|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4081 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: ozzerA - Springfield - Aiur
|
Ragazzi, ho questa scheda sul mio muletto. Secondo voi funziona se faccio un QUAD SLI con due 7950 GX2? Le avrei trovate a buon mercato ma ho dei dubbi sul funzionameno dei canali PCI-Ex. Ho visto che in modalità SLI funzionano a x8 anzichè x16. Con le due 7800 GTX non avevo problemi, ma ora ad una scheda sono partite le ram e volevo fare questo piccolo upgrade.
Che mi dite?
CPU: 5900X - MB: X570 AORUS ULTRA SSD: 2X WDBLUE SN570 1TB - RAM: Patriot VIPER 32GB - VGA: MSI 5070Ti Shadow3X - PSU: Corsair RM1000i Non mi serve la fortuna, ho le munizioni (ME3 - Grunt) Ti ho mai detto qual è la definizione di follia, sì? Follia è fare e rifare la stessa cazzo di cosa, ancora e poi ancora, sperando che qualcosa cambi (FC3 - Vaas)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4082 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4083 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bassano del Grappa
|
3x512
Ciao Ragazzi... cosa bisogna cambiare nel bios per usare 3 banchi da 512?? Il dual channel funge ancora???
![]() |
#4084 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Provincia di Treviso
|
Quote:
Per il dual channel funziona solo tra coppie di ram, quindi non funzionerà più col modulo singolo e quindi (se non erro ma lo faccio spesso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4085 | |
Bannato
|
Quote:
funziona solo a coppie, anke se hai ram della stessa frequenza...e metti 3 moduli, disabiliti semplicemente il dual channel... avendo quindi 1giga e mezzo di ram alla stessa frequenza (se sn tutte e 3 della stessa freq.), ma in single channel... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4086 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: S.Stefano Ticino
|
Help
![]() vi espongo un problema che mi stà capitando per la seconda volta.... per motivi software ho dovuto reinstallare il S.O. .... ho inserito il cd di xp professional...ho caricato i driver del sata,...l'ho formattato e dopo aver copiato i files di sistema ...il pc si è riavviato...e fin qui tutto normale... ho completato l'installazione ...una volta finita ho tolto il cd di windows e ho installato i driver ....riavviando il pc mi sono accorto che non caricava più il S.o. .... praticamente cosa succede ...se il cd di xp è nell'unità ottica mi esce la classica scritta premere un tasto qualsiasi per installare windows e se non schiaccio nulla entra nel S.O. tranquillamente e lo riesco a usare benissimo ...ma se il cd di xp non è dentro....disk boot failure! insert sistem disk and press any key.....mi era già capitato più di un anno fa ...e lo avevo anche risolto...ma è passato troppo tempo...e non ricordo più come ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4087 | |
Senior Member
|
Quote:
Prova a vedere li se è impostato l'hd giusto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4088 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4089 | |
Senior Member
|
Quote:
Giusto per provare, prova a resettare il bior caricando i parametri di default. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4090 | |
Member
|
Quote:
già fatta come prova il buon vecchio press F7 to set parameters on defoult mode...hihihi dovrebbe dirsi cosi se non ricordo male... ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4091 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Siena/Palermo
|
Ho un problema con questa scheda madre, spero che qualche esperto inscritto a questo topic mi possa dare un mano
![]() Thanks ![]()
![]() |
#4092 | |
Senior Member
|
Quote:
vedi se è il tuo caso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4093 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
|
Ciao ragazzi, devo comprare un paio di masterizzatori sata da collegare a questa scheda madre... volevo sapere se avete consigli da darmi o se ci sono particolari modelli che hanno mostrato incompatibilità e problemi vari
![]() In generale questa mainboard come supporta i masterizzatori sata? E una ultima cortesia: conviene montare i masterizzatori sul controller nvidia o su quello secondario silicon? Quale gestisce meglio le unità ottiche? Grazie a tutti e perdonate le tante domande, Gigi |
![]() |
![]() |
![]() |
#4094 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Gallipoli
|
credo che per le unità ottiche sia molto relativa la scelta del controller, direi che proprio per questo scegli il controller opposto a quello su cui hai gli hd...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4095 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4096 |
Senior Member
|
Grazie per le risposte sul masterizzatore... posso comprarli tranquillo
![]() Probabilmente utilizzerò il controller Silicon giusto per non appesantire quello nvidia dove ho già due HDD ![]() Un'altra cosa: sto per installare Vista e sempre nell'ottica di sfruttare il più possibile questa scheda madre (anche se non nuovissima fa il suo sporco lavoro), stavo pensando di passare da 2 gb di ram a 4 gb aggiungendo altri due moduli da 1gb... Secondo voi conviene? Ho trovato i due banchi (OCZ Platinum XTC PC3200, per sicurezza li prendo identici a quelli che ho già) a una settantina di euro... Ve lo chiedo perchè avevo sentito che montando quattro banchi su questa scheda madre anzichè due si attiva una modalità più lenta (perdonatemi se non ricordo con precisione) e quindi vorrei sapere se il vantaggio di avere 4gb a livello di memoria supera lo svantaggio di avere le ram che comunicano più lentamente ![]() Grazie a tutti ![]() Ultima modifica di provolinoo : 28-05-2008 alle 12:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4097 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Gallipoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4098 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4099 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Problema con Asus EN9800GTX
Salve a tutti, vi presento un problema che non so davvero da cosa possa derivare, e soprattutto come poter risolvere.
Possiedo una DFI LAPNARTY UT SLI-DR EXPERT e ho comprato pochi giorni fa una ASUS EN9800GTX. Montato tutto, ho acceso il pc e apparentemente il sistema veniva su senza colpo ferire, ma si è subito frozzato tutto. Riavviato il pc, il power led o non si accende del tutto, o inizia a blinkare, e non c'è verso di fargli fare il boot. Ho ovviamente provato a scollegare tutto lo scollegabile, lasciando quindi solo Motherboard, Scheda Video, Alimentatore (nemmeno la RAM tanto per dire) ma non c'è assolutamente modo di far venire su il sistema. CONFIGURAZIONE: DFI LAPNARTY UT SLI-DR EXPERT bios 04/06/2006 ALIMENTATORE ENERMAX NOISETAKER 600W EG701AX-VE RAM DDR 2x1GB MUSKIN Inutile dire che ho provato anche altri alimentatori (un ENERMAX Liberty 500W e un Chieftec 550W) e niente da fare. Ho provato la 9800gtx su un'altra motherboard, con il chieftec 550W e si accende senza colpo ferire (quindi la scheda video suppongo sia buona...) Non so davvero dove sbattere la testa ![]() Se a qualcuno di voi è successo o ne sa qualcosa... attendo delucidazioni. Grazie, e chiedete altre informazioni se vi fossero necessarie. EDIT: Aggiungo una nuova informazione. Testata la scheda su una altra scheda madre identica alla mia, e fa lo stesso identico problema. Il problema di compatibilità è sempre piu' verosimile... Ultima modifica di Dester : 31-05-2008 alle 22:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4100 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:15.