|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#361 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
|
Quote:
![]() |
![]() |
#362 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
|
dite ke posso usare il dissi standard almeno per i primi tempi??
poss tenermi il mio ali oem da 400 watt ke uso ora??
![]() |
#363 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Se di marca si
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#364 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
|
Quote:
le 566 sono ottime (montano i tccd) e, come ti ha detto anche nicolarush, a 250 dovrebbero garantirti almeno un 2,5-3-3-5 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#365 |
Senior Member
|
per quanto non al top,un perdoon da 500 watt puo' bastermi per un po'??
la config ke tengo col 400 watt oem ora e' questa; master cd liteon(che tengo) master dvd samsung(che tengo) 9800 pro(ke tengo) comprerei; abit skeda mamma a64 3000+ o 3500 vedo i soldi k entrano a fine mese 1x512 mb vitesta 566 mhz(poi ne prendo un altro banco) maxtor serial ata 160 gb basta..ke dite?
![]() |
#366 | |
Senior Member
|
Quote:
invece di un hd da 160 ne prenderei 2 da 80 da mettere in raid0 visto ke hai il masterizzatore dvd ti fai regolarmente il backup e sei tranquillo la differenza di prestazioni tra un hd solo e due in raid0 si sente molto se già è in giro prenderei il 3200+ winchester,così coi soldi ke risparmi rispetto al 3500+ ti prendi direttamente due banki da 512 (al limite prendi le vitesta 500 cos' risparmi un'altra 30ina di euro) più ke alla quantità del wattaggio devi guardare alla qualità: io ho un 350w e ci alimento: av8 3rd eye 3500+ newcastle@2600 la ventola del dissy 2x512 adata pc4000 due ventole da 120 9800pro aiw 2 hd da 80 maxtor sata 1 hd da 80 maxtor ide dvd mast cd mast dvd lettore di card floppy l'aly è "solo" un 350w xò è un enermax e nn perde un colpo ![]() x quanto riguarda il dissy,all'inizio vai tranquillo "un po" di overclock lo puoi fare anke con quello (io infatti ho ancora quello in dotazione) e rimandare in futuro la spesa x un dissy migliore
![]() |
![]() |
#367 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#368 | |
Senior Member
|
Quote:
xkè x ora in testa mi frulla sempre una parola...vitesta...vitesta...vitesta... per la cronaca vitesta sta a significare:"dati veloci" dalla parola francese vitesse:velocità e da quella latina data:dati ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#369 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
|
Quote:
ahhhh quando dici 'ste cose mi eccito come 'na iena in calore ![]() lo sai come la penso in merito a queste ram, ne abbiamo parlato diverse volte... hai già preso 32" al super pi, con quelle potresti tentare il colpo "gobbo" (no no, non mi riferisco a moggi ![]() comunque a quanto pare anche corsair è finalmente riuscita a fare delle ram decenti a parte le "solite" 3200 e 3500, sono uscite le pc4400 che reggono i 275 con 2,75v e timings 2,5-4-4-8.... purtroppo le corsair costano un botto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#370 | |
Senior Member
|
Quote:
Case: Cooler Master 690 II lite - Ali: Corsair cx600v2 - Mobo: ASUS TUF B450-PRO Gaming - Cpu: AMD Ryzen 5 3600XT + Noctua NH-U12S - Ram: 2x8gb Corsair Vengeance LPX - Vga: MSI Radeon RX 5600 XT - Hd: Crucial P1 500 GB + Western Digital wd1003fbyx |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#371 | |
Senior Member
|
Quote:
dicci d+: frequenza max raggiunta in sincrono? voltaggi?
![]() |
![]() |
#372 |
Senior Member
|
per caso ragazzi,una rece dell'ali perdoon 500 watt,non quello moddato ma quello semplice,me la trovate? non mi sembra un cattivo ali...vorrei almeno perun po' sostituire il mio 400watt oem ke uso da due anni e mi sebra un po' alle corde...
![]() |
#373 | |
Senior Member
|
Quote:
ma 'sto perdoon già ce l'hai o devi comprarlo nuovo? edit: 4k di post ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
'mbriakella clan rulez ![]() Ultima modifica di nicolarush : 22-11-2004 alle 23:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#374 | |
Senior Member
|
Quote:
auguri!!! ![]() ![]() ![]() ![]() guarda devo averlo a breve..ma mi costa pokissimo...tipo 20-25 euro...da qualke parte avevo letto di sto ali e mi sembrava non malaccio...se puoi mi cerki unarece,qualcosa...per vedere come va...giusto per sostituire questo 400 watt oem ke ormai uso da due anni,poi inizio anno ocz rulez...
![]() |
![]() |
#375 | |
Senior Member
|
Quote:
nn sembra da buttar via ![]() gli amperaggi sui +12 sono gli stessi del mio enermax 350(del più vekkio dei due ke ho,nella nuova versione li hanno aumentati ![]() provalo e facci sapere come va certo è sempre meglio del 400w oem...
'mbriakella clan rulez ![]() Ultima modifica di nicolarush : 23-11-2004 alle 08:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#376 | |
Senior Member
|
Quote:
Case: Cooler Master 690 II lite - Ali: Corsair cx600v2 - Mobo: ASUS TUF B450-PRO Gaming - Cpu: AMD Ryzen 5 3600XT + Noctua NH-U12S - Ram: 2x8gb Corsair Vengeance LPX - Vga: MSI Radeon RX 5600 XT - Hd: Crucial P1 500 GB + Western Digital wd1003fbyx |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#377 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari...quando mi va bene!!!
|
io pensavo di affiancare al mio futuro winchester 3200+ (ipotizzo un "facile" 250*10) delle crucial ballistix 4000 in sincrono, che sembrano andare molto bene...
...qualcuno le ha già su questa mobo?!? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#378 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Induno Olona (VA)
|
allora...
ho flashato il bios (ver 1.6) dall'utility del uGuru (toglienda la spunta dall'opzione CMOS...) FLASha e Riavvia ho fatto giusto? ![]() perchè le temp sono + decenti, ma con dissi originale (boxed) fa 40 gradi in idle e supera anche i 55 sotto carico... ![]() è possibile??? PS: non centra, ma lo chiedo lo stesso: ho un hdd SAT 120 MAXTOR, quando lavora fa un rumore pauroso... è normale? quando sposto un file di grosse dimensioni da una partizione all'altra sullo stesso hdd ci mette 1000 anni. penso che sia dovuto al Sata: è normale anche questo? grazie per la pazienza
![]() |
![]() |
#379 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#380 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Reggio Emilia
|
Problema grave
La mia nuova abit AV8 non bootta.....sono disperato!!
Non capisco, non mi è mai capitato di vedere una sk abit guasta!! Vi posto parte della lettera che ho inviato all'assistenza per renderVi partecipi al mio dolore: ![]() Gentili signori, come da accordi telefonici con un vostro operatore, con la presente sono ad informarVi che il materiale da me ritirato in data 22/11/2004 presenta difetti di funzionamento gravi tali da non rendere possibile l'avvio del pc assemblato con la scheda madre ABIT AV8 3RD EYE e processore AMD ATHLON 64 0,09 micron core WINCHESTER 939 PIN da voi recentemente acquistati. Avendo assemblato il materiale personalmente posso garantire che il tutto è stato montato con le dovute precauzioni e con scrupolosa perizia. Per aggevolare le vostre procedure di verifica e di indagine mi permetto di descrivere le problematiche riscontrate: A pc completamente assemblato, dando l'inpulso di avvio tutte le ventole (CPU, GPU, CASE fan) si avviavano regolarmente, il monitor del pc rimaneva spento non rilevando alcun segnale dalla sk video (NO SIGNAL), e non veniva emesso nessun bipp. Dopo pochi secondi (circa 13) la ventolina della scheda video si fermava e dopo ulteriori 2-5 secondi si attivava una sirena. I messaggi rilevabili a livello del led luminoso erano 9.0 e 9.9 a seconda delle fasi in cui si trovava la procedura iniziale di boot (messaggi di nessuna utilità diagnostica a mio avviso!!). Prima di inviare questa mail ho eseguito diverse prove; ho smontato e rimontato tutto 2 volte, mi sono assicurato che il problema non dipendesse dalla scheda video, alimentatore , memorie ram, dischi fissi tutti funzionanti perfettamente. La scheda madre ed il processore sono stati provati con due tipi di memorie ram (adata chip bh5 e kingston khx 3500), due tipi di dischi fissi (un raptor sata e un disco eide a 7200 rpm), due alimentatori (uno da 400 e uno da 450) e due schede video (una POV 5900 xt agp 8x e una su slot pci ati 7200 non erro). Mi permetto infine di suggerire che il problema potrebbe essere dovuto ad una non perfetta compatibilità tra il bios programmato da abit per le proprie schede in uscita dalla fabbrica ed i nuovi processori con core winchester 939 pin (se non l'avete già fatto consiglierei di provare un 939 pin core 0,13 micron ed eventualmente aggiornare il bios al fine di poter riconoscere al meglio i nuovi processori). Il signore con cui ho parlato al telefono mi ha garantito (dopo aver eseguito una prova su un'altra scheda madre) che il bios nativo dovrebbe supportare già i winchester tuttavia allo stato dei fatti non è possibile sapere la versione al momento presente nella mia scheda; pertanto se la mia scheda madre appartenesse ad una partita molto precoce potrebbe avere un bios "immaturo" rispetto a quella che avete provato in negozio e quindi non riconoscere il processore con microstruttura a 0.09 micron). Chiaramente non si può escludere che il tutto dipenda da un difetto della scheda madre (raro e quasi incredibile secondo la mia esperienza personale con le schede abit) oppure da un processore AMD ath 64 difettoso (altrettanto improbabile). Sono disperato ![]() ![]() ![]()
https://www.dottordevetak.com Ultima modifica di Bistonbetularia : 23-11-2004 alle 23:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:35.