Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2006, 15:31   #4821
bigasluna
Senior Member

L'Avatar di bigasluna

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Napoli
Ragazzi, ho bisogno di un consiglio, vorrei vendere il mio HD in firma Maxtor e prenderne 2 uguali per fare acquisizione e editing video, mi hanno consigliato che avendo 2 dischi identici in RAID 0 si trae grande beneficio per l'editing appunto!
Il negozio sotto casa mia ha disponibili gli HITACHI da 160gb SATA 2, pensate vadano bene in RAID per lo scopo e il SATA 2 verra' sfruttato a dovere, o e' meglio che tengo il mio MAXTOR SATA 1 e gli cerco un gemello?
Grazie.
bigasluna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 15:53   #4822
bassanino99
Member

L'Avatar di bassanino99

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
evitiamo di fare post del tutto OT e spam.. ok?

per questa volta mi limito ad editare

>bYeZ<
Si scusa ho sbagliato forum avevo un pò di pagine aperte non accadrà più comunque è un problema serio quello delle nanopolveri.

ciao e scusa ancora.
MB Asus A8N-E CPU AMD Athlon 64 3000+ RAM 4*512Mb Corsair C2PT PC3200@400Mhz GC Asus NE9800GT HD 1 Maxtor SATA 200GB + 3 Maxtor IDE 80 GB + 2 Masterizzatori LG CD e DVD SO Windows XP (SP2) Mouse Razer Copperhead cuffie Sennheiser PC150
bassanino99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 16:06   #4823
iuccio
Senior Member

L'Avatar di iuccio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
Quote:
Originariamente inviato da bigasluna
Ragazzi, ho bisogno di un consiglio, vorrei vendere il mio HD in firma Maxtor e prenderne 2 uguali per fare acquisizione e editing video, mi hanno consigliato che avendo 2 dischi identici in RAID 0 si trae grande beneficio per l'editing appunto!
Il negozio sotto casa mia ha disponibili gli HITACHI da 160gb SATA 2, pensate vadano bene in RAID per lo scopo e il SATA 2 verra' sfruttato a dovere, o e' meglio che tengo il mio MAXTOR SATA 1 e gli cerco un gemello?
Grazie.
Hitachi tutta la vita, sono più silenziosi, più affidabili e scaldano meno.
Old 14-12-2006, 16:34   #4824
bigasluna
Senior Member

L'Avatar di bigasluna

Neanche a farlo apposta! Allora va bene anche tutto il resto della mia domanda, garantito? Parto con la compravendita?
Old 14-12-2006, 17:03   #4825
Dany83
Senior Member

L'Avatar di Dany83

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da Dany83
Ragazzi perdonatemi ma leggere 241 pagine diventa abbastanza frustrante ... ho intenzione di passare dalle mie TwinMOS SpeedPremium PC3500 512x2 (Winbond BH5-UTT che mi funzionano solo a By SPD sulla A8N-E) ad un kit 1024x2 buone, vorrei avere delle latenze buone (non cerco di certo 2-2-2-6 1T, ma un 2.5-3-3-7 a 1T non mi dispiacerebbe) e che siano ram affidabili e sopratutto PROVATE con la nostra stupenda, ma con la puzza sotto il naso, piastra madre. Consigli ragazzi? Ovviamente non devono costare uno sproposito ... circa 180 € ma fatemi sapere comunque sia le vostre prove o quant'altro
pardon ragazzi .. UP!
Old 14-12-2006, 17:29   #4826
iuccio
Senior Member

L'Avatar di iuccio

Quote:
Neanche a farlo apposta! Allora va bene anche tutto il resto della mia domanda, garantito? Parto con la compravendita?
Beh diciamo che se hai i soldi per farlo ti conviene. Altrimenti tieni il Maxtor e scendi a compromessi...

Ah prima di fare il RAID 0 spero tu sia conscio dei rischi di perdita dati..
Old 14-12-2006, 18:32   #4827
bigasluna
Senior Member

L'Avatar di bigasluna

Cosa incide sulla perdita dei dati? Cioe' se si rompe 1 perdo tutto, o ci sono altri rischi?
Old 14-12-2006, 23:00   #4828
Umberto77
Senior Member

Città: Termoli
Quote:
Originariamente inviato da iuccio
Hitachi tutta la vita, sono più silenziosi, più affidabili e scaldano meno.
non sapevo scaldassero così poco... anzi li sapevo accaldati!!!

io con i samsung in firma mi trovo bene e l'A8N-E non si lamenta

riguardo al raid ci avevo pensato anche io ma non essendo molto ferrato non mi sono azzardato... magari a capirci un pò di +!!!

OT iuccio e jhonny85 hanno l'avatar più bello del mondo fine OT
CM Elite 342-:-LC POWER 500W 80+Gold-:-GA-A75M-DS2-:-LIano A8-3850 under XP120-:-2x4 Gb Corsair 1866-:-SSD OCZ Agility 240Gb-:-2 TB SAMSUNG-:-FLATRON 21.5" LED http://www.johnstonefitness.com http://www.micheleiarocci.it

vendo stacker
Umberto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 00:29   #4829
iuccio
Senior Member

L'Avatar di iuccio

Quote:
Cosa incide sulla perdita dei dati? Cioe' se si rompe 1 perdo tutto, o ci sono altri rischi?

Nono solo quello. Perdi un HD, perdi tutto. Per il resto non ci sono altri rischi che io sappia

REF. Umberto 77

Non ho detto che siano freschi come l'acqua, ma è un altro mondo rispetto ai Maxtor... Cmq io ho un Hitachi e non mi ha MAI dato problemi.. contrariamente ai maxtor che ogni tanto mi si intrippano (bad cluster e altra fuffa varia)
Old 15-12-2006, 07:48   #4830
Dany83
Senior Member

L'Avatar di Dany83

Quote:
Ragazzi perdonatemi ma leggere 241 pagine diventa abbastanza frustrante ... ho intenzione di passare dalle mie TwinMOS SpeedPremium PC3500 512x2 (Winbond BH5-UTT che mi funzionano solo a By SPD sulla A8N-E) ad un kit 1024x2 buone, vorrei avere delle latenze buone (non cerco di certo 2-2-2-6 1T, ma un 2.5-3-3-7 a 1T non mi dispiacerebbe) e che siano ram affidabili e sopratutto PROVATE con la nostra stupenda, ma con la puzza sotto il naso, piastra madre. Consigli ragazzi? Ovviamente non devono costare uno sproposito ... circa 180 € ma fatemi sapere comunque sia le vostre prove o quant'altro
Pardon per l'ulteriore UP!
Old 15-12-2006, 13:53   #4831
Palatinus
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Com'è stato risolto il problema con i Driver SATA e gli Hard disk Maxtor all'avvio con questa scheda madre?

Ultima modifica di Palatinus : 15-12-2006 alle 14:28.
Palatinus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 15:01   #4832
tobilo
Senior Member

L'Avatar di tobilo

Iscritto dal: Sep 2005
Ho una voglia pazzesca di distruggere questa mobo... da quando ho configurato ed assemblato il mio pc (in firma) ho avuto solo problemi (probabilmente derivanti tutti da LEI). Vorrei sapere se a qualcuno di voi capita di scaricare applicazioni che una volta lanciate per l'installazione risultano "corrotte o incomplete". Ho formattato e riprovato, sostituito le ram, aggiornato il bios e i driver, ma il problema resta... Scarico qualcosa, lo lancio eee puf "Some installation file are corrupt, please download a fresh copy and retry the installation" (come nel caso di AVG free, che ho scaricato con un'altro pc e che, una volta passato sul mio, risulta perfettamente funzionante) o ancora, dopo aver scaricato i driver della scheda madre (a proposito ho visto solo dopo aver aggiornato il bios che si dovevano prima aggiornare i driver ... che comporta? Si può rimediare magari facendo un downgrade del bios -adesso ho la revision 1013-, reinstallare i drivere e riupgradare il bios? ) vado a decomprimere il .rar e mi da il messaggio "file corrotto o incompleto". Non sò cosa cacchio fare... vi prego, AIUTATEME come dice la reclame...

Byezzzzzzz
Old 15-12-2006, 16:27   #4833
pinors
Senior Member

L'Avatar di pinors

Quote:
Originariamente inviato da tobilo
Ho una voglia pazzesca di distruggere questa mobo... da quando ho configurato ed assemblato il mio pc (in firma) ho avuto solo problemi (probabilmente derivanti tutti da LEI). Vorrei sapere se a qualcuno di voi capita di scaricare applicazioni che una volta lanciate per l'installazione risultano "corrotte o incomplete". Ho formattato e riprovato, sostituito le ram, aggiornato il bios e i driver, ma il problema resta... Scarico qualcosa, lo lancio eee puf "Some installation file are corrupt, please download a fresh copy and retry the installation" (come nel caso di AVG free, che ho scaricato con un'altro pc e che, una volta passato sul mio, risulta perfettamente funzionante) o ancora, dopo aver scaricato i driver della scheda madre (a proposito ho visto solo dopo aver aggiornato il bios che si dovevano prima aggiornare i driver ... che comporta? Si può rimediare magari facendo un downgrade del bios -adesso ho la revision 1013-, reinstallare i drivere e riupgradare il bios? ) vado a decomprimere il .rar e mi da il messaggio "file corrotto o incompleto". Non sò cosa cacchio fare... vi prego, AIUTATEME come dice la reclame...

Byezzzzzzz
prova a disinstallare il firewall nvidia o tutto il pacchetto network lan manager (o qualcosa di simile) che hai messo quando hai installato i driver nvidia...
Old 15-12-2006, 18:59   #4834
iuccio
Senior Member

L'Avatar di iuccio

Quote:
Originariamente inviato da Palatinus
Com'è stato risolto il problema con i Driver SATA e gli Hard disk Maxtor all'avvio con questa scheda madre?

Aggiornando il bios della MB e il firmware dell'HD. Ma che io sappia i nuovi maxtor sono già compatibili senza altri interventi
Old 17-12-2006, 10:58   #4835
tobilo
Senior Member

L'Avatar di tobilo

Quote:

Byezzzzzzz

A8n-eeee , driver n-vidia

Quote:
Originariamente inviato da pinors
prova a disinstallare il firewall nvidia o tutto il pacchetto network lan manager (o qualcosa di simile) che hai messo quando hai installato i driver nvidia...
Grazie a Pinors credo (il condizionale è dobbligo...) di aver risolto il problema . Se a qualcuno capita il mio stesso problema sappia che ho tolto la spunta a tutte le voci del pacchetto "nvidia ForceWare Network Access Manager"
GRAZIE ANCORA!!!!!!!!

Byeezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Old 17-12-2006, 12:21   #4836
maexss
Senior Member

L'Avatar di maexss

Iscritto dal: Oct 2006
Città: bologna
Quote:
A8n-eeee , driver n-vidia

Grazie a Pinors credo (il condizionale è dobbligo...) di aver risolto il problema . Se a qualcuno capita il mio stesso problema sappia che ho tolto la spunta a tutte le voci del pacchetto "nvidia ForceWare Network Access Manager"
GRAZIE ANCORA!!!!!!!!

Byeezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
quando avevo questa scheda, molto snooob (non è che si fa accompagnare con tuti gli hardware che ti pare ), avevo avuto lo stesso problema, ma questo è un problema di tutti gli nf4!!! vari bug nella logica del firewall hardware!!

quindi disinstalla o disabilita la suite software della rete, cioè quella che ti permette di usare il firewall hardware integrato.

per altri problemi che puoi avere con questa scheda, io di esperienza mia sò che è poco compatibile con l'hardware... ed è per questo che grazie ad uno scambio, me ne sono sbarazzato! chi dopo di me l'ha usata, invece non ha tutti i problemi che avevo io, e lui usa sempre un 3200+ che riesce a spremere di + e delle memorie ddr400, Hyperx, che riesce a sfruttare quasi come io sfruttavo le mie ddr600. Io ora con lo stesso procio e memorie, su una a8n-sli, riesco ad ovckare molto meglio e non ho tutti i problemi che avevo prima. Questo è un esempio in + che dimostra come molti con questa scheda riescono a fare buone cose, mentre altri la vorrebbero buttare ... ed io ero uno di quelli!!!
T. Core V41, Ryzen 5 3600, B450 Tomahawk , Viper Steel 16GB DDR4 3400@3600MHz, DEEP COOL GAMMAXX 400 V2, EVGA Supernova 550G2, Sapphire RX480 4GB NITRO+ OC , SSD T-Force CARDEA M.2 240GB, SSD Crucial MX500 1TB
maexss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 10:21   #4837
Dany83
Senior Member

L'Avatar di Dany83

scusate ragazzi, c'è qualcuno che gentilmente risponde al mio quesito posto più in alto?
Old 18-12-2006, 11:30   #4838
Umberto77
Senior Member

Città: Termoli
Quote:
scusate ragazzi, c'è qualcuno che gentilmente risponde al mio quesito posto più in alto?
io con le ram in sign vado a def x colpa della scheda madre

ti posso solo consigliare di non spendere molto xchè è facile che beccherai memorie che l'A8N-E digerisce tranquillamente

secondo me kingston o S3+ fanno al caso tuo o al ma delle corsair economiche anche cas 3 che vanno tranquille anche cas 2.5
CM Elite 342-:-LC POWER 500W 80+Gold-:-GA-A75M-DS2-:-LIano A8-3850 under XP120-:-2x4 Gb Corsair 1866-:-SSD OCZ Agility 240Gb-:-2 TB SAMSUNG-:-FLATRON 21.5" LED http://www.johnstonefitness.com http://www.micheleiarocci.it

vendo stacker
Umberto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 12:41   #4839
Dany83
Senior Member

L'Avatar di Dany83

Quote:
Originariamente inviato da Umberto77

ti posso solo consigliare di non spendere molto xchè è facile che beccherai memorie che l'A8N-E digerisce tranquillamente

secondo me kingston o S3+ fanno al caso tuo o al ma delle corsair economiche anche cas 3 che vanno tranquille anche cas 2.5
era quello che volevo sentirmi dire grazie, aspetto qualche altro consiglio e/o prove ma molto probabilmente andrò di OEM Tnx!
Old 18-12-2006, 13:32   #4840
bigasluna
Senior Member

L'Avatar di bigasluna

Quote:
Originariamente inviato da Umberto77

E' incredibile, forse vale sempre piu' la regola che questa mobo abbia un'anima a seconda del pezzo prodotto! Se puo' esservi utile la mia "testimonianza" io attualmente sono con 2*512 Corsair XMS 3200C2 PRO che di spd dovrebbero stare a 2-3-3-6 e le tengo tranquillamente a 2-2-2-6 1T.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian