Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2005, 13:39   #421
Housem@n
Senior Member

L'Avatar di Housem@n

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Modena
everest mi dice che la mia e' una R A3 possibile?
Housem@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2005, 13:46   #422
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Housem@n
certo che una mobo da oltre 200 euro con una simile castronata e' proprio una presa per i fondelli...a prescindere se influisce o meno sulle performance
Concordo pienamente.
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2005, 13:47   #423
Alexdibi
Senior Member

L'Avatar di Alexdibi

Iscritto dal: Jan 2005
sull'etichetta c'è scritto A02 giusto?
Quest'altra cosa era già stata notata mi pare sempre su dfi-street, comunque ho letto che per dfi la revision è in base al bios caricato di fabbrica, a me pare strano perche rev A01 e A02 hanno il bios first relase quindi lo stesso!!!
Poi pensate una cosa, se le r. A02 sono così la maggior parte delle r. A01 sarà da buttare !!!

Ultima modifica di Alexdibi : 04-12-2005 alle 13:51.
Alexdibi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2005, 13:50   #424
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Porca miseria,mi dite cosi...e che volevo prendere stà scheda...va be rischio la prendo e vediamo che viene fuori,al massimo la vendo.
Ciao
Old 04-12-2005, 13:56   #425
Alexdibi
Senior Member

L'Avatar di Alexdibi

guarda quello che ho detto della r.A01 è una supposizione e poi sinceramente io penso che prendendola adesso già rischi molto meno di avere un difetto, comunque quel difetto, può anche essere solo a livello "estetico", non è detto che influsica sul oc o sulla qualità del s/pdif.
Old 04-12-2005, 13:57   #426
XP2200
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da dj883u2
Porca miseria,mi dite cosi...e che volevo prendere stà scheda...va be rischio la prendo e vediamo che viene fuori,al massimo la vendo.
Ciao
Ho fatto una provetta veloce con le nostre Ram sotto Memtest:

A breve provero anche GoldMemory.

P.s.
Anche la mia è una Rev A02 ma viene riconosciuta dai tool come A3, ho controllato adesso la famosa saldatura, sulla mia è meno evidente, appena riesco a fargli una foto ve la posto.
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
XP2200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2005, 14:02   #427
Alexdibi
Senior Member

L'Avatar di Alexdibi

Quote:
Originariamente inviato da XP2200

P.s.
Anche la mia è una Rev A02 ma viene riconosciuta dai tool come A3, ho controllato adesso la famosa saldatura, sulla mia è meno evidente, appena riesco a fargli una foto ve la posto.
Da come dici tu quindi il difetto non rappresenterebbe un problema per l'oc !!!!!!!!
E VAI
Old 04-12-2005, 14:28   #428
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Originariamente inviato da XP2200

P.s.
Si grazie,fammi sapere.
Ciao
Old 04-12-2005, 14:49   #429
OrcaAssassina
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da Alexdibi
ho trovato l'immagine e ho evidenziato il difetto ecco qua:

Anche io stesso difetto di saldatura

E stesso, PURTROPPO, problema con il BUS, non riesco a salire
Old 04-12-2005, 15:00   #430
XP2200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alexdibi
Da come dici tu quindi il difetto non rappresenterebbe un problema per l'oc !!!!!!!!
E VAI
Bhe guarda coi bh-5 la main volava, il problema è che coi Tccd non si riesce a essere stabili in windows (almeno io non supero i 265mhz).
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
Old 04-12-2005, 18:05   #431
vip_ase
Member

Iscritto dal: Feb 2005
raga io l'ho tirate le geil one s a 270 a 2.84v pero il procio oltre 2400 a vcore def nn c'e la fa col dissi stock, infatti mettendo a 1,4 il vcore ho benchato con tranquillita a 2.430 . cmq ci sono ancora problemi e nn riesco a calare a cas 2.5 o a 2. ho fatto 35 al pi col dissi stock ma fino a che nn posso mettere timing decenti...
aspetto di montare il t-rex 2 in settimana e vediamo...
cmq a me cpuz mi da rev A3 sarebbe A03.. possibile?
Old 04-12-2005, 18:09   #432
XP2200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vip_ase
raga io l'ho tirate le geil one s a 270 a 2.84v pero il procio oltre 2400 a vcore def nn c'e la fa col dissi stock, infatti mettendo a 1,4 il vcore ho benchato con tranquillita a 2.430 . cmq ci sono ancora problemi e nn riesco a calare a cas 2.5 o a 2. ho fatto 35 al pi col dissi stock ma fino a che nn posso mettere timing decenti...
aspetto di montare il t-rex 2 in settimana e vediamo...
cmq a me cpuz mi da rev A3 sarebbe A03.. possibile?
Stavo pensando adesso che quella è la revision del Chipset e non della main, in effetti il mio è una Rev A3, quindi non c'è nessun errore.

P.s.
Goldmemory mi da errori anche a 275mhz, non so cosa pensare, in teoria quelle sono le frequenze di default per le mie ram.
Old 04-12-2005, 18:12   #433
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Housem@n
everest mi dice che la mia e' una R A3 possibile?

La revision che riportano i tools , come ad esempio Cpu-z , non e' riferita alla MB ma al chipset Nforce 4 , che e' appunto la A3.

Anche la mia revision A02 presenta , seppure in una forma non cosi' evidente come nella foto tratta dal forum DFI , la saldatura incriminata in oggetto .
Tra l 'altro , leggendo sempre il forum sopracitato , sembra che il problema sia comune alla maggior parte delle MB prodotte fino ad ora , e che per tutte la revision e' sempre la A02 .

A questo punto , a mio avviso , resta da stabilire se questa saldatura e' effettivamente un difetto e , se cosi' fosse , quanto andrebbe ad incidere sulle prestazioni generali della stessa , considerato che il problema e' circoscritto all' uscita ottica , cosa che mi fa' , obiettivamente , pensare che poco abbia a che fare con l' overclock o problemi vari di bus TCCD , ecc.. , dipendenti , secondo me , piu' ad una questione legata al bios acerbo che non alla saldatura stessa .

Resta comunque il fatto che in un prodotto , di un brand che valorizza e publicizza molto la qualita ' delle sue MB , che costa piu' di 200 Euro , queste sbavature e questi difetti non dovrebbero assolutamente essere presenti , e non nego che sotto questo aspetto la DFI mi ha deluso non poco .

Io provengo da una Asus A8N-Sli Premium , che conservo gelosamente nella sua scatola , ed e' sempre pronta ad essere riutilizzata .......

Ultima modifica di Flying Tiger : 04-12-2005 alle 18:15.
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2005, 18:15   #434
XP2200
Senior Member

La penso anchio cosi, anche perche seno avrebbe problemi con tutte le ram e non solo con le Tccd.
Old 04-12-2005, 19:31   #435
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Curiosità: quanti utilizzano i connettori di alimentazione 24pin + 8pin + floppy di cui i primi due nativi e non con adattatori)? E che voltaggi avete sul +12V?

PS Anche la mia A02 (che con everest segnala chipset A3) ha la saldatura sbavata, ho fatto un paio di foto che se volete carico su imagashack
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2005, 19:47   #436
XP2200
Senior Member

Io li uso tutti senza adattatori con il Tagan U22 480watt trimmato, sui +12 sto sempre sui 12.05/12.03v
Old 04-12-2005, 19:49   #437
Housem@n
Senior Member

L'Avatar di Housem@n

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Kjow
Curiosità: quanti utilizzano i connettori di alimentazione 24pin + 8pin + floppy di cui i primi due nativi e non con adattatori)? E che voltaggi avete sul +12V?

PS Anche la mia A02 (che con everest segnala chipset A3) ha la saldatura sbavata, ho fatto un paio di foto che se volete carico su imagashack
io ho il 24 pin e 8 pin.....ho 12.1 volt sulla dodici come sulla ultra D,ma ho i trimmer sul mio ali
Housem@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2005, 22:58   #438
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Kjow

Tutti connessi senza adattatori , utilizzo un' alimentatore OCZ Powerstream 600W , +12V trimmati , 12.05V stabili senza oscillazioni di sorta .

Per quanto riguarda la questione della saldatura , sul forum DFI non sono ancora riusciti a capire se e' effettivamente un difetto o se invece e' tutto nella norma , questo a prescindere da come si presenta visivamente .

Per quanto mi riguarda , comunque , non ho alcun problema di funzionamento ne' di altra natura , tra l' altro sto' utilizzando il bios first release , che almeno nel mio caso e con la mia configurazione rimane , gli ho provati tutti , il migliore come stabilita' e come prestazioni in generale .
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2005, 23:05   #439
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Iscritto dal: May 2004
Le cose sono due, o compro dei bh/utt o vendo la mamma, anche la mia ha una leggera sbavatura, ma la cosa che più mi ha fatto dispiacere è la stata la mancanza di bundle rispetto la sli-dr, la mancanza di un bios vero come il 704-bt2 o il 623-3 sulla sli-dr, difetto di fabbricazione inaccettabile, in due parole w la sli-dr e fan***o alla expert, che Dio ve la mandi buona a voi dell' Expert Team, perchè non sò se ci sarò ancora io
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 02:16   #440
lucaaaa
Senior Member

L'Avatar di lucaaaa

Iscritto dal: Nov 2003
Città: ROVIGO
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger
La revision che riportano i tools , come ad esempio Cpu-z , non e' riferita alla MB ma al chipset Nforce 4 , che e' appunto la A3.

Anche la mia revision A02 presenta , seppure in una forma non cosi' evidente come nella foto tratta dal forum DFI , la saldatura incriminata in oggetto .
Tra l 'altro , leggendo sempre il forum sopracitato , sembra che il problema sia comune alla maggior parte delle MB prodotte fino ad ora , e che per tutte la revision e' sempre la A02 .

A questo punto , a mio avviso , resta da stabilire se questa saldatura e' effettivamente un difetto e , se cosi' fosse , quanto andrebbe ad incidere sulle prestazioni generali della stessa , considerato che il problema e' circoscritto all' uscita ottica , cosa che mi fa' , obiettivamente , pensare che poco abbia a che fare con l' overclock o problemi vari di bus TCCD , ecc.. , dipendenti , secondo me , piu' ad una questione legata al bios acerbo che non alla saldatura stessa .

Resta comunque il fatto che in un prodotto , di un brand che valorizza e publicizza molto la qualita ' delle sue MB , che costa piu' di 200 Euro , queste sbavature e questi difetti non dovrebbero assolutamente essere presenti , e non nego che sotto questo aspetto la DFI mi ha deluso non poco .

Io provengo da una Asus A8N-Sli Premium , che conservo gelosamente nella sua scatola , ed e' sempre pronta ad essere riutilizzata .......
Concordo pienamente con te e con la tua ottima valutazione , penso pure io ke difficilmente i problemi di overclock abbiano a ke fare con la saldatura... tanto più ke io con le Geil One a 305 x 9 di Bus sono assolutamente stabile e non ho nessun problema !

Anke io provengo da una ASUS Premium , ke ha un BUNDLE assolutamente perfetto e curato in tutto , con "mille" connettori di tutti i tipi, inclusi e di OTTIMA fattura... di per se la skeda poi è davvero bellissima , una vera e propria opera d'arte!
Io però non sono stato bravo come te , e la mamma Asus l'ho venduta !

Comunque io sono convinto ke con un pokino di pasienza , anke se già tanta ne abbiamo avuta nell'aspettare l'arrivo di questa DFI , arriverà un BIOS molto buono ke ci fara strabuzzare gli okki , tutti quanti

Per ora però la delusione è evidente , e quindi vesto i panni di , Staffelli e consegno , credo di poter dire a nome di tutti, questo bel tapirino a DFI

Ultima modifica di lucaaaa : 05-12-2005 alle 02:20.
lucaaaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP