Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2005, 13:36   #421
Deltaweb73
Registered User

L'Avatar di Deltaweb73

Iscritto dal: Jul 2002
Città: modena
Quote:
Originariamente inviato da neopazzo
Si tutte le vga prodotte prima dell'ingresso del cross fire sono utilizzabili come slave, anche se sullo scatolo nn c'è scritto..almeno cosi mi è stato detto...appena mi arriva la vga posso confermare.

cmq qualcunqltro potrebbe rispondere

ciao ciao
Preso direttamente dalla sezione Crossfire di ATI:

Card One:
Radeon X1800 CrossFire Edition
Radeon X1600 Series
Radeon X1300 Series
Radeon X850 CrossFire Edition
Radeon X800 CrossFire Edition

Card Two:
Radeon X1800 Series
Radeon X1600 Series
Radeon X1300 Series
Radeon X850 Series
Radeon X800, PRO, XL, GTO, XT
or XT Platinum Edition

La serie X1600/X1300 utilizza direttamente il pci-express per
far comunicare le 2 VGA, senza cavo-dongle esterno.
La serie X1800, X800 e X850 invece utilizza un cavo esterno per
connettere le 2 VGA.

Il crossfire realizzato con schede della serie X1k permette di
arrivare ( monitor permettendo ) a risoluzioni di oltre 2560x1600.
Il crossfire realizzato con schede della serie X8k permette di
arrivare al massimo a 1600x1200@60Hz.

Mhh.. Credo di aver detto le caratteristiche principali

Ciao a tutti
Deltaweb73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 13:46   #422
Deltaweb73
Registered User

L'Avatar di Deltaweb73

Iscritto dal: Jul 2002
Città: modena
Quote:
RAgazzi...vorrei attrezzari per il Liquido sulle due Vga sul procio e forse anche sul chip.
Secondo voi otterrei dei miglioramente in termine di overclok stabile??? sia sulla Vga che sul processore (opteron 150)
Mah.. E' tutto relativo. Il discorso sarebbe moooolto lungo e cmq off-topic.
In linea di massima il liquido è piu' efficiente dei sistemi ad aria.
C'è anche da dire che proprio oggi Kinc e Shamino sono arrivati a 40.000pt
al 3dmark03 ad aria...
LINK

Alla fine dipende parecchio da quanti € vuoi spendere, da quanto tempo ci vuoi star sopra e da quanta voglia hai di smanettare nelle configurazioni..

Quote:
oppure per avere dei veri miglioramenti devo utilizzare delle peltier sulle vga e sul e sul processorE?
Spingeresti di piu' in overclock e quindi il liquido sarebbe estremamente consigliato in questo caso. Occhio però alla condensa che la peltier genera..
Ti suggerisco di provare a chiedere direttamente agli esperti qui sul forum nella sezione Overclock

Io personalmente, se avessi degli euro da spendere x l'overclock e ancora TANTA voglia x starci sopra, mi rifarrei come in passato ai tempi del barton3200 un bel vapochill phase-change e buonanotte al secchio.....

Ciao
Deltaweb73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 14:29   #423
P@trikku
Senior Member

L'Avatar di P@trikku

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Aosta
Grazie a neopazzo e deltaweb73
finalmente mi è arrivato il pacco con mobo e dissi
devo ancora sballarlo
appena posso monto il tutto

ciauuuuuuuuuuuuuuuuuu
MB DFI DK X58 BIOS 219 - CPU i920@4400 Mhz step D0 (210x21) vcore 1.4 vtt 1.45 work in progress - DU CPU i920@4200 Mhz step D0 (210x20)- Liquid by Ybris - RAM 3x2 Gb TG DDR3 1600@1688 8 8 8 24 vdimm 1.65 work in progress - GPU AMD 6870 1GB HDMI - Ali Tagan 900W TJ - OS su Raid 0 2x SSD TG S1 60GB - Storage Maxtor 300 Gb SATA2 Samsung 500 Gb SATA2 - Masterizzatore DVD Sata - Case CM Stacker stc-01 Black - Monitor Samsung T240HD - Virtual Machine Linux Ubuntu e Open Suse
P@trikku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 18:18   #424
neopazzo
Senior Member

L'Avatar di neopazzo

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Deltaweb73
Mah.. E' tutto relativo. Il discorso sarebbe moooolto lungo e cmq off-topic.
In linea di massima il liquido è piu' efficiente dei sistemi ad aria.
C'è anche da dire che proprio oggi Kinc e Shamino sono arrivati a 40.000pt
al 3dmark03 ad aria...
LINK

Alla fine dipende parecchio da quanti € vuoi spendere, da quanto tempo ci vuoi star sopra e da quanta voglia hai di smanettare nelle configurazioni..

Spingeresti di piu' in overclock e quindi il liquido sarebbe estremamente consigliato in questo caso. Occhio però alla condensa che la peltier genera..
Ti suggerisco di provare a chiedere direttamente agli esperti qui sul forum nella sezione Overclock

Io personalmente, se avessi degli euro da spendere x l'overclock e ancora TANTA voglia x starci sopra, mi rifarrei come in passato ai tempi del barton3200 un bel vapochill phase-change e buonanotte al secchio.....

Ciao
molto bello il vapo chill , ma, cambiare il case...espandere il raffreddamento alle vga oltre che alla cpu mi pare un pò incasinato e costosissimo! ..spendere 350€ per il liquido ok..ma 1000 per il vapo mi sembrano un assurdità! a voi no?

Ultima modifica di neopazzo : 14-12-2005 alle 18:20.
neopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 20:54   #425
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Iscritto dal: Jan 2002
raga qualcuno di voi mi puo dare una mano su mesenger o skype per configurare sta mobo ho diversi problemi di stabilita nn mi completa nemmeno un doppio spi da 32 a default opti 170 e da cpuz ecc mi legge sempre e comunque 1,35v anche se do 1,55v o piu....
Old 15-12-2005, 00:50   #426
~Mr.PartyHut~
Senior Member

L'Avatar di ~Mr.PartyHut~

Iscritto dal: Oct 2005
Città: ~•»Neverwinter«•~ Powered by Apple  (リンゴ) Status: charging ●○○
neopazzerello, ora ti sei dato alle schede audio ??

hai un PVT
Notebook:  Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone:  iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it
~Mr.PartyHut~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2005, 06:23   #427
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

ba io sono disperato mi sa che faccio il recesso nn va un tubo con questa sk madre un procio testato a 2,6 nn è stabile nemmeno a 2,4 roba da matti...
Old 15-12-2005, 10:15   #428
XP2200
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da fr4nc3sco
ba io sono disperato mi sa che faccio il recesso nn va un tubo con questa sk madre un procio testato a 2,6 nn è stabile nemmeno a 2,4 roba da matti...
E lo spirito della Expert che ti perseguita
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
XP2200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2005, 11:14   #429
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

ora valla a capire stanotte ha riavviato e adesso va! sta mobo nn la capisco proprio c'è nessuno ma a voi cpuz rileva i voltaggi cpu? a me no! è normale?
Old 15-12-2005, 11:36   #430
Rez
Utente sospeso

L'Avatar di Rez

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
Quote:
ora valla a capire stanotte ha riavviato e adesso va! sta mobo nn la capisco proprio c'è nessuno ma a voi cpuz rileva i voltaggi cpu? a me no! è normale?
cpu-z non rileva i valori effettivi..ma solo la frequenza con cui la cpu ènata x lavorare ossia 1.350
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB
Rez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2005, 11:40   #431
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Quote:
Originariamente inviato da Rez
cpu-z non rileva i valori effettivi..ma solo la frequenza con cui la cpu ènata x lavorare ossia 1.350
tnx mi fareste un favorone! qualcuno mi posta anche in pm in ordine dei timer rilassati per le tccd e i voltaggi base per vedere se riesco a stabilizzare un po tutto che la mia è molto curiosa come mobo "ora va, ora nn va , ora va, ora nn va!" tnx ah il bios che ho su mi da come data 12/11 o 10/11 è il penultimo? quello buono?
Old 15-12-2005, 13:08   #432
~Mr.PartyHut~
Senior Member

Quote:
tnx mi fareste un favorone! qualcuno mi posta anche in pm in ordine dei timer rilassati per le tccd e i voltaggi base per vedere se riesco a stabilizzare un po tutto che la mia è molto curiosa come mobo "ora va, ora nn va , ora va, ora nn va!" tnx ah il bios che ho su mi da come data 12/11 o 10/11 è il penultimo? quello buono?
Ciao, il penultimo bios beta va benone
Cmq non devi disperare, è solo una questione di settaggi. Magari correggendo qualche impostazione quà e là riusciresti a farla andare stabile, come del resto va la mia.

I settaggi per le TCCD potrebbe darteli Rez, ma purtroppo dovresti fare dei test da solo, in quanto Rez non può darti tutti i suoi altri settaggi che lo fanno essere stabile... non so se sono stato chiaro: ossia Rez ti dà i timings, ma poi potrebbe lo stesso andarti male, dipende da tantissimi fattori.

L'unica cosa è non disperare, anche io ai primi utilizzi mi uscivano gli occhi di fuori perchè non andava un tubo... poi correggendo i voltaggi, i timings, e le altre impostazioni più importanti sono riuscito

Facci sapere magari se sei insicuro su qualche settaggio
ciao

PS: per quanto riguarda i voltaggi, come ti ha detto Rez, vai tranquillo, quelli letti in Windows sono sballati
Notebook:  Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone:  iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it
Old 15-12-2005, 14:54   #433
cuggino
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: camporosso
salve so sempre io con i miei problemi a sta merda di mobo...

ora mi da un problema vado su proprieta delle risorse del computer poi gestione periferiche e mi dice con un putno di domanda giallo e dice

CONTROLLER MEMORIA DI MASSA ...... MA CHE Caz..... e?
cuggino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2005, 17:01   #434
Rez
Utente sospeso

L'Avatar di Rez

Quote:
Originariamente inviato da cuggino
salve so sempre io con i miei problemi a sta merda di mobo...

ora mi da un problema vado su proprieta delle risorse del computer poi gestione periferiche e mi dice con un putno di domanda giallo e dice

CONTROLLER MEMORIA DI MASSA ...... MA CHE Caz..... e?
driver del controller promise... o ati raid
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB
Old 15-12-2005, 17:23   #435
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Quote:
Originariamente inviato da ~Mr.PartyHut~
Ciao, il penultimo bios beta va benone
Cmq non devi disperare, è solo una questione di settaggi. Magari correggendo qualche impostazione quà e là riusciresti a farla andare stabile, come del resto va la mia.

I settaggi per le TCCD potrebbe darteli Rez, ma purtroppo dovresti fare dei test da solo, in quanto Rez non può darti tutti i suoi altri settaggi che lo fanno essere stabile... non so se sono stato chiaro: ossia Rez ti dà i timings, ma poi potrebbe lo stesso andarti male, dipende da tantissimi fattori.

L'unica cosa è non disperare, anche io ai primi utilizzi mi uscivano gli occhi di fuori perchè non andava un tubo... poi correggendo i voltaggi, i timings, e le altre impostazioni più importanti sono riuscito

Facci sapere magari se sei insicuro su qualche settaggio
ciao

PS: per quanto riguarda i voltaggi, come ti ha detto Rez, vai tranquillo, quelli letti in Windows sono sballati

ok tnx nn so stare la nottata acceso senza far niente ha fatto miracoli adesso sembra stabile a 265 devo pero settare le ram ecc... vedro con calma che test consigliate per dual core :
cpu
ram
cpu+ram
Old 15-12-2005, 17:33   #436
~Mr.PartyHut~
Senior Member

Quote:
ok tnx nn so stare la nottata acceso senza far niente ha fatto miracoli adesso sembra stabile a 265 devo pero settare le ram ecc... vedro con calma che test consigliate per dual core :
cpu
ram
cpu+ram
Vai tranquillo che piano piano sistemi tutto
Mi spiace quando le persone hanno sti problemi ma ragazzi, vi posso assicurare che la mobo va bene. Poi io praticamente con le mie RAM ho fatto un salto nel buio, in quanto sono chip nuovi e quindi non sapevo se fossero stati compatibili o no... ma guardate a che frequenza tengo la mobo... considerate che tengo SOLO 285 per far contento Prim95, altrimenti se mi attengo solo a quello che mi dice Super Pi allora 290 lo posso mettere tranquillamente. Considerate anche che con questa mobo ho giocato a Serious Sam 2 con un Vcore a 1,84V

Poi ho appena ordinato una carrettata di giochi da play@com . Se non avessi ritenuto stabile la mobo, non l'avrei mai fatto
Old 15-12-2005, 18:02   #437
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

raga ho un problema a vopi va speedfan e everest? a me appena li apro si riavvia il sistema whi?!!?
Old 15-12-2005, 18:23   #438
Rez
Utente sospeso

L'Avatar di Rez

Quote:
raga ho un problema a vopi va speedfan e everest? a me appena li apro si riavvia il sistema whi?!!?
tali prg non supportano la mobo..stessa cosa x sandra in alcune sezioni
Old 15-12-2005, 18:35   #439
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Quote:
Originariamente inviato da Rez
tali prg non supportano la mobo..stessa cosa x sandra in alcune sezioni
grazie una domanda stavo pippando e cosi per prova ho impostato l'affinita prima su un core e poi sull l'altro possibile 6 sec di differenza sul spi da 1M? da cosa puo dipendere?
Old 15-12-2005, 18:49   #440
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

questi sono i timing che rilevo con A64 help!

tutti quegli asteriki cosa sono? perche mi da cas 4,5?!?!? quando ho settato 2,5?
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian