSD OCZ Agility 240Gb-:-2 TB SAMSUNG-:-FLATRON 21.5" LED http://www.johnstonefitness.com http://www.micheleiarocci.it vendo stacker |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4829 | |
Senior Member
|
Quote:
Nono solo quello. Perdi un HD, perdi tutto. Per il resto non ci sono altri rischi che io sappia REF. Umberto 77 Non ho detto che siano freschi come l'acqua, ma è un altro mondo rispetto ai Maxtor... Cmq io ho un Hitachi e non mi ha MAI dato problemi.. contrariamente ai maxtor che ogni tanto mi si intrippano (bad cluster e altra fuffa varia)
![]() |
![]() |
#4830 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4831 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Com'è stato risolto il problema con i Driver SATA e gli Hard disk Maxtor all'avvio con questa scheda madre?
Ultima modifica di Palatinus : 15-12-2006 alle 14:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4832 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ho una voglia pazzesca di distruggere questa mobo... da quando ho configurato ed assemblato il mio pc (in firma) ho avuto solo problemi (probabilmente derivanti tutti da LEI). Vorrei sapere se a qualcuno di voi capita di scaricare applicazioni che una volta lanciate per l'installazione risultano "corrotte o incomplete". Ho formattato e riprovato, sostituito le ram, aggiornato il bios e i driver, ma il problema resta... Scarico qualcosa, lo lancio eee puf "Some installation file are corrupt, please download a fresh copy and retry the installation" (come nel caso di AVG free, che ho scaricato con un'altro pc e che, una volta passato sul mio, risulta perfettamente funzionante) o ancora, dopo aver scaricato i driver della scheda madre (a proposito ho visto solo dopo aver aggiornato il bios che si dovevano prima aggiornare i driver
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Byezzzzzzz
Molte trattative all'attivo, tutte positive... quello che è in vendita quì lo è sempre anche privatamente, offro e chiedo sempre la massima serietà ![]() Un solo comandamento per vivere bene... Non fare al prossimo tuo quello che non vorresti venga fatto a te stesso! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4833 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4834 | |
Senior Member
|
Quote:
Aggiornando il bios della MB e il firmware dell'HD. Ma che io sappia i nuovi maxtor sono già compatibili senza altri interventi
![]() |
![]() |
#4835 | ||
Senior Member
|
Quote:
A8n-eeee ![]() ![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() GRAZIE ANCORA!!!!!!!! Byeezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Molte trattative all'attivo, tutte positive... quello che è in vendita quì lo è sempre anche privatamente, offro e chiedo sempre la massima serietà ![]() Un solo comandamento per vivere bene... Non fare al prossimo tuo quello che non vorresti venga fatto a te stesso! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4836 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: bologna
|
Quote:
![]() quindi disinstalla o disabilita la suite software della rete, cioè quella che ti permette di usare il firewall hardware integrato. per altri problemi che puoi avere con questa scheda, io di esperienza mia sò che è poco compatibile con l'hardware... ed è per questo che grazie ad uno scambio, me ne sono sbarazzato! chi dopo di me l'ha usata, invece non ha tutti i problemi che avevo io, e lui usa sempre un 3200+ che riesce a spremere di + e delle memorie ddr400, Hyperx, che riesce a sfruttare quasi come io sfruttavo le mie ddr600. Io ora con lo stesso procio e memorie, su una a8n-sli, riesco ad ovckare molto meglio e non ho tutti i problemi che avevo prima. Questo è un esempio in + che dimostra come molti con questa scheda riescono a fare buone cose, mentre altri la vorrebbero buttare ![]()
T. Core V41, Ryzen 5 3600, B450 Tomahawk , Viper Steel 16GB DDR4 3400@3600MHz, DEEP COOL GAMMAXX 400 V2, EVGA Supernova 550G2, Sapphire RX480 4GB NITRO+ OC , SSD T-Force CARDEA M.2 240GB, SSD Crucial MX500 1TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4837 |
Senior Member
|
scusate ragazzi, c'è qualcuno che gentilmente risponde al mio quesito posto più in alto?
![]()
![]() |
#4838 | |
Senior Member
Città: Termoli
|
Quote:
ti posso solo consigliare di non spendere molto xchè è facile che beccherai memorie che l'A8N-E digerisce tranquillamente secondo me kingston o S3+ fanno al caso tuo o al ma delle corsair economiche anche cas 3 che vanno tranquille anche cas 2.5
CM Elite 342-:-LC POWER 500W 80+Gold-:-GA-A75M-DS2-:-LIano A8-3850 under XP120-:-2x4 Gb Corsair 1866-:-SSD OCZ Agility 240Gb-:-2 TB SAMSUNG-:-FLATRON 21.5" LED http://www.johnstonefitness.com http://www.micheleiarocci.it vendo stacker |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4839 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4840 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:00.