|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#381 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ..By The Sea..
|
Quote:
![]() Quindi le dimm S3+ con la stessa mia data di produzione non vanno, in coppia, a 400mhz su una Asus A8V, deluxe o meno.. E a questo punto aggiungo pure che non ci vanno le vdata che ho provato, esclundendo a questo punto che la mia scheda o la mia cpu abbiano dei difetti.. Ciò detto.. o la Asus è schizzinosa sulla memoria o quelle DIMM classificate PC3200, di PC3200 hanno ben poco.. Io mi servo da un negozio facente parte di una catena a livello nazionale, che vende queste dimm economiche senza specificare la marca: vai lì e ti tocca quel che hanno al momento.. vdata.. s3+.. ti possono capitare banchi a cas3 come banchi a cas2.5.. loro classifican sempre tutto alla stessa maniera: dimm generiche pc3200.. A me non è mai interessato fare overclock, proprio per non avere problemi di stabilità, ma con questi nuovi sistemi bisognerà stare attenti alla ram anche per andare a timings di default.. Ti farò sapere come finisce.. intanto sul pc le due s3+ in dual, ma a 333mhz, stanno superando quasi le 10 ore di goldmemory, mentre a 400mhz durano circa 3 minuti.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#382 | |
Senior Member
|
Quote:
Capita l'antifona, ho salutato il dual channel e preso una singola dimm, sempre s3plus, ma da 1gigabyte, che da sola funziona normalmente a 400mhz... Avrei potuto prendere ram più buone, tipo corsair, e riprovare con due a 512mb, ma avrei speso un bel pò di più e non interessandomi l'overclock, ho preferito così... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#383 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
|
Quote:
![]() |
![]() |
#384 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
premetto che non ho letto tutte e venti le pagine del th perche alla decima mi è venuto alditesta ... io come tutti voi ho una asus a8v con un 3000 venice sopra ... ho due problemi ... spesso quando riavvio il computer mi viene l'errore cpu fan erro cosa posso fare per eliminare questo mess ...l'altro errore è che io ho un sistema 5.1 ma i file audio li sento solo in una cassa e il subwoofer ... da cosa posso dipendere questi errori??? dove posso rovare il file per agiornare il miobios??? un'altrea cosa che ram mi consigliate per questo computr ... vorrei anche un po overclokkarlo ce una guida che spiega a modo come farlo perche non sono espertissimo ... grazie a tutti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#385 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
|
gerry per eliminare l'errore della cpu fan basta disabilitare il controllo dalla bios dove dice monitor hardware...attenzione comunque a quello che fai quando entri nella bios!per aggiornare il bios nel primo post ci sono tutti i link necessari e per imparare l'overclock basta che cerchi su questo stesso forum ci sono un sacco di guide!!!
![]()
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#386 |
Senior Member
Città: /media/ValSusa
|
Qualcuno ha messo 2 hd p-ata in Raid 0 su controller Promise? Di quanto aumentano le prestazioni? Vi trovate bene? Ma è vero che il controller Promise fa viaggiare i dati su PCI?
Buon Natale a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#387 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Trento
|
Il chip Promise usa il bus PCI per il trasferimento dei dati, questo potrebbe essere un problema per un raid 0 sullo stesso, visto che la banda passante del PCI è minore di quella de V8 link ( KT800pro<-->vt8237) e che sul PCI viaggiano i dati di altre periferiche....
Tutto questo ovviamente in linea teorica, poi in pratica nell'uso normale non credo che il problema sia facile da "sentire". Comunque andando a memoria, mi pare che con raid 0 su controller p-ata (HTTP o Promise) il transfer rate medio ( misurato con Sandra) che riuscivo ad ottenere non soperava i 60MB/s circa anche con dischi veloci, mentre ora sul VT8237 arriva sui 90MB/s, sempre con dischi da 7200rpm, quindi il PCI qualche limitazione la pone visto che gli attuali dischi sata (escludendo i Raptor) mi pare che non abbiano apportato grandi incrementi prestazionali. Ciao e buon Natale a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#388 | |
Bannato
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
Anche io ho problemi di crash continui con 2 banchi 512 Geil. Come si mettono in single channel? Perchè sul manuale non dice nulla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#389 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre proverei anche a testare singolarmente le due dimm. Io ho avuto due dimm s3+ che in coppia non andavano nè in single nè in dual, e per avere conferma che non fossero rotte le ho dovute provare una ad una. Infine, per un test veramente efficace e veloce, consiglio GoldMemory, anche in versione demo. Lo si trova facilmente cercando su google. Ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#390 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#391 | |
Bannato
|
Quote:
In single sembrano andare bene, solo che ha frequenze di 166, come si portano a 200? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#392 | |
Senior Member
|
Quote:
Adesso, a memoria, non ricordo con precisione in quale voce del bios si trovi l'opzione per forzare il clock della memoria, se per caso non la trovassi saprò essere più preciso.. ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#393 |
Bannato
|
Allora ho già provato, ma il risultato è che mentre carica Windows, prima che esca la schermata in cui sceglierer l'utente mi crascha il sistema, schermata blu ed errori vari, senza che mi riporti l'errore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#394 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
alcune prove
ciao,
anche io posseggo questa skeda madre e vorrei ottimizzare il sistema e poi provare anche qualche owerclock partiamo dalle karatteristiche ali enermax 450watt main asus a8v-deluxe rev. 2.00 bios 1017 cpu amd64 3800+ venice ram corsair twinx 1024 3200xl-xpert dissi artic cooling freezer 64 hd hitachi 400GB sata vga asus v9999 6800ultra 256mb sk audio audigy 2 zs vari tra lettori/masterizzatori s.o. windows xp sp2 qualkuno mi può dire (anche in via pvt) i settaggi ottimali del bios skermata per skermata e poi i settaggi manuali per iniziare a overclokkare il sistema? altro piccolo problema, il mio hd da 400gb viene visto come "solo" 372gb, premetto che l'ho partizionato con partition magic 8 e anche lui lo vede come 372gb, sinceramente quei 28gb fantasma mi tornerebbero utili perchè comincio ad avere problemi di spazio, è una limitazione di windows xp sp2? qualke soluzione? altro problema, col bios 1017 l'asusmylogo appare tagliato come diceva qualkun altro qui mentre coi bios precedenti no, kome mai? ho visto anche il nuovo bios 1018, qualkuno l'ha provato? è ancora beta? ke dite provo a montarlo? finora non mi lamento del sistema anche se probabilmente sta lavorando non al meglio dato che non ho tokkato nulla nel bios tranne la disabilitaizione della skeda audio integrata con 3dmark05 supero i 4000 punti, è da parekkio che non faccio bench quindi non ricordo il valore esatto, se mi aiutate con i settaggi "tranquilli" e poi "overcklokk" poi vi metto i risultati dei test con 3dmark, sandra, superpi o altro che poi mi direte grazie per i consigli che mi darete nei prossimi giorni Ivan Ultima modifica di Ivan89 : 10-01-2006 alle 09:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#395 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
ma non mi aiuta nessuno? dove siete finiti?
non è che avete venduto la skeda? ![]() ekko un po' di dati 3dmark2005 pro v. 1.2.0 RESOLUTION 1024x768 AA none FILTERING optimal HLSL VS TARGET 3_0 HLSL PS TARGET 3_0 FIXED FRAMERATE off punteggio 5263 con tutte le impostazioni di default ki mi aiuta con le impostazioni del bios a migliorare? up up up |
![]() |
![]() |
![]() |
#396 |
Senior Member
|
..non è che nessuno vuole aiutarti è che la tua domanda è molto specifica...
..io,ad esempio, non so come aiutarti!
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#397 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora per il bios dai un occhio qui, per l'Overclock non ti so dire molto ( non ho mai spinto a fondo...) ma con le mie 3200XL con timings di default stabile non supero i 210Mhz in sincrono, per andare oltre bisogna impostare valori più rilassati, tipo 2.5-3-3-7 oppure usare quelli delle XMS4400(2.5-4-4-8). Con le 4400 sulla a8v(liscia) ho avuto grossi problermi con i Fix (AGP e PCI), spesso la mobo non li applica mandando fuori specifice i bus con i conseguenti problemi, in particolare coi dischi, comunque un paio di volte i 275 li ha presi con ottimi risultati ( con Sandra valori per le mem. attorno ai 7000/7100...) però al riavvio dimenticava i sopracitati fix ![]() Con il 1017 stesso preblema, anzi mi sembra un po' più lento. Per il disco direi che sono sì 400 ma ovviamente formattati dovrebbero essere circa 382, i miei due 80 in raid 0 danno 153... In 3DM '05, con un 4000+ e una 850XT, tutto in default sono attorno ai 6160. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#398 |
Senior Member
|
ragazzi ma qualcuno sapesse di qualche bel biosmod?
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#399 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#400 |
Senior Member
|
...con la mia vecchia asRock e i bios mod mi sono divertito tantissimo!!
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:26.