|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4661 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
se le punte sono calde la base srà bollente...fa come ha detto iuccio...tocca la base...se la senti troppo calda io ti consiglio una ventola.... per quanto riguarda la foto del case con la ventola purtroppo non sono a casa e non posso....mi ispiace...cmq l'ho appoggiata al case con una base formata da tre tappi in sughero per eliminare il rumore....artigianale ma funziona.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4662 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
|
Allora, ho continuato con la prova "dito"
![]() Sono arrivato a toccare fino al punto più basso della basetta, dove, per intenderci , tutti i ventagli convogliano, serrati da due placche di alluminio. Effettivamente la base è un pò più calda delle punte, ma da qui a dire che è bollente....se fosse bollente non riuscirei a tenerci sopra il dito credo, no? Invece è di un caldo gradevole, per capirci. Boh non sò che dirvi, a me pare che questo dissi funzioni ed anche bene. Il case è areato da due venotle (in e out) da 120 tenute a 5 volt (1.000 giri circa). Everest mi indica una temp della mobo (che sò non essere quella del northbridge) di 30 gradi. Se metto le ventole a 12 volt (2.100 giri circa), questa temp scende a 25 gradi. Stanotte ho lasciato acceso il pc con le ventole a 5 volt e stamattina la temp del dissi passivo era la stessa di ieri sera (sensazione dito ovviamente...) Manca solo qualche prova mentre il northbridge lavora sodo, ma quando per esempio gioco alzo sempre le ventole a 12 volt. Ciao DIDAC |
![]() |
![]() |
![]() |
#4663 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: mah!!!!! qui,la non si sà
|
ragazzi sto sclerando ho attaccato le quattro usb alla scheda madre, ma nn funzionano
![]() grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#4664 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
A me funzionano benissimo. Controlla di aver inserito lo spinotto nel verso giusto...
![]() |
#4665 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: pravisdomini
|
ciao a tutti ,
un mio amico a questa scheda (io la deluxe),e dopo vari problemi con la grafica,facieva 1500 punti a 3d mark 2003 con una 6600 peak, abbiamo aggiornato il bios all' ultimo disponibile ed e tornata a posto, pero adesso non funziona piu l'audio,avete qualche sugerimento da darmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4666 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Panormus
|
Raga vorrei prendere un kit di ram DDR 500 2x1gb qualche consiglio da chi ha già provato poi se ho
![]() ![]() Ciao e grazie in anticipo! PS:ho il dissi passivo della zalman a torre (quello blu) sul chipset e devo dire che mi ci trovo benissimo (ho una ventola 12x12 sul pannello laterale e una 8x8 che soffa sul x1900xt sta fresco come una rosa 28° Massimo 30° ![]() ![]()
![]() |
#4667 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Deep Space Nine
|
Dopo aver piazzato un sensore termico sul dissi originale del chipset, collegato all' Hardcano 12 SE, ho notato che la temperatura in idle arriva a 41°, ventola al massimo dei giri, secondo me tale dissi è sottodimensionato per raffreddare al meglio nforce 4..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4668 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Termoli
|
ot
iuccio hai un avatar che è la fine del mondo fine ot
CM Elite 342-:-LC POWER 500W 80+Gold-:-GA-A75M-DS2-:-LIano A8-3850 under XP120-:-2x4 Gb Corsair 1866-:-SSD OCZ Agility 240Gb-:-2 TB SAMSUNG-:-FLATRON 21.5" LED http://www.johnstonefitness.com http://www.micheleiarocci.it vendo stacker |
![]() |
![]() |
![]() |
#4669 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
X1600 e A8N-E risolto!!!
Ciao ragazzi essendo il thread carico di messaggi e magari questa soluzione è già stata postata , vi dico come dopo molteplici tentativi sono riuscito a mettere daccordo la mobo e la ATI X1600XT.
Allora upgrade del bios della sk video (sapphire x me) Catalyst 6.10 e downgrade del bios della mobo da 1013 a 1011 e tutto ok niente piu' freeze!!! Per ora ho fatto al max 4 partite a PES6 x circa 1 e 15 di gioco continuo ma prima arrivavo al max ad 1 e mezza quindi tutto sembra ok ![]() Ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#4670 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4671 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
|
ciao a tutti..ho un problema, ho il pc in camera da letto,ma quando lo lascio acceso non riesco a dormire.
![]() Il pc in questione è un 3800+ x2(su cui ho montato un coolermaster Hyper 48),probabilmente la rumorosità è dovuta dalla ventolina del chipset dell asus a8n-e.... Considerando che resta acceso molte ore al giorno ed escludendo soluzioni a liquido...cosa potrei montare? ho sentito parlare bene dello zalman zm-nb47j, passivo sarebbe perfetto in termini di silenziosità,ma in quanto a calore il chipset ne risentirebbe... che cosa mi consigliate con un compromesso affidabilità/rumorosità? N.B. ho anche una scheda video ati 1600x 512mb...non mi ha dato nessun problema con la mobo.... ![]() Ultima modifica di tavano10 : 23-11-2006 alle 01:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4672 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Siena
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4673 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Deep Space Nine
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4674 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Panormus
|
Quote:
![]() Lascia perdere dissi da oltre 10 euro questo è ottimo e costa sui 3 euro!
![]() |
![]() |
#4675 | ||
Senior Member
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
|
Quote:
o altrimenti dovrei aggiungerre un altra ventola magari posta sul retro del case? Quote:
Ultima modifica di tavano10 : 23-11-2006 alle 09:51. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4676 | |
Senior Member
|
Quote:
Prova a dare un'occhiata qui se non lo hai gia fatto... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1237633 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4677 |
Senior Member
|
grandioso!
![]() una cosa...menate come pannelli che assorbono i rumori o cuscinetti che assorbono vibrazioni del case...son tutte delle st***zate oppure in realta servono a qualcosa? NB forse sto andando un po' OT |
![]() |
![]() |
![]() |
#4678 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Dai un'occhiata qui.... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1123444 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4679 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() un'altra cosa...che tipo di problemi davano le ati 1600x? non mi sembra di averne mai avuti...ma se devo essere sincero l'ultima volta che ho giocato con il pc continuava ad andarmi in freeze..pensavo fosse colpa del gioco... Un altra cosa..se il sistema va tutto bene ha senso aggiornare i driver del chipset? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4680 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:14.