|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4321 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
No...se ne accendono tre ed il quarto rimane spento ed ogni tanto lampeggia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4322 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
Quote:
cmq il prob è la 2 pezzi da 512?su che slots le hai messi?i colori |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4323 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Dove non c'è xDSL
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4324 | |
Senior Member
|
Quote:
Sì 2 pezzi da 512 kingston a 400mhz, messi negli slot gialli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4325 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
|
Star al 3° tentativo!
Ragazzi io ho un problema stranissimo quanto insolito: il mio pc parte al 3° tentativo! Sistematicamente, mai al quarto o al secondo, sempre ed improrogabilmente al terzo.
Vi spiego, all'accensione, (sia essa da pulsate case che da switch su mobo) il Psu parte per un piccolo istante, la ventola non completa manco un giro, poi si ferma ed il Psu rimane spento, la mobo però viene alimentata, infatti il Led DDR è ON anche il led giallo in basso è ON (come se la mobo fosse in funzione) persino il led Power sul case rimane ON, tutto il resto è ovviamente spento ed il pc non ha mai bootato. Mi tocca togliere completamente l'alimentazione (Ups OFF) per alcuni secondi, riprovare ed ottengo lo stesso risultato, riprovare per la terza volta e puntuale come non mai non manca un colpo, parte!!! Ho aggiornato la bios alla 636.3 ma a nulla è servito. La mobo una volta partita pare funzionare correttamente, anche il Psu pare OK, una volta partito non da nessunissimo problema. Stranissimo, non trovo una logica soluzione. P.s. L'alimentatore è un Tt TWV 500W molto generoso in voltaggi (mediamente tutti sopra le specifiche), è lui il colpevole? Ad occhio direi di si, perche se alimenta l amobo e la fan rimane off qualcosa non và, ma è anche vero che anche in standby i led vengono illuminati (solo quello giallo in basso)quindi alimentati anche ad ali spento, non sò che pensare. P.p.s. Ho alimentato tutto sulla mobo, cioè tutti e 4 le possibilità, (Atx 24 + Atx 12 + 12/5V vicino al chipset + 12/5V sopra la Vga) potrebbe essere quello la causa? Appena posso proverò un altro ali, in attesa che qualcuni mi aiuti a svelare sto mistero. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4326 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Dove non c'è xDSL
|
il problema penso sia il venice...
devi aggiornare la dfi a un bios ke lo supporti perciò devi procurarti un winchester, aggiornare il bios e mettere il venice. Dopo dovrebbe funzionare senza problemi... ![]() Byez |
![]() |
![]() |
![]() |
#4327 | |
Senior Member
|
Quote:
e se non va ancora metti un solo banco sull' arancione più sopra è prob di ram |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4328 | |
Senior Member
|
Quote:
mi dici quale versione supporta il venice??Inoltre x aggiornare il bios la dfi ha 1 prog apposito o si segue la procedura tradizionale? Ah dimenticavo,sul casa lampeggia il led del power(altro enigma!) Cmq sto iniziando ad odiare questa skeda.... Ciauz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4329 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Palermo
|
![]() Quote:
per quanto riguarda la procedura scarica il flash bios apri l'exe che ti scrive un floppy e riavvia dal floppy... così aggiorna il bios in dos... ecco fatto... mi raccomando usa gli slot arancioni 2 e 4 (per il dual channel) e aggiorna il bios! ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4330 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
|
Sto usando gli slot arancioni, sono in dual, ed aggiornare il bios alla 623.3 è la prima cosa che ho fatto, non è servito a nulla. La cpu è un Venice 3000+ tutto a dafault.
Quindi voi dite la causa potrebbero essere la Ddr? Sono delle Corsair Xpert, oppure il venice? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4331 |
Senior Member
|
Ho fatto tutto(tranne montare 1 winchester)ma nada.Adesso cosa mi consigliate???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4332 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4333 | |
Senior Member
|
Quote:
come ti ho già detto sopra 3 leds accesi= problema alle ram vabbeh fai come vuoi rivendila la dfi a qualcuno più smanettone di te ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4334 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Avellino
|
Ciao ragazzi,
Ho da poco acquistato anche io questa fantastica mobo! Ora ho alcuni dubbi da chiarire: E' mia intenzione abbinarci due 7800GTX in SLi e vorrei sostituire i dissy con due Zalman VF700 CU. Voi credete che fra le due schede via, vi sia spazio sufficiente per montare gli Zalman? Ciao e grazie in anticipo!
Acer Predator XB271HUPhanteks Enthoo Luxe - Tempered GlassNZXT HUE+NZXT GRID+NZXT Aer RGBCorsair RM850iAMD RyZen 1700xNZXT Kraken X62Asus Crosshair VI HeroG.Skill Trident Z RGB F4-3600C16Q-32GTZRSamsung SSD 960 PRO 1 TBKFA2 GeForce GTX 1080 EXOCMonitor Audio WS100Creative Sound Blaster X7 Limited EditionAKG K701Logitech G Pro Mechanical Gaming Keyboard RGBLogitech G Pro Gaming Mouse RGBMicrosoft Xbox One S Controller |
![]() |
![]() |
![]() |
#4335 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Quote:
![]() A meno che la Zalman non rilasci una versione più "bassa", purtroppo non ci sta. La DFI ha fatto un'ottima mobo ma, ha sbagliato in fase di design, ponendo i due slot PCI-E troppo vicini tra loro (al contrario, ad esempio, di Asus). Io prima avevo 2 6800 GT@SLI, non ci stavano nemmeno gli Arcitc Silencer NV 5. ![]()
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4336 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Avellino
|
Quote:
Come non detto allora ![]() Mi dovro accontentare del dissy stock! Grazie! byz
Acer Predator XB271HUPhanteks Enthoo Luxe - Tempered GlassNZXT HUE+NZXT GRID+NZXT Aer RGBCorsair RM850iAMD RyZen 1700xNZXT Kraken X62Asus Crosshair VI HeroG.Skill Trident Z RGB F4-3600C16Q-32GTZRSamsung SSD 960 PRO 1 TBKFA2 GeForce GTX 1080 EXOCMonitor Audio WS100Creative Sound Blaster X7 Limited EditionAKG K701Logitech G Pro Mechanical Gaming Keyboard RGBLogitech G Pro Gaming Mouse RGBMicrosoft Xbox One S Controller |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4337 | |
Member
|
Quote:
prova così... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4338 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Quote:
![]()
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4339 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4340 |
Member
|
questa è la nuova versione??? ma in pratica cambia la disposizione di procio e slot per ram!! almeno a prima vista...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:48.