|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#421 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
UP...
Ciao, dopo aver letto tutte le pagine del topic, mi introduco anch'io nella discussione visto che sarei interessato ad aggiornare 2 sistemi, che seppur non all'ultimo grido, andavano ancora bene, direi quindi un upgrade forzato a causa della stessa Abit
![]() ![]() ![]() E già, avete proprio capito bene, avere 2 sistemi basati su mobo Abit (BX133-R e BE6-2) i cui condensatori fallati (partita difettosa Jackcon 1500uF) mi hanno lasciato da un giorno all'altro, mi lascia un pò con l'amaro in bocca visto che erano spettacolari per l'overclock (e rullavano anche con il tualatin su BX!). Vabbè.. ora mi ritrovo con un vecchio Pentium 166, e visto che l'utilizzo principale che faccio del pc è: videogames, SETI, internet, non sò se mi conviene più rimanere con intel oppure passare ad amd. Finora ho pensato seriamente di passare ad amd, con un bel 1800+ step B sbloccato (in attesa del Barton 2500+ o giù di lì) e.. qui viene il bello.. mobo con nforce2.. ma quale scegliere ? Una Asus Deluxe per avere la stessa dotazione dell'Abit costa molto di più, poi Epox non sò, oppure proprio Abit che mi ha deluso di recente ![]() Volevo se possibile con voi analizzare i pro e contro della Abit (perchè tanto lo sò che và a finire che riprendo una Abit.. anzi 2 ![]() Pro : -connettore alimentazione aggiuntiva per non sovraccaricare i vari fili del cavo ATX oltre i 6A ciascuno (non ho il link sottomano, andate su www.neoseeker.com cercate le rece della NF7-S e aprite quella del sito Adrian's Rojak Pot, è descritto a pagina 5) -FSB sino a 237Mhz -Voltaggio del chipset settabile (quindi niente mod) -possibilità di montare l'SLK900 Contro : -impossibile utilizzare contemporaneamente 3 moduli PC3200, xchè visti al max come PC2700 ( ![]() -diodo termico e non rilevazione interna come le altre -altri ? Mi potete dire le marche dei condensatori montati sulla NF7-S ? Stavo leggendo poi della qualità audio delle Soundblaster paragonate con l'audio integrato, io ho 2 SB Live e non ci sarebbero problemi, se fà schifo quella integrata metto queste, ma il punto è.. è veramente cosi scadente a confronto ? No xchè ho letto spesso che la Live, Audigy ecc. incidono molto sul processore e quindi calano gli fps nei games, mentre quella integrata dovrebbe se non sbaglio occupare pochissimo, confermate ? grazie ![]() Ciao, Fabio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#422 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Latina
|
Quote:
Dai facci sapere. ![]() Ciao.
![]() |
![]() |
#423 | |
Senior Member
|
Re: UP...
Quote:
NF7-S ver 1.1 condensatori marca Rubycon 16v1200uf e 6,3v3300uf quelli vicino al socket. Come sono, buoni ?
![]() |
![]() |
#424 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
|
speriamo bene...
In effetti mi auguro che almeno quelli con la rev 1.1 possano godere dei benefici della nuova rev., non sarebbe una bella figura certo x Abit
![]() Ben tre revision in pochi mesi per arrivare ad un prodotto (che ci si aspetta ottimo), forse perchè è stato lanciato troppo presto x rimanere al passo con gli altri agguerriti produttori? ![]() Mah io rimango a guardare, per ora ![]() Saluti Qnick
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#425 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
![]() Si, sono ok, da quando mi è successa 'sta cosa delle mobo mi sono fatto una cultura sui condensatori (grazie al NG delle mobo abit) Quelli buoni sono : Panasonic, Rubycon, Nichicon, Farnell, Elna mentre quelli "pessimi" : Tayeh, Jackcon (forse altri) Cioè non è che fanno schifo, è solo che in passato Panasonic ed altri grandi produttori jap hanno avuto dei problemi a soddisfare le richieste, cosi delle fabbrichette di taiwan si sono messi a fare questi condensatori ma dimenticandosi di aggiungere un composto chimico nell'elettrolita.. risultato ? Quelli incriminati si gonfiano da sopra, da sotto e perdono l'elettrolita, presentando i più svariati problemi BSOD, accensione del pc dopo molti tentativi ecc. Il bello è che 'sti condensatori sono finiti anche in videocamere, vcr, tv, schede di espansione, mobo, ecc ![]() Se interessa ho un pò di link... Ok, allora mi assicuri che sono TUTTI rubycon anche quelli con valore < 1200 (se ce ne sono) ? thx ![]() Ciao, Fabio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#426 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Verona
|
beh? i nuovi che l'anno presa non dicono nulla??????
![]()
Amd 3700x/Gigabyte x570 Ultra/2x16 GSkill 3600c16/Gigabyte 2070 Super e tutto Be Quiet --> vedilo qua --> e upgrade qua Lian-Li 22/09/2006 / Superpi 13 sec / STACKER 13 Ottobre 2006 Suse Linux Abit NF7-S Presa!!! --> il thread mito / Superpi 34 sec su nf7 / Lian-Li 20/09/04 |
![]() |
![]() |
![]() |
#427 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#428 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#429 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: 45 00 00 2C A6 A0 00 00 FE 06 92 D7 C0 A8 01 01
|
Quote:
Maaaaa??????? questo è tutto da vedere |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#430 |
Senior Member
|
![]() |
#431 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
Amd 3700x/Gigabyte x570 Ultra/2x16 GSkill 3600c16/Gigabyte 2070 Super e tutto Be Quiet --> vedilo qua --> e upgrade qua Lian-Li 22/09/2006 / Superpi 13 sec / STACKER 13 Ottobre 2006 Suse Linux Abit NF7-S Presa!!! --> il thread mito / Superpi 34 sec su nf7 / Lian-Li 20/09/04 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#432 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#433 |
Senior Member
|
![]() |
#434 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
x Karlini: figuriamoci! Ben venga la sua assidua presenza e i tuoi utilissimi consigli... eheheh
![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#435 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
Ho flashato il bios 15, ed ho visto che i voltaggi sono rimasti invariati, anche se la barra di scorrimento verticale delle finestre dei Voltaggi non arrivava al punto più alto se mettevo il valore più alto ... Come dire: ci sono altri voltaggi ma non te li faccio vedere ... Il chip attansic ce l'hanno tutte le rev.; il bios 15 è compatibile con tutte le rev ... non credo ci siano problemi a far saltare fuori i voltaggi maggiorati ... Al max si ricorrerà ad un bios hackerato ... (PS a me dei v alti sulla cpu non me ne frega niente ... ) Inoltre ho notato un aumento delle prestazioni in sandra sulla ram di oltre l'1% (non che sia un motivo di per se valido per rendere necessario l'aggiornamento del bios... però ...); l'efficienza è passata da 96-90 a 97-91. Vedi allegato. Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#436 |
Senior Member
|
Da cosa è venuta fuori quella percentuale 97/91% ?
![]() |
#437 | |
Senior Member
|
Quote:
Gli stessi valori li ho io ... E' da una vita che sostengo che gli enermax sono fatti coi legumi ... Io farei così, via xp2400, via corsair pc3500, via enermax, per xp1700+ JIUHB, A-Data con chip winbod bh-5, Antec TruePower (alimentatore che NON ha soltanto il nome ed il costo ...). [è un consiglio ... niente più] Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#438 |
Senior Member
|
x Hyperion
Come sei a temperature e con che dissi? Ha provato a salire di bus? Che proc, hai? E che mem.? Voltaggi? Solo questo... ![]() Daiiiiiiiii dimmi come sei messo.... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#439 | |
Senior Member
|
Quote:
Il numeratore è il risultato di Sandra. Il denominatore è: frequenza ramx64 bit(canale dati)x2 (DDR). Facendo i conti MHz ram x 16 = bandwith teorica (MB/s) Ciao!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#440 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La mia attuale configurazione: NF-S 1.1, xp 1700+, 2000 MHz, 2x256 winbond bh-5 200 MHz, 200x10, 2-2-2-5, Radeon 8500LE, Jou Jye 300W, Windows Xp Pro. Dissipatore coolermaster preso da SD, 14 €, quello con ventola da 70 , 3 attacchi al socket , supporto in rame avvitato. Voltaggi [Jou Jye 300W (il nome fa schifo, ma è un grande ali... mi ha retto una dual ....)] : cpu 1,75 DDR 2,7 chipset 1,6 AGP 1,5 Temperature: bios vecchio : 55-65 ° bios nuovo : 43-50° (hanno abbassato i valori misurati ...) Penso sia più veritiero il valore del bios nuovo, il dissipatore è tiepidino ... Ovviamente, sempre in full load (Seti). Test: in asin: 238 MHz (di più non mi permette) in sync: 220 MHz (1 solo banco) Ciao!! PS Adesso capisci i miei consigli ??? ![]() Hai speso più del doppio di me, e si va uguale ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:00.