|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4441 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Grazie ragazzi, siete superlativi.
Quindi... ho riattaccato la rumorosissima ventola. Ora.. mi sconsigliate lo Zalman Passivo ZM-NB47J ? Eppoi... mi consigliate un sito o un posto dove posso comprare una ventola meno rumorosa ma che sia efficace? Grazie.
![]() |
#4442 |
Senior Member
|
Ancora una cosa... se la monbo è in garanzia, me la sostituiscono la ventola?
![]() |
#4443 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
Io uso lo Zalman passivo ma solo perchè ho una ventola che ci soffia addosso attaccata al case. Passivo e basta non è neanche da provare
Prova il Cooler Master SLC-S41-U1 Blue ICE. Dovrebbe essere più silenzioso e cmq compatibile (essendo piuttosto basso non rompe alla VGA credo) lo trovi da "profondosopraorologio".it ![]()
![]() |
#4444 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4445 |
Senior Member
|
![]() La ventola che ho adesso e che si è messa a muggire è uguale a questa. Con cosa potrei sostituirla? Il Cooler Master che mi avete consigliato come si monta? Nel senso: 1) è vero che per cambiare la ventola devo praticamente smontare tutta la mobo? 2) è vero che basta solamente "incollarlo" sopra al chipset?
![]() |
#4446 | |
Senior Member
|
Quote:
2) Questo dissipatore in particolare sì, ha un pad adesivo incluso
![]() |
![]() |
#4447 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ciao a tutti,
ho appena comprato il procio 3700+ e l'ho munito del fantastico dissipatore della zalman 9500 am2....la cpu è a dieci gradi in meno rispetto alla CPU precedente ( 3200+ boxata )!!!!!!! ho una Asus A8n-e rev.2.00 revisione 1011-004 e vorrei overcloccare il procio ma non ci riesco.... Vi anticipo dicendo che il Cool 'n' Quiet è disabilitato... Come e cosa posso e DEVO fare? Inoltre ho appena montato il dissipatore zalman per il chipset e vi diro: SCOTTA DA FARE PAURA!!!!!!! Siete sicuri che vada bene? lo avete provato? se si da quanto? Forse farò come suggerisce iuccio!!! sapete penso che si superino gli 80° E' caldo come l'inferno....... Aspetto risposte....forza ragazzi....E' un peccato lasciare un procio a soli 36°!!!! e un chipset a 80° ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4448 |
Senior Member
|
Vatti a vedere il thread nella sezione overclocking su come overcloccare i K8...
![]() |
#4449 |
Member
|
e si ma qui è un problema di scheda madre...per questo mi sono permesso di postare qui!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4450 |
Senior Member
|
Ma hai provato la procedura scritta lì?
Perchè se hai seguito quello che dicevano in quel thread l'unica cosa che mi viene in mente che ti possa bloccare è proprio la temperatura del NB..
![]() |
#4451 |
Member
|
ma parli del thread relativo al 3700+ san diego? se si ho provato...se no mi passi il link?
P.S. bella foto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4452 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
fin quando su un dissy ci riesci a tenere la mano nn passi i 40-45 gradi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4453 |
Member
|
infatti non ci riesco!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4454 |
Senior Member
|
ma strano sul mio zalman ci si riesce perfettamente , è si molto caldo ma nn brucia
sarà perchè ho le mani molto callose? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4455 |
Member
|
mmmmmmmmmmi hai convito...prendo il termometro e lo piazzo inmezo al disipatore...se aspetti un po ti dico la temperature...per quanto possa essere precisa....ma sarà indicativa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4456 |
Member
|
è schizzato a 42 in 2 sec!!!! non scherzo
il max è 42 sulla scala...l'ho tolto giusto in tempo prima che scoppiasse....fai un po tu.... edit: ho fatto una misurazione col termometro ( quello da febbre va... ) ficcato nel dissipatore in questione!!! BEH in 2 secondi la Temeratura è SCHIZZATA oltre i 42°!!!!! l'ho tolto giusto in tempo....la velocià con cui aumnetava la temperatura era da paura!!!!! SCONSIGLIO LA ZALMAN zm-nb47j A TUTTI!!!! (per usarlo come dissipatore per il chipset della asua A8N-e) almeno che non lo accoppiate ad una ventola posta nelle immediate vicinanze!!!!! inoltre consiglio di modificare il primo messaggio quello in cui si consiglia appunto questo dissipatore....vi ripeto: Per me la temperatura del chipset con lo zalman supera gli 80°!!!! spero che il primo messaggio venga modificato affinche nessun'altro possa vivere questa esperienza disastrosa!!! Spero di essere stato di aiuto!!! Ultima modifica di marcello1982 : 14-10-2006 alle 19:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4457 |
Senior Member
|
scusa ma che hai dimostrato? che la temperatura va oltre i 40? questo lo si è detto da tempo
se passasse gli 80 come dici te il pc crasherebbe stanne pur sicuro |
![]() |
![]() |
![]() |
#4458 |
Member
|
bah! crascerebbe è una parola grossa...morirebbe prima già va meglio....io dico solo che la velocità con cui la temperatura aumentava è impressionante....ha avuto una eccellerazione incredibile questo significa che la temperatura supera di gran lunga i 40° è semplice fisica....poi non ti devo dimostrare niente.....ho solo detto cio che penso e ho solo sconsigliato qualcosa che a mio parere è del tutto insufficiente da solo....puoi trarre tutte le conclusioni che vuoi o addirittura comprare il dissipatore
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4459 |
Senior Member
|
grazie , ce l'ho gia su da diversi giorni
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4460 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
Quote:
![]() ![]() falegnameria? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:21.