Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2006, 10:28   #4001
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis2
Bello il tunnel Nm, ma l'hai fatto tu o era nel case?
Ciao
ti rispondo io perchè sono andato a controllare questa fantastica soluzione... il tunnel è proprio del case Enermax BlueViper CS-718B!!!! FANTASTICO!!!!

Pare che si debba solo porre un po' di attenzione al raffreddamento degli HD poi, ovvero aggiungere una ventola...
lbatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 10:37   #4002
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Cold boot???

Due domande:

- L'ASUS A8R soffre di problemi di cold boot?? Si sta verificando qsa del genere al mio amico del 9500 girato!!! verso i 2700MHz.. quando spegne e poi riavvia il pc, dopo un po', parte non riconoscendo la CPU, setta i parametri e poi si riavvia perfettamente, OC e stabilissima... se si tratta di cold boot non è risolvibile vero? si può almeno ovviare in qualche modo? (BIOS già ultimo disponibile!) Esiste al limite qsa tipo Clockgen per queste MB?

- Torniamo all'infinita discussione sullo Zalman 9500!!! Lui dice di averlo montato nell'UNICO modo possibile, vista la disposizione della cornice che c'è intorno al socket 939 sulla sua Asus A8R.. e che per montarlo diversamente o si FORA quella cornice oppure la si cambia con quella presente nella confezione del dissipatore (testuali parole, io cito ed ambasciator non porta pena, perchè ripeto che io non l'ho mai tenuto in mano nè visto smontato!!!! ). Qualcuno mi spiega o ipotizza dove sia il suo EVIDENTE errore (così finalmente si convince di aver perso la scommessa!!!) ?? Ha sbagliato a montarlo (ovvero ha montato male la staffa) lui? Doveva cambiare la "cornice intorno al socket"? O cos'altro?? Non credo proprio che tutti voi con l'Asus ed il 9500 vi siate messi a togliere quella cornice di plastica per poi forarla, rimontarla ecc... e non credo che Zalman produca un dissy così difficile da montare correttamente....

GRAZIE MILLE!!!!!
Old 22-10-2006, 10:47   #4003
Nathz
Senior Member

L'Avatar di Nathz

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Policoro (MT)
Quote:
Originariamente inviato da lbatman
Due domande:

- L'ASUS A8R soffre di problemi di cold boot?? Si sta verificando qsa del genere al mio amico del 9500 girato!!! verso i 2700MHz.. quando spegne e poi riavvia il pc, dopo un po', parte non riconoscendo la CPU, setta i parametri e poi si riavvia perfettamente, OC e stabilissima... se si tratta di cold boot non è risolvibile vero? si può almeno ovviare in qualche modo? (BIOS già ultimo disponibile!) Esiste al limite qsa tipo Clockgen per queste MB?

- Torniamo all'infinita discussione sullo Zalman 9500!!! Lui dice di averlo montato nell'UNICO modo possibile, vista la disposizione della cornice che c'è intorno al socket 939 sulla sua Asus A8R.. e che per montarlo diversamente o si FORA quella cornice oppure la si cambia con quella presente nella confezione del dissipatore (testuali parole, io cito ed ambasciator non porta pena, perchè ripeto che io non l'ho mai tenuto in mano nè visto smontato!!!! ). Qualcuno mi spiega o ipotizza dove sia il suo EVIDENTE errore (così finalmente si convince di aver perso la scommessa!!!) ?? Ha sbagliato a montarlo (ovvero ha montato male la staffa) lui? Doveva cambiare la "cornice intorno al socket"? O cos'altro?? Non credo proprio che tutti voi con l'Asus ed il 9500 vi siate messi a togliere quella cornice di plastica per poi forarla, rimontarla ecc... e non credo che Zalman produca un dissy così difficile da montare correttamente....

GRAZIE MILLE!!!!!
Assolutamente nulla da forare o smontare... Deve solo far passare la linguetta di aggancio (ce ne sono 2, deve usare quella piu' lunga) in mezzo alle heathpipes che partono dalla base.
Io non ho trovato nessuna difficolta' nel montaggio, magari facesse un salto sul sito della zalman che ci sono dei filmatini esplicativi.

Per la A8R si, anche io soffrivo di avvi sballati al primo tentativo, se poi riavvio andava tutto bene.
Mai risolti.
piccirillo nuovo: Asus H170 pro gaming - CPU Intel Core i5-6600 Skylake 3.3GHz + Arctic Freezer 13 CO - Case Midi Tower Fractal Design Define R5 Windowed - Corsair Vengeance LPX Black 2133MHz 16GB - VGA XFX AMD R9 390 GDDR5 8GB - SSD Samsung 850 EVO 2.5" 250GB + 2xWD Blue 1TB - Samsung Syncmaster CA 750 23" - Mast. Sony - Dvd Lite On - mouse MX Laser 1000 - il tutto sostenuto dall'ottimo Ali EVGA SuperNOVA NEX650G 650W 80+ Gold
Nathz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 10:52   #4004
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Grazie Nathz

combinazione stavo proprio tornando qui per postare questo link

http://www.zalman.co.kr/upload/product/CNPS9500.swf

con la VIDEO INSTALLAZIONE del 9500 su ogni piattaforma compatibile, preso direttamente dal sito!!!! POSSIBILE che non abbia pensato di mettere correttamente la staffa??? CAVOLO, ma poi montato in verticale ricircola solo aria calda interna al case!!!!

C'è da dire che lui ha una ventola in ingresso poco sotto il dissy, sul retro, ed una in uscita proprio poco sopra, sempre sul retro del case... quindi anche così ha ottime temperature...

Grazie anche per il discorso del cold boot... ma ne è affetta anche la A8R32???? Dio mio, a me darebbe incredibilmente fastidio!!!!!!
Old 22-10-2006, 10:58   #4005
Nathz
Senior Member

L'Avatar di Nathz

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Policoro (MT)
Quote:
Grazie Nathz

combinazione stavo proprio tornando qui per postare questo link

http://www.zalman.co.kr/upload/product/CNPS9500.swf

con la VIDEO INSTALLAZIONE del 9500 su ogni piattaforma compatibile, preso direttamente dal sito!!!! POSSIBILE che non abbia pensato di mettere correttamente la staffa??? CAVOLO, ma poi montato in verticale ricircola solo aria calda interna al case!!!!

C'è da dire che lui ha una ventola in ingresso poco sotto il dissy, sul retro, ed una in uscita proprio poco sopra, sempre sul retro del case... quindi anche così ha ottime temperature...

Grazie anche per il discorso del cold boot... ma ne è affetta anche la A8R32???? Dio mio, a me darebbe incredibilmente fastidio!!!!!!
Prego
Riguardo alla A8R32, nessun problema di cold boot, come si dice da queste parti "va' na scheggia"
piccirillo nuovo: Asus H170 pro gaming - CPU Intel Core i5-6600 Skylake 3.3GHz + Arctic Freezer 13 CO - Case Midi Tower Fractal Design Define R5 Windowed - Corsair Vengeance LPX Black 2133MHz 16GB - VGA XFX AMD R9 390 GDDR5 8GB - SSD Samsung 850 EVO 2.5" 250GB + 2xWD Blue 1TB - Samsung Syncmaster CA 750 23" - Mast. Sony - Dvd Lite On - mouse MX Laser 1000 - il tutto sostenuto dall'ottimo Ali EVGA SuperNOVA NEX650G 650W 80+ Gold
Nathz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 11:01   #4006
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Si la mia a8r soffre di cold boot e non credo si possa fare nulla, ma la mia è tanto brava che caricato windows crasha e si riavvia da sola in funzionalità perfetta.

Lo accendo una volta al giorno quel pc quindi si sopravvive!

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 12:03   #4007
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis2
Si la mia a8r soffre di cold boot e non credo si possa fare nulla, ma la mia è tanto brava che caricato windows crasha e si riavvia da sola in funzionalità perfetta...
CHE BRAVA!!! Ha imparato, insomma..

Beh, se mi decido a prendere una Asus A8R32 allora.. spero che non ne soffra..
Old 22-10-2006, 13:34   #4008
folken84
Senior Member

L'Avatar di folken84

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Provincia Torino
Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen
Si guadagna in prestazioni solo in sistemi Crossfire privi di bus di connessione proprietario ATi tra le schede (serie x1300 o x1600) o nei programmi nei quali la memoria a bordo della scheda grafica risulta essere insufficiente.
PS: il northbridge RD580, ad oggi, è l'unico che riesce a supportare una velocità del 35% maggiore di quella in specifica (100mhz), ma solo in abbinamento con schede video ATi ad elevate prestazioni.
Ciao. NM.

grazie delle dritte sul bus pci-e, dato che il punto debole della mia x1900xt è proprio la ram (256mb) potrei fare qualche esperimento e aumentare il bus pci-e..

riguardo al procio purtroppo riesco a rendere stabile l'opteron a 2700 sl con un voltaggio di 1,5.. peccato..
infatti è tutta colpa di un core, che sale poco, l'altro core resta stabile anche a 2800..

pazienza vorrà dire che mi tengo "sl" un fx60...

grazie dell'aiuto NM..

p.s. ho ancora un dubbio da levarmi, ho provato ad impostare un moltiplicatore diverso da 9 per fruttare di + la mia ram, se lo imposto a 8,5 purtroppo la scheda madre sembra nn seguire + la regola del moltiplicatore specifico della ram, è un mio problema o è una cosa normale?(es. bus a 308*8.5=2618 ram impostate a 166 -> 308*0.83=255, ivece risulta sl 238 )
Corsair Carbide 600c, Amd ryzen 7 5800x3d, Kraken x62, Asus x570 TUF wi-fi, 2x16gb gskill trident neo 3600 CL16, ASUS RTX 5070 Prime (msrp) , LG 32gk850g, Ediloca nvme 4.0 500gb+2TB, Corsair RM850e, logitech Z625
folken84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 14:19   #4009
Ryu Hoshi
Senior Member

L'Avatar di Ryu Hoshi

Iscritto dal: May 2004
Città: MILANO-nord-ovest
Quote:
Due domande:

GRAZIE MILLE!!!!!

Ciao, l'ho mantata ieri, lo zalman 9500 si monta correttamente senza problemi, non capisco come fà il tuo amico a dire che bisgna girarlo per forza...

Al primo avvio mi ha dato il messaggio "Overclock Fail" e si è inchiodata, poi ho dato una sistematina al bios ed è partita.
Ho messo le ram 2 3 2 5 1T a 2,7V ma purtroppo non è stabile adesso sono a 2 3 3 5.
C'è qualcuno che ha già provato le poseidon con chip BE5 e mi può dare una mano?
Intel Core i5 3570K@4,2Ghz;Zalman 9900 MAX; 4X4GB DDR3-1600 XMS3-12800 Vengeance; Gigabyte Z77X-UD5H; Sapphire RX 580 4GB nitro;samsung 850 pro 250gb; Enermax 525 Modu 82+; HP 2309m; X-Fi XtremeMusic+Logitech Z-5400;
Ryu Hoshi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 18:44   #4010
giangian
Member

Iscritto dal: Dec 2001
se metto 4 banchi di memoria ,
vanno tutti in dual channel ?????
giangian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 18:59   #4011
Ryu Hoshi
Senior Member

L'Avatar di Ryu Hoshi

Sì, però devono essere uguali.
Intel Core i5 3570K@4,2Ghz;Zalman 9900 MAX; 4X4GB DDR3-1600 XMS3-12800 Vengeance; Gigabyte Z77X-UD5H; Sapphire RX 580 4GB nitro;samsung 850 pro 250gb; Enermax 525 Modu 82+; HP 2309m; X-Fi XtremeMusic+Logitech Z-5400;
Old 22-10-2006, 19:16   #4012
giangian
Member

uguali per singolo canale (colore su mb) o uguali perfettamente tutti e 4 ?
Old 22-10-2006, 19:31   #4013
Ryu Hoshi
Senior Member

L'Avatar di Ryu Hoshi

uguali tutti e 4, stesse latenze con stessi chip.
Old 22-10-2006, 20:07   #4014
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
qualcuno sa dirmi quanto cacchio ci impiega asus a restituire la scheda se guasta in media?
Old 22-10-2006, 20:50   #4015
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Asus è molto efficace ma i tempi sono sempre lunghi in queste cose come per tutte le case!

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 09:09   #4016
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Quote:
Originariamente inviato da folken84
potrei fare qualche esperimento e aumentare il bus pci-e..
Il mio deve stare per forza a 100Mhz... se solo lo sposto di qualche punto, è un crash continuo... non capisco come facciano certi a dire che restano stabili fino sui 130Mhz... qui appena metto 103 è un disastro!!
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 09:59   #4017
swarzypower
Senior Member

L'Avatar di swarzypower

Iscritto dal: Sep 2005
Città: benevento
mi dici come tieni impostato il bios relativo al bus pciex e cpu

Quote:
Originariamente inviato da folken84
grazie delle dritte sul bus pci-e, dato che il punto debole della mia x1900xt è proprio la ram (256mb) potrei fare qualche esperimento e aumentare il bus pci-e..

riguardo al procio purtroppo riesco a rendere stabile l'opteron a 2700 sl con un voltaggio di 1,5.. peccato..
infatti è tutta colpa di un core, che sale poco, l'altro core resta stabile anche a 2800..

pazienza vorrà dire che mi tengo "sl" un fx60...

grazie dell'aiuto NM..

p.s. ho ancora un dubbio da levarmi, ho provato ad impostare un moltiplicatore diverso da 9 per fruttare di + la mia ram, se lo imposto a 8,5 purtroppo la scheda madre sembra nn seguire + la regola del moltiplicatore specifico della ram, è un mio problema o è una cosa normale?(es. bus a 308*8.5=2618 ram impostate a 166 -> 308*0.83=255, ivece risulta sl 238 )
ho la tua medesima configurazione mi anche con la stessa scheda video mi dici come tieni impostato il tutto
la mia conf e la seguente
athlon 64 x2 4400 (4800) 1,30 v fsb 240 10 x multipler ram 4 moduli kingstone hyperx cas e ras 2 a 333 in sincrono bus a 1GHz
x1900xt 256 come gpu650 x 750ram
swarzypower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 10:32   #4018
giangian
Member

se metto 4 banchi di memoria uguali a 2 a 2 ,
cosa succede ??????????
Old 23-10-2006, 10:59   #4019
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Io ho 4 banchi di TCCD 4800 certificati che uso al massimo a 260Mhz 1:1 per una limitazione del controlle di memoria della CPU.
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 12:43   #4020
goldrake_68
Senior Member

L'Avatar di goldrake_68

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania---Bellinzago Novarese---Milanista x passione***antiinterista per godere
Mah non so se ritenermi soddisfatto o meno, il max che sono riuscito a tirare fuori, stabile, e' questo:

logicamente sotto liquido questo e' l'impianto:

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian