|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#381 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#382 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: BN - CB
|
ma perché anche tu hai il dissi sulla skeda video?
Effettivamente.... non avevo letto QUALE scheda video avessi.... me ne torno con la coda fra le gambe.... vabbè (torno all'attacco), ma secondo te (tu che lo zalman ce l'hai ben presente) c'entra al posto sopra il chipset escludendo una x850xt fra le OO, con il suo dissi ??? Grazie ancora Ultima modifica di gtv : 10-04-2005 alle 21:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#383 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Ciao a tutti,
ho letto riguardo a questa scheda e alla sua sorella maggiore, la diamond, di problemi in overclock quando abbinate ad alcuni Winchester. Siccome sto ordinando il pc nuovo devo decidere fra MSI e DFI... chi aveva avuto questo tipo di problemi ha scoperto da cosa dipendevano ed è poi riuscito a risolverli? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#384 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
|
Quote:
![]()
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#385 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Bergamo
|
Ragazzi, ieri ho assemblato il nuovo pc. Ho un problema che purtroppo non riesco a risolvere. Premetto che ho gia flashato il Bios alla versione 1.2 presente sul sito. Sin dal primo boot, il Bios continua a segnarmi il disco Sata (Wd Caviar da 160Gb) come un elemento presente sul canale Eide. Nel Bios i canali Sata sono attivi e l'unica cosa che ho lasciato disattivato è il Raid, visto che al momento dispongo di un solo disco. Nell'installare Windows Xp non ho caricato alcun driver per il Raid Nvidia e Silicon Image. Xp mi vede il disco, come un normale disco Eide e addirittura me lo inserisce nelle unità su cui è possibile seguire una Rimozione sicura dell'hardware (tipo Penna Usb per intenderci).
Cosa sto sbagliando? Attendo riscontro...
MSI K8N Neo4 Platinum - Amd Athlon 64 3200+ Winchester - 2x512Mb G.Skill F1-3200PHU2-1GBLA - Western Digital Caviar 160Gb Sata - Asus Geforce 6600Td 128Mb - Nec Nd3520 - Dvd Lg 16x - Enermax Noisetaker 485W - Enermax CS-30881TA Black |
![]() |
![]() |
![]() |
#386 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai già fatto un reset del cmos? Devi tenere premuto il tastino per 10 secondi con l'alimentazione spenta (quindi stakka il cavo e metti la psu con l'interrutore su 0). Fammi sapere
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#387 |
Member
|
Purtroppo non è cambiato nulla...
Il disco Sata nella pagina del bios "Standard Cmos features" mi vede il Caviar da 160gb come "IDE Third Device", nonostante il disco sia connesso sul Canale Sata 1 (il secondo di quelli viola, posti in veriticale).
MSI K8N Neo4 Platinum - Amd Athlon 64 3200+ Winchester - 2x512Mb G.Skill F1-3200PHU2-1GBLA - Western Digital Caviar 160Gb Sata - Asus Geforce 6600Td 128Mb - Nec Nd3520 - Dvd Lg 16x - Enermax Noisetaker 485W - Enermax CS-30881TA Black |
![]() |
![]() |
![]() |
#388 | |
Senior Member
|
Quote:
Magari è solo un bug della scheda che non riesce a rilevare quel disco ![]()
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#389 |
Senior Member
|
Ragazzi, ho appena scartato questa mobo e ho incominciato a montare il winny. Poi mi sono bloccato... Qualcuno saprebbe dirmi cosa c'è scritto a pagina E-2-5 del manuale utente. Parla di una placca situata dal lato di dietro della scheda madre e vorrei capire se devo staccarla e metterci pasta siliconica... chiedo conferme perché non ho mai sentito parlare di questa placca.
Grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#390 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: busto arsizio
|
Quote:
tino ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#391 |
Senior Member
|
Non toccare la plakka!!
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#392 |
Senior Member
|
Meno male che ancora non l'ho fatto. Ma quindi quella non serve a raffreddare, è solo un componente strutturale?
Io ho Winny 3200+ boxato. Ho messo il procio, devo solo aggiungere dissipatore e ho 2 domande: 1) sotto il dissipatore del boxato è già presente la pasta siliconica sotto forma di "biadesivo", vero? Quindi devo solo incollarlo sul procio. 2)Cosa c'è descritto nella pagina E-2-5 sul manuale della K8n Neo4 Platinum dove nomina la placca? "1. Detach the shield of the backplate's paster. (foto di due mani che fanno qualcosa con la pasta siliconica sulla placca staccata) 2. Turn over the mainboard, and install the backplate to the proper position. 3. Turn over the mainboard again, and place the mainboard on the flat surface. Locate the two screw holes of the mainboard. 4. Align the retention mechanism and the backplate. Fix the retention mechanism and the backplate with two screws. 5. Position the cooling set onto the retention mechanism. Hook one end of the clip first, and then press down the other..." |
![]() |
![]() |
![]() |
#393 | |
Bannato
|
Quote:
se hai della pasta termo conduttiva tipo artic silver elimina quella robaccia sotto il dissi se non ce l hai metti pureil dissi cosi come e la sostituirai dopo tino ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#394 |
Senior Member
|
io ho montato il dissi cosi' com'era e sono dovuto partire di corsa. Ma x caso qualcuno sa se i proci boxati hanno il dissipatore con la "robaccia" termoconduttrice senza pellicole, cioè non dovevo staccare niente... dovevo direttamente appoggiarlo sul core, giusto?
Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#395 | |
Bannato
|
Quote:
tino ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#396 | |
Member
|
In alcuni casi va staccata
Quote:
Byez
![]() |
![]() |
#397 |
Member
Città: Genova
|
Ciao a tutti...anke io alla fine ho preso questa scheda
![]() volevo farvi alcune domande da novizia: - per installare gli hd sata devo prima installare i driver con i floppy (uso win XP), se si quali? perche quelli presenti nella confezione mi sembrano per il raid o sbaglio? - una cosa, ho visto che nella scatola c'era il cdrom con dentro i vari manuali driver ecc... ho provato a guardarlo con il mio vecchio pc, ma quando lo metto si avvia l'autorun, ma nella pagina dove dovrei trovare i driver, manuali utility non si vede niente, ma si vede solo il tasto "sfoglia" che mi fa andare a cercare da sola le cose nel cd...ma non dovrebbero apparire tutte le voci? a voi funziona? sarà mica perchè lo devo usare nel pc con la scheda madre montata? help grazie ciao ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#398 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#399 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Busto Arsizio
|
Mha, la placca sul retro si stacca in due minuti, senza alcuna necessità di scaldare qualcosa.Basta usare le dita, naturalmente con calma e cautela ,senza spingere come forsennati. Basta fare leva ai diversi angoli e la placca viene via subito.
Ah, naturalmente PRIMA si tolgono le due viti ehhhh..... Anto |
![]() |
![]() |
![]() |
#400 |
Member
|
Ragazzi, io ho assemblato il Pc nuovo Venerdi. La placca nella zona posteriore non l'ho nemmeno toccata e soprattuto avendo montato un sistema di tipo Box, non ho aggiunto alcun tipo di pasta, visto che questa era gia presente nella zona sotto il dissi. E' un problema questo? Oppure posso non toccarlo e lasciarlo cosi?
Inoltre, vi scrivo xè vorrei sapere se anche voi, il Bios nella sezione Standard CMOS Features, vede i dischi Sata come "IDE Third (e successivi) Device". Io ho un solo disco Sata e questo mi viene visto coem "IDE Third Device". Non capisco ciò, magari è del tutto normale, ma vorrei un vostro riscontro. Ho scritto anche al supporto MSI il quale gentilmente mi chiede di inviargli uno screenshot o una foto. Attendo riscontro Andrea
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:53.